Il torneo ITF di Torino Copertina, WTA

ITF Torino: Domani parte i l torneo con le qualificazioni. Decise le wild card

03/07/2015 18:43 Nessun commento
Nella foto Martina Caregaro
Nella foto Martina Caregaro

Non si è ancora spenta l’eco dell’Europen Summer Cup (under 14 femminile a squadre conclusa con la vittoria italiana nella fase di qualificazione) sui campi del Nord Tennis Sport Club di Torino ed ecco pronto ai blocchi di partenza il 25.000 $ ITF – 8° Trofeo Ma-Bo. Torneo classico nel circolo torinese che in questo 2015 incrementa il montepremi e si presenta desideroso di regalare ancora maggior spettacolo al sempre numeroso pubblico.

A un giorno dal via delle qualificazioni (a 48 giocatrici) che termineranno lunedì 6 luglio la lista di main draw vede ancora come prima testa di serie l’elvetica ed ex azzurra Romina Oprandi, già n° 32 Wta nel 2013 e oggi sulla piazza numero 163 del ranking mondiale. La seguono l’austriaca Patricia Mayr, la spagnola Paula Barosa Gibert, la francese Alize Lim, la svedese Susanne Celik, l’altra transalpina Clothilde De Bernardi, l’olandese Quirine Lemoine e la francese Myrtille Georges. Prima azzurra in tabellone la torinese Giulia Gatto Monticone, questa settimana impegnata nel 25.000 $ di Torun.

L’altra italiana inserita di diritto in tabellone principale è l’aostana Martina Caregaro che quest’anno ha già fatto bene nel 25.000 $ Itf di Beinasco dove era giunta fino alla semifinale. Wild card della Federazione per Alice Matteucci, Bianca Turati e Verena Hofer e alla brasiliana Alexandre Karolayne Da Rosa, 17enne nata a Leverkusen e attualmente con un punto Wta (data dal circolo). In qualificazione wild card a Federica Di Sarra, data dal circolo, e all’italo-argentina (dalla Federazione).

Il taglio è attualmente al posto n° 373 del mondo, corrispondente alla greca Despina Papamichail, portacolori del Circolo della Stampa Sporting e reduce dalla fresca promozione in serie A1 con la compagine torinese. Moltissime le italiane in qualificazione, a caccia dei posti tra le “elette”. Citiamo Anastasia Grymalska, attualmente fuori di due posti dal tabellone principale, Claudia Giovine (che a Torino e sugli stessi campi ha già vinto l’edizione 2013 della rassegna ma a livello di 10.000 $), Georgia Brescia, Anna Giulia Remondina, Alice Balducci, Stefania Rubini, Beatrice Lombardo.

Tra le torinesi hanno firmato e saranno in gara Drousille Dzeubou, Anna Turco, Martina Gobetti, Sofia Ragona, Sara Castellano. Sono 43 in totale le presenze, con 5 bye per completare il draw preliminare.
Domani sono 11 i match in programma, dal mattino. La Castellano trova la Lombardo; per la Dzeubou sfida con Anna Turati; Anna Turco se la vedrà con la Fusinato. Federica Di Sarra testerà i miglioramenti della giovane Martina Gobetti; Sofia Ragona già avanti di un turno grazie ad un bye. Prime due teste di serie del tabellone iniziale l’austriaca Lisa Maria Moser, n° 409 Wta e la Von Deichmann (Lie), numero 417.


TAG: ,