Campionato Serie A1 Copertina, Generica

Dalla Serie A1: Sorteggio delle semifinali. Il comunicato del Park

22/11/2016 15:34 Nessun commento
Alessandro Giannessi classe 1990
Alessandro Giannessi classe 1990

Sarà il Tennis Club Prato l’avversario del Park Tennis Club Genova nelle Semifinali del Campionato Nazionale di A1. Questa la sentenza del sorteggio tenutosi stamani nella sede romana della Federtennis, alla presenza anche di una delegazione del circolo di via Zara.

Scongiurato lo spauracchio Forte dei Marmi, che se la vedrà con il Tennis Club Crema, il Park avrà comunque il suo bel da fare contro Prato. Il Club toscano ha conquistato 5 successi su 6 incontri disputati durante la regular season, perdendo in una sola occasione; ha chiuso in testa il Girone 1 con 15 punti davanti al forte Aniene, grazia a 29 match vinti, contro i 26 del Park. Differenza questa che permetterà ai pratesi di giocare in casa la sfida di ritorno in programma il 4 dicembre e quindi l’eventuale doppio di spareggio in caso di parità complessiva. La gara di andata si giocherà questa domenica al Park, con inizio dei primi singolari alle 10 (ingresso libero).

La colonna portante del team toscano è il 34enne esperto tennista ceco Jan Mertl, 329 del ranking mondiale. Tra gli italiani spiccano il classe ’95 Lorenzo Sonego (285ATP), Matteo Trevisan (770ATP) e Jacopo Stefanini (432ATP).

Il Direttore Sportivo del Park Vittorio Cuneo ha commentato così l’esito del sorteggio: “Un’avversaria vale l’altra in questa fase della stagione, il Prato comunque è un circolo di grande tradizione che ogni anno piazza tutte le sue squadre, anche quelle a livello giovanile, in testa alle classifiche nazionali. Abbiamo fortunatamente evitato Forte dei Marmi ma i due incontri con i toscani saranno durissimi a prescindere. Invitiamo gli appassionati genovesi a starci vicini domenica e ad accorrere al Park numerosi per sostenere i nostri ragazzi!”.


TAG: ,