Notizie dall'Italia Copertina, Generica

Campionati veterani a squadre over 40 All Round: Da venerdì a domenica la seconda fase nazionale. Elisabetta Pulerà: “Non vogliamo fermarci qui”

29/06/2017 20:37 2 commenti
Elisabetta Pulerà nella foto
Elisabetta Pulerà nella foto

Grande attesa alla vigilia della seconda fase nazionale del campionato veterani a squadre over 40 maschile. Ad ospitare la manifestazione, che aprirà i battenti venerdì 30 giugno e si concluderà domenica 2 luglio, sarà il circolo sportivo All Round di Roma. Quest’oggi, a partire dalle ore 19:00, avrà luogo la riunione preliminare con i capitani delle quattro squadre in gara, mentre a seguire sarà effettuato il sorteggio degli incontri.

Il parere di Elisabetta Pulerà. “Tutte le squadre sono formate da giocatori di alto livello. Sono certa che assisteremo a delle bellissime partite”. Così si è espressa Elisabetta Pulerà, membro del team All Round, alla vigilia della seconda fase nazionale del campionato veterani a squadre over 40 maschile. La competizione si svolge in tre giorni e prevede un girone unico all’italiana con le quattro squadre qualificate: C.T. Lequile (Lecce), Junior Tennis D.M. Gentili (Milano), Junior Tennis Perugia, CT Firenze. Un’organizzazione di prim’ordine e una passione viscerale per il tennis costituiscono gli ingredienti ideali per preparare al meglio una manifestazione di questa caratura. “Abbiamo già ospitato due anni fa il girone finale over 35 – ci spiega Elisabetta -. Senza alcuna presunzione, ci tengo a sottolineare come l’evento riscosse un grande successo. La nostra volontà è quella di non fermarci qui”. Un circolo in costante ascesa che non ha alcuna intenzione di porsi limiti. “Stiamo lavorando per ospitare in futuro un torneo ITF giovanile o addirittura un Challenger. La struttura – prosegue Pulerà – ha tutte le carte in regola per rendere questo desiderio una realtà concreta”.

Presentazione del torneo. Si gioca sui campi in terra rossa del circolo All Round, sede unica, come da regolamento FIT, della seconda fase nazionale. Ogni sfida tra circoli viene decisa da due incontri di singolare e uno di doppio. Gli incontri individuali di singolare si svolgono al meglio delle tre partite con applicazione del tie-break a sette punti in tutte le partite. Nei match di doppio, in caso di terzo set, si disputa un super tie-break decisivo dell’incontro a dieci punti. Nel girone finale, ogni squadra incontra una sola volta tutte le altre, salva l’ipotesi di incontri di spareggio. Infatti, nel caso in cui le squadre in parità siano due, esse disputano, il giorno successivo, un incontro intersociale di spareggio con eventuale doppio supplementare. L’inizio del programma di domani, venerdì 30 giugno, è fissato alle ore 10:00. La formula di gioco è semplice, lo spettacolo è assicurato


TAG:

2 commenti

sciuscio (Guest) 30-06-2017 11:29

Forza Lequile!

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luigi44 (Guest) 29-06-2017 20:59

Che bello rivedere Elisabetta! Giocavamo insieme da piccolini, il fratello Paolo faceva squadra insieme a mia sorella… Tempi dei tempi… 😉

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!