Notizie dal Mondo ATP, Copertina

Milos Raonic ci sarà a Barcellona

26/01/2015 09:54 3 commenti
Milos Raonic classe 1990, n.8 del mondo
Milos Raonic classe 1990, n.8 del mondo

Il tennista canadese Milos Raonic, attualmente all’ottava posizione del ranking mondiale, ha da poco confermato la propria presenza al Barcelona Open Banc Sabadell, aggiungendo il suo nome ad un tabellone già di grande qualità, in cui spiccano Rafael Nadal, otto volte vincitore del torneo, David Ferrer ed il campione in carica, il giapponese Kei Nishikori.

Per Raonic si tratterà della quarta apparizione all’evento catalano. Ad oggi, il suo miglior risultato rimane la semifinale centrata nel 2012, prima di cadere per mano di Ferrer, e nel 2013, sconfitto da colui che avrebbe poi sollevato il trofeo, Rafael Nadal. L’esplosivo giocatore di origini montenegrine, ventiquattro anni, possiede uno dei servizi più efficaci e potenti del circuito. Per il momento il suo palmares indica sei successi a livello ATP, tutti ottenuti su superfici rapide.

Albert Costa, direttore del torneo, fa presente come gli appassionati “potranno apprezzare uno dei tennisti più spettacolari del mondo, con il suo poderoso servizio ed il gioco aggressivo”, ed è convinto che, garantita la partecipazione di almeno quattro membri della Top10, “questa edizione del Barcelona Open Banc Sabadell verrà ricordata come una delle più memorabili degli ultimi anni”.


Edoardo Gamacchio


Fonte: Punto de Break


TAG: , , ,

3 commenti

Marcus91 26-01-2015 16:14

Uno dei giocatori più spettacolari??? 😆 😆

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennisman (Guest) 26-01-2015 11:31

Tutte vittorie sul veloce, eppure la sua partita migliore del 2014 secondo me rimane quella contro Djokovic a Roma (sul lento!!); non l’avevo mai visto giocare cosi’ bene una volta uscito dal solito schema serve & volley!

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
grandepaci 26-01-2015 10:27

redazione raonic ha compiuto 24 anni gia a dicembre scorso 😆

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!