Notizie dall'Italia Copertina, Generica

Domani parte il Memorial Agazzi. Ci saranno anche le qualificazioni. Si rivede Brizzi

12/12/2014 17:04 Nessun commento
Foto 2: Alberto Brizzi, bresciano, è numero 428 Atp - Foto Panunzio
Foto 2: Alberto Brizzi, bresciano, è numero 428 Atp - Foto Panunzio

Per vedere i due grandi favoriti della vigilia, Andreas Seppi e Paolo Lorenzi, bisognerà aspettare la giornata di domenica. Ma chi cerca lo spettacolo, farebbe bene a seguire il Memorial Carlo Agazzi – Trofeo Cst, fin dalle prime partite delle qualificazioni, al via domattina alle 9. Il rodeo Open del Palaiseo comincia subito con tanti motivi di interesse. Tra questi, la presenza di numerosi giovani di valore, che cercheranno di farsi largo fino ad approdare alle fasi conclusive.

Tra loro, per esempio, il bergamasco Filippo Mora, che è allenato dal padre-coach Leonardo e che è tra gli under 16 più forti del panorama tricolore. Non solo guardando i risultati, ma pure a uno stile di gioco che ricorda i campioni di una volta, fatto di talento, volée e uno splendido rovescio a una mano. Curiosità anche per la presenza di Enrico Gozzini, 3.1 che abita proprio a Iseo e dunque sarà particolarmente atteso dal pubblico. Tra gli altri giovani, da seguire Alessandro Coppini e Maurizio Speziali.

Un po’ più avanti, invece, potrebbe partire uno degli idoli di casa, il bresciano Alberto Brizzi, altro prima categoria in gara. Brizzi, cresciuto con Simone Bolelli a Cividino, sta tentando di coronare il suo sogno di entrare tra i top 100 della classifica mondiale, è ancora in dubbio per via di un problema fisico, ma sarà sicuramente presente domenica, insieme a Seppi e Lorenzi, per palleggiare con i bambini. In scena inoltre il dominicano Garcia Medina, 2.1 in Italia e davisman nel suo Paese. In crescita, dunque da seguire, l’altro bresciano Davide Pontoglio, così come Marco Bortolotti, 2.2 che si è messo in evidenza in qualche torneo Futures nel corso del 2014. Insomma, il Memorial Agazzi partirà subito in quinta. E con l’ingresso gratuito, ci saranno tutte le condizioni per una cornice adeguata a un evento di altissima qualità, capace di conquistarsi una tradizione importante in sole sei stagioni.

PROGRAMMA
Sabato 13 dicembre: turni preliminari, a partire dalle ore 9. Domenica 14 dicembre, ore 9-14: tabellone principale. Ore 14: semifinali. Ore 16: esibizione ‘gioca col campione’. Ore 17: finale. Ingresso libero, per informazioni è attivo il sito www.palaiseo.it.


TAG: ,