Le Prequali del Foro Italico Copertina, Generica

Pre Quali Roma – Torneo di Firenze: La manifestazione è arrivata alle semifinali

27/02/2015 20:32 Nessun commento
Daniele Capecchi classe 1995, n.856 ATP
Daniele Capecchi classe 1995, n.856 ATP

Daniele Capecchi e Davide Bramanti in semifinale nel maschile,
Nel femminile è la livornese Mirea Signorini la prima semifinalista.

Siamo alle battute finali dei XXXVII Campionati Toscani Assoluti Indoor 3° Trofeo Centro Arredotessile , in corso di svolgimento al Match Ball Firenze Country Club, infatti sabato 28 febbraio si giocheranno le semifinali e la mattina di domenica 1 marzo andranno in scena le finali.

Nel tabellone maschile si sono qualificati per la semifinale, della parte bassa del tabellone, i due favoriti. Daniele Capecchi, fiorentino e testa di serie numero 3 del tabellone, ha superato per 6-0 6-1 la giovane speranza aretina Filippo Fratini che aveva vinto tre gare negli incontri precedenti. Senza problemi il cammino dell’altro favorito Davide Bramanti, numero due del seeding, che ha sconfitto Gregorio Lulli 2.4 per 6-3 6-0. Il match di semifinale si preannuncia equilibrato e molto interessante e darà il finalista di questa edizione dei campionati toscani assoluti indoor che valgono anche come qualificazione alle pre qualifiche degli Internazionali d’Italia Bnl. Nella parte alta Davide Della Tommasina affrontava Giovanni Galuppo mentre Pietro Fanucci doveva vedersela con Davide Galoppini.

Tra le donne la sorpresa arriva dalla livornese Mirea Signorini 2.6 che supera 4-6 6-2 7-5 Marta Brandani 2.8 dopo esser riuscita ad annullare all’avversaria sul 2-5 del terzo set ben due match point. Poi da quel momento la gara è cambiata a favore della labronica che così attende in semifinale la vincente della sfida tra la numero uno, Jelena Simic, e Giulia Ferrari. Nella parte bassa del tabellone Giulia Cascapera giocava contro Serena Frazzitta mentre Eleora Dabija, numero due, affrontava la giovanissima under 16 1° anno Giulia Peoni.

Gli sponsor presenti sono il Centro Arredotessile, che per il terzo anno consecutivo dà il nome al torneo, la Tornabuoni Arte, la SIBE Commerciale, la Best and Fast Change, l’Aquila Energie, l’Ottica Foto Vogue , CITTI Premiazioni Sportive, Clubgomme Monaco Tyres.


TAG: , ,