Perde Fabio ATP, Copertina

ATP Sao Paulo: Non ci siamo Fabio!! l’azzurro sconfitto all’esordio da Guido Pella

12/02/2013 16:53 81 commenti
Fabio Fognini classe 1987, n.44 del mondo
Fabio Fognini classe 1987, n.44 del mondo

Brutta sconfitta di Fabio Fognini nel primo turno del torneo ATP 250 di Sao Paulo ($455.775, terra).

Il tennista ligure, accreditato della testa di serie n.6 è stato eliminato dall’argentino Guido Pella, classe 1990, n.92 del mondo, con il risultato finale di 76 (6) 16 61 in 1 ora e 33 minuti di partita.

Primo set: Fabio si portava in vantaggio per 4 a 2, break al terzo game da 40-30.
Sul 4 a 3 però Fognini, sotto per 15-40, commetteva un doppio fallo sul break point ed in questo modo perdeva il break.
Si andava al tiebreak e qui l’azzurro sotto per 3 a 5, piazzava tre punti consecutivi e si procurava una palla set, ma l’argentino l’annullava con il servizio.
Pella poi conquistava il minibreak decisivo nel quattrordicesimo punto, portando a casa il primo parziale per 8 punti a 6.

Secondo set: Bella reazione del n.2 italiano che in pochi minuti si portava sul 5 a 0, i break al secondo e quarto gioco (entrambi a zero).
Sul 5 a 1 Fognini teneva a 15 il turno di battuta, portando a casa senza alcun problema il secondo set per 6 a 1.

Terzo set: Fognini usciva praticamente dal campo, dopo aver perso il primo game ai vantaggi (con Pella alla battuta, ma senza aver avuto palle break).
Fabio cedeva il servizio nel secondo game (a 30, con errore di rovescio sul break point) e nel sesto game (a 30, questa volta con diritto sotterrato in rete sulla palla break).
Pella chiudeva poi la partita per 6 a 1, dopo aver tenuto a 15 l’uiltimo game al servizio.
Da segnalare che l’azzurro sull’1 a 3, 15-40, aveva mancato due importanti palle break.

ATP Sao Paulo
Fabio Fognini [6]
6
6
1
Guido Pella
7
1
6

TAG: , ,
ildiavolovestearmani (Guest) 13-02-2013 20:53

@talaaa: forse non sai che proprio a Roma Fogna ha battuto Djoko. Poi, leggendo il mio post, si capisce che non insulto Seppi (anzi dico che lo rispetto e che ha una classifica meglio di Fogna e del tutto meritata, cosa vuoi di più?). Il mio discorso è solo che i nuovi tennisti non dovrebbero ispirarsi al suo stile, ma a quello del grande Fogna.
@drummer: non sono un troll, ma un tifoso. Nel mio piccolo sono anche un esperto di tennis (anche se certamente meno esperto di altri che scrivono qui, vedi quel che scrivo sotto).
@andrea e @chi lo segue: a questo punto il moderatore di questo sito mi deve consentire di dire che anche il tuo post è ridicolo.
@Gialappa: si vede che tu sei un esperto (più di me) e che ragioni molto bene, io ti rispetto molto(sei un maestro di tennis? alleni dei pro?), però permettimi di dirti che io ho visto il livello di Fogna, secondo me un Pella anche al 100% non batte mai un Fogna al 100%. Su Roger io parlavo di adesso, certo che anni fa avrebbe sempre battuto Fogna, ma ora no (però se tu la pensi diversamente, sei uno dei pochi che può farmi cambiare idea).Poi io parlo solo di terra, sul veloce hai ovviamente ragione, ci sono circa 25/30 giocatori che possono anche battere Fogna, ma a noi italiani (giustamente) interessa solo la terra ed il veloce proprio non lo consideriamo.
@Nevskij = bravo, hai spiegato bene. La gente che insulta Fogna di solito è invidiosa del suo talento, della sua ricchezza (= cioè del fatto che lui si mantiene col tennis) e del fatto che lui, se volesse, potrebbbe avere donne bellisme diverse ogni sera (magari rosicano perchè quando Fogna non era fidanzato e quindi poteva sbizzarrirsi, gli aveva fregato la ragazza).

81
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ultrasquinzi (Guest) 13-02-2013 15:45

@ildiavolovestearmani: Non sei digiuno di tennis, ho letto dei tuoi interventi sui futures che in qualche loro parte condivido. Però mi sa che spesso tu scrivi post col recondito scopo di criticare Errani e soprattutto Quinzi……
Detto questo: 1)lo vedremo proprio, a fine carriera, chi avrà la classifica migliore tra Fognini e GQ, io penso che allora sarò io a ridere, per ora mi accontento di vederlo ben figurare nei futures; 2)se tu ami i giocatori che lanciano racchette, sicuramente le nostre preferenze di tifo non coincideranno mai, me ne farò una ragione….

80
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
individuo malefico (Guest) 13-02-2013 13:05

chissà quando giocare contro raonic in coppa davis …che risate ……

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
roger rose (Guest) 13-02-2013 10:37

ha un talento straordinario…deve solo mettere la testa a posto, se mai la metterà, può arrivare anche meglio di seppi nel ranking secondo me…forse un cambio tecnico?motivatore?

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ilpacio 13-02-2013 09:19

Ma ancora a commentare Fognini state? Bah…

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
drummer (Guest) 13-02-2013 08:48

@ ildiavolovestearmani (#789947)

troll?
troppe fesserie scritte in poco spazio..

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
individuo malefico (Guest) 13-02-2013 08:37

Fognini intifabile, atteggiamento veramente assurdo, non si può perdere in questo modo, a fine anno sicuramente fuori dai top 100.

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 13-02-2013 03:28

youtube video converter

Scritto da Salvatore
Deludente che testa di cazzo anno dopo anno questo ragazzo mi delude sempre di più ma quando deciderà di cambiare testa?

Se fai gara tu come tipo di testa, perdi netto 06 06 … uno che non sa fare altro nella vita che scrivere volgarità su internet, deve essere proprio concio, con la testa. Roba da operazione chirurgica, per intenderci. Con risultati che potrebbero non migliorare la situazione.

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 13-02-2013 03:26

convertisseur youtube

Scritto da Much
Sconfitta grave anche perche’ Pella finora – e ha quasi 23 anni – non era ancora riuscito a vincere una partita a livello ATP.

Prima o poi uno una partita ATP la dovrà vincere, no ? Se non non ci sarebbero più i tornei ATP, se perdono tutti !

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 13-02-2013 03:23

Scritto da ildiavolovestearmani
Il concetto (a parte che magari ha perso solo perchè infortunato, come dice pibla) è che a noi tifosi di Fognini questi risultati non fanno un baffo. Lui (giustamente) si impegna solo dove per noi conta (Davis, Roma e Roland Garros). Del resto uno col suo talento appena lo vuole fa sempre i risultati per stare nei top atp senza fatica (i rosiconi scrivono ogni anno che va fuori dai 100, poi invece lui fa quarti dello slam e se non era infortunato poteva anche battere Djoko). Poi il suo carattere sul campo ed i lanci di racchetta sono proprio il motivo per cui lo tifiamo, speriamo che non cambi mai. Speriamo anche che i nuovi tennisti prendano esempio da lui e non dallo stile dei giocatori alla Seppi o alla Quinzi (PS: contro Seppi non ho nulla, non ho difficoltà a dire che ha una classifica migliore di Fabio e l’ha pienamente meritata, ma lui non ha i quarti atp, non ha il talento di Fabio e soprattutto non è guascone animatore del pubblico come Fabio. Su Quinzi vale lo stesso, soprattutto secondo me non raggiungerà mai la classifica atp del grande Fogna).
@Botulino: quando conta Fognini vince sempre, meglio che tu segua con più attenzione il grande tennis! (vedi ultima Davis).
@Gialappa: Però un infortunio può condizionarti anche solo per una parte del match. Poi secondo me non consideri che se Fogna si impegna anche solo all’80%, batte 6/1 6/1 uno come Pella anche al top della forma.Diciamo che su terra se è al 100% è sfavorito solo contro Nadal e un pochino sfavorito contro Ferrer e Djoko. Vamos Fogna!

Infatti non lo considero, visto che non consideri il valore di Pella.
Al 100 per 100, però devi mettere al 100 per 100 anche i suoi avversari, e questo discorso va fatto sempre con tutti.
Fabio, come tutti i giocatori del mondo, al 100 per 100, giocando contro avversari al 100 per 100, attualmente perde contro un bel po’ di gente, non solo Ferrer, Nadal, Djokovic o Murray.

Poi possiamo scrivere tutto … se non si infortunava magari vinceva il Roland Garros, ma non è dimostrabile come non è dimonstrabile il contrario.

Certo che se mi dici che al 100 per 100 è favorito sul rosso contro Federer, uno che se non c’era Nadal vinceve più Roland Garros di Borg !!! …

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nevskij (Guest) 13-02-2013 01:59

tutti a criticare questa sconfitta e nessuno coglie il vero senso del tutto. a san paolo con un po’ di giorni della settimana liberi, e senza queste fastidiose partite sulla terra, c’è tanto da fare la sera…

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
david (Guest) 13-02-2013 01:03

sono daccordo con andrea

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bart (Guest) 13-02-2013 00:25

Mitico Fogna, sempre una garanzia…

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrea (Guest) 13-02-2013 00:25

Scritto da ildiavolovestearmani
Il concetto (a parte che magari ha perso solo perchè infortunato, come dice pibla) è che a noi tifosi di Fognini questi risultati non fanno un baffo. Lui (giustamente) si impegna solo dove per noi conta (Davis, Roma e Roland Garros). Del resto uno col suo talento appena lo vuole fa sempre i risultati per stare nei top atp senza fatica (i rosiconi scrivono ogni anno che va fuori dai 100, poi invece lui fa quarti dello slam e se non era infortunato poteva anche battere Djoko). Poi il suo carattere sul campo ed i lanci di racchetta sono proprio il motivo per cui lo tifiamo, speriamo che non cambi mai. Speriamo anche che i nuovi tennisti prendano esempio da lui e non dallo stile dei giocatori alla Seppi o alla Quinzi (PS: contro Seppi non ho nulla, non ho difficoltà a dire che ha una classifica migliore di Fabio e l’ha pienamente meritata, ma lui non ha i quarti atp, non ha il talento di Fabio e soprattutto non è guascone animatore del pubblico come Fabio. Su Quinzi vale lo stesso, soprattutto secondo me non raggiungerà mai la classifica atp del grande Fogna).
@Botulino: quando conta Fognini vince sempre, meglio che tu segua con più attenzione il grande tennis! (vedi ultima Davis).
@Gialappa: Però un infortunio può condizionarti anche solo per una parte del match. Poi secondo me non consideri che se Fogna si impegna anche solo all’80%, batte 6/1 6/1 uno come Pella anche al top della forma.Diciamo che su terra se è al 100% è sfavorito solo contro Nadal e un pochino sfavorito contro Ferrer e Djoko. Vamos Fogna!

Penso di non aver mai letto in vita mia un così elevato numero di boiate in uno spazio così ridotto. E’ il post più ridicolo che abbia mai letto da quando bazzico su questo bel sito (3 anni circa). I miei complimenti

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Salvatore (Guest) 13-02-2013 00:17

Deludente che testa di cazzo anno dopo anno questo ragazzo mi delude sempre di più ma quando deciderà di cambiare testa?

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
branstark (Guest) 12-02-2013 23:59

Scritto da ildiavolovestearmani
Il concetto (a parte che magari ha perso solo perchè infortunato, come dice pibla) è che a noi tifosi di Fognini questi risultati non fanno un baffo. Lui (giustamente) si impegna solo dove per noi conta (Davis, Roma e Roland Garros). Del resto uno col suo talento appena lo vuole fa sempre i risultati per stare nei top atp senza fatica (i rosiconi scrivono ogni anno che va fuori dai 100, poi invece lui fa quarti dello slam e se non era infortunato poteva anche battere Djoko). Poi il suo carattere sul campo ed i lanci di racchetta sono proprio il motivo per cui lo tifiamo, speriamo che non cambi mai. Speriamo anche che i nuovi tennisti prendano esempio da lui e non dallo stile dei giocatori alla Seppi o alla Quinzi (PS: contro Seppi non ho nulla, non ho difficoltà a dire che ha una classifica migliore di Fabio e l’ha pienamente meritata, ma lui non ha i quarti atp, non ha il talento di Fabio e soprattutto non è guascone animatore del pubblico come Fabio. Su Quinzi vale lo stesso, soprattutto secondo me non raggiungerà mai la classifica atp del grande Fogna).
@Botulino: quando conta Fognini vince sempre, meglio che tu segua con più attenzione il grande tennis! (vedi ultima Davis).
@Gialappa: Però un infortunio può condizionarti anche solo per una parte del match. Poi secondo me non consideri che se Fogna si impegna anche solo all’80%, batte 6/1 6/1 uno come Pella anche al top della forma.Diciamo che su terra se è al 100% è sfavorito solo contro Nadal e un pochino sfavorito contro Ferrer e Djoko. Vamos Fogna!

Io spero davvero che Fognini non abbia la tua mentalità perchè altrimenti potrebbe ritirarsi anche subito. Ma credo che Fabio sia molto meglio di come lo descrivi tu.

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Patoschi (Guest) 12-02-2013 23:49

Il solito Fognini. Il talento fa, la testa disfa…..

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Much (Guest) 12-02-2013 23:39

Sconfitta grave anche perche’ Pella finora – e ha quasi 23 anni – non era ancora riuscito a vincere una partita a livello ATP.

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
biglebowsky (Guest) 12-02-2013 23:20

Scritto da ildiavolovestearmani
Il concetto (a parte che magari ha perso solo perchè infortunato, come dice pibla) è che a noi tifosi di Fognini questi risultati non fanno un baffo. Lui (giustamente) si impegna solo dove per noi conta (Davis, Roma e Roland Garros). Del resto uno col suo talento appena lo vuole fa sempre i risultati per stare nei top atp senza fatica (i rosiconi scrivono ogni anno che va fuori dai 100, poi invece lui fa quarti dello slam e se non era infortunato poteva anche battere Djoko). Poi il suo carattere sul campo ed i lanci di racchetta sono proprio il motivo per cui lo tifiamo, speriamo che non cambi mai. Speriamo anche che i nuovi tennisti prendano esempio da lui e non dallo stile dei giocatori alla Seppi o alla Quinzi (PS: contro Seppi non ho nulla, non ho difficoltà a dire che ha una classifica migliore di Fabio e l’ha pienamente meritata, ma lui non ha i quarti atp, non ha il talento di Fabio e soprattutto non è guascone animatore del pubblico come Fabio. Su Quinzi vale lo stesso, soprattutto secondo me non raggiungerà mai la classifica atp del grande Fogna).
@Botulino: quando conta Fognini vince sempre, meglio che tu segua con più attenzione il grande tennis! (vedi ultima Davis).
@Gialappa: Però un infortunio può condizionarti anche solo per una parte del match. Poi secondo me non consideri che se Fogna si impegna anche solo all’80%, batte 6/1 6/1 uno come Pella anche al top della forma.Diciamo che su terra se è al 100% è sfavorito solo contro Nadal e un pochino sfavorito contro Ferrer e Djoko. Vamos Fogna!

delirante

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Game Set & Match (Guest) 12-02-2013 23:17

Scritto da ildiavolovestearmani
Il concetto (a parte che magari ha perso solo perchè infortunato, come dice pibla) è che a noi tifosi di Fognini questi risultati non fanno un baffo. Lui (giustamente) si impegna solo dove per noi conta (Davis, Roma e Roland Garros). Del resto uno col suo talento appena lo vuole fa sempre i risultati per stare nei top atp senza fatica (i rosiconi scrivono ogni anno che va fuori dai 100, poi invece lui fa quarti dello slam e se non era infortunato poteva anche battere Djoko). Poi il suo carattere sul campo ed i lanci di racchetta sono proprio il motivo per cui lo tifiamo, speriamo che non cambi mai. Speriamo anche che i nuovi tennisti prendano esempio da lui e non dallo stile dei giocatori alla Seppi o alla Quinzi (PS: contro Seppi non ho nulla, non ho difficoltà a dire che ha una classifica migliore di Fabio e l’ha pienamente meritata, ma lui non ha i quarti atp, non ha il talento di Fabio e soprattutto non è guascone animatore del pubblico come Fabio. Su Quinzi vale lo stesso, soprattutto secondo me non raggiungerà mai la classifica atp del grande Fogna).
@Botulino: quando conta Fognini vince sempre, meglio che tu segua con più attenzione il grande tennis! (vedi ultima Davis).
@Gialappa: Però un infortunio può condizionarti anche solo per una parte del match. Poi secondo me non consideri che se Fogna si impegna anche solo all’80%, batte 6/1 6/1 uno come Pella anche al top della forma.Diciamo che su terra se è al 100% è sfavorito solo contro Nadal e un pochino sfavorito contro Ferrer e Djoko. Vamos Fogna!

Farneticazioni

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Talaaa 12-02-2013 22:37

Scritto da ildiavolovestearmani
Il concetto (a parte che magari ha perso solo perchè infortunato, come dice pibla) è che a noi tifosi di Fognini questi risultati non fanno un baffo. Lui (giustamente) si impegna solo dove per noi conta (Davis, Roma e Roland Garros). Del resto uno col suo talento appena lo vuole fa sempre i risultati per stare nei top atp senza fatica (i rosiconi scrivono ogni anno che va fuori dai 100, poi invece lui fa quarti dello slam e se non era infortunato poteva anche battere Djoko). Poi il suo carattere sul campo ed i lanci di racchetta sono proprio il motivo per cui lo tifiamo, speriamo che non cambi mai. Speriamo anche che i nuovi tennisti prendano esempio da lui e non dallo stile dei giocatori alla Seppi o alla Quinzi (PS: contro Seppi non ho nulla, non ho difficoltà a dire che ha una classifica migliore di Fabio e l’ha pienamente meritata, ma lui non ha i quarti atp, non ha il talento di Fabio e soprattutto non è guascone animatore del pubblico come Fabio. Su Quinzi vale lo stesso, soprattutto secondo me non raggiungerà mai la classifica atp del grande Fogna).
@Botulino: quando conta Fognini vince sempre, meglio che tu segua con più attenzione il grande tennis! (vedi ultima Davis).
@Gialappa: Però un infortunio può condizionarti anche solo per una parte del match. Poi secondo me non consideri che se Fogna si impegna anche solo all’80%, batte 6/1 6/1 uno come Pella anche al top della forma.Diciamo che su terra se è al 100% è sfavorito solo contro Nadal e un pochino sfavorito contro Ferrer e Djoko. Vamos Fogna!

Chiedi al Pietrangeli se Seppi li faceva addormentare.
Ah si ricordami i risultatoni di Fabio a Roma. Mi sta bene che tu difenda Fabio, che anche io tifo sempre, con le tue ragioni, ma lascia stare il buon Seppi, che di certo emozioni ne da, e il Quinzi.

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
wafer 12-02-2013 22:15

Scritto da Simone_PSG_FM_PSE
Nessuno sa quando ricomincia quinzi???

😆

Posso dirti che ho visto giocare Guido Pella e vincere il Bonfiglio nel 2008, quando aveva 18 anni.
Il gioco di Pella in un confronto diretto verso un GQ di 16 anni e’ impietoso e irriverente.

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tony 71 (Guest) 12-02-2013 21:57

😈 che testa ragazzi,questo non maturera mai

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ildiavolovestearmani (Guest) 12-02-2013 21:12

Il concetto (a parte che magari ha perso solo perchè infortunato, come dice pibla) è che a noi tifosi di Fognini questi risultati non fanno un baffo. Lui (giustamente) si impegna solo dove per noi conta (Davis, Roma e Roland Garros). Del resto uno col suo talento appena lo vuole fa sempre i risultati per stare nei top atp senza fatica (i rosiconi scrivono ogni anno che va fuori dai 100, poi invece lui fa quarti dello slam e se non era infortunato poteva anche battere Djoko). Poi il suo carattere sul campo ed i lanci di racchetta sono proprio il motivo per cui lo tifiamo, speriamo che non cambi mai. Speriamo anche che i nuovi tennisti prendano esempio da lui e non dallo stile dei giocatori alla Seppi o alla Quinzi (PS: contro Seppi non ho nulla, non ho difficoltà a dire che ha una classifica migliore di Fabio e l’ha pienamente meritata, ma lui non ha i quarti atp, non ha il talento di Fabio e soprattutto non è guascone animatore del pubblico come Fabio. Su Quinzi vale lo stesso, soprattutto secondo me non raggiungerà mai la classifica atp del grande Fogna).
@Botulino: quando conta Fognini vince sempre, meglio che tu segua con più attenzione il grande tennis! (vedi ultima Davis).
@Gialappa: Però un infortunio può condizionarti anche solo per una parte del match. Poi secondo me non consideri che se Fogna si impegna anche solo all’80%, batte 6/1 6/1 uno come Pella anche al top della forma.Diciamo che su terra se è al 100% è sfavorito solo contro Nadal e un pochino sfavorito contro Ferrer e Djoko. Vamos Fogna!

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sabri1977 12-02-2013 20:54

io aspettavo il commento dell’utente fogna che parla male di filo dopo la sconfitta con ramos a vina del mar… la parabola discendente per fogna non e’ iniziata perche’ lui un’ ascesa non l’ha mai avuta…

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Sandy Marton Exotic and Erotic (Guest) 12-02-2013 20:44

… nel frattempo Vola il Filo ! 5-2 primo set sul Daniel Gimeno Traver giovane wild card a Reggio Emilia ad inizio millennio.

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 12-02-2013 20:20

Scritto da pibla
A San Paolo non doveva nemmeno andare ed è arrivato all’ultimo minuto a causa di un leggero stiramento rimediato in Davis nel match decisivo con Dodig.
Così, solo per completezza di informazione, poi magari perdeva lo stesso, cmq. vi garantisco che arrivare dall’Italia all’ultimo momento in Sud America non è il massimo della vita.

Era una attenuante se avesse perso 62 61, ma il secondo set l’ha vinto 61. O forse nel secondo set è guarito e poi c’è stata una ricaduta nel terzo ?

Detto questo, esiste anche l’avversario : Guido Pella. Avrà dei meriti ad eliminare contro pronostico un top 50, o vince solo per mancanza degli avversari ?

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 12-02-2013 20:13

Scritto da akgul num.1

Scritto da Fiffi il tifoso del tennis italiano

Scritto da botulino

Scritto da Fiffi il tifoso del tennis italiano

Scritto da El92
Vabbè si conosce Fognini, o lo si accetta o non lo si segue. Mettetevela via, però quando vince non salite sul carro del vincitore. Ve lo chiede un vero tifoso di Fabio

Quoto

e quando vince?
io l’ho sempre visto perdere

Contro monfils – Montanes – verdasco – punto decisivo in coppa Davis

apppunto vince una volta all’anno! magari il prossimo anno batterà djokovic!

l’ha già battuto. Informati un po’ …

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 12-02-2013 20:10

Scritto da fogna e bole il ritorno
se continua cosi nei top 40 non ci rientra più

se continua a nevicare, fra un anno ce ne sono giù 300 metri !

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 12-02-2013 20:08

… ma il secondo l’ha vinto 6-1. Guido Pella è in salita. Ci può anche stare, sebbene si avesse dovuto vincere. O si avesse dovuto aver vinto.

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Edo92 (Guest) 12-02-2013 20:05

La mentalità italiana è davvero penosa.Fognini ha fatto quarti di finale al Roland Garros.Chi lo offende non si merita i suoi grandi risultati

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Shuzo (Guest) 12-02-2013 19:54

Confesso di essermi un po’ illuso dopo la sua sconfitta al primo turno degli AO contro Batista-Agut perché in conferenza prese l’atteggiamento di tacere e non cercare scuse. Come dire “Pensiamo alle cose serie”. Purtroppo sembra che sia rimasto tutto a livello solo intenzionale. Pazienza!

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pibla (Guest) 12-02-2013 19:41

A San Paolo non doveva nemmeno andare ed è arrivato all’ultimo minuto a causa di un leggero stiramento rimediato in Davis nel match decisivo con Dodig.

Così, solo per completezza di informazione, poi magari perdeva lo stesso, cmq. vi garantisco che arrivare dall’Italia all’ultimo momento in Sud America non è il massimo della vita.

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!

O lo si ama o lo si odia. Io continuo a sostenerlo nonostante sia discontinuo per enormi problemi di testa, ma il talento non si discute.

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
quinzimania (Guest) 12-02-2013 19:31

Scritto da danielevv
sconfitta pesante ed inammissibile! Perlas ancora regge?? Fognini dovrebbe giocare sempre 3 su 5 se non al meglio dei 4…:-) altrimenti come recupera dai suoi vergognosi passaggi a vuoto!?? sono davvero arrabbiato per questa sconfitta..non ho neanche visto il terzo, dopo il gesto della racchetta presa a calci e lanciata in tribuna ho chiuso lo streaming….che si metta in testa che non ha il talento di Safin…quindi queste pazzie neanche può permettersele…o cambia testa o sarà destinato all’anonimato.

no dai anonimato mai sara sempre ricordato come il piu’….del circuito di sempre )))

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
quinzimania (Guest) 12-02-2013 19:29

Scritto da fausto
@ El92 (#789810)
Beh criticarlo per certe sconfitte non credo sia vietato come non lo è entusiasmarsi per le vittorie..oggi merita critiche, altre volte applausi..siamo tifosi apposta sennò che li seguiamo a fare? a me lui sta molto simpatico ma spesso vedendolo mi ricordo un suo match a genova contro lorenzi..non ricordo se 2008 o 2009..alla persona che era con me e mi chiedeva qualche informazione sui due dissi che uno era un talento, giovane e in crescita..l’altro un onesto mestierante..dopo 4-5 anni il mestierante si è costruito un sogno..il talento continua a litigare con se stesso e inizio a pensare che non ne uscirà mai..anche se sarei il primo a sperarlo..

onesto mestierante? lorenzi? sarai tu mestierante lorenzi e’ un grande …..

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fisherman (Guest) 12-02-2013 19:21

@ akgul num.1 (#789851)

l indulgenza di taluni nei confronti di fognini e stata ripagata dal suddetto finora con scarsa moneta…al momento risulta ancora incompiuto,per quanto dotato..vedremo..

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
IL FIOL (Guest) 12-02-2013 19:17
44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enzo680 (Guest) 12-02-2013 19:15

Non c’è niente da fare,la testa rimarrà sempre quella. 🙁

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LiveTennis.it Staff 12-02-2013 19:13

@ Simone_PSG_FM_PSE (#789870)

http://www.livetennis.it/site/atp/entry-list/

Entry List ATP e Challenger aggiornata in tempo reale. Saluti.

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrea (Guest) 12-02-2013 18:58

Tanto ci saranno i soliti che continueranno a parlare di talento naturale cristallino e inespresso, colpi fenomenali e top 20-30-40…i soliti che, appena farà quarti di finale in un qualsiasi atp250 parleranno di rinascita, di top 20 in arrivo, eccetera… la realtà è che qui c’è da preoccuparsi e seriamente, questa sconfitta non sta nè in cielo nè in terra, non c’entra proprio niente!…rido se ripenso a chi, facendosi due conti, lo vede tra i primi 20 a metà stagione.

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Simone_PSG_FM_PSE (Guest) 12-02-2013 18:30

ragazzi: per le iscrizioni e le entry list degli ITF andavo sul sito itf tennis. Per i challenger dove si va? 😯

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
arnaldo (Guest) 12-02-2013 18:18

E’ tornato lui……che delusione…….

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
isa (Guest) 12-02-2013 18:15

tranquilli ragazzi…pella ha vinto il master!!! :mrgreen:

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mitoxs (Guest) 12-02-2013 18:05

oggi mi ha veramente deluso l’ho sempre difeso ma oggi proprio dopo aver vinto 6-1 il secondo perdere cosi il terzo spero solo che si riprenda da qui in avanti

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianni (Guest) 12-02-2013 18:00

è una vergogna osannare vittorie come fanno gli italiani…In coppa davis ha vinto contro dodig!! Il talento naturale di fognini lo vedere solo voi!! Perchè il campo fa vedere altre cose!!!

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
branstark (Guest) 12-02-2013 17:59

purtroppo fognini ha degli alti e bassi pazzeschi, e non da una partita all’altra ma all’interno della stessa partita. Ed è anche il motivo per cui ha più probabilità di vincere nei match 3 su 5 (slam e davis) che 2 su 3. Il tennis ce l’ha e anche alla grande, per me anche più del Seppi attuale, che è n. 18… figuriamoci Fabio dove potrebbe arrivare! Però gioca come un sedicenne, a volte sembra crogiolarsi in qualche gran colpo che fa (e ne fa di colpi fenomenali!), sembra crogiolarsi nella sua bravura e nel frattempo l’avversario gli fa 3-4 game di fila e vince il set. Per ora il suo talento è ampiamente sprecato, vediamo se matura tardi come tutto gli italiani. LO spero per lui

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Solla 12-02-2013 17:58

@ joe (#789826)

ed io cosa ho detto! io infatti non ho mai detto che entrarà sicuro nei 30; ho detto soltanto che (visto che ci sono molti suoi estimatori che credono che possa stare stabilmente nei top 30) con questa testa questo suo obiettivo non si realizzerà mai.

P.s: prima leggi i commenti per bene e poi replica!

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
danielevv 12-02-2013 17:58

sconfitta pesante ed inammissibile! Perlas ancora regge?? Fognini dovrebbe giocare sempre 3 su 5 se non al meglio dei 4…:-) altrimenti come recupera dai suoi vergognosi passaggi a vuoto!?? sono davvero arrabbiato per questa sconfitta..non ho neanche visto il terzo, dopo il gesto della racchetta presa a calci e lanciata in tribuna ho chiuso lo streaming….che si metta in testa che non ha il talento di Safin…quindi queste pazzie neanche può permettersele…o cambia testa o sarà destinato all’anonimato.

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Simone_PSG_FM_PSE (Guest) 12-02-2013 17:55

Scritto da LiveTennis.it Staff
@ Simone_PSG_FM_PSE (#789847)
Dovrebbe giocare le quali a Salinas dal prossimo 23 febbraio. Al momento è fuori di 36 posti dal main draw.

Grazie.

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fausto (Guest) 12-02-2013 17:55

@ El92 (#789810)

Beh criticarlo per certe sconfitte non credo sia vietato come non lo è entusiasmarsi per le vittorie..oggi merita critiche, altre volte applausi..siamo tifosi apposta sennò che li seguiamo a fare? a me lui sta molto simpatico ma spesso vedendolo mi ricordo un suo match a genova contro lorenzi..non ricordo se 2008 o 2009..alla persona che era con me e mi chiedeva qualche informazione sui due dissi che uno era un talento, giovane e in crescita..l’altro un onesto mestierante..dopo 4-5 anni il mestierante si è costruito un sogno..il talento continua a litigare con se stesso e inizio a pensare che non ne uscirà mai..anche se sarei il primo a sperarlo..

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LiveTennis.it Staff 12-02-2013 17:54

@ Simone_PSG_FM_PSE (#789847)

Dovrebbe giocare le quali a Salinas dal prossimo 23 febbraio. Al momento è fuori di 36 posti dal main draw.

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
akgul num.1 12-02-2013 17:52

Scritto da Fiffi il tifoso del tennis italiano

Scritto da botulino

Scritto da Fiffi il tifoso del tennis italiano

Scritto da El92
Vabbè si conosce Fognini, o lo si accetta o non lo si segue. Mettetevela via, però quando vince non salite sul carro del vincitore. Ve lo chiede un vero tifoso di Fabio

Quoto

e quando vince?
io l’ho sempre visto perdere

Contro monfils – Montanes – verdasco – punto decisivo in coppa Davis

apppunto vince una volta all’anno! magari il prossimo anno batterà djokovic!

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Simone_PSG_FM_PSE (Guest) 12-02-2013 17:51

Scritto da Simone_PSG_FM_PSE
Nessuno sa quando ricomincia quinzi???

STAFF: sapete niente?

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
seth86 (Guest) 12-02-2013 17:49

@ botulino (#789843)

…. se è 45 al mondo ed è stato anche 32 le partite le ha vinte ma povero….. parli sempre quando perdono i nostri cambia sport !!immagino che tu sia un fenomeno di tiro a boccette !!!

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Simone_PSG_FM_PSE (Guest) 12-02-2013 17:49

Nessuno sa quando ricomincia quinzi??? 🙁

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!

Scritto da botulino

Scritto da Fiffi il tifoso del tennis italiano

Scritto da El92
Vabbè si conosce Fognini, o lo si accetta o non lo si segue. Mettetevela via, però quando vince non salite sul carro del vincitore. Ve lo chiede un vero tifoso di Fabio

Quoto

e quando vince?
io l’ho sempre visto perdere

Contro monfils – Montanes – verdasco – punto decisivo in coppa Davis

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
botulino (Guest) 12-02-2013 17:42

Scritto da Fiffi il tifoso del tennis italiano

Scritto da El92
Vabbè si conosce Fognini, o lo si accetta o non lo si segue. Mettetevela via, però quando vince non salite sul carro del vincitore. Ve lo chiede un vero tifoso di Fabio

Quoto

e quando vince?
io l’ho sempre visto perdere

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sander (Guest) 12-02-2013 17:31

Scritto da milan
Talento sprecato , 1 volta fa l’ impresa , e le 10 partite dopo perde con giocatori inferiori a lui…

scusami, ma quali sarebbero le imprese? Battere Dodic sulla terra non penso proprio….

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ste (Guest) 12-02-2013 17:27

Tranquillo El92 : non salirò su nessun carro, l’ho sempre detestato e non ho mai esultato quando ha ottenuto risultati importanti.
Però è vero che qui lo si insulta quando toppa, quando fa bene viene osannato.. invece andrebbe preso per quello che è, un buon talento ma con un atteggiamento strafottente e insopportabile.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bisteccone (Guest) 12-02-2013 17:27

è assurdo com la cassifica atp. lo “premi” facendolo rimanere nei top 60!??!

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FER – BRUSSELS (Guest) 12-02-2013 17:25

E’ Fognini

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fogna prima o poi 12-02-2013 17:24

Dai Fabio io ci credo ancora in te..considerando che seppi il salto di qualità lo ha fatto a 27 anni più. O meno allora sei ancora in tempo basta che prenda un po’ di fiducia vincendo qualche partita in più e a quel punto si che potrebbe sfondare definitivamente..DAI FABIOOOOOO!!

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fogna il ritorno (Guest) 12-02-2013 17:18

ridicolo..speriamo si riprenda già dal prossimo torneo..qualcuno sa dirmi quale sarà??

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!

Scritto da El92
Vabbè si conosce Fognini, o lo si accetta o non lo si segue. Mettetevela via, però quando vince non salite sul carro del vincitore. Ve lo chiede un vero tifoso di Fabio

Quoto

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
joe (Guest) 12-02-2013 17:13

Scritto da Solla
…ha un gran talento ma ha una testa che non la mangerebbero nemmeno i maiali a momenti ( come si dice in toscana)…non si mette veramente sotto non entrarà mai nei top 30.

top che??? Tu sei da zelig!

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ghisallo (Guest) 12-02-2013 17:09

@ danailo (#789816)

Un conto è il dire, uno il fare. Anch’io volevo diventare un forte giocatore, invece sono qui a commentare… Ma tanto per Barazzutti siamo un gruppo unito e fortissimo, quindi che problema c’è. Ottimi i risultati del dopo Davis.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SiamoSoloNoi (Guest) 12-02-2013 17:08

R I D I C O L O.Puo’ bastare credo.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lino (Guest) 12-02-2013 17:05

Ridicolo come sempre, non si capisce come faccia a stare nei primi 50…
I bellissimi colpi che ogni tanto fa, perchè li fa, non contano nulla, il circuito atp non è fatto per i …, se applicasse per una intera partita tutta l’umiltà possibile allora forse si vedrebbero cose diverse..

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tmtd 12-02-2013 17:05

ormai è così, non si può fare niente. non sarà mai un giocatore costante, magari vincerà qualche torneo ma niente di più.

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fogna e bole il ritorno (Guest) 12-02-2013 17:05

se continua cosi nei top 40 non ci rientra più

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
NoName (Guest) 12-02-2013 17:04

Malissimo

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
danailo (Guest) 12-02-2013 17:02

andamento del match quasi demenziale. il solito svogliato, patetico in Australia quando ha detto in coferenza stampa che doveva darsi una mossa

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Chris (Guest) 12-02-2013 17:02

Almeno vince in Davis….l’inizio anno non è dei migliori per Fabio…speriamo si riprenda

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Solla 12-02-2013 17:01

…ha un gran talento ma ha una testa che non la mangerebbero nemmeno i maiali a momenti ( come si dice in toscana)…non si mette veramente sotto non entrarà mai nei top 30.

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Saba88 12-02-2013 17:00

Anch’io sono un tifoso di Fabio, si può dire che oggi ha fatto schifo?

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
milan 12-02-2013 16:59

Talento sprecato , 1 volta fa l’ impresa , e le 10 partite dopo perde con giocatori inferiori a lui…

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
El92 12-02-2013 16:58

Vabbè si conosce Fognini, o lo si accetta o non lo si segue. Mettetevela via, però quando vince non salite sul carro del vincitore. Ve lo chiede un vero tifoso di Fabio

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
aureliriccardo 12-02-2013 16:56

ha fatto schifo… sembrava un esibizione (da parte di fognini); ora che bolelli migliora, peggiora fabio.

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kicks (Guest) 12-02-2013 16:55

il solito

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fogna e bole il ritorno (Guest) 12-02-2013 16:55

che vergogna pella perde anche con la schiavone :mrgreen:

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!