Notizie dal Mondo Copertina, Generica

Cambiamenti nell’ITF. Steve Wilson è il nuovo Direttore della Comunicazione

08/12/2016 08:28 Nessun commento
Cambiamenti nell'ITF. Steve Wilson è il nuovo Direttore della Comunicazione
Cambiamenti nell'ITF. Steve Wilson è il nuovo Direttore della Comunicazione

Steve Wilson è stato nominato nuovo direttore della Comunicazione e delle Relazioni Internazionali presso la ITF, nell’ambito di quella che punta ad essere un’ampia manovra di modernizzazione per la Federazione: la quale, per l’appunto, sarà chiamata a rinnovarsi ed ammodernarsi, se vorrà mantenere attivo il proprio ruolo di attore primario nel panorama tennistico mondiale.

Wilson vanta un’esperienza di più di venticinque anni come professionista nel mondo dello sport, essendo tuttora editore presso Associated Press e membro del Comitato Olimpico Internazionale dal 1991. Il dirigente ha inoltre seguito da giornalista ben 15 edizioni dei Giochi Olimpici (sia in estate sia in inverno) e dovrà adesso raccogliere il testimone del suo nuovo incarico da Barbara Travers, che ricopriva il ruolo dal 1999.

Il neo-direttore, ad ogni modo, godrà di pieni poteri in merito all’organizzazione delle pagine web e dei social, così come dei progetti di marketing e delle iniziative di sviluppo. Tutto ciò, per altro, sarà coordinato all’interno del progetto “ITF 2024”, il cui obiettivo consiste nel rinnovamento delle istituzioni e nel rafforzamento dell’ossatura di base del sistema tennistico globale.


Edoardo Gamacchio


TAG: ,