Vinci avanza Copertina, WTA

US Open: Roberta Vinci batte in rimonta la Shvedova. L’azzurra salva due match point nel set decisivo, è al terzo turno

30/08/2012 23:23 85 commenti
Roberta Vinci, classe 1983, n. 19 del ranking WTA.
Roberta Vinci, classe 1983, n. 19 del ranking WTA.

Robertina Vinci si qualifica per il terzo turno degli US Open ($24.054.00, cemento).
L’azzurra è stata artefice di una bella vittoria sulla kazaka Yaroslava Shvedova, classe 1987 e n. 33 del ranking mondiale, con il punteggio di 36 75 75 in poco meno di due ore e mezzo di gioco.
La Vinci, nel set decisivo, si è salvato più di una volta in extremis: ha prima ottenuto il controbreak quando l’avversaria serviva per il match avanti per 5-3 e, nel gioco successivo, ha annulato sul proprio servizio due palle match.

Al terzo turno, l’italiana sfiderà la slovacca Dominika Cibulkova, 23 anni e n. 14 della classifica mondiale.

Primo set: A partire dal 2-1 in favore dell’azzurra (senza break), la Vinci subisce un pesante parziale di quattro giochi consecutivi, con break al quinto e settimo gioco, che fa andare la Shvedova sul 5-2. L’azzurra recupera uno dei due break di svantaggio nell’ottavo game ma, in quello successivo, perde per l’ennesima volta la battuta e il parziale termina con lo score di 6-3.

Secondo set: Roberta reagisce strappando la battuta all’avversaria nel primo gioco ma, nell’ottavo gioco, viene recuperata dalla kazaka, che impatta sul 4-4. L’azzurra non subisce il colpo e, sul 5-5, trova un nuovo break, questa volta decisivo, che viene capitalizzato nel game seguente, quando tiene la battuta a zero e incamera la frazione per 7-5.

Terzo set: L’azzurra cede la battuta nel quarto gioco, ma è brava a recuperarla immediatamente, mettendo a segno quattro punti consecutivi dal 30-0 per la Shvedova. Nell’ottavo game, la Vinci perde un’altra volta il servizio ma, come in precedenza, piazza il controbreak nel gioco successivo, quando la Shvedova serviva per vincere l’incontro. Sul 5-4, quando l’azzurra serviva per rimanere in partita, la Vinci annulla due fondamentali palle match/break e, nel game seguente, trova il break decisivo. Nell’ultimo turno di battuta, Roberta non sbaglia nulla, tiene il servizio a zero e chiude l’incontro con il punteggio di 7-5.


TAG: , , ,
gianky pa (Guest) 01-09-2012 11:31

Grazie….

85
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LucaP 31-08-2012 15:32

@ Fabri (#719103

infatti… spero che i bimbi abbiano preso dritto e capelli da mamma Graf e rovescio e naso da papà Agassi…

84
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabri (Guest) 31-08-2012 12:42

Scritto da LucaP
E’ proprio necessario esaltare una tennista italiana denigrandone un’altra? Errani-Vinci diventerà come Pennetta-Schiavone? A mio parere, la Vinci ha un gioco più divertente della “rivale” di turno ma è un po’ meno solida, soprattutto mentalmente (anche se ieri è stata una grande). Cosa ha, tecnicamente, meglio della Errani? il servizio, senza ombra di dubbio! In cosa è meglio la Errani? il rovescio (sicuramente quello della Vinci è fastidioso ma lo sarebbe di più se fosse una variazione, non una costante… ma ricordiamoci che la Graf è stata una delle più grandi tenniste della storia con un inguardabile rovescio in back) ma soprattutto età e RISULTATI. La Vinci ha centrato nello scorso Slam il suo PRIMO ottavo di finale… troppo poco per meritare un Master o una TOP TEN, pur in un momento di scarsezza di talenti come quello in cui è il tennis femminile attuale (non si vedono Graf, Navratilova, Evert, Henin, Williams di 5 anni fa etc etc in giro… non credete?). Sono speranzoso di essere smentito, Roberta è in forma strepitosa (picco dell’anno) e le vittorie in doppio e di Sara potrebbero averle fatto scattare qualcosa… sarebbe stupendo un quarto di finale Errani-Vinci con una bella semifinale Williams-Vinci (e tiferò Vinci solo perché la Errani ha avuto già, quest’anno, il suo momento di gloria).

Analisi condivisibile 🙂 Per quanto riguarda la GRAF è vero, il rovescio era solo in back (ottimo back però) ma servizio e soprattutto diritto erano a livello ‘maschile’. Senza timore di essere smentito, il miglior diritto della storia del tennis femminile…

83
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Julius 31-08-2012 12:38

Io metteri la firma perché nascessero altre 5 Vinci e 5 Errani.
Sara è arrivata con grande merito più in alto di quanto io pensassi (non la credevo assolutamente capace di entrare nelle 20), smentendomi con mio grande giubilo. Roberta è il tocco, lo spettacolo, la voléé e negli ultimi tempi è divenuta anche più solida.
Grandi entrambe e fatto non trascurabile, amiche e Campionesse di doppio, perché si completano come, passatemi il paragone azzardato Navratilova-Shriver o i mitici Woodies..

82
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jim Courier (Guest) 31-08-2012 12:30

Scritto da danilo
@ Jim Courier (#718901)
la Shvedova è in crescita e se continua così probabilmente la vedremo molto avanti…come ha giocato quel set a wimbledon lo sa solo lei e penso che anche un’altra avversaria avrebbe potuto ben poco (purtroppo Sara ha scritto un pezzetto di storia se pur in negativo del tennis)però ti correggo Sara in lacrime l’hai vista dopo la sconfitta con le Williams in doppio!definirla “poppante”mi sembra un bel pò ingeneroso visto tutto ciò che è riuscita a fare e ,reagire piangendo ad una sconfitta mi sembra normale( nel mondo dello sport si vedono anche tantissimi uomini)è uno sfogo alle enormi pressioni che queste ragazze/i devono spesso sopportare…ps:di pressioni ne sopportiamo tante anche noi che tutti i giorni si va al lavoro anche se il nostro lavoro è forse meno bello di chi lavora giocando a tennis,calcio ,basket,golf ecc ecc

si, Danilo, ho riconosciuto subito di aver esagerato, poi se Sara piange quando perde è evidentemente perchè ha a cuore le sue prestazioni; in questo torneo non ha, ovviamente, possibilità di vittoria ma arrivare più avanti possibile potrà servirle per migliorare su queste superfici

81
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince (Guest) 31-08-2012 12:04

Scritto da LiveTennis.it Staff
Moderate i toni ragazzi. A noi non piace intervenire. Ci piace la massiam liberta d’espressione nel rispetto delle altre persone (ovviamente).

Appunto “nel rispetto delle altre persone” e mi pare che il poveraccio in questione, nel suo commento d’esordio di rispetto ne abbia avuto ben poco, sia verso Sara Errani, che verso 14 milioni di italiani, alcuni dei quali sono inevitabilmente presenti anche in questo sito.

Che poi porti sfiga agli italiani con i suoi pronostici, non è una mia opinione, ma un dato di fatto che ho riscontrato nel tempo, altrimenti non gliel’avrei detto….non è colpa mia, se colpisce sempre con una precisione chirurgica 🙂 ….io ogni volta che leggo una sua previsione esaltante verso qualche nostro giocatore, ormai, mi do una grattata :mrgreen:

80
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablo (Guest) 31-08-2012 11:57

io ho visto la shevdova in diretta contro sara e ne sono rimasto molto colpito per la potenza e l’efficacia dei colpi (anche se poi ho visto che con avversarie di caratteristiche simili rischia di andare fuori giri). per una roby in palla come lo è oggi non era un abbinamento fortunato, anzi, e sarebbe stao un vero peccato uscire così al 2° (ci è andata vicinissima, non lo scordiamo). almeno ora se la gioca sia con cibulkova sia eventualmente con sara e se dovesse uscire non sarà per un abbinamento particolarmente sfortunato. 😉

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablo (Guest) 31-08-2012 11:51

Scritto da Carmineliberto

Scritto da cristiangrandissima Vinci!Propongo di mandarla al master al posto di Sara.Cosi` risparmia una figuraccia all` amica e anche a noi italiani!

Tu insomma ci tieni proprio a ricordare a tutto il mondo di essere un minus habens.

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

(e preciso che non mi fai ridere spesso :mrgreen: )

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LucaP 31-08-2012 11:51

@ Mich90 (#719064)

La mia è un’opinione, ma continuo a pensare che il rovescio della Vinci, bellissimo colpo, sia troppo prevedibile e di conseguenza non un punto di forza. Ricordo all’inizio degli anni 90 le critiche feroci alla Graf (che era numero 1 del mondo… e che numero 1!) per questo motivo. Per il resto sono d’accordo con te: la Vinci è più forte a rete e di dritto, oltre che ovviamente al servizio. Pensiamo però al fatto che fra le due ci sono ben 4 anni di differenza e che in un anno la Errani ha fatto passi da gigante… se mette a posto la battuta può diventare, almeno sulla terra, una grandissima. Dal punto di vista estetico chiaramente mille volte meglio la Vinci, ma, a questo punto, diecimila volte meglio la Schiavone… (che, quando è in trance agonistica, come nei RG 2010 e 2011, è divertente ed efficace, altro che Azarenke e Kvitove…)

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mich90 (Guest) 31-08-2012 11:23

@ LucaP (#719054)

Mm certe cose non vanno:
1) il rovescio della Vinci e’ pura poesia. Non e’ un suo punto debole. Non fa rovesci piatti e coperti, ovvio: ma quello e’ il suo gioco.
2) Roberta e’ superiore alla Errani a rete, col servizio e col dritto. L’Errani ha una maggiore continuità e rapidità, forse a volte una migliore visione di gioco e certamente una migliore tenuta mentale e fisica.

Comunque sono d’accordo anche io di non fare confronti. Spero che vadano avanti entrambe 🙂

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LucaP 31-08-2012 11:04

E’ proprio necessario esaltare una tennista italiana denigrandone un’altra? Errani-Vinci diventerà come Pennetta-Schiavone? A mio parere, la Vinci ha un gioco più divertente della “rivale” di turno ma è un po’ meno solida, soprattutto mentalmente (anche se ieri è stata una grande). Cosa ha, tecnicamente, meglio della Errani? il servizio, senza ombra di dubbio! In cosa è meglio la Errani? il rovescio (sicuramente quello della Vinci è fastidioso ma lo sarebbe di più se fosse una variazione, non una costante… ma ricordiamoci che la Graf è stata una delle più grandi tenniste della storia con un inguardabile rovescio in back) ma soprattutto età e RISULTATI. La Vinci ha centrato nello scorso Slam il suo PRIMO ottavo di finale… troppo poco per meritare un Master o una TOP TEN, pur in un momento di scarsezza di talenti come quello in cui è il tennis femminile attuale (non si vedono Graf, Navratilova, Evert, Henin, Williams di 5 anni fa etc etc in giro… non credete?). Sono speranzoso di essere smentito, Roberta è in forma strepitosa (picco dell’anno) e le vittorie in doppio e di Sara potrebbero averle fatto scattare qualcosa… sarebbe stupendo un quarto di finale Errani-Vinci con una bella semifinale Williams-Vinci (e tiferò Vinci solo perché la Errani ha avuto già, quest’anno, il suo momento di gloria).

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
CRISTIANODONI 31-08-2012 10:28

bella storia queste due amiche che stan dando grandi soddisfazioni agli appassionati Italiani.
Roberta con un tennis d’antan
Sara con un impegno e una dedizione da Spartano!!!
forza ragazze!!!!

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GOERGEStuttalavita (Guest) 31-08-2012 10:26

Ma è chiaro!!! . Sarà una finale Errani-Vinci 😛 😛 😛

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mich90 (Guest) 31-08-2012 10:25

@ drummer (#719022)

Beh la vinci ha il servizio molto più solido nell’ultimo anno, a Madrid (proprio con la Cibulkova!) aveva fatto tipo 14 aces!

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cristian (Guest) 31-08-2012 10:09

Scritto da Maursrb
6-0 6-1 (47 minuti) io con Sara non mi vergogno mai

Io si… :mrgreen:

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
drummer (Guest) 31-08-2012 09:51

Io ho avuto la sensazione di un servizio alquanto migliorato, perlomeno su queste superfici gira spesso che è una meraviglia.. è un’impressione solo mia?

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ragazza cioe’ (Guest) 31-08-2012 08:53

Scritto da Omar Camporese Numero Uno
@ giankoasroma (#718943)
A parte che di tennis ne capisci poco, qui si parla di tennis, se vuoi parlare di calcio o di pseudo tifosi come te vai da qualche altra parte, tra l’altro i rolex agli arbitri li regalava il tuo vecchio presidente e la Juventus e’ l’unica squadra di serie A che ha pagato nonostante sia risultata innocente dal processo di Napoli, fatti furbo Orologiaio..
Io di calcio non parlo mai in questo sito ma se lo tiri fuori ti rispondo immediatamente..
Per il resto l’Errani ieri ha asfaltato la Dushevina e la Vinci ha vinto in rimonta con una Shedova in gran forma, direi di goderci le nostre due ragazze e di sperare in una buona prova di Fogna..

ragazzi che cosa avete da dire contro la juve???
è una squadra pulita e lo ha sempre dimostrato con i fatti.

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LiveTennis.it Staff 31-08-2012 08:31

Moderate i toni ragazzi. A noi non piace intervenire. Ci piace la massiam liberta d’espressione nel rispetto delle altre persone (ovviamente).

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Omar Camporese Numero Uno (Guest) 31-08-2012 07:58

@ giankoasroma (#718943)

A parte che di tennis ne capisci poco, qui si parla di tennis, se vuoi parlare di calcio o di pseudo tifosi come te vai da qualche altra parte, tra l’altro i rolex agli arbitri li regalava il tuo vecchio presidente e la Juventus e’ l’unica squadra di serie A che ha pagato nonostante sia risultata innocente dal processo di Napoli, fatti furbo Orologiaio..
Io di calcio non parlo mai in questo sito ma se lo tiri fuori ti rispondo immediatamente..
Per il resto l’Errani ieri ha asfaltato la Dushevina e la Vinci ha vinto in rimonta con una Shedova in gran forma, direi di goderci le nostre due ragazze e di sperare in una buona prova di Fogna..

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lendl (Guest) 31-08-2012 07:44

Temevo molto questo match della Vinci. Ho seguito solo l’andamento del match sul tabellino dei punteggi. Che sofferenza… Grande Roberta. Ci vuole talento, forza mentale, freddezza per vincere una partita in questo modo.

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
danilo (Guest) 31-08-2012 03:26

@ Jim Courier (#718901)

la Shvedova è in crescita e se continua così probabilmente la vedremo molto avanti…come ha giocato quel set a wimbledon lo sa solo lei e penso che anche un’altra avversaria avrebbe potuto ben poco (purtroppo Sara ha scritto un pezzetto di storia se pur in negativo del tennis)però ti correggo Sara in lacrime l’hai vista dopo la sconfitta con le Williams in doppio!definirla “poppante”mi sembra un bel pò ingeneroso visto tutto ciò che è riuscita a fare e ,reagire piangendo ad una sconfitta mi sembra normale( nel mondo dello sport si vedono anche tantissimi uomini)è uno sfogo alle enormi pressioni che queste ragazze/i devono spesso sopportare…ps:di pressioni ne sopportiamo tante anche noi che tutti i giorni si va al lavoro anche se il nostro lavoro è forse meno bello di chi lavora giocando a tennis,calcio ,basket,golf ecc ecc

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
danilo (Guest) 31-08-2012 03:06

@ cristian (#718906)

IO PROPONGO ALLA REDAZIONE DI MANDARTICI TE!!!!…. A QUEL PAESE !!!!!!TUTTE LE VOLTE CHE SCRIVI CERTI COMMENTI!!!

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
danilo (Guest) 31-08-2012 03:01

@ giankoasroma (#718868)

FACEVI BENE A SCRIVERE SOLO “FANTASTICA ROBY”…MA ANDARE A SCRIVERE CHE LA ERRANI E’FORTUNATA DENOTA I LIMITI DELLE TUE CONOSCENZE TENNISTICHE!!!COME TALE DEFINIRE IN ASSOLUTO UN’ESPRESSIONE DI TENNIS MIGLIORE UNA DELL’ALTRA, QUANDO TANTE VOLTE E’ LA SUPERFICIE CHE, A SECONDA DELLE PROPRIE CARATTERISTICHE TI CONSENTE DI ESPRIMERE AL MEGLIO IL PROPRIO GIOCO(E ANCHE QUI NON HAI PROBABILMENTE VISTO MOLTO GIOCARE SARA SULLA TERRA)… POI HAI TIRATO FUORI IL TIFO CALCISTICO MA…COSA C’ENTRA??????SE POI TI PIACE PIU UNA DELL’ALTRA GUSTI TUOI

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FV96 31-08-2012 02:18

Scritto da cristian

Scritto da Jim Courier

Scritto da Vince

Scritto da cristian
grandissima Vinci!
Propongo di mandarla al master al posto di Sara.
Cosi` risparmia una figuraccia all` amica e anche a noi italiani!

io invece propongo alla redazione di intervenire contro chi scrive queste boiate…visto che poi sono sempre gli stessi utenti, tutti i santi giorni.

Vince a questo proposito non voglio essere frainteso, io volevo solo dare credito a una giocatrice come Shvedova, che a Wimbledon ha inflitto i golden set alla Errani numero 9 del mondo, non era mia intenzione sminuire o deridere Sara e il suo impegno

Se ti rimangi le parole mi deludi…

Intanto Sara ha vinto 6-0 6-1 in 40 minuti

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maursrb 31-08-2012 02:12

6-0 6-1 (47 minuti) io con Sara non mi vergogno mai :mrgreen:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maursrb 31-08-2012 01:41

Intanto Saretta La scarsa 6-0 in 19 minuti

E noi Italiani ci dovremmo vergognare di una simile atleta?

.. …. di cuore

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
francescok 31-08-2012 00:48

Era ostica questa Shvedova! Complimenti doppi! E poi vincere annullando due match point è pure più bello! Alè!

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
francescok 31-08-2012 00:45

Ma wowwwww! E come on con la prossima!

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cristian (Guest) 31-08-2012 00:42

Scritto da Jim Courier

Scritto da Vince

Scritto da cristian
grandissima Vinci!
Propongo di mandarla al master al posto di Sara.
Cosi` risparmia una figuraccia all` amica e anche a noi italiani!

io invece propongo alla redazione di intervenire contro chi scrive queste boiate…visto che poi sono sempre gli stessi utenti, tutti i santi giorni.

Vince a questo proposito non voglio essere frainteso, io volevo solo dare credito a una giocatrice come Shvedova, che a Wimbledon ha inflitto i golden set alla Errani numero 9 del mondo, non era mia intenzione sminuire o deridere Sara e il suo impegno

Se ti rimangi le parole mi deludi… 😳

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jim Courier (Guest) 31-08-2012 00:28

Scritto da Vince

Scritto da cristian
grandissima Vinci!
Propongo di mandarla al master al posto di Sara.
Cosi` risparmia una figuraccia all` amica e anche a noi italiani!

io invece propongo alla redazione di intervenire contro chi scrive queste boiate…visto che poi sono sempre gli stessi utenti, tutti i santi giorni.

Vince a questo proposito non voglio essere frainteso, io volevo solo dare credito a una giocatrice come Shvedova, che a Wimbledon ha inflitto i golden set alla Errani numero 9 del mondo, non era mia intenzione sminuire o deridere Sara e il suo impegno

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antony (Guest) 31-08-2012 00:22

scusate volevo dire parola non persona

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
biggilmo 31-08-2012 00:22

Bravissima Roberta, ora concentrata per il terzo turno. Alè

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antony (Guest) 31-08-2012 00:21

dico solo una persona immensa Robertina

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kaishaku 31-08-2012 00:14

Grande Robyyyyyyyyy,forza Taranto! 😆
Off-topic: Roddick si ritirerà a fine Us Open!

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince (Guest) 31-08-2012 00:12

Scritto da cristian
grandissima Vinci!
Propongo di mandarla al master al posto di Sara.
Cosi` risparmia una figuraccia all` amica e anche a noi italiani!

io invece propongo alla redazione di intervenire contro chi scrive queste boiate…visto che poi sono sempre gli stessi utenti, tutti i santi giorni.

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince (Guest) 31-08-2012 00:10

Scritto da Jim Courier

Scritto da Dropshot83
Redazione definire la vittoria di Roberta, una bella vittoria mi sembra un tantino riduttivo per usare un eufemismo… ha salvato due match point, su seconde palle di servizio tra l’altro, ha vinto una partita in rimonta dopo un primo set dove ha capito poco o nulla, ha controbrekkato la kazaka con un game perfetto coronato da colpi di grandissima classe, tra i quali una smorzata d’altri tempi, e alla fine ha vinto mantenendo il servizio a zero per non dimenticare che giocava contro la numero 33 del mondo quindi una quasi testa di serie, sorteggio sfortunatissimo oserei dire! tutto questo mi fa dire… che vittoria bella è alquanto riduttivo redazione

ben detto e per capirci, ricordiamo il servizietto che questa giocatrice aveva fatto alla Errani a Wimbledon, 6 0 senza farle segnare manco un punto e la Errani in lacrime come una poppante di due anni

che bello eh….

e pensa che nonostante ciò, in questo momento è virtualmente n.8 del mondo, posizione mai raggiunta da nessuna tennista italiana alla sua età.

c’è chi gode per un giorno e chi per un anno intero…che ci vuoi fare.

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jim Courier (Guest) 31-08-2012 00:09

la Shvedova la vedo bene, se mantiene la condizione potrebbe vincere tornei importanti nei prossimi mesi, al momento merita quantomeno una posizione tra le prime 20 del ranking 😯

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carmineliberto 31-08-2012 00:07

Scritto da cristian
grandissima Vinci!
Propongo di mandarla al master al posto di Sara.
Cosi` risparmia una figuraccia all` amica e anche a noi italiani!

Tu insomma ci tieni proprio a ricordare a tutto il mondo di essere un minus habens.

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jim Courier (Guest) 31-08-2012 00:04

Scritto da MDeg
Partita epica giocata da due giocatrici che sembravano quasi delle top10.
Grandissima tensione, ma anche grande spettacolo.
Un equilibrio assoluto:
punti: Shvedova 103 – Vinci 102
ace: Shvedova 4 – Vinci 4
doppi falli: Shvedova 5 – Vinci 5
vincenti: Shvedova 45 – Vinci 28
errori non provocati: Shvedova 44 – Vinci 27
Avevo prennunciato una partita equilibrata e così è stato. Grandissima Roberta ad aver portato a casa un terzo set dopo essere stata sotto 5-3 e aver annullato 2 match point contro una giocatrice che vale molto di più della sua classifica attuale (45a) perché ha perso buona parte della stagione.
Questa Shvedova nei prossimi mesi scalerà il ranking e non mi stupirebbe se passasse anche Roberta.
Dopo questo risultato Roberta sarà ancora più convinta delle proprie possibilità. Questa volta si può andare lontano !
Un incontro per volta: ora la Cibulkova che ha vinto con due tie break contro la Jovanovski.

si, anche ieri la Bartoli contro Oprandi ha vinto facendo meno punti dell’avversaria ma giocando meglio i punti importanti, ovviamente come gioco siamo agli antipodi, il gioco di ROBERTA è semplicemente una grazia per gli occhi

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vennera 31-08-2012 00:03

Mica mi sono arrabbiato…

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gas (Guest) 31-08-2012 00:03

straordinaria in una partita difficilissima

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cristian (Guest) 31-08-2012 00:00

grandissima Vinci!
Propongo di mandarla al master al posto di Sara.
Cosi` risparmia una figuraccia all` amica e anche a noi italiani! 😆

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carmineliberto 30-08-2012 23:58

Scritto da saint83
grandissima Roberta, ora alla conquista della vittoria dell’Us Open, che è ampiamente alla tua portata.

Vodka, Whisky, Gin….cosa hai bevuto?

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FV96 30-08-2012 23:58

Grandissima roby stai dimostrando sempre di piú il tuo valore!!! Ora avanti con cibulkova (peggio la shvedova)! TI VOGLIAMO IN TOP 10

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nunzio (Guest) 30-08-2012 23:58

@ Vennera (#718899)

ok, la mia era solo una chiacchierata tra amici lungi da me fare polemica….

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nunzio (Guest) 30-08-2012 23:57

ok, non volevo assolutamente fare polemiche erano solo considerazioni tra amici….

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jim Courier (Guest) 30-08-2012 23:56

Scritto da Dropshot83
Redazione definire la vittoria di Roberta, una bella vittoria mi sembra un tantino riduttivo per usare un eufemismo… ha salvato due match point, su seconde palle di servizio tra l’altro, ha vinto una partita in rimonta dopo un primo set dove ha capito poco o nulla, ha controbrekkato la kazaka con un game perfetto coronato da colpi di grandissima classe, tra i quali una smorzata d’altri tempi, e alla fine ha vinto mantenendo il servizio a zero per non dimenticare che giocava contro la numero 33 del mondo quindi una quasi testa di serie, sorteggio sfortunatissimo oserei dire! tutto questo mi fa dire… che vittoria bella è alquanto riduttivo redazione

ben detto e per capirci, ricordiamo il servizietto che questa giocatrice aveva fatto alla Errani a Wimbledon, 6 0 senza farle segnare manco un punto e la Errani in lacrime come una poppante di due anni

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vennera 30-08-2012 23:53

Scritto da nunzio
@ Vennera (#718884)
bisogna considerare anche contro chi le vince, perchè la forma se vince 6-0, 6-0 e in forma se invece vince al 3 set per 7-5 con una giocatrice molto più forte è in calo….punti di vista, io valuto un grado di forma contro chi gioca e non dai punteggi…

Anch’io valuto contro chi gioca e la Jovanovski, che sembrava una principiante a lezione dal maestro, qui a FM ha fatto bella figura. Certo, la Shvedova ha ben altra velocità di servizio rispetto alla Jovanovski e quindi questo potrebbe complicare il tutto, però la Vinci che ha giocato contro la Jovanovski giocava continuamente sugli ultimi centimetri di campo e non ne ha tirata lunga una. Probabilmente sarà stata una partita particolare.

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jim Courier (Guest) 30-08-2012 23:50

Scritto da daniele
Dai Roby, vai a prenderti quello che ti spetta! Non è possibile che una giocatrice con i tuoi bei colpi abbia fatto solo una volta gli ottavi in uno Slam! Comunque, dopo oggi, è certo che Roberta con la testa è presente! E sono 7 partite vinte di fila…

lei stessa si considerava una specialista del doppio e inseguiva in doppio le maggiori soddisfazioni, è stata la più grande doppista italiana di tutti i tempi e ora si scopre bravissima anche in singolare

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vennera 30-08-2012 23:49

Scritto da Vince

Scritto da Vennera
Mi pare che di mp ne ha salvati due. Comunque Shvedova in grande forma e Vinci in calo.

ma calo de che?
Se ha finito in crescendo e quella che secondo te è in gran forma (e lo è stata davvero per 2 ore) non ha visto la pallina negli ultimi 4 game.
Ma che partita hai visto?

Non in calo durante la partita, in calo di forma rispetto ai giorni precedenti; l’ho vista un po’ meno presente in difesa e giocava più corto; qualche rovescio era un po’ consegnato, mentre a Dallas non era mai banale.

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mah (Guest) 30-08-2012 23:47

@ giemme (#718869)

ma scusa ma a chi importa che tu ne sia orgoglioso? (non voglio neanche immaginare per la vinci il peso che questa dichiarazione possa avere ….)

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vennera 30-08-2012 23:46

Scritto da alezab8
le teste di errani-vinci non so se valgono la numero ma entro le top 5 sicuramente il punto clamoroso della vinci nel terzo set sul 5-3 15-15 palla corta brutta arriva la shvedova che tira forte la vinci intuisce e al volo la ributta di là sulla linea, da match perso a match vinto

A me è piaciuto quel pallonetto che dalla reazione rassegnata della Shvedova, sembrava che l’avesse battezzato fuori, invece è che proprio non c’era nulla da fare e il pubblico è rimasto basito. Poi ha tirate certe palle corte di rovescio che più coperte di così non si può.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ragazza cioe’ (Guest) 30-08-2012 23:45

ragazzi, che classe, che colpi, che strategia vincente,
punti stupendi, soprattutto a rete, dove è davvero maestra!
se gioca così può andare lontano,
ma intanto pensiamo alla cibulkova!

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jim Courier (Guest) 30-08-2012 23:45

Scritto da Vince

Scritto da giankoasroma
FANTASTICA!!! La migliore italiana dopo Schiavone e Pennetta! Altro che Errani… Purtroppo a differenxa della romagnola e’molto meno fortunata… pero’ come tennis nn c’e’ paragone!! Ah dimenticavo e anche piu’carina della RUBENTINA(Juventina)…. Saluti

tu si che di tennis ne capisci.
Lo si intuisce dal nick e dal post.
tra l’altro mi pare che porti anche una discreta sfiga ai nostri, pronosticando dei risultati mirabolanti che puntualmente non si verificano.
Saluti

si, questo si che è un’intenditore….ma per favore….

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince (Guest) 30-08-2012 23:45

Scritto da Vennera
Mi pare che di mp ne ha salvati due. Comunque Shvedova in grande forma e Vinci in calo.

ma calo de che?

Se ha finito in crescendo e quella che secondo te è in gran forma (e lo è stata davvero per 2 ore) non ha visto la pallina negli ultimi 4 game.

Ma che partita hai visto?

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nunzio (Guest) 30-08-2012 23:44

@ Vennera (#718884)

bisogna considerare anche contro chi le vince, perchè la forma se vince 6-0, 6-0 e in forma se invece vince al 3 set per 7-5 con una giocatrice molto più forte è in calo….punti di vista, io valuto un grado di forma contro chi gioca e non dai punteggi…

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vennera 30-08-2012 23:43

Scritto da Dropshot83
@ Vennera (#718860)
Secondo la tua tesi avrebbe dovuto vincere la Kazaka? comunque non credo che gli ultimi game abbiamo mostrato la tarantina in calo… ma sono pareri

Anche tu, l’hai vista giocare a Dallas? Poi tutto è relativo, la Vinci è avanti nel ranking e partiva da uno stato di forma pazzesco; la Shvedova è conosciuta soprattutto come doppista, quindi ho voluto evidenziare che ha giocato molto bene.

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jim Courier (Guest) 30-08-2012 23:43

un grande saluto ai gufi, ancora una volta c’avete azzeccato ahahahahahah :mrgreen:

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dropshot83 30-08-2012 23:41

Redazione definire la vittoria di Roberta, una bella vittoria mi sembra un tantino riduttivo per usare un eufemismo… ha salvato due match point, su seconde palle di servizio tra l’altro, ha vinto una partita in rimonta dopo un primo set dove ha capito poco o nulla, ha controbrekkato la kazaka con un game perfetto coronato da colpi di grandissima classe, tra i quali una smorzata d’altri tempi, e alla fine ha vinto mantenendo il servizio a zero per non dimenticare che giocava contro la numero 33 del mondo quindi una quasi testa di serie, sorteggio sfortunatissimo oserei dire! tutto questo mi fa dire… che vittoria bella è alquanto riduttivo redazione 🙂

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vennera 30-08-2012 23:40

Scritto da nunzio
@ Vennera (#718860)
commento molto discutibile…ed anche un controsenso se la Vinci era in calo e la shedova in calo mi spieghi come faceva a portare a casa la partita?

L’hai vista giocare a Dallas?

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
abc (Guest) 30-08-2012 23:39

roby stasera mi ha fatto molto arrabbiare in alcuni frangenti, ma alla fine mi ha regalato una gioia immensa…grazie roby, davvero grazie…che grinta, che cuore, ma anche infinita grazia…

ora sotto con la cibulkova! 🙂

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince (Guest) 30-08-2012 23:39

Scritto da giankoasroma
FANTASTICA!!! La migliore italiana dopo Schiavone e Pennetta! Altro che Errani… Purtroppo a differenxa della romagnola e’molto meno fortunata… pero’ come tennis nn c’e’ paragone!! Ah dimenticavo e anche piu’carina della RUBENTINA(Juventina)…. Saluti

tu si che di tennis ne capisci.

Lo si intuisce dal nick e dal post.

tra l’altro mi pare che porti anche una discreta sfiga ai nostri, pronosticando dei risultati mirabolanti che puntualmente non si verificano.

Saluti

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GianlucaPozzi (Guest) 30-08-2012 23:37

Grandissima Roberta, ha vinto un match che sembrava ormai compromesso!
Nei momenti decisivi ha mostrato classe e freddezza da vera campionessa, soprattutto sul secondo matchpoint per l’avversaria. Favolosa!

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
daniele (Guest) 30-08-2012 23:35

Dai Roby, vai a prenderti quello che ti spetta! Non è possibile che una giocatrice con i tuoi bei colpi abbia fatto solo una volta gli ottavi in uno Slam! Comunque, dopo oggi, è certo che Roberta con la testa è presente! E sono 7 partite vinte di fila…

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sakai 30-08-2012 23:34

negli ultimi 4 games è stata strepitosaa che attributi ha Roberta :mrgreen:

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nunzio (Guest) 30-08-2012 23:34

@ nunzio (#718872)

volevo dire la sheredova in gran forma

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nunzio (Guest) 30-08-2012 23:34

@ nunzio (#718872)

volevo dire la sheredova in gran forma

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mich (Guest) 30-08-2012 23:33

LA GRAZIA CHE VINCE SULLA POTENZA. Straordinaria Roberta.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabious (Guest) 30-08-2012 23:33

grandissima Robertina Ha battuto una grande il suo recupero finale
4 games a fila è stato fantastico. spero in un quarto tra lei e Sara

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nunzio (Guest) 30-08-2012 23:32

@ Vennera (#718860)

commento molto discutibile…ed anche un controsenso se la Vinci era in calo e la shedova in calo mi spieghi come faceva a portare a casa la partita?

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dropshot83 30-08-2012 23:32

@ Vennera (#718860)
Secondo la tua tesi avrebbe dovuto vincere la Kazaka? comunque non credo che gli ultimi game abbiamo mostrato la tarantina in calo… ma sono pareri 🙂

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giemme 30-08-2012 23:31

succede che…
quando credi sia finita, giri pagina con la tenacia, ed è un’ altra storia.
passare dal dover annullare due match point, al portarsi a casa il risultato,
con una tecnica assolutamente da grande campionessa.
succede che…
quando senti gia’ le risatine di qualcuno dici:
“aspettiamo che almeno sia finito il match, prima di ridere”.
succede che…
stasera abbiamo un risultato strepitoso da festeggiare.
classe, cuore e determinazione… in un mix unico.
Roby, succede che…
sono finalmente orgoglioso di te!!! 😛

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giankoasroma (Guest) 30-08-2012 23:31

FANTASTICA!!! La migliore italiana dopo Schiavone e Pennetta! Altro che Errani… Purtroppo a differenxa della romagnola e’molto meno fortunata… pero’ come tennis nn c’e’ paragone!! Ah dimenticavo e anche piu’carina della RUBENTINA(Juventina)…. Saluti 😉

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stefano2 30-08-2012 23:31

Mi spaventava più questa che la proxx. Cmq Roberta vale ormai le prime 10 15. Basta essere piú convinti e puó essere la 4 italiana nelle top10. In attesa di Giorgi e Burnett 😛

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MDeg (Guest) 30-08-2012 23:30

Partita epica giocata da due giocatrici che sembravano quasi delle top10.
Grandissima tensione, ma anche grande spettacolo.
Un equilibrio assoluto:
punti: Shvedova 103 – Vinci 102
ace: Shvedova 4 – Vinci 4
doppi falli: Shvedova 5 – Vinci 5
vincenti: Shvedova 45 – Vinci 28
errori non provocati: Shvedova 44 – Vinci 27

Avevo prennunciato una partita equilibrata e così è stato. Grandissima Roberta ad aver portato a casa un terzo set dopo essere stata sotto 5-3 e aver annullato 2 match point contro una giocatrice che vale molto di più della sua classifica attuale (45a) perché ha perso buona parte della stagione.
Questa Shvedova nei prossimi mesi scalerà il ranking e non mi stupirebbe se passasse anche Roberta.
Dopo questo risultato Roberta sarà ancora più convinta delle proprie possibilità. Questa volta si può andare lontano !
Un incontro per volta: ora la Cibulkova che ha vinto con due tie break contro la Jovanovski.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rafaleo 30-08-2012 23:30

ha salvato due match point…..GRANDISSIMA!!!!!

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
saint83 (Guest) 30-08-2012 23:30

grandissima Roberta, ora alla conquista della vittoria dell’Us Open, che è ampiamente alla tua portata.

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablo (Guest) 30-08-2012 23:30

giá usate tutte le parole nell’altro thread, roby stre-pi-to-sa, mi ripeto 😀

(i mp annullati sono stati 2 😎 )

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vennera 30-08-2012 23:29

Mi pare che di mp ne ha salvati due. Comunque Shvedova in grande forma e Vinci in calo.

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luigi120 30-08-2012 23:28

Grandissima Robertina. Una partita molto bella da ambi le parti.

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fazzo92 30-08-2012 23:27

2 match points ha salvato e non uno… Immensa, semplicemente fantastica, stupenda, favolosa. Roby non ci sono aggettivi per descriverti. Vittoria eccezionale ed ora vogliamo gli ottavi contro la Radwanska!!!!!

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis Piz 30-08-2012 23:27

Grande Tina! 🙂

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alezab8 30-08-2012 23:26

le teste di errani-vinci non so se valgono la numero ma entro le top 5 sicuramente il punto clamoroso della vinci nel terzo set sul 5-3 15-15 palla corta brutta arriva la shvedova che tira forte la vinci intuisce e al volo la ributta di là sulla linea, da match perso a match vinto

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Michele (Guest) 30-08-2012 23:26

brava brava brava brava brava, adesso sotto con la Cibulkova

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mirko91 30-08-2012 23:25

vai robyyyyyyyyyyyyy

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!