Torneo Open Copertina, Generica

XXVIII Memorial Sergio Cosmai: Oggi i match di secondo turno

10/07/2013 11:52 Nessun commento
Ingrid Di Carlo classe 1999
Ingrid Di Carlo classe 1999

Si comincia davvero a far sul serio sulla terra dello Sporting Club Bisceglie, teatro fino a sabato prossimo del “XXVIII Memorial Sergio Cosmai”, Open nazionale femminile con montepremi di 5mila euro. A partire dalle 17 sono in programma gli incontri del secondo turno, anticamera dei quarti di finale: quattro sfide di grande richiamo, dall’esito quanto mai incerto.

Il primo match vedrà opposta la 26enne romana Cristina Matera (classificata 2.5, portacolori del Ct Eur) alla 22enne salentina Martina Zecca (3.3, Apem Copertino), quest’ultima proveniente dalle qualificazioni e reduce dalla perentoria affermazione al primo turno sulla più quotata Martina Alabiso (6/1, 6/3). Alle ore 18, invece, la 18enne abruzzese Beatrice Caruso (2.8, Ct Lanciano), ieri vincitrice in tre set su Alessia Perrone, si misura con la tarantina Anna Maria Battista (2.7, Ct Palagiano), che invece ieri ha beneficiato del forfait per infortunio della romana Lombardi.
In campo, non prima delle 19, le ultime due sfide del primo turno. La talentuosa Ingrid Di Carlo (2.8, classe 1999, tesserata per il Ct Tortoreto), reduce dal duplice 6/3 inflitto all’esperta Valentina Terio, affronta la 18enne Natasha Piludu (2.5, Ct Bari), quest’ultima impegnata in stagione in alcuni tornei Itf da 10mila e 25mila dollari, mentre la 24enne molisana Simona Struzzolino (2.6, quest’anno in forza al Ct Ostuni) chiede il via libera alla 14enne promessa pugliese Francesca Pannarale, che ieri ha suscitato notevole impressione piegando con tenacia in tre set la forte casertana Chiara Pascale col punteggio di 4/6, 7/5, 6/3.

Assieme all’evento agonistico, il “Memorial Cosmai” ha il piacere di promuovere una raccolta fondi in favore del Centro Antiviolenza e Antistalking “SAVE” di Trani, che mira a prevenire e sostenere tutte le vittime della violenza di genere e del fenomeno dello stalking.

Ogni giorno dalle 12.30 alle 13, per tutta la durata del torneo, Radio Centro (93.1 Mhz, www.rcsbisceglie.it) trasmette “Spazio Tennis, speciale Open Cosmai”, con notizie, curiosità ed interviste alle protagoniste.


TAG: , ,