Notizie dal Mondo ATP, Copertina

Marin Cilic e Kei Nishikori confermano la partecipazione a Brisbane

30/09/2014 08:55 Nessun commento
Marin Cilic classe 1988, n.9 del mondo
Marin Cilic classe 1988, n.9 del mondo

Marin Cilic e Kei Nishikori si aggiungono a Roger Federer, nel novero dei partecipanti al torneo ATP 250 di Brisbane che si terrà dal 4 all’11 di gennaio.

Cilic, clamorosamente vittorioso ai recenti U.S. Open, farà ritorno all’impianto del “Queensland Tennis Centre” per il secondo anno consecutivo.

“Quest’anno ho giocato a Brisbane per la prima volta ed ho davvero molto apprezzato il torneo”, ha detto. “Penso che la grande affluenza sia stata la migliore cosa, e per me è stata una grande esperienza vedere ogni giorno così tanta gente. Amo giocare in Australia e mi sembrava ovvio decidere di tornare, dopo un anno.”

“Ora che ho questo trofeo nel mio palmarès, sono sicuro che giocherò con maggiore libertà”, ha aggiunto. “Adesso so cosa ci voglia, mentalmente, per raggiungere un obiettivo di quel tipo e, specialmente per il mio allenamento, so di aver lavorato bene ed aver espresso un tennis ottimo abbastanza per trionfare in un Grande Slam, quindi penso che la cosa potrà soltanto giovare alla mia preparazione ed alla mia fiducia.”

Nishikori prenderà parte alla manifestazione per la terza volta consecutiva ed è determinato a fare meglio rispetto al 2013 ed al 2014.
Ha dichiarato il nipponico: “Per due anni ho raggiunto le semifinali, cercherò di migliorare il mio risultato a gennaio. Il livello è molto alto, ma iniziare la mia stagione a Brisbane mi sarà molto utile per potermi confrontare, a partire dalla prima settimana, con i migliori tennisti del mondo”.

Tuttavia Andy Murray, in passato campione del torneo di Brisbane, non sarà tra i partecipanti all’edizione 2015. Durante la medesima settimana, sarà impegnato nella Hopman Cup che si terrà a Perth.


Edoardo Gamacchio


TAG: , , ,