Davis Cup 2015 Copertina, Davis/FedCup

Davis Cup: Luca Vanni convocato come quinto uomo nella sfida contro il Kazakistan. Quasi certo il forfait ad Indian Wells

26/02/2015 09:57 104 commenti
Luca Vanni classe 1985,  n.109 ATP
Luca Vanni classe 1985, n.109 ATP

Luca Vanni è stato convocato come quinto uomo nella sfida di primo turno di World Group di Coppa Davis che vedrà impegnata l’Italia contro il Kazakistan ad Astana dal 6 all’8 Marzo.

L’azzurro quindi sarà anche lui presente nella trasferta e potrà anche essere inserito nel quartetto 48 ore prima dell’inizio della sfida.

Quasi certo il suo forfait alle quali di Indian Wells (anche se risulta ancora iscritto) in programma dal 10 marzo.


Camillo Santini


TAG: , , , ,

104 commenti. Lasciane uno!

GIALAPPA SBANDY REMIX 26-02-2015 21:00

Scritto da mirko.dllm

Scritto da edo
Con i soldi della Davis si paga la trasferta americana.
Ricordiamoci che, almeno per ora, Vanni ha anche bisogno di soldi, perche’ tolta la finale di SP tanti soldi non e’ mai guadagnati.
Esattamente per questo ha giocato Marsiglia, un primo turno di un Atp da piu soldi di una vittoria di un challenger.

E il desiderio di battere magari qualche scalpo importante,o ottenere un piazzamento prestigioso,magari proprio in un torneo Master Series dove lo metti? Giocare solo con lo scopo di guadagnare il più possibile,tralasciando altri aspetti altrettanto importanti di questo bellissimo sport,lo troverei decisamente triste.

Si si … scalpo importante piazzamento in un Master Series ( ATP 1000 ) … non batte nemmeno Bolelli … quante possibilità credi che abbia Luca Vanni di battere un top 10 o di raggiungere quarti o semi a Indian Wells ?
Ma io non lo so … troppa playstation …

100
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 26-02-2015 20:56

Scritto da mirko.dllm

Scritto da magilla

Scritto da grandepaci

Scritto da yul71
@ grandepaci (#1278529)
Ascolta, “medio”, non si tratta di paura ma di pesare 2 possibilità, valutandone i pro e contro, tra cui c’è anche quello di volare fino a IW e tornarsene a casa in fretta senza punti atp. Se fosse toccato a me ci avrei pensato eccome a questo rischio, confrontandolo con la convocazione, e immagino che Luca possa averlo fatto. Se non lo avessero chiamato andava a IW senza pensarci, come da programma.
Altrimenti come ti spieghi che abbia accettato?

é prorpio questo che mi spaventa il pesare le situazione e prendere sempre la via piu´facile ….ma se ha paura di non passare il primo turno col servizio che ha la forma che ha finale in un 250 siamo messi male intanto l unico col vero servizio sta fuori dal 1000 americano questo é un vero rammarico la davis comunque andava avanti anche senza lui o no mi spiace perche credo vanni possa entrare a breve nei 100 ma se rinuncia a priori a tornei del genere dove ragazzini di 17 anni fanno di tutto per andarci senza timori reverenziali siam messi maluccio

io credo che saremmo messi maluccio se avesse rifiutato la convocazione….
1-perche far parte di una nazionale deve essere il sogno di ogni sportivo
2-non si puo’ usare la fit solo se fa comodo
3-lavorare una settimana con fognini seppi bolelli e lorenzi è più’ costruttivo che fare 2 partite in delle Q

Mettiti bene in testa che le competizioni e i tornei di tennis più importanti sono innanzitutto quelli del Grande Slam,e subito dopo vengono i Master Series,oltre che il Master di fine anno.La Coppa Davis è da decenni che ha perso il suo prestigio.Assurdo pensare che sia meglio essere il quinto uomo in Coppa Davis,quindi non destinato a giocare in nessun caso,piuttosto che andare a fare le qualificazioni in un importante Master Series,con anche buone possibilità di passarle.

Dipende per chi … secondo te Seppi e Fognini quante possibilità hanno in carriera di fare semi nei tornei del Grande Slam od in un Master 1000 ???
In Coppa Davis la semi l’hanno portata a casa, invece !

99
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 26-02-2015 20:53

Scritto da tomax

Scritto da AndreaGaudenzi2
…io faccio parte di una squadra e gioco la D4 vi posso garantire che quello che da una competizione a squadre (anche da spettatore), non è paragonabile a quello che è un torneo…la Nazionale deve essere un onore e non un fastidio…giusto accettare e, a volte, credo che allenarsi con un Bolelli ed un Seppi in forma valga di più di qualsiasi esperienza in torneo…certo egoisticamente e per un puro interesse economico forse a Luca sarebbe convenuto rifiutare…per questo apprezzo ancora di più…

non condivido il tennis è uno sport singolo.chiedete a tutti i giocatori se preferiscono vincere uno slam o la davis?
spero che a vanni gli abbiano promesso una wc per roma e gli abbiano dato un pò di soldini.io non avrei convocato nemmeno fognini.sarei andato con bolelli seppi e 2 giocatori che abbiano giocato sul veloce possibilmente giovani compatibilmente con i loro impegni.butto la dei nomi….viola arnaboldi napolitano marcora.tanto se bolelli fognini non hanno qualcosa di grave non devono giocare

Poi a Seppi viene il mal di pancia, o Bolelli si infortuna, e tu affronti il Kazakistan con un top 50 ed un top 200 !
Ah, andremmo bene ad avere te in nazionale a scegliere i giocatori …
Come psicologo chi ti porteresti ? Topo Gigio ?

98
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 26-02-2015 20:49

Scritto da viviliconnoi
Buongiorno
A tutti gli appassionati di tennis vorrei suggerire questo link a questa pagina per avere la possibilità di partecipare agli Internazionali di tennis come volontari. https://www.facebook.com/volontariibi e poi c’è anche il link sul sito dell’evento: http://www.internazionalibnlditalia.com/news/in-evidenza/campagna-volontari-ibi-2015le-domande-entro-il-13-aprile/
Potrebbe essere una bella esperienza, voi cosa ne pensate?

Penso che chi lavora vada pagato !

97
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 26-02-2015 20:29

Scritto da LiveTennis.it Staff
Ragazzi essere convocato in Davis, anche se come quinto uomo, è stupendo per un giocatore.
Questo è un premio per Luca che fino allo scorso anno giocava tornei del circuito future ed invece la prossima settimana sarà tra i cinque giocatori più forti d’Italia e convocato per questo in Davis.
Luca ha già accettato, ovviamente, la convocazione. Un abbraccio ragazzi.

E’ quello che ho scritto anche io ieri.
Ma non è che sono un fenomeno ad arrivarci, è semplice questione di logica.
Basta mettersi nei suoi panni.
Ma chi cavolo è che non vuole giocare in Nazionale, o farne parte, in qualsiasi sport, almeno una volta nella vita ?
Quelli che ci rinunciano, è perchè ne hanno fatto talmente parte, che la cosa risulta inflazionata, svalutata.
Vedi un Federer. Un giocatore svizzero al n.1000 al mondo, fa i salti di gioia per giocare con la Svizzera, soprattutto visto lo spessore che ha raggiunto l’anno scorso !
Avevo anche scritto, che anche se rinuncia alle quali di Indian Wells, gli restano poi i tornei dopo, challengers, e quali di Miami.
Non è un dramma, quindi.
Certo, per ragionare in termini logici e non in termini ” fantastici ” occorre anche avere presente ed analizzare la situazione.
Oppure adesso vado su un sito di uncinetto e mi metto a dire come cavolo si fa il mezzo punto o qualche altra diavoleria in materia ! Senza saperne di nulla !

96
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 26-02-2015 20:22

Scritto da Andreas Seppi
Stare un mese fermo nel momento migliore della sua carriera è follia! Certo sarà stato colpa pure di Barazzutti, se l’avesse scelto prima modificava la sua programmazione. Adesso non so se gli gioverà ritornare al tennis giocato dopo un mese fermo. Spero solo gli servano e siano utili gli allenamenti in Kazakistan, perchè solo di questo si tratterà.

Ma quale mese fermo ?
Da che mondo e mondo, la nazionale ha sempre giovato ai giocatori ed a tutti, non solo ai titolari ! La preparazione è sempre stata curata.
Infatti, se andate a vedere, dopo l’esperienza con la nazionale, i giocatori hanno spesso avuto una scia di buoni risultati.
Scrivere che sta un mese fermo, è come dire che una riserva dell’Inter o della Juve sta a casa a vedere la TV al posto di allenarsi. Ma perpiacere !

95
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dexmat91@hotmail.it 26-02-2015 19:03

@ Il Ghiro (#1279112)

lo ha già fatto la redazione sull altra notizia…cmq eccolo…
http ://matteluc.wix.com/lucavanni

94
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Shuzo (Guest) 26-02-2015 18:51

A mio parere Luca farebbe bene ad andare a giocare le qualificazioni a Indian Wells. Se in Coppa Davis con il Kazakistan farà solo il quinto uomo, sicuramente non giocherà, pertanto anche se dovesse arrivare stanco dagli Stati Uniti, non vedo il problema.
Il suo senso di attaccamento alla squadra è molto bello e gli fa onore, ma sarebbe un errore trascurare la sua carriera, specie in un momento così favorevole.

93
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
danielino (Guest) 26-02-2015 18:29

Non vi capisco…ma chi siete voi per criticarlo?
Se è felice di andare in Davis piuttosto che fare altro a voi cosa cambia?
Lo vedevate già in finale contro Nole ad Indian Wells per caso?
punto più o punto meno atp o best ranking sono solo numeri e ci vuole solo rispetto dell’entusiasmo di far parte di una squadra che rappresenta la nazione.
Forza Lukone!!

92
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il Ghiro (Guest) 26-02-2015 18:25

Scritto da dexmat91@hotmail.it
@ Il Ghiro (#1278914)
Carissimo utente….Ho usato la maiuscola perché parlare di soldi quando si parla di Luca è qualcosa che nn sopporto…
grazie

Carissimo,… ricordati di postare il link del sito di Vanni… :mrgreen:

91
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jose mourinho (Guest) 26-02-2015 16:20

Vorrei sapere dallo staff di livetennis in base a cosa dite che è stupendo x un giocatore essere chiamato come quinto uomo in Davis….in base alle dichiarazioni dei giocatori…a posto siamo, dichiarazioni che nel 90% dei casi sono scontate….non diciamo fesserie chiunque sarebbe andato a fare le qualificazioni x un master 1000 con la fiducia degli ultimi tempi piuttosto che andare là in Kazakistan a fare il tifo….ha 30 anni, x infortuni o x altro non ha mai raggiunto grandi risultati in carriera, ora è in fiducia e si deve fermare tre settimane x la Davis che tanto giocano seppi fognini e bolelli….non ha senso…doveva rifiutarsi…e poi chi lo dice che non sarebbe più stato chiamato in nazionale, fatelo giocare, se trova 2/3 finali in altri tornei durante l’anno voglio vedere se non viene chiamato nel caso uno dei tre si fa male….ha sbagliato punto …

90
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Adecor (Guest) 26-02-2015 15:50

@ Salvo (#1278949)

È nella sua programmazione quindi penso di sì.

89
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko.dllm (Guest) 26-02-2015 15:47

Scritto da magilla

Scritto da mirko.dllm

Scritto da magilla

Scritto da grandepaci

Scritto da yul71
@ grandepaci (#1278529)
Ascolta, “medio”, non si tratta di paura ma di pesare 2 possibilità, valutandone i pro e contro, tra cui c’è anche quello di volare fino a IW e tornarsene a casa in fretta senza punti atp. Se fosse toccato a me ci avrei pensato eccome a questo rischio, confrontandolo con la convocazione, e immagino che Luca possa averlo fatto. Se non lo avessero chiamato andava a IW senza pensarci, come da programma.
Altrimenti come ti spieghi che abbia accettato?

é prorpio questo che mi spaventa il pesare le situazione e prendere sempre la via piu´facile ….ma se ha paura di non passare il primo turno col servizio che ha la forma che ha finale in un 250 siamo messi male intanto l unico col vero servizio sta fuori dal 1000 americano questo é un vero rammarico la davis comunque andava avanti anche senza lui o no mi spiace perche credo vanni possa entrare a breve nei 100 ma se rinuncia a priori a tornei del genere dove ragazzini di 17 anni fanno di tutto per andarci senza timori reverenziali siam messi maluccio

io credo che saremmo messi maluccio se avesse rifiutato la convocazione….
1-perche far parte di una nazionale deve essere il sogno di ogni sportivo
2-non si puo’ usare la fit solo se fa comodo
3-lavorare una settimana con fognini seppi bolelli e lorenzi è più’ costruttivo che fare 2 partite in delle Q

Mettiti bene in testa che le competizioni e i tornei di tennis più importanti sono innanzitutto quelli del Grande Slam,e subito dopo vengono i Master Series,oltre che il Master di fine anno.La Coppa Davis è da decenni che ha perso il suo prestigio.Assurdo pensare che sia meglio essere il quinto uomo in Coppa Davis,quindi non destinato a giocare in nessun caso,piuttosto che andare a fare le qualificazioni in un importante Master Series,con anche buone possibilità di passarle.

è la tua opinione che non conta nulla come la mia ….ma evidentemente per vanni non è così’….

Se segui il tennis da diversi anni,spero ti sarai accorto dove ci ha portato questa mentalità,di mettere sopra tutto e tutti,insomma sopra ogni cosa,questa competizione.Te lo ricordi,che abbiamo pure corso il rischio di sparire completamente nel tennis di alto livello nei tornei ATP,nel tennis che conta insomma,in quel determinato periodo compreso tra Davide Sanguinetti e l’avvento di Volandri,quando arrivammo ad avere un unico tennista top 100?

88
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Salvo (Guest) 26-02-2015 15:38

Ma è iscritto al challenger di Irving?

87
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dexmat91@hotmail.it 26-02-2015 15:32

@ Il Ghiro (#1278914)

Carissimo utente….Ho usato la maiuscola perché parlare di soldi quando si parla di Luca è qualcosa che nn sopporto…
grazie

86
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Berto 26-02-2015 15:28

Penso tutto il male possibile della FIT e di Barazzutti ma Luca non può rinunciare alla sua prima convocazione. Non scherziamo

85
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il Ghiro (Guest) 26-02-2015 15:18

Scritto da dexmat91@hotmail.it
E BASTAAAAA..SMETTETELA DI FARE ULTERIORI E INUTILI COMMENTI SU QUESTA VICENDA…LUCA è STATO CONVOCATO IN DAVIS COME QUINTO UOMO.!!!!
Luca mi ha detto di dire ciò…a quelli che scrivono di gettone e soldi bisogna dire che di certi argomenti non si è minimamente parlato…Una persona che va in coppa Davis per soldi non capisce.. …Io vado in Coppa Davis anche per farmi conoscere come persona,quello è vero…ma soprattutto vado in Coppa Davis perché è e sarà un esperienza fantastica e indimenticabile…è per quello che ho accettato…
Questo è un breve assaggio della comunicazione di Luca…tra poco..penso stasera posterò le sue parole sul sito internet di Luca che andrà online per la prima volta stasera…

Una sola cosa, la maiuscola equivale ad urlare, e qui non c’è nessun motivo per farlo.
C’ e’ una notizia, e ciascuno di noi, devo dire anche con pacatezza, l’ha commentata, e’ così che funziona questo sito.
Sono lieto che Vanni inauguri tuo tramite un suo sito, e trasmetta il suo pensiero, per due motivi:
1) quando l’ho letto, non ha mai detto cose banali
2) così poi lo commentiamo su questo sito…

84
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zagortenay 26-02-2015 15:11

Scritto da Gabriele da Firenze

Scritto da LiveTennis.it StaffRagazzi essere convocato in Davis, anche se come quinto uomo, è stupendo per un giocatore.Questo è un premio per Luca che fino allo scorso anno giocava tornei del circuito future ed invece la prossima settimana sarà tra i cinque giocatori più forti d’Italia e convocato per questo in Davis.Luca ha già accettato, ovviamente, la convocazione. Un abbraccio ragazzi.

Sai che soddisfazione starsene in panchina ad applaudire gli altri tre che giocheranno (Fognini, Seppi e Fognini/Bolelli)

Sopratutto essere obbligati ad applaudire Fognini….. :mrgreen:

83
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alberto (Guest) 26-02-2015 15:07

@ Ktulu (#1278712)

Si chiama ricatto. Tecnicamente.

82
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dexmat91@hotmail.it 26-02-2015 14:57

E BASTAAAAA..SMETTETELA DI FARE ULTERIORI E INUTILI COMMENTI SU QUESTA VICENDA…LUCA è STATO CONVOCATO IN DAVIS COME QUINTO UOMO.!!!!
Luca mi ha detto di dire ciò…a quelli che scrivono di gettone e soldi bisogna dire che di certi argomenti non si è minimamente parlato…Una persona che va in coppa Davis per soldi non capisce.. …Io vado in Coppa Davis anche per farmi conoscere come persona,quello è vero…ma soprattutto vado in Coppa Davis perché è e sarà un esperienza fantastica e indimenticabile…è per quello che ho accettato…
Questo è un breve assaggio della comunicazione di Luca…tra poco..penso stasera posterò le sue parole sul sito internet di Luca che andrà online per la prima volta stasera…

81
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lyka (Guest) 26-02-2015 14:41

saltare le quali a IW per fare il quinto in Davis una competizione perdipiù ormai superata e snobbata da tutti i big del tennis mondiale …

80
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alb4647 26-02-2015 14:27

Scritto da biglebowsky
Più o meno sarà andata così………
Ciao Luca, sono Corrado.
Complimenti per i tuoi ultimi tornei. Se ti fa piacere avrei pensato di inserirti nei convocati per la prossima trasferta di daviscup. Al momento ti inserirai gradatamente nel gruppo storico che non intendo per ora modificare anche perché è ben rodato, ma sarà l’occasione per conoscerti meglio e poi in futuro si vedrà, ovviamente se continuerai a far bene in un futuro non lontano potrai avere le tue chanche.
So che per farlo perderai un torneo importante; per ripagarti della tua disponibilità avrai un consistente gettone di presenza, uguale a quello degli altri, ed inoltre potrai avere una wild card per giocare, direttamente nel main draw, gli internazionali di roma, che so che è il sogno di tutti i tennisti italiani.
Ti va di venire?
C’è da discutere?

Pienamente d’accordo. Per certi versi è un peccato, ma sono convinto che per Lucone sia comunque una grandissima soddisfazione.

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luca (Guest) 26-02-2015 14:21

essere convocati come quinto è inutile poi lo volete capire che la davis non conta più nulla.
aime non lo capite….

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cri (Guest) 26-02-2015 14:08

Una disamina perfetta, penso che la lettera di convocazione sia proprio stata inviata così,…..

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cri (Guest) 26-02-2015 14:07

Scritto da biglebowsky
Più o meno sarà andata così………
Ciao Luca, sono Corrado.
Complimenti per i tuoi ultimi tornei. Se ti fa piacere avrei pensato di inserirti nei convocati per la prossima trasferta di daviscup. Al momento ti inserirai gradatamente nel gruppo storico che non intendo per ora modificare anche perché è ben rodato, ma sarà l’occasione per conoscerti meglio e poi in futuro si vedrà, ovviamente se continuerai a far bene in un futuro non lontano potrai avere le tue chanche.
So che per farlo perderai un torneo importante; per ripagarti della tua disponibilità avrai un consistente gettone di presenza, uguale a quello degli altri, ed inoltre potrai avere una wild card per giocare, direttamente nel main draw, gli internazionali di roma, che so che è il sogno di tutti i tennisti italiani.
Ti va di venire?
C’è da discutere?

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lollo99 26-02-2015 13:56

Ma scusatemi, fino all’altro giorno continuavate a dire che doveva essere convocato e ora che è 5 uomo avete da dire?? 😯 Io non lo avrei convocato. Deve fare le quali di IW secondo me non ha senso portarlo come quinto uomo

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
biglebowsky (Guest) 26-02-2015 13:49

Più o meno sarà andata così………

Ciao Luca, sono Corrado.
Complimenti per i tuoi ultimi tornei. Se ti fa piacere avrei pensato di inserirti nei convocati per la prossima trasferta di daviscup. Al momento ti inserirai gradatamente nel gruppo storico che non intendo per ora modificare anche perché è ben rodato, ma sarà l’occasione per conoscerti meglio e poi in futuro si vedrà, ovviamente se continuerai a far bene in un futuro non lontano potrai avere le tue chanche.
So che per farlo perderai un torneo importante; per ripagarti della tua disponibilità avrai un consistente gettone di presenza, uguale a quello degli altri, ed inoltre potrai avere una wild card per giocare, direttamente nel main draw, gli internazionali di roma, che so che è il sogno di tutti i tennisti italiani.
Ti va di venire?

C’è da discutere?

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
io (Guest) 26-02-2015 13:47

Scritto da tomax

Scritto da AndreaGaudenzi2
…io faccio parte di una squadra e gioco la D4 vi posso garantire che quello che da una competizione a squadre (anche da spettatore), non è paragonabile a quello che è un torneo…la Nazionale deve essere un onore e non un fastidio…giusto accettare e, a volte, credo che allenarsi con un Bolelli ed un Seppi in forma valga di più di qualsiasi esperienza in torneo…certo egoisticamente e per un puro interesse economico forse a Luca sarebbe convenuto rifiutare…per questo apprezzo ancora di più…

non condivido il tennis è uno sport singolo.chiedete a tutti i giocatori se preferiscono vincere uno slam o la davis?
spero che a vanni gli abbiano promesso una wc per roma e gli abbiano dato un pò di soldini.io non avrei convocato nemmeno fognini.sarei andato con bolelli seppi e 2 giocatori che abbiano giocato sul veloce possibilmente giovani compatibilmente con i loro impegni.butto la dei nomi….viola arnaboldi napolitano marcora.tanto se bolelli fognini non hanno qualcosa di grave non devono giocare

Non è che perchè TU hai deciso che il tennis è SOLO uno sport individuale allora Barazzutti deve buttare in vacca tutto con le convocazioni assurde che gli suggerisci tu….
Cos’è la Davis, l’Orange Bowl? Oppure la corsia della rivincita per giovani perdenti?

Io non capisco: ma perchè aprono questi post e intervengono nella discussione quelli che della Davis non gliene frega nulla… davvero incomprensibile.

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla (Guest) 26-02-2015 13:46

Scritto da mirko.dllm

Scritto da magilla

Scritto da grandepaci

Scritto da yul71
@ grandepaci (#1278529)
Ascolta, “medio”, non si tratta di paura ma di pesare 2 possibilità, valutandone i pro e contro, tra cui c’è anche quello di volare fino a IW e tornarsene a casa in fretta senza punti atp. Se fosse toccato a me ci avrei pensato eccome a questo rischio, confrontandolo con la convocazione, e immagino che Luca possa averlo fatto. Se non lo avessero chiamato andava a IW senza pensarci, come da programma.
Altrimenti come ti spieghi che abbia accettato?

é prorpio questo che mi spaventa il pesare le situazione e prendere sempre la via piu´facile ….ma se ha paura di non passare il primo turno col servizio che ha la forma che ha finale in un 250 siamo messi male intanto l unico col vero servizio sta fuori dal 1000 americano questo é un vero rammarico la davis comunque andava avanti anche senza lui o no mi spiace perche credo vanni possa entrare a breve nei 100 ma se rinuncia a priori a tornei del genere dove ragazzini di 17 anni fanno di tutto per andarci senza timori reverenziali siam messi maluccio

io credo che saremmo messi maluccio se avesse rifiutato la convocazione….
1-perche far parte di una nazionale deve essere il sogno di ogni sportivo
2-non si puo’ usare la fit solo se fa comodo
3-lavorare una settimana con fognini seppi bolelli e lorenzi è più’ costruttivo che fare 2 partite in delle Q

Mettiti bene in testa che le competizioni e i tornei di tennis più importanti sono innanzitutto quelli del Grande Slam,e subito dopo vengono i Master Series,oltre che il Master di fine anno.La Coppa Davis è da decenni che ha perso il suo prestigio.Assurdo pensare che sia meglio essere il quinto uomo in Coppa Davis,quindi non destinato a giocare in nessun caso,piuttosto che andare a fare le qualificazioni in un importante Master Series,con anche buone possibilità di passarle.

è la tua opinione che non conta nulla come la mia ….ma evidentemente per vanni non è così’….

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
io (Guest) 26-02-2015 13:39

Scritto da LiveTennis.it Staff
Ragazzi essere convocato in Davis, anche se come quinto uomo, è stupendo per un giocatore.
Questo è un premio per Luca che fino allo scorso anno giocava tornei del circuito future ed invece la prossima settimana sarà tra i cinque giocatori più forti d’Italia e convocato per questo in Davis.
Luca ha già accettato, ovviamente, la convocazione. Un abbraccio ragazzi.

Vaglielo a spiegà a sti regazzini…

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ktulu 26-02-2015 13:33

Scritto da Sc Hermulheim
@ Ktulu (#1278633)
Infatti,io l’avrei accettata solo perché,conoscendo la FIT,se avesse rifiutato l’avrebbero sicuramente costretto alle “democratiche” prequali per gli internazionali,magari dovendo rinunciare alle quali di Madrid.Così invece la wc e’ quasi sicura,e per giocare al foro in tabellone vale la pena di rinunciare ad IW.
A Vanni non si può dire niente,solo fargli i complimenti.

Infatti Vanni ha fatto benissimo ad accettare.

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ktulu 26-02-2015 13:29

Scritto da Andrea
@ Ktulu (#1278633)
a stare in panchina ad applaudire non c’è una enorme differenza se si è quarta o quinta scelta….

Esatto. Infatti quello che si mette in discussione è proprio il fatto che sia stato convocato.

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
J (Guest) 26-02-2015 13:29

Nell’immediato e` sicuramente una perdita, non giochera`, mentre a IW solitamente il tabellone quali insieme a Shanghai e` il piu` facile fra i 100. Di contro la convocazione Davis e` un riconoscimento importante e una grande iniezione di fiducia, ricordate il percorso di Alberta Brianti, giocatrice simile (come storia, come gioco era l’esatto opposto) a Luca? Dopo la prima convocazione in Fed Cup sull’onda dell’entusiasmo ando` a prendersi un titolo WTA, cosa che sembrava a molti fuori dalla sua portata.

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
N. 45000 atp (best ranking) (Guest) 26-02-2015 13:12

Comunque “potrà essere inserito nel quartetto 48 ore prima dell’inizio”. Magari il Barazza sta pensando ad un informtunio politico di Paolino se lo vede proprio giù…

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antony_65 (Guest) 26-02-2015 13:12

Era ciò che auspicavo, sarei stato sorpreso se non fosse stato chiamato, in ogni caso un’arma in più per la squadra. Bravo Luca!

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
I love tennis (Guest) 26-02-2015 13:08

Convocazione giusta e meritata.Spero che Barazzutti lo faccia giocare.

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko.dllm (Guest) 26-02-2015 13:05

Scritto da edo
Con i soldi della Davis si paga la trasferta americana.
Ricordiamoci che, almeno per ora, Vanni ha anche bisogno di soldi, perche’ tolta la finale di SP tanti soldi non e’ mai guadagnati.
Esattamente per questo ha giocato Marsiglia, un primo turno di un Atp da piu soldi di una vittoria di un challenger.

E il desiderio di battere magari qualche scalpo importante,o ottenere un piazzamento prestigioso,magari proprio in un torneo Master Series dove lo metti? Giocare solo con lo scopo di guadagnare il più possibile,tralasciando altri aspetti altrettanto importanti di questo bellissimo sport,lo troverei decisamente triste.

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sc Hermulheim 26-02-2015 12:47

@ Ktulu (#1278633)

Infatti,io l’avrei accettata solo perché,conoscendo la FIT,se avesse rifiutato l’avrebbero sicuramente costretto alle “democratiche” prequali per gli internazionali,magari dovendo rinunciare alle quali di Madrid.Così invece la wc e’ quasi sicura,e per giocare al foro in tabellone vale la pena di rinunciare ad IW.
A Vanni non si può dire niente,solo fargli i complimenti.

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gbuttit 26-02-2015 12:34

Scritto da winter18
Commenti assurdi. Una convocazione, retribuita, in Nazionale, il Capitàno la propone e il giocatore l’accetta. Il resto è Bar Sport.

Esatto… inoltre qua si dimentica che si tratta di professionisti, é facile dire vai ad IW a tue spese, se ti va bene guadagni soldi e punti, ma se ti va male ci rimetti… quando l’alternativa é una RETRIBUITA e comunque prestigiosa convocazione in davis.
Tanto più che non é uno che in carriera ha guadagnato valanghe di soldi, anzi probabilmente solo ora sta cominciando a guadagnare veramente.
Si potrà dire che non ha dimostrato troppa ambizione preferendo il sicuro all’incerto, ma é la sua professione e può decidere come meglio crede.

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
edo (Guest) 26-02-2015 12:29

Con i soldi della Davis si paga la trasferta americana.
Ricordiamoci che, almeno per ora, Vanni ha anche bisogno di soldi, perche’ tolta la finale di SP tanti soldi non e’ mai guadagnati.
Esattamente per questo ha giocato Marsiglia, un primo turno di un Atp da piu soldi di una vittoria di un challenger.

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
grandepaci (Guest) 26-02-2015 12:26

Scritto da Ktulu

Scritto da Luca Supporter del Tennis Italiano

Scritto da winter18
Commenti assurdi. Una convocazione, retribuita, in Nazionale, il Capitàno la propone e il giocatore l’accetta. Il resto è Bar Sport.

Concordo. Fanno i fenomeni e poi magari sarebbero stati i primi ad accettarla!

Non si dice che non doveva accettarla, si dice che non dovevano chiamarlo come quinto!

esatto lucone fa bene se si sente di accettarla …ma non bissognaava metterlo nel dubbio e lasciarlo preparare la stagione al meglio

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea (Guest) 26-02-2015 12:22

@ Ktulu (#1278633)

a stare in panchina ad applaudire non c’è una enorme differenza se si è quarta o quinta scelta….

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko.dllm (Guest) 26-02-2015 12:17

Scritto da magilla

Scritto da grandepaci

Scritto da yul71
@ grandepaci (#1278529)
Ascolta, “medio”, non si tratta di paura ma di pesare 2 possibilità, valutandone i pro e contro, tra cui c’è anche quello di volare fino a IW e tornarsene a casa in fretta senza punti atp. Se fosse toccato a me ci avrei pensato eccome a questo rischio, confrontandolo con la convocazione, e immagino che Luca possa averlo fatto. Se non lo avessero chiamato andava a IW senza pensarci, come da programma.
Altrimenti come ti spieghi che abbia accettato?

é prorpio questo che mi spaventa il pesare le situazione e prendere sempre la via piu´facile ….ma se ha paura di non passare il primo turno col servizio che ha la forma che ha finale in un 250 siamo messi male intanto l unico col vero servizio sta fuori dal 1000 americano questo é un vero rammarico la davis comunque andava avanti anche senza lui o no mi spiace perche credo vanni possa entrare a breve nei 100 ma se rinuncia a priori a tornei del genere dove ragazzini di 17 anni fanno di tutto per andarci senza timori reverenziali siam messi maluccio

io credo che saremmo messi maluccio se avesse rifiutato la convocazione….
1-perche far parte di una nazionale deve essere il sogno di ogni sportivo
2-non si puo’ usare la fit solo se fa comodo
3-lavorare una settimana con fognini seppi bolelli e lorenzi è più’ costruttivo che fare 2 partite in delle Q

Mettiti bene in testa che le competizioni e i tornei di tennis più importanti sono innanzitutto quelli del Grande Slam,e subito dopo vengono i Master Series,oltre che il Master di fine anno.La Coppa Davis è da decenni che ha perso il suo prestigio.Assurdo pensare che sia meglio essere il quinto uomo in Coppa Davis,quindi non destinato a giocare in nessun caso,piuttosto che andare a fare le qualificazioni in un importante Master Series,con anche buone possibilità di passarle.

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla (Guest) 26-02-2015 12:16

Scritto da Ktulu

Scritto da Luca Supporter del Tennis Italiano

Scritto da winter18
Commenti assurdi. Una convocazione, retribuita, in Nazionale, il Capitàno la propone e il giocatore l’accetta. Il resto è Bar Sport.

Concordo. Fanno i fenomeni e poi magari sarebbero stati i primi ad accettarla!

Non si dice che non doveva accettarla, si dice che non dovevano chiamarlo come quinto!

questo è il commento più divertente

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ktulu 26-02-2015 12:12

Scritto da Luca Supporter del Tennis Italiano

Scritto da winter18
Commenti assurdi. Una convocazione, retribuita, in Nazionale, il Capitàno la propone e il giocatore l’accetta. Il resto è Bar Sport.

Concordo. Fanno i fenomeni e poi magari sarebbero stati i primi ad accettarla!

Non si dice che non doveva accettarla, si dice che non dovevano chiamarlo come quinto!

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tomax (Guest) 26-02-2015 12:11

Scritto da AndreaGaudenzi2
…io faccio parte di una squadra e gioco la D4 vi posso garantire che quello che da una competizione a squadre (anche da spettatore), non è paragonabile a quello che è un torneo…la Nazionale deve essere un onore e non un fastidio…giusto accettare e, a volte, credo che allenarsi con un Bolelli ed un Seppi in forma valga di più di qualsiasi esperienza in torneo…certo egoisticamente e per un puro interesse economico forse a Luca sarebbe convenuto rifiutare…per questo apprezzo ancora di più…

non condivido il tennis è uno sport singolo.chiedete a tutti i giocatori se preferiscono vincere uno slam o la davis?
spero che a vanni gli abbiano promesso una wc per roma e gli abbiano dato un pò di soldini.io non avrei convocato nemmeno fognini.sarei andato con bolelli seppi e 2 giocatori che abbiano giocato sul veloce possibilmente giovani compatibilmente con i loro impegni.butto la dei nomi….viola arnaboldi napolitano marcora.tanto se bolelli fognini non hanno qualcosa di grave non devono giocare

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 26-02-2015 12:09

Giustissimo, probabilmente sarà l’unica occasione della vita (gli auguro di no ovviamente) per vestire la maglia azzurra. Fa benissimo ad andare! e sono contentissimo per lui!

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!

Scritto da winter18
Commenti assurdi. Una convocazione, retribuita, in Nazionale, il Capitàno la propone e il giocatore l’accetta. Il resto è Bar Sport.

Concordo. Fanno i fenomeni e poi magari sarebbero stati i primi ad accettarla!

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
danailo (Guest) 26-02-2015 11:54

Scritto da Michele
Vanni meritva la convocazione ma come quarto uomo. È umano che per lui sia un sogno essere convocato in Davis. L’errore è di Barazzutti che poteva lasciare a casa Lorenzi e portare un ragazzino (Donati, Napolitano, chiunque) come riserva.

Quello che hai scritto era e sarebbe la soluzione perfetta.
Barazzutti e’ veramente….. sono buono pure io a fare il lavoro che fa lui come lo fa lui, altro che la Mauresmo a Genova o il vecchio Panatta che metteva a sorpresa Cane’ alla domenica sul 1-2 non ricordo piu’ con chi, forse Australia in casa…

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dexmat91@hotmail.it 26-02-2015 11:53

Ciao a tutti…appena parlato con Luca…è un peccato saltare le quali a INDIAN WELLS vista l importanza del torneo e dei punti…ma come si fa a dire di no alla Davis…Luca dice che sarà un esperienza favolosa…vediamola cosi…si preparerà meglio per challenger di Dallas e Miami…

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
winter18 (Guest) 26-02-2015 11:53

Commenti assurdi. Una convocazione, retribuita, in Nazionale, il Capitàno la propone e il giocatore l’accetta. Il resto è Bar Sport.

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla (Guest) 26-02-2015 11:48

Scritto da Michele
Vanni meritva la convocazione ma come quarto uomo. È umano che per lui sia un sogno essere convocato in Davis. L’errore è di Barazzutti che poteva lasciare a casa Lorenzi e portare un ragazzino (Donati, Napolitano, chiunque) come riserva.

mi pareva strano che barazzuti non fosse stato messo ancora sotto accusa per qualcosa

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla (Guest) 26-02-2015 11:47

Scritto da grandepaci

Scritto da yul71
@ grandepaci (#1278529)
Ascolta, “medio”, non si tratta di paura ma di pesare 2 possibilità, valutandone i pro e contro, tra cui c’è anche quello di volare fino a IW e tornarsene a casa in fretta senza punti atp. Se fosse toccato a me ci avrei pensato eccome a questo rischio, confrontandolo con la convocazione, e immagino che Luca possa averlo fatto. Se non lo avessero chiamato andava a IW senza pensarci, come da programma.
Altrimenti come ti spieghi che abbia accettato?

é prorpio questo che mi spaventa il pesare le situazione e prendere sempre la via piu´facile ….ma se ha paura di non passare il primo turno col servizio che ha la forma che ha finale in un 250 siamo messi male intanto l unico col vero servizio sta fuori dal 1000 americano questo é un vero rammarico la davis comunque andava avanti anche senza lui o no mi spiace perche credo vanni possa entrare a breve nei 100 ma se rinuncia a priori a tornei del genere dove ragazzini di 17 anni fanno di tutto per andarci senza timori reverenziali siam messi maluccio

io credo che saremmo messi maluccio se avesse rifiutato la convocazione….
1-perche far parte di una nazionale deve essere il sogno di ogni sportivo
2-non si puo’ usare la fit solo se fa comodo
3-lavorare una settimana con fognini seppi bolelli e lorenzi è più’ costruttivo che fare 2 partite in delle Q

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Michele (Guest) 26-02-2015 11:45

Vanni meritva la convocazione ma come quarto uomo. È umano che per lui sia un sogno essere convocato in Davis. L’errore è di Barazzutti che poteva lasciare a casa Lorenzi e portare un ragazzino (Donati, Napolitano, chiunque) come riserva.

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dennis (Guest) 26-02-2015 11:37

@ Il Ghiro (#1278559)

Infatti é andata cosí, qui la gente vive su Marte. Basta criticare a prescindere, Vanni avrà accettato consapevolmente, avesse rifiutato al telefono, neanche lo avremmo saputo e ci sarebbero stati i soliti critico che avrebbero detto che non veniva considerato in Davis.

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bunga bunga 26-02-2015 11:31

Scritto da mirko.dllm
E comunque,questa convocazione avrà come ulteriore effetto,quello di vedere al massimo un solo nostro tennista impegnato nelle qualificazioni di Indian Wells,ma c’è pure il rischio concreto di non vederne alcuno.Proprio non c’è la minima intenzione,anche dai vertici della FIT,di migliorare in tornei su superfici diverse dalla terra,ahimè! Infatti,spesso abbiamo visto,nei tornei americani,tabelloni privi di italiani.

parole sante, PAROLEEEE SANTEEEEE !!!!!!!

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
viviliconnoi 26-02-2015 11:30

Buongiorno
A tutti gli appassionati di tennis vorrei suggerire questo link a questa pagina per avere la possibilità di partecipare agli Internazionali di tennis come volontari. https://www.facebook.com/volontariibi e poi c’è anche il link sul sito dell’evento: http://www.internazionalibnlditalia.com/news/in-evidenza/campagna-volontari-ibi-2015le-domande-entro-il-13-aprile/

Potrebbe essere una bella esperienza, voi cosa ne pensate?

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
grandepaci (Guest) 26-02-2015 11:28

Scritto da yul71
@ grandepaci (#1278529)
Ascolta, “medio”, non si tratta di paura ma di pesare 2 possibilità, valutandone i pro e contro, tra cui c’è anche quello di volare fino a IW e tornarsene a casa in fretta senza punti atp. Se fosse toccato a me ci avrei pensato eccome a questo rischio, confrontandolo con la convocazione, e immagino che Luca possa averlo fatto. Se non lo avessero chiamato andava a IW senza pensarci, come da programma.
Altrimenti come ti spieghi che abbia accettato?

é prorpio questo che mi spaventa il pesare le situazione e prendere sempre la via piu´facile ….ma se ha paura di non passare il primo turno col servizio che ha la forma che ha finale in un 250 siamo messi male intanto l unico col vero servizio sta fuori dal 1000 americano questo é un vero rammarico la davis comunque andava avanti anche senza lui o no 😉 mi spiace perche credo vanni possa entrare a breve nei 100 ma se rinuncia a priori a tornei del genere dove ragazzini di 17 anni fanno di tutto per andarci senza timori reverenziali siam messi maluccio 😉

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla (Guest) 26-02-2015 11:21

Scritto da Figologo

Scritto da magilla
@ Sc Hermulheim (#1278507)
tanto qua non si fa mai contenti tutti….fit o barazzuti sbagliano sempre qualcosa per qualcuno!
per fortuna ci sono giocatori che amano il loro sport e la loro nazione più’ di molti tifosi!
un giorno vanni potra raccontare ai suoi figli di avere fatto parte della nazionale che sicuramente fa più storia che non avere partecipato alle Q di un torneo…..

Ma è obbligatorio amare la nazione?

credo proprio che dovrebbe esserlo…..ma comunque non è nemmeno obbligatorio non amarla!

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
aureliriccardo 26-02-2015 11:16

scusate ma quando si è convocati si prende un compenso? se si quanto circa?

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko.dllm (Guest) 26-02-2015 11:08

E comunque,questa convocazione avrà come ulteriore effetto,quello di vedere al massimo un solo nostro tennista impegnato nelle qualificazioni di Indian Wells,ma c’è pure il rischio concreto di non vederne alcuno.Proprio non c’è la minima intenzione,anche dai vertici della FIT,di migliorare in tornei su superfici diverse dalla terra,ahimè! 😥 Infatti,spesso abbiamo visto,nei tornei americani,tabelloni privi di italiani.

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il Ghiro (Guest) 26-02-2015 11:04

Io quando Nadal si era lamentato( e con lui alcuni big spagnoli) di non essere stato sentito prima della nomina della della capitana di Davis, ero rimasto stupito.
Per me e’ irrealistico, quasi impensabile che gli staff dei giocatori, e la federazione non si sentano.
Per capirci, io non credo che Vanni, o il suo coach, si siano visti arrivare un fax , a freddo, che cominciava con :Egr. sig.Vanni, in relazione all’impegno di Coppa Davis previsto…contro….le comunichiamo formalmente….convocazione…quinto uomo…si presenti (con le racchette)…..distinti saluti, Corrado and friends.
Penso che Barazzutti senta regolarmente un gruppo di tennisti, magari una decina, considerando anche le relazioni personali, le amicizie, le possibili defezioni per infortunio, e che tra queste ci sia Vanni.
Si sentono per le wc federali, per concordare ingaggi e rimborsi per la Davis, magari promozione fit e altro che non so.
Per cui nulla di più probabile di una telefonata, tra la varie,in cui Barazzutti abbia chiesto notizie circa i programmi a Vanni, che comunque deve essere inserito nel gruppo Davis, adesso e per il futuro, preannunciandogli la convocazione, e magari la wc a Roma( sacrosanta, ma è un parere mio), poi sentito il parere dello stesso, avrà diramato le convocazioni, con tanto di fax, pec, raccomandata o quello che mandano ufficialmente.
Credo sia più logico che questa convocazione sia frutto di accordo che di un atto di imperio di Barazzutti .

Poi credo che al quinto qualcosa economicamente sia garantito, ma non so.

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sc Hermulheim 26-02-2015 11:04

Chiedo a tutti di immaginare la Davis,come tre anni fa,collocata tra il primo e il secondo torneo di febbraio,con Vanni convocato in Davis che rinuncia alle qualificazioni di San Paolo,invece che a quelle di Indian Wells per fare la riserva di una riserva che oggettivamente oggi non lo vale(specialmente su cemento indoor).
Così questa decisione sembra anche peggio di quello che e’,vero?
Sulla decisione di accettare la convocazione,credo che Karsten Bratsch abbia centrato il punto.

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
AndreaGaudenzi2 (Guest) 26-02-2015 11:03

…io faccio parte di una squadra e gioco la D4 vi posso garantire che quello che da una competizione a squadre (anche da spettatore), non è paragonabile a quello che è un torneo…la Nazionale deve essere un onore e non un fastidio…giusto accettare e, a volte, credo che allenarsi con un Bolelli ed un Seppi in forma valga di più di qualsiasi esperienza in torneo…certo egoisticamente e per un puro interesse economico forse a Luca sarebbe convenuto rifiutare…per questo apprezzo ancora di più…

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
yul71 (Guest) 26-02-2015 11:01

@ grandepaci (#1278529)

Ascolta, “medio”, non si tratta di paura ma di pesare 2 possibilità, valutandone i pro e contro, tra cui c’è anche quello di volare fino a IW e tornarsene a casa in fretta senza punti atp. Se fosse toccato a me ci avrei pensato eccome a questo rischio, confrontandolo con la convocazione, e immagino che Luca possa averlo fatto. Se non lo avessero chiamato andava a IW senza pensarci, come da programma.
Altrimenti come ti spieghi che abbia accettato?

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luca (Guest) 26-02-2015 10:56

come si fa poi a mettere lorenzi nei 4 quando ultimamente pure sulla terra fa fatica. poi si gioca sul cemento e sarebbe stato meglio mettere nei 4 vanni.
boh scelte inspiegabili. poi spiegatemi il ruolo di barazza, se uno fa l’allenatore di davis per rispettare sempre e comunque le classifiche de pc a sto punto meglio mettere nessuno e che sia il computer a scegliere i convocati.
poi ci mancherebbe che non diano a vanni la wc per roma e a chi la dovrebbero dare non so come se fossimo pieni di tennisti tra i 200. E’ l’unico dei non soliti noti che sta facendo qualche buon risultato e gli si vuole non dare la wc per roma, e ricattarlo dicendogli o vai in kazakistan o non ti diamo la wc.
ma stiamo scherzando?????
la federazione italiana di tennis è vergognosa, ma come si permettono…… binaghi dovrebbe andare a casa ma dato il suo attaccamento alla poltrona e al potere non si smuoverà……

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
karsten braasch (Guest) 26-02-2015 10:45

Scritto da pibla
Vabbè, scambiate le quali a IW con il main draw di Roma..…

esatto. Questa convocazione, in un certo modo, “ufficializza” la wc per il main draw di Roma.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fede-rer 26-02-2015 10:44

Scritto da karsten braasch
non credo che Vanni sia così disperato come tanti qui. Intanto realizza un sogno, con questa convocazione. E poi, non è così facile per lui passare le quali a IW…

E’ diverso però! Fosse convocato capirei! MA è RISERVA. QUINTO UOMO. E non essendo, per fortuna acciaccati i primi 4, non fa parte della squadra che potrà scendere in campo a tutti gli effetti!| Andrà a far gruppo! Ed è inutile! O lo portava al posto di Lorenzi (E sul veloce poteva starci eccome), ma Barazzutti non va mai contro le “leggi” della classifica, oppure portarlo come quinto uomo è più una punizione che un premio! Maddai!

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Phoedrus (Guest) 26-02-2015 10:44

Scritto da pibla
Vabbè, scambiate le quali a IW con il main draw di Roma.. cmq una cosa all’italiana…
io se fossi stato il capitano questa volta non l’avrei chiamato, per fargi giocare IW, e l’avrei chiamato alla prossima, vabbè…

Concordo

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pibla (Guest) 26-02-2015 10:43

Vabbè, scambiate le quali a IW con il main draw di Roma.. cmq una cosa all’italiana…

io se fossi stato il capitano questa volta non l’avrei chiamato, per fargi giocare IW, e l’avrei chiamato alla prossima, vabbè…

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
aleprinx (Guest) 26-02-2015 10:43

Scritto da mirko.dllm

Scritto da LiveTennis.it Staff
@ Ktulu (#1278496)
x Tuttti: Giocherà a Drummondville dal 16 marzo un torneo challenger e poi le quali a Miami.

Lo so,gentile redazione,che Vanni farà senz’altro Miami,ma si discuteva che non era proprio il caso di saltare Indian Wells.Penso che con l’esempio attuale,si è dimostrato che sono proprio gli uomini FIT,a remare contro,verso una rinascita del tennis italiano maschile.Solo loro potevano pensare di far perdere tempo,nel periodo di forma maggiore a Luca Vanni.All’estero,in una qualsiasi nazione con una scuola tennistica molto forte e competitiva,mai avrebbero preso una decisione del genere.

Sono totalmente daccordo

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
grandepaci (Guest) 26-02-2015 10:42

Scritto da yul71
Poi andava a IW e magari perdeva al 1T di qualificazioni e rimpiangeva tutta la vita il non avere accettato la convocazione…se ha deciso così l’avrà fatto consapevolmente.

bel ragionamento da italiano medio poi ci si lamenta se non abbiamo i vari coric …cosi come dici tu e meglio allora stare a casa in pantofole …se si ha paura gia´prima di scendere in campo che si gareggia a fare….

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Figologo (Guest) 26-02-2015 10:42

Scritto da magilla
@ Sc Hermulheim (#1278507)
tanto qua non si fa mai contenti tutti….fit o barazzuti sbagliano sempre qualcosa per qualcuno!
per fortuna ci sono giocatori che amano il loro sport e la loro nazione più’ di molti tifosi!
un giorno vanni potra raccontare ai suoi figli di avere fatto parte della nazionale che sicuramente fa più storia che non avere partecipato alle Q di un torneo…..

Ma è obbligatorio amare la nazione?

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
karsten braasch (Guest) 26-02-2015 10:41

non credo che Vanni sia così disperato come tanti qui. Intanto realizza un sogno, con questa convocazione. E poi, non è così facile per lui passare le quali a IW…

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
grandepaci (Guest) 26-02-2015 10:40

come diceva gaber ..io non mi sento italiano…ma come si fa a rinunciare ad indiana per fare panchina ma 😆

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luca (Guest) 26-02-2015 10:40

Barazzuti è insopportabile, la davis è una competizione in declino non giocata dai più forti, che fa perdere punti e opportunità a giocatori come Vanni in crescita, che devono assolutamente sfruttare il momento positivo e cercare di fare più punti possibili. perdere indian wells è un peccato in questo momento. Convocare poi uno come quinto è ancora peggio, o lo convochi seriamente o non lo convochi affatto e al suo posto prendi un palleggiatore. la davis sarebbe da riformare stile mondiale di calcio una ogni 2 o 4 anni di due settimana giocata dai più forti in una sede rotante. così non funziona e non ha senso. Lo dico purtroppo ma è un dato di fatto che ormai è un torneo di serie b che ha perso l’appeal che aveva.

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
yul71 (Guest) 26-02-2015 10:37

Poi andava a IW e magari perdeva al 1T di qualificazioni e rimpiangeva tutta la vita il non avere accettato la convocazione…se ha deciso così l’avrà fatto consapevolmente.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla (Guest) 26-02-2015 10:34

@ Sc Hermulheim (#1278507)

tanto qua non si fa mai contenti tutti….fit o barazzuti sbagliano sempre qualcosa per qualcuno!

per fortuna ci sono giocatori che amano il loro sport e la loro nazione più’ di molti tifosi!

un giorno vanni potra raccontare ai suoi figli di avere fatto parte della nazionale che sicuramente fa più storia che non avere partecipato alle Q di un torneo…..

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gabriele da Firenze 26-02-2015 10:33

Scritto da LiveTennis.it Staff
Ragazzi essere convocato in Davis, anche se come quinto uomo, è stupendo per un giocatore.
Questo è un premio per Luca che fino allo scorso anno giocava tornei del circuito future ed invece la prossima settimana sarà tra i cinque giocatori più forti d’Italia e convocato per questo in Davis.
Luca ha già accettato, ovviamente, la convocazione. Un abbraccio ragazzi.

Sai che soddisfazione starsene in panchina ad applaudire gli altri tre che giocheranno (Fognini, Seppi e Fognini/Bolelli)

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gabriele da Firenze 26-02-2015 10:31

SCANDALOSO!!! SPERO CHE LUCA RINUNCI e se ne vada in America. Pensi alla sua carriera, che non ha molti anni ancora. Ma Barazzutti cos’è, IMPAZZITO???

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko.dllm (Guest) 26-02-2015 10:29

Scritto da LiveTennis.it Staff
@ Ktulu (#1278496)
x Tuttti: Giocherà a Drummondville dal 16 marzo un torneo challenger e poi le quali a Miami.

Lo so,gentile redazione,che Vanni farà senz’altro Miami,ma si discuteva che non era proprio il caso di saltare Indian Wells.Penso che con l’esempio attuale,si è dimostrato che sono proprio gli uomini FIT,a remare contro,verso una rinascita del tennis italiano maschile.Solo loro potevano pensare di far perdere tempo,nel periodo di forma maggiore a Luca Vanni.All’estero,in una qualsiasi nazione con una scuola tennistica molto forte e competitiva,mai avrebbero preso una decisione del genere.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sc Hermulheim 26-02-2015 10:28

L’altro giorno ho commentato le convocazioni dicendo che mi sembrava la scelta più logica.
Sono stato davvero ingenuo:purtroppo la logica e la ragione non fanno parte del vocabolario FIT.
Non capisco perché Vanni accetti una cosa simile,a volte l’eccessiva accondiscendenza può essere un difetto.

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LiveTennis.it Staff 26-02-2015 10:25

Ragazzi essere convocato in Davis, anche se come quinto uomo, è stupendo per un giocatore.
Questo è un premio per Luca che fino allo scorso anno giocava tornei del circuito future ed invece la prossima settimana sarà tra i cinque giocatori più forti d’Italia e convocato per questo in Davis.

Luca ha già accettato, ovviamente, la convocazione. Un abbraccio ragazzi.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Figologo (Guest) 26-02-2015 10:24

Non ho mai avuto una grossa stima per Barazzutti (per usare un eufemismo), ma questa comunque le batte tutte.

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko.dllm (Guest) 26-02-2015 10:23

Fossi stato in Vanni avrei rifiutato.Ma come si fa a rinunciare alla concreta possibilità di qualificarsi per un Master Series così importante,per essere il quinto uomo di questa dannata Coppa Davis? Anche se il tutto,naturalmente è colpa di chi lo ha convocato.Possibile che gli uomini che decidono nella FIT non fanno nemmeno il minimo sindacale per rilanciare il movimento,come ad esempio sfruttare questo momento di forma dell’aretino?

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LiveTennis.it Staff 26-02-2015 10:20

@ Ktulu (#1278496)

x Tuttti: Giocherà a Drummondville dal 16 marzo un torneo challenger e poi le quali a Miami.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ktulu 26-02-2015 10:19

Scritto da Andrea
@ Jose mourinho (#1278484)
come fa a rifiutare? Se rifiuta è alquanto probabile che non avrà mai più la possibilità di giocare la Davis in futuro e poi mi immagino che qualcosina in termini economici gli verrà dato anche solo per fare il quinto uomo

Sicuramente economicamente prenderà qualcosa, però saltare le quali di IW è una vera occasione persa per lui…

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 26-02-2015 10:18

Stare un mese fermo nel momento migliore della sua carriera è follia! Certo sarà stato colpa pure di Barazzutti, se l’avesse scelto prima modificava la sua programmazione. Adesso non so se gli gioverà ritornare al tennis giocato dopo un mese fermo. Spero solo gli servano e siano utili gli allenamenti in Kazakistan, perchè solo di questo si tratterà.

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
aleprinx (Guest) 26-02-2015 10:14

Spero sinceramente che Vanni non rinunci alle qualificazioni in Usa. Mi sembrerebbe una cosa assurda, ridicola e di cattivo gusto!

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea (Guest) 26-02-2015 10:11

@ Jose mourinho (#1278484)

come fa a rifiutare? Se rifiuta è alquanto probabile che non avrà mai più la possibilità di giocare la Davis in futuro e poi mi immagino che qualcosina in termini economici gli verrà dato anche solo per fare il quinto uomo

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Figologo (Guest) 26-02-2015 10:10

Luca dovrebbe rinunciare, non scherziamo.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bunga bunga 26-02-2015 10:09

scandalosoooooooo!!!!!
temo sia la solita “dittatura federale”, bastaaaaaaaa!!!!!!!!!

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
drummer (Guest) 26-02-2015 10:09

mah.. da un lato è un premio la convocazione, penso che per qualsiasi giocatore abituato a remare nelle retrovie sia un bel traguardo, figuriamoci alla soglia dei 30, bisognerebbe sapere cosa ne pensa lui.

dall’altro lato si perde le quali a indian wells in un momento di ottima forma, per andare a partecipare ad una sfida nella quale oltretutto non credo avrà reali possibilità di scendere in campo, giacchè i vari fognini, bole e seppi sono in un buon periodo, e tutti reduci da risultati eclatanti. Cioè non ne vedo un gran bisogno.

A occhio sono più per la seconda considerazione, cioè la convocazione è abbastanza inutile.

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jose mourinho (Guest) 26-02-2015 10:05

Le solite scelte stupide di noi italiani….fosse intelligente vanni rifiuterebbe la nazionale e andrebbe a fare le qualificazioni in America….piuttosto che stare ad applaudire seduto in panchina x 8 ore i nostri giocatori….tanto non giocherà mai se i nostri tre stanno bene c’è poco da fare e avendo già 30 anni dovrebbe togliersi le sue soddisfazioni ma nei tornei importanti , ha la chance di entrare in un master 1000 e non ci va… Mah

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fede-rer 26-02-2015 10:03

Ma questa è follia! Sembra che sia un dispetto anzichè un premio!
Nel momento di massima forma, in cui può capitalizzare ed entrare nei 100 lo si convoca per fare il “quinto uomo”? Cioè la riserva della riserva?
Ma a che serve? Come quinto uomo basterebbe convocare un giovane, che magari trae giovamento ed impara tante cose allenandosi con i nostri Big!
E così si mette Vanni in condizioni difficili, perchè per lui è comunque dura rifiutare perchè si precluderebbe o avrebbe timore di precludersi convocazioni future con un rifiuto!
BARAZZUTTI, USA IL CERVELLO!

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kriss69forever 26-02-2015 10:02

Di solito non commento, ogni capitano ha diritto alle sue scelte. Ma tenere un Lorenzi giocatore da terra e non in gran forma, e ripescare un Vanni giocatore da cemento in gran forma come riserva, facendogli perdere Indian Wells, è semplicemente un obbrobrio.
Si vede tutta la differenza fra i buoni capitani ed i grandissimi, fra Barazzutti e Mauresmo per esempio.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vinciguerra 26-02-2015 10:01

ma ke 5 e 5 deve essere il 4 lorenzi….

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 26-02-2015 10:01

Bha, quindi sta fermo per un mese?

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
danailo (Guest) 26-02-2015 10:00

A quel punto non era meglio andare a Dubai? tanto si sapeva che eri a “rischio” convocazione…

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nino90 26-02-2015 10:00

Noooo

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!