Mondo Junior Copertina, Generica, Junior

Torneo Santa Croce: Sulla scia di Nishikori. Il giapponese Naoko Nakagawa approda alla finale del torneo under 18

16/05/2014 19:32 4 commenti
Nella foto Naoko Nakagawa
Nella foto Naoko Nakagawa

Finale maschile a sorpresa nel torneo internazionale di Santa Croce sull’Arno per la presenza di due giocatori che non erano tra i favoriti come il giapponese Nakagawa e il brasiliano Menezes . Naoko Nakagawa sarà il primo giocatore dello Stato del Sol Levante a giocare una finale in questo torneo. Un grande risultato per questo atleta che è nato a Fukutsu ma che risiede in Florida dove si allena nell’Accademia di Nick Bollettieri. Le buone impressioni avute nel confronto vinto nei quarti contro il numero uno del torneo il brasiliano Orlando Luz sono state confermate oggi contro l’australiano Moesley. Nakagawa ha giocato un match perfetto sotto il profilo tattico approfittando nei momenti cruciali dell’eccessivo nervosismo di un avversario che per chiudere i punti doveva sempre forzare la mano incorrendo a volte in errori non forzati. Il giapponese ha mostrato tranquillità e soprattutto un maggior adattamento alla terra battuta. In finale avrà davanti il brasiliano Menezes , giocatore solido , ben impostato e fisicamente già ben modulato rispetto ai suoi 17 anni. Proprio il fisico ha dato una mano al brasiliano che al terzo set ha stroncato la resistenza del più giovane Moutet . Il francese ha patito questa sconfitta come se fosse destinato alla ghigliottina.

Tant’è che ha ritirato la Coppa Giannoni , riservata al giocatore più giovane del torneo in grado di raggiungere i quarti di finale, senza il minimo accenno di un sorriso. Diverso il destino dell’altra teenager del torneo , la quindicenne americana Cici Bellis che il primo set è andata sotto con l’occhialuta ungherese Anna Bondar per poi vincere nettamente alla distanza . La Bellis dovrà ora affrontare in finale la n°2 del torneo la russa Darya Kasatkina che parte come favorita anche sarebbe meglio tacere visto l’andamento di un torneo in cui non sono certo venute meno le sorprese. Le finali di questa edizione 2014 – sponsorizzata Cassa di Risparmio di San Miniato, Tecnopel, Tuscania, Industria Conciaria, Nick Winters, Klf, Tecnokimica, Morellino e Hi-Led – avranno luogo domani a partire dalle ore 14.00 con la finale femminile e alle ore 16.00 la finale maschile.

Singolare Boys Semifinali : Nagakawa (Jpn) b Mousley (Aus) 6/4 7/6 (5);Menezes (Bra) b Moutet (Fra) 7/6 (5) 3/6 6/0.

Singolare Girls semifinali : Kasatkina (Rus) b Parazinskaite (Ltu) 6/3 6/3; Bellis (Usa) b Bondar (Hun) 2/6 6/3 6/1.


TAG: , ,

4 commenti

barra de boca 17-05-2014 00:09

tra questo,pupillo nishi,nishioka,e taro daniel che forse sceglierà nazionalità usa stanno facendo un bel movimento

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gaz (Guest) 16-05-2014 20:59

bellis si conferma.ma penso domani dovra’ alzare bandiera bianca.se cosi’ non fosse allora abbiamo davvero un fenomeno.

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alain 16-05-2014 20:18

Non leggo commenti di Luca Napoli che aveva definito brutta la sconfitta del nostro Stefanini contro il giapponese. Prima di sparar sentenze come tuo solito… Devi studiare di tennis ragazzo!!!!
A conferma che bisogna moderare i commenti sui nostri tennisti che ci leggono !!

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 16-05-2014 19:47

E’ indubbio che il tennis cominci a diffondersi in Asia a livelli rilevanti. Inizia il Giappone in quanto economia già matura ed avanzata nel professionismo sportivo e dunque in grado di sfornare da subito i suoi campioncini ma non passerà molto dall’inizio di una produzione di massa di giocatori provenienti anche dal colosso Cinese. Anche la Corea del sud a mio avviso ci fornirà qualche top trenta a giudicare dai numerosi giovani negli slam giovanili.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!