Concluso il torneo di Siena Copertina, Future

Città di Siena ITF 10.000$ 2014, sconfitto Sakharov: il torneo va a Cachin

22/06/2014 08:59 Nessun commento
Pedro Cachin vincitore del torneo di Siena
Pedro Cachin vincitore del torneo di Siena

Il Città di Siena ITF 10.000$ 2014 si è concluso con la vittoria dell’argentino Pedro Cachin, che in finale ha avuto la meglio sul francese Gleb Sakharov col punteggio di 7-6 (2) 7-5.

L’atto conclusivo della kermesse è parso il degno finale di una competizione di caratura internazionale che ha saputo regalare incontri molto accesi e intensi; in occasione del primo set, i due contendenti si sono dati battaglia sino all’ultimo game, e solo il tie break è stato in grado di designare il vincitore.

Decisamente altalenante invece l’andamento della seconda parte di gara; Sakharov è riuscito a spingersi sino al 5-2 dando l’impressione di poter agilmente prolungare il match sino al terzo set, ma proprio a questo punto Cachin ha preso in mano la gara arrivando a vincere ben 5 game consecutivi.

Al termine della gara abbiamo ascoltato le impressioni di entrambi i tennisti; il finalista Sakharov si è detto molto contento per il torneo disputato sottolineando come l’obiettivo sia quello di ‘provare a fare il salto di qualità cercando di gareggiare nei Challenger’.

Cachin è invece parso estremamente contento: anche per lui l’obiettivo è quello di fare il salto di qualità tentando la via dei Challenger; classe 95, il giovane argentino ha mostrato una grande grinta per tutto il torneo mettendo il massimo in ogni gara e mostrandosi alla lunga più pronto ed efficace degli avversari nel leggere il match. Per lui si è trattato della prima importante vittoria in un torneo professionistico.

Sia Cachin che Sakharov hanno infine tenuto a precisare che l’organizzazione del CT Siena è stata impeccabile e che è estremamente difficile trovare un livello di efficacia simile all’interno del circuito professionistico.

Anche il presidente del CT Siena, Romeo Tanganelli, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della finale sottolineando come il programma per il futuro sia quello di potenziare il torneo: l’idea sarebbe di arrivare sino ad un Challenger, ma molto dipenderà dall’apporto degli sponsor.

Ricordiamo che la copertura mediatica del Città di Siena ITF 10.000$ 2014 viene curata da Tennis Gate, il cui staff è composto da Calamuneri Massimo, Del Balio Matteo e Fischietti Rudy.


TAG: , ,