Male la Vinci Copertina, WTA

WTA Miami: Roberta Vinci eliminata al secondo turno dopo aver giocato un brutto match contro Barbora Zahlavova Strycova. La ceca ha vinto l’incontro dopo aver commesso la bellezza di 60 errori gratuiti

21/03/2014 19:07 63 commenti
Roberta Vinci classe 1983, n.14 del mondo
Roberta Vinci classe 1983, n.14 del mondo

Brutta sconfitta per Roberta Vinci che viene eliminata nel secondo turno del torneo Wta Premier di Miami ($5.427.105, cemento).

La tennista tarantina è stata superata con il punteggio di 64 26 75 dalla ceca Barbora Zahlavova Strycova, n. 64 del mondo e classe 1986, dopo 2 ore e 46 minuti di gioco.

Primo Set: Le due giocatrici tenevano i loro turni di battuta senza particolari difficoltà, tranne nei primi due game del set dove prima la Zahlavova Strycova annullava due break point dal 15-40 e nel turno di battuta successivo si riproponeva la stessa situazione, con l’azzurra che li annullava andando sull’1-1.
Nel decimo gioco sul 5-4 Strycova, al servizio c’era Roberta, la tarantina cedeva il turno di battuta a 30, con la ceca che portava a casa la prima frazione per 6-4.

Secondo Set: Nessuna delle due tenniste teneva il turno di battuta nei primi tre game, ma la prima a farlo era la Vinci, nel quarto gioco che si portava così avanti per 3-1.
Sul 3-1 per la tennista azzurra, al servizio la ceca, dopo un game lunghissimo e dopo aver fallito sette palle game, Barbora alla prima palla break concedeva un altro break all’italiana, che si portava avanti 4-1 e servizio a disposizione.
Sul 5-2 la tennista tarantina chiamata a servire per il set teneva agilmente la battuta a 0, conquistando per 6-2 la seconda frazione.

Terzo Set: Dopo un terzo gioco interminabile dove la Vinci non capitalizzava quattro palle break , alla quarta palla game la Zahlavova teneva il servizio e conduceva per 2-1.
Arrivava così il break della ceca nel quarto gioco, con l’azzurra che dopo aver recuperato dal 15-40 e sprecato una palla game cedeva la battuta con la Strycova che andava avanti 3-1 e servizio.
Roberta sotto 1-4 recuperava lo svantaggio, strappando la battuta alla ceca nel settimo game (a 30) e tenendo a 15 il suo servizio impattava sul 4-4.
Sul 6-5 Strycova, con la Vinci alla battuta, l’azzurra sotto 0-40 (complice anche di un doppio fallo sullo 0-15) annullava due match point alla sua avversaria, ma capitolava alla terza sbagliando un passante lungolinea di rovescio.
La Zahlavova Strycova così si aggiudicava la terza frazione per 7-5 e portava a casa l’incontro.

La partita punto per punto

WTA Miami
Roberta Vinci [13]
4
6
5
Barbora Zahlavova Strycova
6
2
7
Vincitore: B. ZAHLAVOVA STRYCOV

R. Vinci ITA – B. Zahlavova Strycova CZE
1 Aces 5
2 Double Faults 5
42% 1st Serve % 58%
26/41 (63%) 1st Serve Points Won 47/70 (67%)
33/56 (59%) 2nd Serve Points Won 23/51 (45%)
8/12 (67%) Break Points Saved 8/12 (67%)
15 Service Games Played 15
23/70 (33%) 1st Return Points Won 15/41 (37%)
28/51 (55%) 2nd Return Points Won 23/56 (41%)
4/12 (33%) Break Points Won 4/12 (33%)
15 Return Games Played 15
59/97 (61%) Total Service Points Won 70/121 (58%)
51/121 (42%) Total Return Points Won 38/97 (39%)
110/218 (50%) Total Points Won 108/218 (50%)


Luigi Calvo


TAG: , , ,

63 commenti. Lasciane uno!

Lu (Guest) 23-03-2014 11:16

Quella tra Vinci e Zahlavova è stata la più brutta partita di tennis a cui abbia mai assistito. Anche il telecronista di SuperTennis era imbarazzato: faceva fatica a commentare il match, ma, ovviamente, essendo ST schierata non sottolineava lo scempio compiuto dalle due tenniste e dalla Vinci in particolare; sinceramente non capisco l’atteggiamento della Vinci, con la sua esperienza dovrebbe sapere come affrontare i momenti più delicati del match ed invece si lascia andare a momenti di negatività anche abbastanza antipatici, credo che Cinà debba far finta di non sentire cosa gli dice la sua assistita…..

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Enrico (Guest) 22-03-2014 17:46

@ stef (#1026586)

Son d’accordo con te su diverse cose. Il calo c’è e si vede, e di certo lo stato fisico di Roberta non aiuta quello mentale. Come ho già detto, e lo ribadisco, stanno giocando male, non ci sono scuse. Ma questo non toglie che alcuni commenti secondo me son fuori luogo. Tutto qua. Se potessi sarei il primo a dire a Roberta di darsi una svegliata e reagire! Come mi hai fatto notare tu il pensiero è mio e voglio essere libero di esprimerlo, come tutti d’altronde. Son il primo a criticare in negativo se c’è da farlo ma sinceramente vedere commenti (anche su articoli precedenti) del tipo “la Vinci è ora che si ritira” mi sembra ridicolo ed esagerato.

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stef (Guest) 22-03-2014 17:19

@ Enrico (#1026449)

@ Enrico (#1026449)

ma BASTA cosa? se non te ne sei accorto qui siamo in un forum e un forum serve ad esprimere opinioni. Che queste opinioni siano al limite del ridicolo e’ un tuo parere. In ogni caso non e’ che perche’ le giocatrici italiane abbiano avuto una grande carriera le esenti dall’essere “criticate”. Per me critica significa cercare le motivazioni al perche’ in 2 (Schiavone+Vinci) le metti insieme e vincono 2 partite su 30 e 28 sconfitte al primo turno (sto citando numeri a occhio…non venire a prendere tutto per oro colato. Ma ci siamo vicino). Sono numeri allarmanti ed e’ normale che ognuno dica la sua sul perche o percome. O tu sei qui solo per scrivere Brave..brave…dopo le vittorie?
Io ho espresso dei commenti tecnici ad eseempio e spiego il declino della Vinci col semplice fatto che se il back di rovescio non fa piu male (per motivi spiegati in altri post qui dietro) NON ha alcun rovescio sostitutivo degno di tale nome. Non glielo si vede usare per lo meno. Ma secondo me e’ in grado di giocare se vuole un dignitoso rovescio in tipspin. Per cui se ha un allenatore come si deve devono lavorare sul rispolverare e rimettere insieme un rovescio dgno di tal nome. Sulla WSchiavone poco da dire…calo fisico dovuto all eta’. Il suo gioco e’ sempre stato molto fisico…consuma molte energie giocando e non e’ piu in grado di avere quella forza fisica.
Ma non e’ un delitto di lesa maesta’ affermare questo. o bisogna mentire e dire che sono brave…e’ un momento cosi…la bla bla??

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
utente non registrato 22-03-2014 15:30

Scritto da l Occhio di Sauron

Scritto da utente non registrato
quando l altro giorno dicevo che forse non mi piace piu il tennis intendevo proprio questo: non è solo la schiavone a perdere ma tutte quelle che hanno le sue stesse caratteristiche,tipo la vinci e sono pochissime nel circuito….e siccome io intendo il tennis solo in questo modo non mi va proprio di vedere gli altri…..tra l’altro sentire che lo slice,anche se usato a ripetizione è improponibile mi lascia sconcertato.allora io dico che il rovescio a due mani,in quasiasi modo è fatto, mi provoca l orticaria…come anche sentire che la zhalavova è scarsa solo perche scende ripetutamente a rete….sono meglio le altre che la rete non sanno nemmeno che esiste? robe da matti

La Flipkens ha vinto, la Zahlavova Strycova che ha battuto la Vinci non è certo una pallettara da fondo

giusto….e anche la suarez navarro ha vinto ma nessuna di queste sta attraversando una forma strepitosa o cmq ha minime possibilita di fare un grande torneo
cmq se ha notato tutte rispondono ai tuoi canoni estetici :lol:le sosia della ivanovic praticamente 😆

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stef (Guest) 22-03-2014 14:49

@ l Occhio di Sauron (#1026367)

se il back di rovescio fosse questa cosa cosi fantastica e meglio di un rovescio spinto carico e veloce….allora i pro dovrebbero cominciare a giocare anche il back di dritto..il chop…come quello che gioca l avvocato 70 enne del circolo no?
invece guarda caso nESSUN giocatore rinuncia a picchiare una palla di dritto in top o piatta…in favore di un back di dritto. Ci sara un ca..o di motivo??
lo stesso col rovescio.
un rovescio bimane fa viaggiare la palla a velocita’ importanti ..un rovescio a una manop consente di tirare topponi che buttano l avversario fuori dal campo.
Un back e’ ormai solo un colpo interlocutorio..una variazione…o usato per recuperare quando hai lontano la palla dal corpo e ti allunghi per prenderla. Se giochi un backspin ogni 10 rovesci puo andare anche bene. Non di piu. A mneo che ti chiami Federer e hai un braccio d’oro. Lui puo giocarne anche uno ogni 5-6 rovesci normali.
Lui puo tutto. Lui potrebbe anche giocare solo in back e perdere poca efficacia. Ma lui soltanto.

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stef (Guest) 22-03-2014 14:39

@ W Flavia (#1026295)

Vi spiego perche prima la Vinci Vinceva…ed ora no..anche solo col back.

Il back e’ un colpo che puo essere devastante se arrivi perfetta sulla palla, scarichi appropriatamente sul colpo TUTTO il peso del corpo, e hai la lucidita’ per giocarlo sempre lungo. Infatti SE riesci a giocare un back PESANTE, CARICO…a mezzo metro dalla linea di fondo…NESSUNA giocatrice puo’ farti vincenti da fondocampo. NESSUNA. Anzi spesso sbagliano la gestione del back della Vinci e la palla va in rete o lunga. Da qui la Vinci otteneva molti punti.
Oggi col probabile declino fisico e forse mentale…il back carico e’ diventato un bekkettino scarico con palla leggera, corta, facilmente aggredibile. Ogni giocatrice del circuito se ne e’ accorta ed ora tutte le giocano sul rovescio e la ammazzano di vincenti.
Perche’ il back,,,, se lo giochi solo di braccio e non vai giu bene con le gambe a spingere…diventa un colpo da giocatore 4.3 di circolo.
Il back e’ un colpo che richiede una grande sensibilita’ e lucidita’…se arrivi scarico sulla palla..diventa una semplice rimessa e ti ammazzano di vincenti e devi correre come un matto per il campo.
La spiegazione e’ tutta qui.
Che senso ha dire che Steffi Graf col back ha vinto di tutto. Grazie…ma prima cosa stiamo parlando di STEFFI GRAF e non di Cecilia Palletta. Ne nasce una ogni 100 anni di Steffi Graf quindi non scomodiamola per cortesia.
Secondo…i tempi di Steffi Graf sono lontani anni luce perche’ il tennis anche femminile si e’ enormemente evoluto. Per via dei materiali…racchette e corde che permettono di spingere molto piu forte dei tempi della Graf. Chi parla della Graf vada a rivedersi i vecchi match e veda la velocita’ della palla di allora con quella di oggi.
Per fare un esempio…se prendessimo la Steffi raf di quei tempi con la vecchia clava (Dunlop 200G) incordata col budello… e la mettessimo a giocare contro Camila Giorgi…la povera Steffi di allora ne uscirebbe con le ossa rotte. Un po come Borg quando provo’ il rientro agonistico e prese una stesa da Jordi Arrese onesto pallettaro n. 100 dell epoca.
Il tennis evolve i tempi cambiano.
Per cui torniamo alla Vinci:
prima vinceva per questi motivi:

1- arrivava bene sulla palla..brillante fisicamente e il suo back era pesante e lungo.

2- le avversarie non erano abituate a trovarsi quel tipo di palla con effetto in back.Perdevano sicurezza.

3- buco generazionale con molte giocatrici in crise i fuori forma…era una fase di ricambio…dove il livello era abbastanza basso.

credo di essermi espresso dovutamente. Il back sistematico NON e’ piu proponibile nel tennis, a meno di essere un talento megagalattico con un fisico alla nadal…allora puoi vincere anche col back.

Chi dissente dalla mia spiegazione dettagliata lo puo fare ovviamente ma portando dei dati tecnici non limitandosi a 2 righe superficiali o qualche rimostranza infondata.

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andre (Guest) 22-03-2014 14:15

@ Enrico (#1026449)

quanto son d’accordo con te!!!!bravo!non devono dimostrare niente e nessuno, le loro carriere parlano da sole

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Enrico (Guest) 22-03-2014 14:04

Io credo che Roberta sia in un periodo di sfiducia dovuto solo a problemi che ha con se stessa. Ritengo che i commenti sul ritiro, sulla competizione con Flavia (che è un’ottima giocatrice), sullo stile del suo gioco siano veramente monotoni e ripetitivi. C’è sempre qualche utente pronto a criticare o a tifare in negativo. BASTA! Nel caso di Roberta e Francesca c’è poco da dire: sono due grandi giocatrici e sono in un periodo difficile. Stanno giocando male e non si può dire il contrario; ma da qui a fare commenti pesanti e inutili ce ne passa. Io spero che entrambe possano tornare in forma e giocare qualche buon torneo, ma se così non fosse va bene lo stesso, non devono dimostrare più nulla soprattutto a noi. Quindi che in campo ci sia Roberta, Flavia o Camila, a me non fa differenza e basta con questi commenti pesanti e spesso al limite del ridicolo.

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dave (Guest) 22-03-2014 13:32

@ drummer (#1026315)

giustissimo tutto

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andre (Guest) 22-03-2014 13:00

@ Yes! (#1026346)

Ricordo anch’io di aver letto che gioca il rovescio in back per via del polso. sarebbe il caso di ricordarlo a tutti gli ignoranti che continuano a ripetere “ma perchè gioca solo il back?ma perchè gioca solo il back?”

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l Occhio di Sauron 22-03-2014 11:59

Scritto da utente non registrato
quando l altro giorno dicevo che forse non mi piace piu il tennis intendevo proprio questo: non è solo la schiavone a perdere ma tutte quelle che hanno le sue stesse caratteristiche,tipo la vinci e sono pochissime nel circuito….e siccome io intendo il tennis solo in questo modo non mi va proprio di vedere gli altri…..tra l’altro sentire che lo slice,anche se usato a ripetizione è improponibile mi lascia sconcertato.allora io dico che il rovescio a due mani,in quasiasi modo è fatto, mi provoca l orticaria…come anche sentire che la zhalavova è scarsa solo perche scende ripetutamente a rete….sono meglio le altre che la rete non sanno nemmeno che esiste? robe da matti

La Flipkens ha vinto, la Zahlavova Strycova che ha battuto la Vinci non è certo una pallettara da fondo 😉

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l Occhio di Sauron 22-03-2014 11:08

Attualmente il gioco della Vinci non vale le prime 100..

Deve capire cos’è che non gira più e tornare quella dell’anno scorso

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Yes! (Guest) 22-03-2014 11:04

Scritto da MAURO

Scritto da giovanni
Il problema è il back di rovescio. Ma sapete quanta fatica ci vuole giocando con un colpo difensivo? O aspetti l’errore dell’avversaria o continui a usare sto back. Ma nessuno le ha mai detto che è improponibile? Deve essere una variabile,non una costante. Incredibile davvero. Ma è giusto così. Mi dispiace umanamente per lei,ma almeno adesso con il declino in classifica,dovrà seriamente riflettere sul da farsi e,Barazzutti sugli spalti,saprà bene di Dover convocare Giorgi in Fed cup

Che cambi tecnica alla sua eta’ non mi pare possibile,e’ unsempre stato un approccio difensivo e sinceramente anche un po’ noioso al quale ormai parecchie top 50 hanno preso le contromisure,destinata ad arretrare rapidamente nel ranking.

Roberta non può giocare il rovescio piatto per un problema al polso… Non dimentichiamoci che lei nasce addirittura come rovescio bimane.

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
W Flavia (Guest) 22-03-2014 09:40

@ Antuen (#1026302)

Penso all’allenatore. Doveva pur prendersela con qualcuno.

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
drummer (Guest) 22-03-2014 08:51

Scritto da dave

Scritto da drummer

Scritto da giovanni
Il problema è il back di rovescio. Ma sapete quanta fatica ci vuole giocando con un colpo difensivo? O aspetti l’errore dell’avversaria o continui a usare sto back. Ma nessuno le ha mai detto che è improponibile? Deve essere una variabile,non una costante. Incredibile davvero. Ma è giusto così. Mi dispiace umanamente per lei,ma almeno adesso con il declino in classifica,dovrà seriamente riflettere sul da farsi e,Barazzutti sugli spalti,saprà bene di Dover convocare Giorgi in Fed cup

c’è chi con il rovescio in back ha vinto il golden slam, fa te..
e con quel rovescio è arrivata a ridosso della top ten, i problemi sono ben altri, fiducia in primis.

dai erano altri tempi..non c’erano le picchiatrici di ora..la vinci è stata brava a sfruttare il suo momento positivo anche grazie al suo buon gioco di rete..ora la vedo dura,lei non è come la Pennetta che ha 32 sta andando alla grande,non ha i suoi colpi ..

ma certo che lo so che si andava ad un’altra velocità, era una battuta, e finchè ci sono rispondo anche al commento qua sotto, un back giocato come il suo, proprio perchè oggi ormai “estinto”, ha mandato fuori giri tante giocatrici ben più pesanti di palla, per il semplice fatto che non lo sbagliava mai, e mandava di là una palla che le varie picchiatrici non sapevano come affrontare.
Negli ultimi mesi invece una partita della vinci è un fiorire di gratuiti, anche di rovescio, spesso vola via o viene affossato in rete.
Fiducia, forma fisica, età (ma non credo), io vedo fra queste le cause, non di sicuro il rovescio, con il quale comunque è mandata al n.11..

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antuen (Guest) 22-03-2014 06:21

ma a chi si riferiva quando la Vinci ha detto ” .a..o perche’ non parla!!” , forse alla racchetta?? 😆

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAURO (Guest) 22-03-2014 06:13

Scritto da giovanni
Il problema è il back di rovescio. Ma sapete quanta fatica ci vuole giocando con un colpo difensivo? O aspetti l’errore dell’avversaria o continui a usare sto back. Ma nessuno le ha mai detto che è improponibile? Deve essere una variabile,non una costante. Incredibile davvero. Ma è giusto così. Mi dispiace umanamente per lei,ma almeno adesso con il declino in classifica,dovrà seriamente riflettere sul da farsi e,Barazzutti sugli spalti,saprà bene di Dover convocare Giorgi in Fed cup

Che cambi tecnica alla sua eta’ non mi pare possibile,e’ unsempre stato un approccio difensivo e sinceramente anche un po’ noioso al quale ormai parecchie top 50 hanno preso le contromisure,destinata ad arretrare rapidamente nel ranking.

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
W Flavia (Guest) 22-03-2014 03:03

Ricordatevi che anche quando è arrivata 11 usava solo il beck! Mi dispiace ridirlo ma forse quei risultati sono solo frutto di un momento tennistico femminile al quanto modesto.

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giovanni51 (Guest) 22-03-2014 02:21

Vinci scarica e non convinta! Declino o precipizio?

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stef (Guest) 22-03-2014 01:07

@ drummer (#1026134)

anche Panatta ha vinto a Roma nel 1976 con il back di rovescio. Anzi 90% dei giocatori giocava in back…era piu facile per via della testa della racchetta molto piccola…solo borg e pochi altri giocavano il rovescio in top o piatto. Ah…aggiungo che anche Borg ha vinto 5 Wimbledon col back di rovescio e veniva pure a rete seguendo il becchettino. Altri tempi.Preistoria. Oggi se vieni a rete col becchettino ti torna indietro una bazookata.

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stef (Guest) 22-03-2014 00:59

@ drummer (#1026134)

ti riferisci a Steffi Graf. Mi spiace che tu non consideri che a quei tempi la palla viaggiava al 20 % meno di adesso. Basta dire che al numero uno c era pure arantka sanchez che tirava a 20 allora…ma lo sai che quelle giocatrici oggi non vincerebbero un set contro le top 5 di adesso? Il rovescio in back non e’ utilizzabile in modo costante..ma solo saltuariamente. Ed anche ammettendo la citazione sulla Graf…ti rispondo…che la Vinci non e’ la Graf. La Graf era un fenomeno. Avrebbe vinto anche giocando solo col rovescio piatto che comunque usava. ma ripeto..la palla a quei tempi era molto piu lenta

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stef (Guest) 22-03-2014 00:50

@ giovanni (#1026051)

@ giovanni (#1026051)

ti quoto alla stragrande. Ho sempre sostenuto lo stesso e mi son sempre sentito dare dell’incompetente. Mentre lei tira di la il suo becchettino a 30 all ora sperando che il semplice effetto in back faccia sbagliare l avversaria (cosa che avviene solo nelle prime fasi del match poi le altre prendon le misure) invece tutte le altre tenniste dispongono di un rovescio bimane che da fondo fa male quasi quanto un diritto..e con il quale chiudono i punti. Quanti punti chiude da fondo Robertina col rovescio? ZERO! addirittura il passante gioca in back. Improponibile davvero…anacronistico.
Ormai la conoscono e le giocano tutte sul back. e la attaccano pure sul rovescio..visto che il passante non ce l ha e gioca solo pallonetti difensivi

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cocciasecca (Guest) 22-03-2014 00:23

Non sempre vinci, ma c’è da dire che la nostra Roberta non ne azzecca una da un po’ di tempo. Secondo me dovrebbe fare un piccolo break per ricaricarsi.

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
isma 21-03-2014 23:05

Errani sul campo n7

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
isma 21-03-2014 23:02
39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco93 21-03-2014 22:58

Non ci siamo proprio… Male male male.

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dave (Guest) 21-03-2014 22:21

Scritto da drummer

Scritto da giovanni
Il problema è il back di rovescio. Ma sapete quanta fatica ci vuole giocando con un colpo difensivo? O aspetti l’errore dell’avversaria o continui a usare sto back. Ma nessuno le ha mai detto che è improponibile? Deve essere una variabile,non una costante. Incredibile davvero. Ma è giusto così. Mi dispiace umanamente per lei,ma almeno adesso con il declino in classifica,dovrà seriamente riflettere sul da farsi e,Barazzutti sugli spalti,saprà bene di Dover convocare Giorgi in Fed cup

c’è chi con il rovescio in back ha vinto il golden slam, fa te..
e con quel rovescio è arrivata a ridosso della top ten, i problemi sono ben altri, fiducia in primis.

dai erano altri tempi..non c’erano le picchiatrici di ora..la vinci è stata brava a sfruttare il suo momento positivo anche grazie al suo buon gioco di rete..ora la vedo dura,lei non è come la Pennetta che ha 32 sta andando alla grande,non ha i suoi colpi ..

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca_nl (Guest) 21-03-2014 21:53

@ alberto (#1026158)

Statti bonooo 😯 Flavia non ha nessuna intenzione di ritirarsi, proprio ora, 🙄 che pensieri vi passano per la mente 😈

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alberto (Guest) 21-03-2014 21:20

Se anche si ritirasse domani potrebbe guardare alla sua carriera con grande soddisfazione: ha vinto titoli in singolare, slam in doppio, best ranking numero 11, un quarto slam, le fed cup e tutto dopo che ad inizio carriera aveva pensato al ritiro. Stesso discorso può essere fatto per Schiavone, Errani e dopo indian wells anche per Pennetta, quindi anche se si ritirassero tutte e 4 domani bisognerebbe solo dirgli brave e di essere orgogliose di quello che hanno fatto

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
W Flavia (Guest) 21-03-2014 21:15

@ Vince (#1026139)

Opinioni…ognuno ha le sue!

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ste (Guest) 21-03-2014 21:14

Scritto da W Flavia
Mi sorge spontanea una domanda: non è che per caso la Robi subisca da matti i risultati della sua conterranea Pennetta?!?! Nell’unico anno e mezzo di splendore(mi riferisco solo al singolo,in doppio la Robi e’ sempre stata di un altro pianeta ma le mancava una degna compagna)la Flavia praticamente era sulla via del ritiro o su un lettino di sala operatoria…Secomdo me si sente sempre in competizione con la Flavia e questo la frena molto.Il suo psicologo palermitano dovrebbe lavorare anche su questo ma sono convinto che la Robi si saprà riprendere da sola come ha sempre fatto nei momenti difficili. Forza Robertina,reagisci a questo momento negativo,non può una del tuo talento e della tua intelligenza perdere contro la ceca che fa 60 errori in un match!

Ma no.. Ma che commenti assurdi..

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
drummer (Guest) 21-03-2014 21:12

@ tommaso (#1026141)
ma sì, anche se di certo con un tennis così meno fisico rispetto alla media, l’età probabilmente conta un po’ meno.

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federer Forever (Guest) 21-03-2014 21:06

Non ho parole

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giovanni 21-03-2014 21:04

Io l’ho trovata una partita strana perchè per me non ha manco giocato malaccio nel corso dell’intera partita, però si è sciolta nei 2-3 punti chiave con la zahlavova che invece ha giocato peggio nel corso della partita ma ha saputo approfittare dei ”momenti chiave”…fisicamente per me è messa discretamente, come molti sostengono è la fiducia quella che manca… ora a katowice ha una cambiale pesante, sulla terra ha poco da difendere ma di questo passo non sarà facile vincere molte partite,l’importante è che si ritrovi mentalemente, quindi sempre forza robi!

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 21-03-2014 21:03

@ drummer (#1026134)

età in secundis…

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince 21-03-2014 21:01

@ W Flavia (#1026068)

secondo me invece queste invidie e competizioni esistono solo nella testa di qualche utente.

ogni tanto qualcuno tira fuori sta storia….”questa gioca male perchè soffre i successi dell’altra”

ma ti pare?

Ha vinto solo una partita dall’inizio dell’anno e stiamo parlando di una che fino a qualche mese fa, ha lottato per entrare in top 10 e tutto questo succede perchè c’è un’altra sua connazionale che sta giocando bene?

Ma siamo su scherzi a parte? :mrgreen:

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Psyco Fogna 21-03-2014 20:59

Scritto da drummer

Scritto da giovanni
Il problema è il back di rovescio. Ma sapete quanta fatica ci vuole giocando con un colpo difensivo? O aspetti l’errore dell’avversaria o continui a usare sto back. Ma nessuno le ha mai detto che è improponibile? Deve essere una variabile,non una costante. Incredibile davvero. Ma è giusto così. Mi dispiace umanamente per lei,ma almeno adesso con il declino in classifica,dovrà seriamente riflettere sul da farsi e,Barazzutti sugli spalti,saprà bene di Dover convocare Giorgi in Fed cup

c’è chi con il rovescio in back ha vinto il golden slam, fa te..
e con quel rovescio è arrivata a ridosso della top ten, i problemi sono ben altri, fiducia in primis.

Quel rovescio è bello da vedere e utile da usare, ma se usa solo quello è un problema. Ha sbagliato il primo set, nell’ultimo non è stata aggressiva psicologicamente, ma se avesse iniziato diversamente di testa e di colpi avrebbe vinto.

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
drummer (Guest) 21-03-2014 20:57

Scritto da giovanni
Il problema è il back di rovescio. Ma sapete quanta fatica ci vuole giocando con un colpo difensivo? O aspetti l’errore dell’avversaria o continui a usare sto back. Ma nessuno le ha mai detto che è improponibile? Deve essere una variabile,non una costante. Incredibile davvero. Ma è giusto così. Mi dispiace umanamente per lei,ma almeno adesso con il declino in classifica,dovrà seriamente riflettere sul da farsi e,Barazzutti sugli spalti,saprà bene di Dover convocare Giorgi in Fed cup

c’è chi con il rovescio in back ha vinto il golden slam, fa te..
e con quel rovescio è arrivata a ridosso della top ten, i problemi sono ben altri, fiducia in primis.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Goergestuttalavita (Guest) 21-03-2014 20:57

Credo stia per cambiare cognome 😛 (cattivella)

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
arnaldo (Guest) 21-03-2014 20:48

UFFICIALE:Crisi.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ken_Rosewall 21-03-2014 20:41

Scritto da Radames
Evitiamo di dire sciocchezze tipo fine carriera, si deve ritirare ecc. L’esempio della Pennetta deve essere ben chiaro davanti agli occhi. A questo livello il mentale conta moltissimo, e Roberta in questo momento entra in campo svuotata, scarica. Bisogna aiutarla a ritrovarsi. E’ una giocatrice che darà ancora molto al tennis italiano.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stefanedberg44 21-03-2014 20:33

Credo che dovrebbe cercare nuovi stimoli e perché no cambiare allenatore(vedi federer )per ritrovare la voglia di vincere e il piacere di giocare

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andre (Guest) 21-03-2014 20:32

@ utente non registrato (#1026089)

quoto al 100%

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marco (Guest) 21-03-2014 20:20

@ marco (#1026050)

ma come vi vengono in mente certe cose?tornerà a vincere.e presto.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
re (Guest) 21-03-2014 20:13

Scritto da io

Scritto da marco
è palesemente a fine carriera…si trascinera’sino alla fine dell’anno per poi giocare solo il doppio con la errani per un altro annetto,e chiudera’ nel 2015 definitivamente

quando si dice avere la palla di cristallo….

sono daccordo,l’atteggiamento in campo e’quello del’non ho piu’voglia

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
utente non registrato 21-03-2014 20:12

quando l altro giorno dicevo che forse non mi piace piu il tennis intendevo proprio questo: non è solo la schiavone a perdere ma tutte quelle che hanno le sue stesse caratteristiche,tipo la vinci e sono pochissime nel circuito….e siccome io intendo il tennis solo in questo modo non mi va proprio di vedere gli altri…..tra l’altro sentire che lo slice,anche se usato a ripetizione è improponibile mi lascia sconcertato.allora io dico che il rovescio a due mani,in quasiasi modo è fatto, mi provoca l orticaria…come anche sentire che la zhalavova è scarsa solo perche scende ripetutamente a rete….sono meglio le altre che la rete non sanno nemmeno che esiste? robe da matti

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Michele (Guest) 21-03-2014 20:07

Non ho potuto vedere il match ma so che la Strycova è una giocatrice che si butta avanti spessissimo e può creare problemi. Ciò detto, la Vinci sta perdendo con CHIUNQUE. E uscirne è dura ma l’esempio di Flavia è lì

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Radames 21-03-2014 19:57

Evitiamo di dire sciocchezze tipo fine carriera, si deve ritirare ecc. L’esempio della Pennetta deve essere ben chiaro davanti agli occhi. A questo livello il mentale conta moltissimo, e Roberta in questo momento entra in campo svuotata, scarica. Bisogna aiutarla a ritrovarsi. E’ una giocatrice che darà ancora molto al tennis italiano.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sons of garanganga 21-03-2014 19:56

Ci risiamo… Speriamo si riprenda presto, sennò sarà costretta a cambiare il nome in Perdi

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
io (Guest) 21-03-2014 19:56

Scritto da marco
è palesemente a fine carriera…si trascinera’sino alla fine dell’anno per poi giocare solo il doppio con la errani per un altro annetto,e chiudera’ nel 2015 definitivamente

quando si dice avere la palla di cristallo….

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
diego (Guest) 21-03-2014 19:45

Scritto da marco
è palesemente a fine carriera…si trascinera’sino alla fine dell’anno per poi giocare solo il doppio con la errani per un altro annetto,e chiudera’ nel 2015 definitivamente

solito commento… vedrete, che la vinci riuscir a rirendersi 🙂

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
W Flavia (Guest) 21-03-2014 19:39

Mi sorge spontanea una domanda: non è che per caso la Robi subisca da matti i risultati della sua conterranea Pennetta?!?! Nell’unico anno e mezzo di splendore(mi riferisco solo al singolo,in doppio la Robi e’ sempre stata di un altro pianeta ma le mancava una degna compagna)la Flavia praticamente era sulla via del ritiro o su un lettino di sala operatoria…Secomdo me si sente sempre in competizione con la Flavia e questo la frena molto.Il suo psicologo palermitano dovrebbe lavorare anche su questo ma sono convinto che la Robi si saprà riprendere da sola come ha sempre fatto nei momenti difficili. Forza Robertina,reagisci a questo momento negativo,non può una del tuo talento e della tua intelligenza perdere contro la ceca che fa 60 errori in un match!

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marypierce (Guest) 21-03-2014 19:39

E aggiungo che la Vinci del 2013 la Zahlavova l’avrebbe battuta anche solo di testa, senza troppi patemi d’animo. Ora però non ha la tranquillità per pensare durante il match.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
burgman (Guest) 21-03-2014 19:38

strano, ultimamente la Vinci è un rullo compressore e asfalta tutte … 😆

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marypierce (Guest) 21-03-2014 19:35

Scritto da zedarioz
Forse è meglio che si fermi un attimo a riflettere e ricaricarsi. E’ sfiduciata e non sembra avere nessun entusiasmo per quello che fa. Così è difficile giocare decentemente.

Concordo. Il back di rovescio funziona, lo ha dimostrato nel 2012 e nel 2013, ma Roby soffre di una (auto)negatività pazzesca. Entra in campo e fin dal primo punto il suo obiettivo sembra esclusivamente quello di non perdere… ma così non si vince mai. Sembra di essere tornati a prima del 2008. Se non si riprende mentalmente non ci sarà tenuta fisica o gioco d’attacco che tenga. Roberta è così, questa è la sua croce e la sua delizia.

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GrandWazoo (Guest) 21-03-2014 19:35

“Non c’è più niente da fare, è stato bello sognare” – cantava Bobby Solo… dispiace 🙁

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 21-03-2014 19:24

Forse è meglio che si fermi un attimo a riflettere e ricaricarsi. E’ sfiduciata e non sembra avere nessun entusiasmo per quello che fa. Così è difficile giocare decentemente.

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
caballo (Guest) 21-03-2014 19:23

il problema della Vinci è che entra in campo scarica si mette in una condizione di dover sempre recuperare e lei non è una in grado di reagire mentalmente…parlando di gioco si possono fare mille valutazioni…ma se lei non gioca attaccando perde con molte delle prime 100 giocatrici perchè fisicamente non regge…oggi ci sono stati momenti in cui poteva attaccare di dritto e invece ha appoggiato la palla…quello è il gioco della Errani non il suo…lei non può pensare di fare una partita a buttare la pallina di la i suoi scambi devono essere corti ma deve sempre attaccare…

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stefano (Guest) 21-03-2014 19:20

inguardabile…. moscia, lenta,sembrava la 300 del mondo

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabious (Guest) 21-03-2014 19:17

Un altro brutto stop x Roberta, perdere dalla Zalawova è un pessimo segno, speriamo ke sulla terra battuta la Vinci sappia riprendersi e variare un po’ il suo gioco, ma ha subito troppe sconfitte potrebbe avere problemi a livello psicologico, ma speriamo positivo.

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giovanni (Guest) 21-03-2014 19:16

Il problema è il back di rovescio. Ma sapete quanta fatica ci vuole giocando con un colpo difensivo? O aspetti l’errore dell’avversaria o continui a usare sto back. Ma nessuno le ha mai detto che è improponibile? Deve essere una variabile,non una costante. Incredibile davvero. Ma è giusto così. Mi dispiace umanamente per lei,ma almeno adesso con il declino in classifica,dovrà seriamente riflettere sul da farsi e,Barazzutti sugli spalti,saprà bene di Dover convocare Giorgi in Fed cup

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marco (Guest) 21-03-2014 19:12

è palesemente a fine carriera…si trascinera’sino alla fine dell’anno per poi giocare solo il doppio con la errani per un altro annetto,e chiudera’ nel 2015 definitivamente

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alexpic 21-03-2014 19:09

ma ha perso con una giocatrice abbastanza scarsa; temo che la palla della Vinci sia oramai troppo leggera.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!