Notizie dal Mondo Copertina, Generica

Dominic Thiem: “”La differenza rispetto agli altri anni è venuta dalla preparazione, dall’assenza di infortuni e dal fatto che mi sia potuto allenare per cinque-sei settimane senza alcun riposo nella pre-season”

23/06/2016 08:00 1 commento
Dominic Thiem classe 1993, n.8 del mondo
Dominic Thiem classe 1993, n.8 del mondo

In dichiarazioni rilasciate per la pagina web ufficiale del circuito ATP, Dominic Thiem ha ammesso che questa prima parte di stagione sia stata per lui una piacevolissima sorpresa. “Sono incredibilmente felice per il mio inizio di stagione. Non mi sarei mai aspettato di trovarmi nella Top10 e quarto nella Race dopo il Roland Garros”, ha detto l’austriaco. “La differenza rispetto agli altri anni è venuta dalla preparazione, dall’assenza di infortuni e dal fatto che mi sia potuto allenare per cinque-sei settimane senza alcun riposo nella pre-season. Ho poi un gran fisioterapista all’interno del mio team, la cosa aiuta molto”, ha poi aggiunto.

Come detto, Thiem è adesso in quarta posizione nella classifica della Race: ciò lo pone in una condizione più che favorevole per far parte degli otto “Maestri” che si affronteranno alle Finals di Londra. In qualità di giocatore con il più alto numero di vittorie nel 2016 (47), Dom può adesso concretamente sperare di essere il primo tennista austriaco dopo Muster a qualificarsi per la Masters Cup.


Edoardo Gamacchio


TAG: , ,

1 commento

alexalex 23-06-2016 13:04

A mio modesto parere, un cambio di preparazione farebbe bene anche a molti italiani! !

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!