Angelica Moratelli: “La prima vittoria a Linkoping è stata sicuramente una bella soddisfazione ma purtroppo in questo sport non basta e bisogna sempre pensare a migliorare torneo dopo torneo.”


22/02/2013 15:26 4 commenti
Angelica Moratelli classe 1994, n.424 del mondo - Foto Alessandro Nizegorodcew
Angelica Moratelli classe 1994, n.424 del mondo - Foto Alessandro Nizegorodcew

Da Spazio Tennis dell’amico Alessandro Nizegorodcew apprendiamo notizie sulla giovane Angelica Moratelli che la scorsa settimana si è imposta nel torneo ITF di Linkoping, prima azzurra a vincere un torneo ITF nel 2013.

Dichiara Angelica:La prima vittoria a Linkoping è stata sicuramente una bella soddisfazione ma purtroppo in questo sport non basta e bisogna sempre pensare a migliorare torneo dopo torneo.”


“Mi rendevo conto di stare bene in campo mano a mano che le partite andavano avanti, in particolar modo, durante la semifinale contro la Peterson stavo perdendo 57 24 15-40 poi ho cambiato marcia e ho vinto 62 al terzo. Dio solo sa come sono riuscita a vincere quel match, in quel momento ho capito quanto ero pronta a mettere tutta me stessa in campo prima di lasciar andare la partita.”

“Vincere il torneo è il frutto del lavoro di anni ed anni. Vincere il torneo mi da la consapevolezza di essere sulla strada giusta.”


“Sono una giocatrice prevalentemente d’attacco. Mi piace essere più aggressiva che difensiva ma abbiamo migliorato anche su questo punto del mio tennis. Uno dei miei punti più forti è il servizio, cerco quasi sempre di aggredire subito nei primi due colpi per poi prendere campo e chiudere prima che le mie avversarie mi spostino. In questo momento riesco ad aspettare con pazienza il momento buono per entrare e imporre i miei colpi offensivi anche se questo può accadere dopo grandi recuperi e sofferenza fisica. Non sono una che scende spesso a rete ma se ho la possibilità di farlo ci provo anche se ancora non sono molto convinta.

Fonte Spazio Tennis


TAG: , ,

4 commenti

Pimpi (Guest) 22-02-2013 19:20

a 18 anni putroppo non si può avere continuità.. e raggiungere 7-8 vittorie di fila.. era stanca.. ma comunque ha fatto un bel balzo in classifica!!! 18 anni e 400 al mondo… se migliora bene la vedremo nel tennis che conta!!

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alby73 (Guest) 22-02-2013 19:12

Inoltre ha partecipato subito dopo a Helsingborg arrivando fino ai quarti di finale, con una striscia di 7 vittorie di fila.
Molto bene.

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Shuzo (Guest) 22-02-2013 18:07

Mi piace come parla questa Moratelli. Ha vinto il suo primo torneo professionistico (sia pure di montepremi minimo), ma la cosa cui tiene di più continuare a migliorare. Inoltre dalla foto vedo che è anche incredibilmente carina.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
El92 22-02-2013 15:33

Ragazza promettente. Non l’ho mai vista giocare ma dai risultati fa ben sperare 😉

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!