Notizie dal Mondo Copertina, Generica

Željko Franulović parla di Roger Federer: “Roger mi disse che se gli fosse passato il dolore al ginocchio sarebbe andato a Miami. Non ha senso giocare il Roland Garros senza grande preparazione e senza giocare tornei prima di questo evento”

19/03/2016 08:32 2 commenti
Roger Federer classe 1981, n.3 del mondo
Roger Federer classe 1981, n.3 del mondo

Intervistato da Sud Radio nella giornata di giovedì, Željko Franulović, direttore del Monte-Carlo Rolex Masters, ha parlato dell’edizione n.110 del torneo monegasco, che conterà come sempre sulla presenza di numerosi campioni. Saranno presenti tutti i primi cinque del mondo, dunque anche a Roger Federer, sul quale vi sono però diversi dubbi.

“Roger mi disse che se gli fosse passato il dolore al ginocchio sarebbe andato a Miami. È una decisione che spetta a lui; non penso però che giocare un torneo sul duro prima della stagione su terra rossa sia una cosa tanto buona. A mio avviso, però, Roger è impaziente e non vede l’ora di riprendere a giocare. La pausa è stata lunga, lui a 34 anni non ha un programma fissato e può quindi ogni giorno ragionare e scegliere i tornei da fare. Sfortunatamente in Australia si è fatto male ed è evidente che avrebbe disputato sicuramente diversi tornei da quel periodo ad oggi”.

“Non ha senso giocare il Roland Garros senza grande preparazione e senza giocare tornei prima di questo evento; noi siamo qui pronti ad aspettarlo, anche perchè per il momento è iscritto a Monte-Carlo”.


Edoardo Gamacchio


TAG: , ,

2 commenti

Marco (Guest) 19-03-2016 09:39

Roger ha bisogno di giocare partite.
Deve ritrovare una condizione che inevitabilmente ha perso

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kaiser (Guest) 19-03-2016 09:05

Quindi c’è il rischio che non vada a Montecarlo ?

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!