Campionati Italiani Under 14 Copertina, Junior

Club La Meridiana: Resoconto di giornata dai campionati italiani under 14 “Trofeo Federico Luzzi”

05/09/2014 18:51 Nessun commento
Campionati Italiani Under 14
Campionati Italiani Under 14

Perin Riccardo del Circolo Canottieri Aniene (Roma), De Bernardis Alessio del Sporting Club Villa Candida (Foligno), Dessì Marco del Tennis Club Settimo San Pietro (Cagliari) e Bosio Gabriele del tennis Club Chiari (Brescia) sono i semifinalisti, nella gara di singolare dei campionati italiani under 14 maschili ospitati dal Club La Meridiana (“Trofeo Federico Luzzi”). Ieri, sui campi in terra battuta del club, si è svolta per gli atleti ancora in gara, la giornata più lunga e pesante dell’intero torneo. Si sono infatti svolti gli ottavi di finale del singolare in mattinata a partire dalle ore 9.30 e i quarti di finale nel pomeriggio. Delle prime quattro teste di serie, l’unico a “farne le spese” è stato Arnaboldi Federico che ha vinto la prima partita su Perruzza Valerio per 4-6 6-2 6-2 in un match tiratissimo, ma è stato sconfitto in seguito dal regolarissimo Dessì Marco con il punteggio di 6-1 7-6 (1). Senza niente togliere al giovane sardo (Dessì) che con questo risultato si rivela il giocatore del torneo, la partita è stata certamente condizionata dalla grande fatica, del lombardo Arnaboldi nella prima partita, complice un campo appesantito dalle intense piogge degli ultimi giorni. La sconfitta è arrivata anche per il modenese Taddia Leonardo del Tennis Modena che nonostante un pronostico leggermente a suo favore è stato placato da Cecere Edoardo con un netto 6-3 6-1. Il programma di oggi prevede la prima semifinale a partire dalle 14.00 tra Dessì Marco e De Bernardis Alessio e, a seguire sullo stesso campo, Perin Riccardo e Bosio Gabriele. Con inizio previsto non prima delle ore 18.00, le due semifinali della gara di doppio in contemporanea. Le finali, le premiazioni e le assegnazioni dei titoli domenica mattina. Tutte le notizie sulla manifestazione saranno disponibili sul sito all’indirizzo www.clublameridiana.it . L’ingresso per assistere alle gare è libero.

Risultati di venerdì 5 settembre

Singolare maschile ottavi di finale:

De Bernardis Alessio b. Martignani Raffaele 3-6 6-3 6-4, Vatteroni Lorenzo b. Zampoli Nicolò 6-4 6-3, Dessì Marco b. Camposeo Simone 6-2 6-4, Arnaboldi Federico b. Perruzza Valerio 4-6 6-2 6-2, Perin Riccardo b. Potenza Luca 6-2 6-2, Bosio Gabriele b. Zanada Edoardo 6-3 6-3, Di Nocera Riccardo b. Marchetti Federico 6-1 6-2, Cecere Edoardo b. Taddia Leonardo 6-3 6-1.

Singolare maschile quarti di finale:

Perin Riccardo b. Cecere edoardo 6-4 6-2, Dessì Marco b. Arnaboldi Federico 6-3 7-6 (1), Bosio Gabriele b. Di Nocera Riccardo 7-5 7-6 (5), De Bernardis Alessio b. Vatteroni Lorenzo 6-1 6-2.


TAG: , ,