Campionato Serie A1 Copertina, Generica

Serie A1 Maschile 2017, la presentazione del Girone 4

13/10/2017 09:00 Nessun commento
Lorenzo Sonego nella foto
Lorenzo Sonego nella foto

Concludiamo il nostro “tour” all’interno dei club partecipanti alla Serie A1 maschile con la presentazione del Girone 4.
Tennis Club Prato favorito per il primo posto nel girone, seguito a ruota da Tennis Club Parioli e ATA Battisti Trentino. TC Crema che, con Golubev e Ungur, tenta l’impresa.
Nel club romano del Parioli, da segnalare gli ingaggi interessanti di Aljaz Bedene e Corrado Summaria.

TENNIS CLUB CREMA – Dipenderà principalmente da Andrey Golubev e Adrian Ungur il cammino del TC Crema nel campionato di Serie A1. Il kazako ed il rumeno, infatti, sono gli unici due giocatori con esperienza all’interno dell’organico, completato da Nicolae Frunza, Mattia Frinzi, Filippo Mora e Riccardo Sinicropi.

ATA BATTISTI TRENTINO – Tobias Kamke, Laurynas Grigelis e Riccardo Bellotti, rigorosamente in ordine di classifica ATP, sono i tre giocatori che dovranno decidere i “big match” a favore dell’ATA Battisti, che inserisce tantissimi tennisti del vivaio nella propria formazione. Anche due Under 14, il 2.8 Davide Ferrarolli ed il 3.1 Stefano D’Agostino, potrebbero trovare spazio nelle partite a risultato già deciso.

TENNIS CLUB PRATO – Con Lorenzo Sonego, Jan Mertl, Jacopo Stefanini e Matteo Trevisan, il TC Prato è forse la squadra più forte di questo raggruppamento, considerando anche come soprattutto ATA Battisti e TC Parioli dovranno sicuramente fare a meno dei “big” per qualche giornata a causa di impegni internazionali.
Non mancano i giovani: Federico Iannacone, Carlo Donato e Davide Innocenti fanno parte del vivaio; new entry invece l’Under 16 Luigi Stefanacci, 3.1.

TENNIS CLUB PARIOLI – Sono stranieri i giocatori più forti, almeno sulla carta, per quanto riguarda il TC Parioli. Ottimi gli ingaggi di Aljaz Bedene e Corrado Summaria; conferme per Farrukh Dustov, Miljan Zekic, Ante Pavic e Matteo Fago. Ci saranno anche, provenienti dal vivaio del club, i fratelli Francesco e Andrea Bessire e la giovane promessa Flavio Cobolli.

PRIMA GIORNATA – GIRONE 4:
Tennis Club Crema vs ATA Battisti Trentino
Tennis Club Prato vs Tennis Club Parioli


Lorenzo Carini


TAG: ,