Da Brescia: Le considerazioni di Salvatore Caruso dopo l’approdo ai quarti di finale

16/11/2016 21:34 1 commento
Salvatore Caruso nella foto - Foto Felice Calabrò
Salvatore Caruso nella foto - Foto Felice Calabrò

“Gran punto, bravo, forza!” sono le parole di coach Paolo Cannova, allenatore di Salvo Caruso.
Siamo sul 40-30, è match point per il siciliano, meritato per quanto visto sino a quel momento in campo. Una partita a tratti perfetta e ben gestita a livello tattico da Salvatore. Respiro profondo, Salvo si prepara a servire, soliti palleggi prima di servire e poi concentrazione a mille. Avrà pensato a tutto il movimento, appoggia la pallina sul telaio, la lancia e scaglia una prima esterna che lascia il povero Ramanathan senza grandi possibilità di risposta, ed è ace. Salvatore Caruso approda ai quarti di finale di Brescia, sfatando così il tabù che l’aveva visto nelle due passate edizioni sconfitto al secondo turno prima da Henrych e lo scorso anno dal tedesco Dustin Brown.

Finalmente è stato sfatato il tabù di Brescia dopo due eliminazioni al secondo turno. Che partita è stata oggi contro l’indiano?

“Finalmente sono arrivato ai quarti di finale. E’ stata una partita difficile, perché lui non è un avversario facile da affrontare, serve molto bene, non ha molti punti deboli. Inoltre devi fargli il punto più volte in quanto si difende veramente bene. Sono soddisfatto, anche se non avevo delle sensazioni positive in campo, dovute a vari fattori.”

Al prossimo turno ci sarà Kolar o Chiudinelli, che partita ti aspetti?

“Senza dubbio sarà una partita difficile contro entrambi. Chiudinelli è un gran giocatore su questi campi e per batterlo servirà giocare bene. Con Kolar ci ho giocato qualche mese fa a Szczecin su terra, vincendo in due set, quindi è un precedente da prendere con le molle. Qui la superficie è completamente diversa, infatti al primo turno con Zekic ho vinto al terzo, mentre solo due giorni prima lo avevo battuto in due set in serie A1 su terra.”

Infine Caruso aggiunge sul torneo “Qui a Brescia mi trovo sempre molto bene, i campi mi piacciono, la superficie si adatta a l mio gioco, mi piace disputare questo torneo.”


Da Brescia, Luigi Calvo


TAG: , , ,

1 commento

Ali (Guest) 16-11-2016 21:43

Bravo salvatore!!!

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!