Davis Cup 2016 Copertina, Davis/FedCup

Davis Cup – Finale Cro vs Arg: Niki Pilic vede nero

24/11/2016 08:32 2 commenti
Davis Cup - Finale Cro vs Arg: Niki Pilic vede nero
Davis Cup - Finale Cro vs Arg: Niki Pilic vede nero

Niki Pilic, esperto e ben noto allenatore croato, ha formulato la propria analisi riguardo l’imminente finale di Coppa Davis.
Senza adoperare mezzi termini, il tecnico non si è detto affatto ottimista rispetto alle possibilità per il proprio paese di sollevare la seconda Insalatiera della sua storia e, contestualmente, negare il primo trionfo all’Argentina.

A detta di Pilic, ad esempio, il roster della Croazia che affrontò la Slovacchia nel 2005 era molto più attrezzato per il successo. “Quella nazionale era più forte di questa. Ljubicic era il terzo giocatore al mondo e c’erano Ancic, Ivanisevic e Karlovic. L’Argentina, poi, è senza dubbio più forte della Slovacchia dell’epoca”, ha riconosciuto il coach.

In ogni caso, l’allenatore ha definito Del Potro il “baluardo” della compagine albiceleste ed ha fatto presente che lo stesso Juan Martín sarà un avversario assai più che ostico per Ivo Karlovic, nonostante le caratteristiche di quest’ultimo che ben si adattano alle superfici rapide. “(Karlovic) Dovrà fare 40 aces per battere Del Potro”, ha pronosticato.


Edoardo Gamacchio


TAG: ,

2 commenti

l Occhio di Sauron 25-11-2016 08:29

vince Delpo facile

Delpo è di un’altra categoria

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
radar 24-11-2016 09:00

Potrebbero anche non bastarne 50 di aces: di certo Ivo avrà le sue chances e se le giocherà alla grande.
Battere DelPo pare quasi impossibile, ma in Davis tutto diventa possibile.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!