L'Italia ad un passo dal titolo Copertina, Davis/FedCup

Fed Cup – Finale Italia vs Russia 2-0: Sara Errani non delude e porta l’Italia ad un passo dalla conquista della quarta Fed Cup

02/11/2013 18:08 19 commenti
Sara Errani classe 1987,  n.7 del mondo
Sara Errani classe 1987, n.7 del mondo

Facile vittoria di Sara Errani che porta l’Italia ad un passa dalla quarta vittoria in Fed Cup.
La n.1 italiana ha sconfitto nel secondo singolare Irina Khromacheva, classe 1995, n.236 WTA, con il punteggio di 61 64 in 1 ora e 28 minuti di partita.
L’Italia conduce per 2 a 0 sulla Russia al termine della prima giornata dell’incontro in corso di svolgimento a Cagliari (terra rossa).

Domani in campo gli ultimi due singolari e l’eventuale doppio di spareggio.

Primo set: Sarita si portava sul 5 a 0, grazie ai break al secondo e quarto gioco e dopo aver annullato sul 2 a 0, dal 30-40 quattro palle per il controbreak.
La n.1 italiana poi sul 5 a 1, teneva ai vantaggi la battuta ma senza annullare palle break, chiudendo la frazione per 6 a 1.

Secondo set: La n.7 del mondo sotto per 2 a 4, piazzava da quel momento un ottimo parziale di 16 punti a 5, mettendo in cassaforte la partita per 6 a 4.

FedCup ITA-RUS
Sara Errani
6
6
Irina Khromacheva
1
4
Winner: S. ERRANI


TAG: , , , ,
Dr. lombardi (Guest) 03-11-2013 07:56

La consueta Errani, ottima su lato del rovescio, buona sul diritto, buona la volee, purtroppo il servizio non cresce e francamente non riesco a capacitarmene. Considerata la struttura muscolare potenzialmente puo’ servire a 160 km/h senza difficolta’, tuttavia, a mio parere, il lancio di palla e l’impugnatura la penalizza non no poco sotto questo profilo, inoltre la spinta delle gambe al momento del servizio e’ minima.

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 03-11-2013 03:46

Scritto da Erik

Scritto da Miky
Se l allenatore russo avesse un po di inteligienza oggi avrebbe dovuto schierare alisa e questa sarebbe stata un altra partita cmq spero ch e venga schierata xche se lo merita e sn sicuro che ha delle possibilita di battere la monotona inguardabile errani e se si va sul 2 1 la vinci nn verra messa in campo( spero perche infortunata) quindi la sua sostituta sarà la fantastica sublime bellissima penetta .cmq sempre forza italia e forza pennetta

Sempre forza italia però chiami Sara monotona inguardabile e addirittura ti auguri che Roberta sia infortunata!
Quando si pensa che si sia arrivato al limite dell’ indecenza su questo sito, c’è sempre chi riesce a scavare sempre più a fondo… Complimenti!

Io spero che prima o poi si arrivi anche su internet, a imporre per legge, per chi scrive qualcosa in un luogo pubblico, un patentino.
Ad esempio, qui si partirebbe, dopo aver sostenuto un esame ed averne presentato l’esito, esame che poi tutti supererebbero, ( ma intanto chi vuole scrivere cavolate gratuite, almeno ci rinuncerebbe, per lo meno per evitare di perdere tempo con un esame … ) con 1000 punti.
Poi a discrezione dell’amministratore del sito o di una commissione di moderatori, se uno scrive offese, cavolate, o qualsiasi cosa disturbi la scorrevolezza della lettura, verrebbero tolti dei punti. Quando arrivi ad una certa quota limite, dovresti stare un periodo di tempo senza scrivere inoppurtunamente, allora puoi risalire, che ne so, di un tot di punti ogni tre mesi.
Anche perchè ormai spesso, si passa più tempo a schivare i commenti che stancano e fanno perdere tempo, che non a leggere quelli veramente interessanti.
Alla fine poi uno si stanca, e cambia strumento di lettura o di divertimento, passando ad altro.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 03-11-2013 03:39

Scritto da Miomao
Va bene così, per carità di patria ma lo spettacolo è stato deprimente. Ho poi dovuto escludere l’audio perchè non ne potevo più delle scemenze del telecronista. Che si può fare per cacciarlo via? E’ una cosa vergognosa|

Pensa che mi avevano consigliato di vedere la finale di Fed Cup, al posto degli erroracci di Federer e Djokovic che non vanno a rete nemmeno se gli metti la un miliardo di euro !

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 03-11-2013 03:32

Brave le ragazze italiane, anche se non seguo il tennis femminile, ma intanto sono talmente forti che vincono da sole !
….
e vorrei tornare sulla vicenda Schiavone.
Io le notizie le conosco solo tramite questo sito.
Adesso ho letto anche indietro, non solo la lettera della Franceschissima nazionale, che ovviamente ha attirato la mia attenzione.
Dai titoli delle notizie leggo : Francesca Schiavone rifiuta la convocazione.
Non risulta, a leggere tutto, però, quindi niente fatto eclatante, anzi … tutto nella normalità.
Da quello che ho letto, probabilmente è successo questo.
Barazzutti si trova a dover chiamare 4 ragazze per disputare la Fed Cup.
Cinque, non può. Poco da fare.
Allora, prima delle convocazioni ufficiali, ha pensato di chiamarle per sapere come fossero messe e che intenzioni avessero.
E quindi avrà chiesto a Francesca Schiavone, visto il suo valore ed il suo peso storico nel nostro tennis, se avesse voluto essere presente anche lei, ovviamente però, avendo una top 10 ed una top 20, non poteva garantire di farla giocare. Avrebbe però potuto vincere anche la Fed Cup 2013.
Avendo sotto d’occhio la situazione, con una Karin Knapp al n.41, e quindi valida alternativa alla Schiavone n.42, Corrado Barazzutti e Francesca Schiavone, si saranno accordati in completa sintonia, nel dare la possibilità anche a Karin Knapp di vincere una Fed Cup.
Conoscendo da lontano in TV la Schiavone ( l’ho incontrata di persona di sfuggita solo una volta a Milano al torneo ATP, quando ha salutato il mio amico Anacleto Mapelli, giocatore a livello nazionale qualche anno fa … ), avrà detto al Cap : Si, sarebbe una cosa carina, farla vincere anche alla Knapp, la Fed Cup. Tanto io ne ho già vinte e per me non sarebbe una cosa assolutamente necessaria, poi comunque dovesse venire utile, è pur sempre la n.41 al mondo, giocatrice di gran valore. Non vi lascio, quindi in cattive acque, insomma.
Ovvio che è da escludere che la Schiavone abbia avanzato pretese di un posto da titolare, con in giro Sara Errani e Roberta Vinci, nessuno avrebbe messo titolare la Schiavone, al posto di una di questa.
Lo sapeva benissimo. Ovviamente, la situazione sarebbe stata diversa, se Francesca fosse stata ancora una top 10, e non ci sarebbero state alternative valide. E se magari la finale fosse stata giocata contro una Russia al gran completo.
A quel punto, dubito che la Schiavone avrebbe dato forfait.
Quindi, visto la situazione, sono state ufficializzate le convocazioni, contro la Schiavone assente.
Molti tra gli appassionati, come al solito ( siamo in Italia ), avranno gridato allo scandalo, che dietro ci fosse qualcosa etc. etc. etc.
E’ uscita la notizia che la Schiavone abbia rifiutato la convocazione, invece poi è stato chiarito che la Schiavone avrebbe preferito non essere nei giochi, dopo essere stata interpellata, non dopo le convocazioni. Per tutti i motivi che – suppongo io – ho elencato sopra.
Vedendo le reazioni delle persone perchè risentite – fraintendendo – della rinuncia alla convocazione in nazionale, da parte della Schiavone, poi Francesca si è sentita in dovere di spiegare con una lettera, il perchè della sua decisione.
Quindi non vedo dove sia il caso :
Francesca ha dato il via libera ad un trionfo in Fed Cup anche per Karin Knapp.
A mio avviso, nei confronti della sua collega Karin, la Schiavone … è stata molto karina ! E la Karin, un po’ schiava della scelta della Schiavone !
Quindi, a mio avviso, nessun caso.
Dite che sbaglio ?

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ara Kiri 03-11-2013 00:20

@ Goergestuttalavita (#968749)

Beh, io sono troppo di parte per non essere d’accordo con te : però è un senso di grazia fortemente contagioso. 😛
Buona notte, allora.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Goergestuttalavita (Guest) 02-11-2013 22:50

Scritto da Ara Kiri
@ Giovanni (#968579)
La scuola Russa è eccezionale: hanno una costanza ed una serietà nel lavoro impressionante e loro sono degli/lle atleti/e meravigliosi/e per professionalità e sacrificio. Che bello sarebbe se anche la ” nostra ” Liudmila (Samsonova, Russa 15 anni), che oggi si allena qui a Bordighera dove Piatti sta portando avanti il suo ambizioso progetto, riuscisse un domani a calcare palcoscenici così prestigiosi. Ci crede Piatti, ci crediamo noi tutti che facciamo un tifo sfegatato per lei !!!

Due a 0 come da copione. Ma quanta fatica ! E quanta grazia dall’altra parte. Grazie Russia: il Bolscioi sulla terra rossa

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fracco (Guest) 02-11-2013 22:12

Scritto da carmineliberto
Brava Sara, partita facile portata in porto senza problemi.
Gli…. possono continuare a rosicare, noi gente seria ti diciamo grazie.

Se sei serio te…

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco93 02-11-2013 21:20

Ma sapete se questo telecronista fa anche telecronache per corse di cavalli? Non è una battuta… Perché mi sembra di averlo sentito!

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
carmineliberto (Guest) 02-11-2013 20:41

Brava Sara, partita facile portata in porto senza problemi.
Gli…. possono continuare a rosicare, noi gente seria ti diciamo grazie.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Erik (Guest) 02-11-2013 20:25

Scritto da Miky
Se l allenatore russo avesse un po di inteligienza oggi avrebbe dovuto schierare alisa e questa sarebbe stata un altra partita cmq spero ch e venga schierata xche se lo merita e sn sicuro che ha delle possibilita di battere la monotona inguardabile errani e se si va sul 2 1 la vinci nn verra messa in campo( spero perche infortunata) quindi la sua sostituta sarà la fantastica sublime bellissima penetta .cmq sempre forza italia e forza pennetta

Sempre forza italia però chiami Sara monotona inguardabile e addirittura ti auguri che Roberta sia infortunata! 😯
Quando si pensa che si sia arrivato al limite dell’ indecenza su questo sito, c’è sempre chi riesce a scavare sempre più a fondo… Complimenti!

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ara Kiri 02-11-2013 19:21

@ Giovanni (#968579)

La scuola Russa è eccezionale: hanno una costanza ed una serietà nel lavoro impressionante e loro sono degli/lle atleti/e meravigliosi/e per professionalità e sacrificio. Che bello sarebbe se anche la ” nostra ” Liudmila (Samsonova, Russa 15 anni), che oggi si allena qui a Bordighera dove Piatti sta portando avanti il suo ambizioso progetto, riuscisse un domani a calcare palcoscenici così prestigiosi. Ci crede Piatti, ci crediamo noi tutti che facciamo un tifo sfegatato per lei !!! 😉

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
abc (Guest) 02-11-2013 19:12

Scritto da Miky
Se l allenatore russo avesse un po di inteligienza oggi avrebbe dovuto schierare alisa e questa sarebbe stata un altra partita cmq spero ch e venga schierata xche se lo merita e sn sicuro che ha delle possibilita di battere la monotona inguardabile errani e se si va sul 2 1 la vinci nn verra messa in campo( spero perche infortunata) quindi la sua sostituta sarà la fantastica sublime bellissima penetta .cmq sempre forza italia e forza pennetta

che commento tecnico.

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ara Kiri 02-11-2013 19:10

Tutto vero, ma quanta qualità Irina, quanta classe, quanta personalità. Non l’avevo mai vista, mai vista giocare neanche in streaming. Mi sono perso davvero un sacco di belle cose in questi ultimi tempi. 😛

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Claudio (Guest) 02-11-2013 19:03

si… non delude… e ci mancherebbe… dopo aver concesso 50 palle break ad una ragazzina…

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rova (Guest) 02-11-2013 18:56

Sara tira delle bordate allucinanti,se fosse brava anche al servizio sarebbe fisso tra le prime 3….finalmente ho potuto vederla dal vivo.sa sempre dove mettere la palla.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Miky (Guest) 02-11-2013 18:49

Se l allenatore russo avesse un po di inteligienza oggi avrebbe dovuto schierare alisa e questa sarebbe stata un altra partita cmq spero ch 👿 e venga schierata xche se lo merita e sn sicuro che ha delle possibilita di battere la monotona inguardabile errani e se si va sul 2 1 la vinci nn verra messa in campo( spero perche infortunata) quindi la sua sostituta sarà la fantastica sublime bellissima penetta .cmq sempre forza italia e forza pennetta
👿 👿 😀

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIACOMO (Guest) 02-11-2013 18:24

parziale di 16 punti a 5

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giovanni 02-11-2013 18:18

Bene per il risultato, ma che tocco la Kromaceva, avrà giocato 20 palle corte e ne avrà sbagliata una massimo o.o interessante questa giovane, è uscita sconfitta ma con una prova discreta come esperienza

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Miomao (Guest) 02-11-2013 18:15

Va bene così, per carità di patria ma lo spettacolo è stato deprimente. Ho poi dovuto escludere l’audio perchè non ne potevo più delle scemenze del telecronista. Che si può fare per cacciarlo via? E’ una cosa vergognosa|

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!