Djokovic in finale ATP, Copertina

Us Open: Semifinale pazzesca. Djokovic, come lo scorso anno, annulla due match point a Federer e fa suo l’incontro. Il serbo sarà a caccia del primo titolo a New York

10/09/2011 23:23 92 commenti
Novak Djokovic classe 1987, n.1 del mondo
Novak Djokovic classe 1987, n.1 del mondo

Novak Djokovic ha battuto Roger Federer nella prima semifinale dell’Open degli Stati Uniti ($ 23.718.000 , cemento).
Il tennista serbo ha sconfitto il campione elvetico, con il punteggio complessivo di 67 (7) 46 63 62 75 dopo poco meno di quattro ore di gioco.

Dopo i primi due set giocati a livelli altissimi da parte di Federer, c’è stata la rimonta di Djokovic coadiuvata da un normale calo dello svizzero.

Nel set decisivo, poi, succede l’irripetibile: Federer, dal 3-3, mette a segno un parziale di 11 punti a 1 che lo fanno andare sul 5-3 40-15 (due match point), Djokovic annulla il primo con una risposta di diritto incredibile, mentre per il secondo ci pensa il nastro a fermare un pericoloso diritto dell’elvetico. Infine, sulla seconda palla break, Federer commette un doppio fallo che rimette definitivamente in partita il serbo. Djokovic, da questo momento, diviene quasi inarrestabile e non sbaglia più niente, l’inerzia è in suo favore e la sua vittoria è quasi data per scontata: infatti, Novak non si ferma e mette a segno altri 3 giochi consecutivi che gli fanno conquistare la finale.
Proprio come nella semifinale dello scorso anno, anche questa volta il serbo ha annullato due match point allo svizzero.

Ora in finale, Djokovic attende il vincente del match che vedrà impegnati: Rafael Nadal vs Andy Murray.

Primo set: I due giocatori andavano al tiebreak senza concedere alcuna palla break nei turni di servizio.
Nel tiebreak Federer si portava in vantaggio per 6 a 3, ma qui Djokovic era bravo ad annullare le tre palle set consecutive, di cui una con Roger al servizio.
Sul 7 a 6 lo svizzero, mancava un’altra palla set, ma sul 7 pari Federer piazzava il minibreak decisivo e portava a casa al sedicesimo punto, la frazione per 9 punti a 7.

Secondo set: Federer avanti per 3 a 1, con break al terzo gioco, subiva il controbreak nel sesto game, ma nel gioco successivo il campione elvetico, toglieva nuovamente il servizio e, poi, senza avere alcuna difficoltà nei due restanti turni di battuta, conquistava il secondo set per 6 a 4.

Terzo set: Djokovic toglieva la battuta a Roger nel corso del secondo gioco e senza concedere alcuna palla break, conquistava la frazione per 6 a 3, rimontando nel nono game, quando serviva per il set, da 15-30, grazie a tre punti consecutivi.

Quarto set: Il campione serbo strappava la battuta a Federer nel primo ed al quinto gioco.
Djokovic, che ancora una volta non concedeva alcuna palla break al tennista elvetico nel corso della frazione, portava a casa il quarto parziale per 6 a 2, con l’ultimo game al servizio tenuto ai vantaggi.

Quinto set: Federer, nel settimo gioco, piazzava il break a zero ma, chiamato a servire per il match nel gioco successivo, avanti per 5-3, si fermava sul 40-15. Djokovic annulla il primo match point grazie ad una fenomenale e rischiosissima risposta di diritto mentre per annullare il secondo approfittava di un errore di diritto di Federer con la complicità del nastro. Lo svizzero, poi, sulla seconda palla break, commetteva un doppio fallo e regalava il controbreak al serbo.
Novak è inarrestabile e ha il vento in poppa, mette a segno un parziale di 12 punti a 3, che gli permette di vincere l’incontro per 7-5, con break all’undicesimo gioco a 15 e portando il parziale di giochi consecutivi a quattro.


TAG: , , ,
alex7 (Guest) 15-09-2011 09:15

@ Rogerina (#574140)

Io di patetico vedo solo il tuo commento. Innanzitutto se “roger” non è mai riuscito a contrastare il pallettone alto di Rafa come lo chiami tu questo è un demerito, una lacuna che lo svizzero, anche per presunzione, non è mai riuscito a colmare. Per quanto riguarda i bilanci: se Roger fosse riuscito a giocare qualche finale in più avremmo avuto più scontri diretti tra lui e Rafa che in finale arriva sempre. Non è colpa di Rafa se Fed non è arrivato in finale negli ultimi due Wimbledon (almeno però ti rimane l’illusione di dire che Roger è in vantaggio!!!). Stessa cosa vale per il cemento, dove Rafa anche lì arriva quasi sempre in finale e quando lui e lo svizzero si sono incontrati in semi a Miami quest’ultimo ha raccolto ben 5 games…

92
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nikk86 12-09-2011 00:58

Scritto da JCFerrero
Bah.. vergongnosi parecchi commenti
Quando federer vinceva 3 slam all’anno tutti zitti (e non venitemi a dire che per il suo tennis la condizione atletica non serva)…
Djokovic già da quando emerse, si fece subito notare per le sue grandissime doti di recupero (lui e murray in molte partite venivano paragonati a nadal poichè con loro dovevi fare il punto 3 volte) …
Poi per quanto riguarda la camera ipobarica, djokovic ha già ribadito il tutto.. La usò l’anno scorso, come prova, allo usopen, senza però mai più usarla; quindi i successi di quest’anno non hanno niente a che vedere con questo…
Questo è semplicemente il suo anno, ed onore a lui che è arrivato a questa condizione atletica paurosa… (e aggiungeteci la mentalità vincente)
Domani rafa le prenderà di brutto, così come a wimbledon, ed è giusto così, adesso djokovic è il più forte; tra un anno magari non lo sarà, a favore di nadal, o murray, o magari tsonga; ma di certo non a favore di federer che ha dimostrato la sua fragilità mentale; dopo quasi 4 ore di grande tennis, appena sfumati 2 match point, lascia il match ed è con la testa negli spogliatoi; se c’era uno slam che poteva vincere dopo AO dell’anno scorso, era questo per il tennis mostrato: adesso credo il suo record si fermi a 16…
RIPETO: ONORE A DJOKOVIC, E FINIAMOLA COL DIRE CHE SIA DOPATO E CHE VINCA GRAZIE ALLE CAMERE IPOBARICHE O ALLA FORTUNA —> E’ IL PIU’ FORTE ORA

casualmente alloggia in casa di un attore mi sembra che possiede molto casualmente una camera ipobarica a casa 😆

91
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lùis (Guest) 11-09-2011 23:59

Scritto da Fra
Djokovic scorrettissimo? Ha giocato 5 set col pubblico contro, si è fatto la sua partita e ha vinto meritatamente, altro che.

MIca l’ha detto il dottore che DEVE avere il pubblico a favore.

90
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio 11-09-2011 16:07

Scritto da Ktulu
@ fabio (#574103)
Ora mi sono loggato, va meglio?
Evidentemente non hai mai giocato a tennis, perché mi sembra ovvio che quando pensi ormai di aver vinto la partita e invece ti ritrovi a stare 5-5 psicologicamente è una mazzata tremenda, mentre per l’avversario è l’esatto opposto ovviamente. Ma questo crollo psicologico non è certo dovuto alle motivazioni, bensì appunto all’occasione sfumata in modo beffardo.
Le motivazioni semmai ti mancano quando giochi un 250 o un 500, non certo una semi di slam contro il n.1 al mondo. Sveglia….

Seppur a livelli modesti a Tennis ho giocato.
Una volta,in situazioni come queste,ROGER non avrebbe mai mollato.Ok non aveva concretizzato 2 mp,ma il match era ancora tutto da giocare.Sul 5 pari poteva andare al tb senza problemi;ripeto qualche anno fa non avrebbe perso in 2’un match di oltre 3 ore.

89
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maurizio (Guest) 11-09-2011 16:02

Un saluto a tutti i tifosi di Federer! Devo assolutamente condividere con qualcuno questa ennesima sconfitta apparentemente inspiegabile. Non è che c’è una qualche forza divina che interviene ogni volta che Roger sta per varcare il confine con il soprannaturale??

88
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 11-09-2011 14:20

Pur guardando molte partite del maschile (ed avendo comunque le mie opinioni e le mie preferenze), ma scrivendo poco nella “bolgia” che si crea, una domanda mi sorge spontanea leggendo i vostri commenti di questi giorni:

– ma questa CAMERA, come diavolo si chiama: IPERBARICA o IPOBARICA???? :mrgreen: 😮

87
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fogna e Bole nr 1 (Guest) 11-09-2011 13:41

@ Rogerina (#574140)

In ogni caso Djokovic ha giocato una grandissima partita contro Federer,e Rafa secondo me non ha speranze.I suoi tifosi sono avvisati.

86
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Beh…. (Guest) 11-09-2011 13:25

@ Rogerina (#574140)

Ammazza, questa è una vera e propria gufata 😯 . Consiglio ai tifosi di Nadal di toccare ferro e di fare molte sedute anti-iella prima di domani, se questo può aiutare a scacciare il malocchio di tanti federiani 😀

85
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
utente non registrato 11-09-2011 13:19

Scritto da Luca 2011

Scritto da tennisfan
@ Angelo (#574095)
djokovic ha salvato il tennis?e da cosa?

Dall’appiattimento generale, dalla monotonia tanto cara a pochi eletti, dalla noia, dalla banalità quotidiana in cui ogni gesto diventa ripetitivo e scontato.
Nole è il contrario di tutto ciò, e la dimostrazione che si può arrivare in alto senza bisogno di subire la metamorfosi da uomo in robot, senza perdere l’allegria interiore, senza rinunciare al bambino gioioso e giocoso che è dentro ciascun essere umano.

giocoso e antisportivo come nessun altro pero :mrgreen:

84
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rogi (Guest) 11-09-2011 12:53

rogerina non ti arrabbiare. nadal quando conclude il diritto con il naso sotto l’ascella maleodorante nun se po guarda.personalmente quando si ritira il re il tennis lo guardero solo sui miei dvd dei veri tennisti(edberg sampras mcenroe becker ovviamente il re roger)

83
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rogi (Guest) 11-09-2011 12:40

voglio vedere questi noiosi nadal murray e l’antisportivo nole a 30 anni

82
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogerina 11-09-2011 12:36

Scritto da marcodho
@Mamo
una volta ogni 100 un commento tecnico no???

tecnico come i tuoi? 😆 Certo, confronto alle tue battute da 5° elementare sempre morbosamente riferite a tutto quello che dico io (ma leggi anche altri commenti ogni tanto o sei affetto anche tu da Rogerinite?) sono di livello eccelso le tue considerazioni tattiche….da leccarsi le dita! :mrgreen:

81
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fra (Guest) 11-09-2011 12:36

@ Ktulu (#574162)

ma è una cosa soggettiva…io trovo il tennis di nole molto spettacolare e divertente, ma non per questo non ammiro quello di federer, anzi!!!! bisogna trovare una via di mezzo, non esiste solo un tennista capace di giocare bene, ce ne sono tanti, che hanno caratteristiche diverse, ma che riescono ad esprimere un bel tennis (chi + chi – certo)…

80
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fra (Guest) 11-09-2011 12:30

@ marcodho (#574082)

in realtà qua si commentano solo i presunti atteggiamenti sopra le righe di nole, ma pazienza!

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ktulu 11-09-2011 12:26

Nole ha slavato il tennis dalla noia?! Andiamo bene!! Se vi riferite ai suoi atteggiamenti fuori e dentro al campo posso anche capire, ma a livello di gioco non si può certo dire che sia spettacolare o divertente!
Sui limiti psicologici di federer non si discute, ma c’è anche da dire che il suo tennis è MOLTO più difficile di quello “robotico” dei suoi principali antagonisti, ed è chiaro che nei momenti di difficoltà vada in crisi più facilmente.

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tennisfan (Guest) 11-09-2011 12:00

@ Luca 2011 (#574145)

la trasformazione nn l’ha subita nel carattere fuori dal campo ma in campo l’ha subita.è un grandissimo campione, ha grande talento,ed è divertente;io mi auguro xò che nn sia vera la storia sulle camere iperbariche altrimenti davvero mi passa la voglia di seguire questo sport xkè il fisico conta ma riskiare la salute pur di vincere ed essere in forma 12 mesi l’anno secondo me è una cosa poco edificante e non è certo un esempio x i ragazzini

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca 2011 11-09-2011 11:55

Scritto da tennisfan
@ Angelo (#574095)
djokovic ha salvato il tennis?e da cosa?

Dall’appiattimento generale, dalla monotonia tanto cara a pochi eletti, dalla noia, dalla banalità quotidiana in cui ogni gesto diventa ripetitivo e scontato.

Nole è il contrario di tutto ciò, e la dimostrazione che si può arrivare in alto senza bisogno di subire la metamorfosi da uomo in robot, senza perdere l’allegria interiore, senza rinunciare al bambino gioioso e giocoso che è dentro ciascun essere umano.

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogerina 11-09-2011 11:45

è incredibile, per non dire patetico vedere agitare fantasmi di doping per il serbo da chi per anni si è indignato nel sentire sospetti su Rafa e si è appellato alla mancanza di prove per zittire i suoi detrattori… capisco, era bello vincere facile divorando gli avversari fisicamente e adesso dover accettare di trovare uno fisicamente alla pari che però a tennis sa giocare meglio. Per anni avete detto che lo spagnolo è più forte dello svizzero perchè ha gli scontri diretti a favore (ricordo a chi non lo sapesse, bilancio stra-gonfiato dalla terra, sul cemento sono pari e sull’erba è in vantaggio Roger), quando in realtà il motivo per cui Federer lo ha sempre sofferto (oltre alla resistenza fisica fuori dal normale) è il pallettone alto e arrotato sul rovescio a una mano…infatti guarda caso sul cemento indoor dove gli scambi si accorciano perchè la palla schizza più velocemente esaltando i giocatori che possiedono i vincenti Rafa non ha vinto una partita che sia una con lo svizzero, mentre su quelle lente o rallentate (e snaturate)è riuscito a far valere quelle 2 armi. Beh, con Nole che ha una resistenza fisica equivalente e un rovescio bimane eccezionale che controlla bene il pallettone queste sue 2 armi sono inutili e lo spagnolo a differenza di Federer non ha altre soluzioni da contrapporre. Dite che gli estimatori di Roger tifano Nole per sfogare la rabbia di anni di sconfitte, quando adesso voi vi attaccate a un trentenne dato da voi stessi per finito e che avete dileggiato per anni perchè piagnone, debole di testa, ecc… vi siete messi a tifarlo con il rosario in mano affinchè vi salvi dal vostro incubo eliminandolo o almeno stancandolo, perchè sapete benissimo che il vostro idolo non solo ci perde, ma non riesce nemmeno ad abbozzarci contro una partita degna di questo nome. Ma non disperate, la legge dei grandi numeri è dalla vostra parte, dopo 5 scoppole consecutive su tutte le superfici arriverà il momento in cui Rafa riuscirà a vincere contro il serbo…

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tennisfan (Guest) 11-09-2011 11:40

@ Angelo (#574095)

djokovic ha salvato il tennis?e da cosa?

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca 2011 11-09-2011 11:37

Scritto da Angelo
Evito di rispondere agli Ultras di Federer e Rafa.
Non ho visto il match.
Eurosport ormai è un’incubo non mi fa vedere il tennis e non so perchè il collegamento è sempre o quasi bloccato da interruzioni.
Grazie grazie infinitamente grazie Nole.
De Gregori scrisse di Girardengo e il bandito io al Capione Federer preferisco il pagliaccio Nole.
E’ questione di gusti di stile di anima di saper fare spettacolo nello spettacolo rispetto a chi oltre che saper giocare bene con la racchetta non sa andare oltre e ne palesa tutti i limiti quando il match si infogna nella lotta.
Se si esclude una F a Wimbledon vinta al 5° set con Rafa credo che il record al 5° set negli slam di Fed sia molto negativo.
W Nole grazie per aver salvato il tennis.

Ciao Angelo, pochi commenti, ma quasi sempre di elevato spessore sia tecnico che umano.

Concordo al 100%.

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ktulu 11-09-2011 11:14

@ fabio (#574103)

Ora mi sono loggato, va meglio? 🙄
Evidentemente non hai mai giocato a tennis, perché mi sembra ovvio che quando pensi ormai di aver vinto la partita e invece ti ritrovi a stare 5-5 psicologicamente è una mazzata tremenda, mentre per l’avversario è l’esatto opposto ovviamente. Ma questo crollo psicologico non è certo dovuto alle motivazioni, bensì appunto all’occasione sfumata in modo beffardo.
Le motivazioni semmai ti mancano quando giochi un 250 o un 500, non certo una semi di slam contro il n.1 al mondo. Sveglia….

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marcodho 11-09-2011 10:44

@Mamo

una volta ogni 100 un commento tecnico no???

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alberto Bonimba (Guest) 11-09-2011 10:28

@ botulino (#574098)

😎 😀

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gabriele (Guest) 11-09-2011 10:14

Roger hai perso ma resti il migliore! Solo tu riesci a farmi emozionare così ad ogni punto. Hai giocato alla grande ma la fortuna non è stata dalla tua parte. Peccato ma non importa, hai ancora una volta dimostrato che sei tu il più grande tennista di sempre. Giocare a questi livelli a 30 anni e dopo tutto quello che hai vinto, significa solo una cosa, tu sei il Tennis!

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio 11-09-2011 10:11

Scritto da Ktulu
@ fabio (#574010)
Sì, sul 5-5 del quinto ha perso perché non aveva motivazioni… ma per favore!!
Ha perso perché dopo i match point annullati non ne aveva più, sia fisicamente che mentalmente.

In tante altre occasioni avrebbe continuato a lottare.Tu pensi che,improvvisamente,in 10 secondi tra un colpo ed un altro,un tennista non ne abbia più?.Così all’improvviso?.L’hai visto in faccia?.Ma per favore tu!!!!!.
Fate tanto i fenomeni ed i grandi esperti quando avete conoscenze del Tennis come io ce le ho del Curling!.
Ma pensa te sta gente!
E,guarda caso,sono tutti utenti che non si registrano:chissà perchè?

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mirko91 11-09-2011 09:59

Scritto da Angelo
Evito di rispondere agli Ultras di Federer e Rafa. Non ho visto il match. Eurosport ormai è un’incubo non mi fa vedere il tennis e non so perchè il collegamento è sempre o quasi bloccato da interruzioni. Grazie grazie infinitamente grazie Nole. De Gregori scrisse di Girardengo e il bandito io al Capione Federer preferisco il pagliaccio Nole. E’ questione di gusiti di stile di anima di saper fare spettacolo nello spettacolo rispetto a chi oltre che saper giocare bene con la racchetta non sa andare oltre e ne palesa tutti i limiti quando il match si infogna nella lotta. Se si esclude una F a Wimbledon vinta al 5° set con Rafa credo che il record al 5° set negli slam di Fed sia molto negativo. W Nole grazie per aver salvato il tennis.

spero tu stia scherzando… djokovic che salva il tennis battendo federer???

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
botulino (Guest) 11-09-2011 09:58

a 30 anni nadal è in comunità
a 30 anni djokovic è in televisione a fare cabaret
a 30 anni federer gioca ancora a tennis, e alla grande

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angelo 11-09-2011 09:51

Evito di rispondere agli Ultras di Federer e Rafa. 😉
Non ho visto il match. 💡
Eurosport ormai è un’incubo non mi fa vedere il tennis e non so perchè il collegamento è sempre o quasi bloccato da interruzioni. 👿
Grazie grazie infinitamente grazie Nole. 😀
De Gregori scrisse di Girardengo e il bandito io al Capione Federer preferisco il pagliaccio Nole. :mrgreen:
E’ questione di gusti di stile di anima di saper fare spettacolo nello spettacolo rispetto a chi oltre che saper giocare bene con la racchetta non sa andare oltre e ne palesa tutti i limiti quando il match si infogna nella lotta. 😥
Se si esclude una F a Wimbledon vinta al 5° set con Rafa credo che il record al 5° set negli slam di Fed sia molto negativo. 😥
W Nole grazie per aver salvato il tennis. 😀 :mrgreen: 😀 :mrgreen: 😀

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Michele (Guest) 11-09-2011 09:40

Era dal 2003 che il Re vinceva almeno uno Slam per stagione…che tristezza ma comunque vada il suo resta sempre il più bel tennis del mondo e lui un gran signore in campo (lontanissimo dalle sceneggiate di Djokovic e dai capricci dell’arrotino). Spero che riesca a vincere le Olimpiadi

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pier (Guest) 11-09-2011 09:22

la storia si ripete, che epilogo crudele per Federer, come lo scorso anno 2 match point a suo favore, e partita persa. Nemmeno il piu’ grande regista di gialli avrebbe mai pensato a questa trama..

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marcodho 11-09-2011 09:21

Mi intrometto nel discorso su Federer…in carriera ha avuto spesso fortuna e prima o poi ti torna indietro..è la vita signori…
per vincere Parigi si sono dovuti allineare dieci pianeti…poi si paga ahhahaahha

leggo mille critiche su Rafa,gli atteggiamentisopra le righe di Novak vanno sempre bene..
Io preferisco l’educazione di Rafa e anche di Roger….
Vediamo cosa combina Rafa in finale…

COmunque per ROger potrebbero introdurre la regola del 2 set su 3 ahahah si scherza ne..

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
JCFerrero 11-09-2011 09:10

Bah.. vergongnosi parecchi commenti 🙄

Quando federer vinceva 3 slam all’anno tutti zitti (e non venitemi a dire che per il suo tennis la condizione atletica non serva)…
Djokovic già da quando emerse, si fece subito notare per le sue grandissime doti di recupero (lui e murray in molte partite venivano paragonati a nadal poichè con loro dovevi fare il punto 3 volte) …
Poi per quanto riguarda la camera ipobarica, djokovic ha già ribadito il tutto.. La usò l’anno scorso, come prova, allo usopen, senza però mai più usarla; quindi i successi di quest’anno non hanno niente a che vedere con questo…
Questo è semplicemente il suo anno, ed onore a lui che è arrivato a questa condizione atletica paurosa… (e aggiungeteci la mentalità vincente)
Domani rafa le prenderà di brutto, così come a wimbledon, ed è giusto così, adesso djokovic è il più forte; tra un anno magari non lo sarà, a favore di nadal, o murray, o magari tsonga; ma di certo non a favore di federer che ha dimostrato la sua fragilità mentale; dopo quasi 4 ore di grande tennis, appena sfumati 2 match point, lascia il match ed è con la testa negli spogliatoi; se c’era uno slam che poteva vincere dopo AO dell’anno scorso, era questo per il tennis mostrato: adesso credo il suo record si fermi a 16…

RIPETO: ONORE A DJOKOVIC, E FINIAMOLA COL DIRE CHE SIA DOPATO E CHE VINCA GRAZIE ALLE CAMERE IPOBARICHE O ALLA FORTUNA —> E’ IL PIU’ FORTE ORA

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Crocodile 11-09-2011 08:21

Scritto da nadal for ever
Ed ora finale djokovic-nadal…… Finale già vista sara per buona parte la fotocopia di quella vista a Wimbledon con il serbo che incassa e dopo il 30 colpo da dopato puro perché nn si spiega come dopo una stagione del genere riesca ancora a trovare le energie per giocare a quei livelli,tira il vincente. Ma poi la differenza è palese nadal è un giocatore che da quando aveva la bellezza di 18 anni che correva come un dannato e basava il suo tennis sulla corsa, djokovic nel giro di un anno da che non riusciva a vincere nulla e a resistere a maratone molto meno lunghe ha sviluppato tutto ad un tratto queta resistenza assurda che nn si spiega, dite quello che volete per me è tutto tranne che normale, forse vaida ne ha fatti un bel Po di rifornimenti per il suo allievo.

aahhahaahhhahaha

Te lo dico sinceramente: Mi fai pena. Non ho mai visto nessuno rosikare come te. ahahahahahahhah

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ALMO (Guest) 11-09-2011 07:32

Scritto da Alberto Bonimba
Dimenticavo il giorno che Roger darà l’addio al tennis consiglio alla federazione di sospendere per un anno tutti i tornei, non potremmo più rivedere il più grande di sempre.

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alberto Bonimba (Guest) 11-09-2011 06:50

Dimenticavo il giorno che Roger darà l’addio al tennis consiglio alla federazione di sospendere per un anno tutti i tornei, non potremmo più rivedere il più grande di sempre.

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alberto Bonimba (Guest) 11-09-2011 06:43

Re Roger qualche anno fa chiudeva la partita prima del quinto set, a 30 anni e dopotutto quello che ha vinto la concentrazione, i riflessi, l’impatto nervoso nei punti decisivi e a certi ritmi non possono essere più gli stessi. Nonostante tutto Roger quando perde o è in semi o è in finale, logico che chi ama questo sport lo vorrebbe sempre vittorioso e anche ieri il pubblico è stato tutto dalla sua parte. Ieri si è giocata la vera finale, consiglio al padre di Roger di starsene a casa a vedere il figlio, non è che magari porta ….?
A parte gli scherzi dovremmo abituarci ormai ad accettare di vedere King Roger meno vittorioso negli slam, c’est la vie….

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pierre (Guest) 11-09-2011 04:48

Scritto da edo
un gran match dove federer é stato superlativo per due set, poi é calato vistosamente sia nel terzo che quarto ed era riuscito a tenersi vivo con l’ accoppiata servizio dritto fino al 43 dove ha sfoderato due colpi straordinari che sommati a due errori gratutiti di djiokovic l’ hanno mandato a servire per il match. Li avanti 40.15 djiokovic ha sfoderato una risposta tanto bella quando fortunosa e federer ha sbagliato un dritto con un nastro maligno. Ripreso il break djiokovic ha dominato e vinto con merito.Cmq grazie roger per il match che a 30 ancora ci hai fatto vedere.
L’ altra semi ha visto un Nadal mostruoso per due set poi e un po calato e nel quarto le paranoie di Murray sono riemerse.

Quoto il commento su federer, match che mi ha tenuto incollato di fronte allo schermo x tutte le 4 ore , grande intensita’ , spettacolo sopraffino…..grande merito di nole che e’ superlativo , ci crede sempre e non molla mai…..roger e’ sempre un grande , la sua classe non ha eguali ma oggi gli altri 2 vincono e lui no.

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mamo (Guest) 11-09-2011 04:36

si pero’ almeno Djoko almeno gioca a tennis, mentre NIENTAL non si sa a che cosa stia giocando….

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nadal for ever 11-09-2011 03:15

Ed ora finale djokovic-nadal…… Finale già vista sara per buona parte la fotocopia di quella vista a Wimbledon con il serbo che incassa e dopo il 30 colpo da dopato puro perché nn si spiega come dopo una stagione del genere riesca ancora a trovare le energie per giocare a quei livelli,tira il vincente. Ma poi la differenza è palese nadal è un giocatore che da quando aveva la bellezza di 18 anni che correva come un dannato e basava il suo tennis sulla corsa, djokovic nel giro di un anno da che non riusciva a vincere nulla e a resistere a maratone molto meno lunghe ha sviluppato tutto ad un tratto queta resistenza assurda che nn si spiega, dite quello che volete per me è tutto tranne che normale, forse vaida ne ha fatti un bel Po di rifornimenti per il suo allievo.

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
edo (Guest) 11-09-2011 03:01

un gran match dove federer é stato superlativo per due set, poi é calato vistosamente sia nel terzo che quarto ed era riuscito a tenersi vivo con l’ accoppiata servizio dritto fino al 43 dove ha sfoderato due colpi straordinari che sommati a due errori gratutiti di djiokovic l’ hanno mandato a servire per il match. Li avanti 40.15 djiokovic ha sfoderato una risposta tanto bella quando fortunosa e federer ha sbagliato un dritto con un nastro maligno. Ripreso il break djiokovic ha dominato e vinto con merito.Cmq grazie roger per il match che a 30 ancora ci hai fatto vedere.
L’ altra semi ha visto un Nadal mostruoso per due set poi e un po calato e nel quarto le paranoie di Murray sono riemerse.

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
codino 11-09-2011 02:37

questa partita mi è sembrata un brutto scherzo tirato a federer dal destino!
gli ha fatto rivivere nella testa un film già visto, incredibile, impossibile il solo pensarlo!
non riscire a concretizzare due match point e poi vedersi sfumare tutto, quando pensi di avercela fatta.
sono sincero non è giusto che abbia vinto djokovic ed in questo modo rocambolesco…
la partita meritava un epilogo diverso, almeno al tie break a questo punto.
comunque il tennis è anche questo, federer è stato straordinario ed ha espresso un tennis da vero numero 1, spero possa rifarsi il prossimo anno!!!

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
codino 11-09-2011 02:33

Scritto da ALMO
Che tristezza vedere la kerber contro la stosur:ancora non ci credo!

quoto….
non sai quante sberle darei a flavia per aver mancato questo appuntamento,
spero che almeno in qualche modo ne possa far tesoro, per colmare questa lacuna emotiva che ha.

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
codino 11-09-2011 02:29

Scritto da Fra
Due giorni fa dicevo che la Kerber è un osso duro: confermo! Spero che vinca Stosur il torneo, se lo merita.

peccato che poteva esserci flavia se non se la fosse fatta addosso!

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
peppe78 11-09-2011 01:57

Nooooo 🙁 🙁 ….io non l’ho vista,ma sarà stata una partita epica!Non mi capacito di come Roger abbia sprecato 2 match point sul suo servizio….. 🙄 Booh…un gran peccato per il Re!!!!!!!!

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vamos rafa per sempre 11-09-2011 01:21

Scritto da Rogerina

Scritto da vamos rafa per sempre
poi mi venite a dire che questo non è un pagliaccio esaltato .. nel game del break di roger dopo un gran dritto ha mostrato a tutti che aveva steccato la palla precedente.. che signore !!!! .. per non parlare delle scenate per il tifo.. .. non tiferanno mai per un bambino cosi perlomeno non la maggioranza degli stadi in cui giocherà.. tranne che in casa sua si spera …

si, oggi qualche atteggiamento un pò sopra le righe lo ha avuto, comunque…quando si vince una partita del genere vuol dire che è proprio il tuo anno, quando ti entra quella risposta sul primo match point vuol dire che anche un pizzico di fortuna ti assiste, oltre agli indiscutibili meriti sportivi. Comunque dovresti essere ancora una volta grato a Federer : o ti toglie di mezzo il serbo o te lo sfianca e te lo consegna bollito in finale… Ma secondo te se per caso Rafa dovesse scendere al 3° posto introdurranno una nuova regola in base alla quale il 1° e il 2° giocatore possono incontrarsi in semifinale? (dai, scherzo, lo faccio con te che a differenza di qualche altro utente sei una persona intelligente e dotata di senso dell’umorismo… )

atteggiamenti sopra le righe li ha sempre 😉 .. quello del mostrare che roger ha steccato la pallina ne è un esempio di come si senta dio in terra 😉 ..ma poi basta vedere anche come si son salutati.. federer molto molto più sulle sue del solito.. djokovic proprio non gli piace.. 😀 .. cmq a parte gli scherzi non so fino che punto per nadal sia meglio murray di federer 😉 ..sopratutto 3 su 5.. con i cali annessi di questo federer.. e le ormai note difficoltà tecniche di gioco tra i due.. quindi la fortuna credo sia relativa in questo caso.. cosi come per djokovic.. che pur avendoci perso al rg.. l ha battuto 4 volte a federer quest anno.. quindi 🙄 .. speriamo bene per la finale.. sempre che ci arrivi nadal.. ancora sta giocando.. 😉 .. questo serbo ha bisogno di una batostina 😆 per tornare un pochino in terra… non chiedo molto .. solo un pò.. 😆 ha tutto per essere un campione gli manca soltanto il comportamento da campione .. a partire dal finire le partite se sei sotto 3 0.. 🙂 .. fino a limitare quei comportamenti un pò da bambino .. per il resto niente da dire..

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fra 11-09-2011 01:20

Djokovic scorrettissimo? Ha giocato 5 set col pubblico contro, si è fatto la sua partita e ha vinto meritatamente, altro che.

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fra 11-09-2011 01:19

Due giorni fa dicevo che la Kerber è un osso duro: confermo! Spero che vinca Stosur il torneo, se lo merita.

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mirko91 11-09-2011 01:16

grande tennis

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis Piz 11-09-2011 01:15

Scritto da vamos rafa per sempre
poi mi venite a dire che questo non è un pagliaccio esaltato .. nel game del break di roger dopo un gran dritto ha mostrato a tutti che aveva steccato la palla precedente.. che signore !!!! .. per non parlare delle scenate per il tifo.. .. non tiferanno mai per un bambino cosi perlomeno non la maggioranza degli stadi in cui giocherà.. tranne che in casa sua si spera …

In effetti condivido.

Io a Nole preferisco Rafa tutta la vita… è davvero poco simpatico sul campo.

Invece tra Murray e djokovic sarebbe una bella lotta… mi piacerebbe vederli presi a legnate entrambi da del potro! :mrgreen:

Dubito succederà.

Federer ha perso di nuovo da solo… che barba 😥

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
aces91 11-09-2011 01:13

grande Roger nonostante la sconfitta.gran bella partita,uno spettacolo che fa bene al tennis

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nadal for ever 11-09-2011 01:06

Dico solo una cosa, avete insinuato una vita intera che nadal era dopato dopo questa partita e questa stagione tremenda di djokovic lui lo è molto di più assurdo…..

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ALMO (Guest) 11-09-2011 01:01

@ utente non registrato (#574022)

Infatti,bisognerebbe fare i tornei seguendo le varie età dei giocatori:allora, ad esempio djokovic giocherebbe con quelli di età non superiore ai 27-28?e se incontra uno dei fratelli Harrison dovrebbe partire con quanti giochi di vantaggio?
Comunque per quanto riguarda la camera iperbarica credo proprio che un po tutti cercano scorciatoie o chiamamoli aiutini piu o meno leciti o conosciuti ai piu,a questi livelli,fidatevi.

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ALMO (Guest) 11-09-2011 00:46

Ma dite tutti che Djokovic è stato fortunato!!!!!
Bissogna avere un cuore cosi per tirare quel rovesscio e non solo cuore credo:diamo i meriti anche a Novak,non ci si può far sempre depistare da chi è piu corretto,signore e non so che altro:ha perso una partita in un anno!!!!!!!

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
utente non registrato 11-09-2011 00:40

dijokovic 😯 che figlio di ……buona donna perche quella pantomima l ha fatta sull ultimo match point????scorrettissimo e fortunato ai limitidell impossibile………grazie alla camera iperbarica e a 10 anni in meno gli scambi lunghi li vinceva sempre lui……..questi pivelli come dijokovic,nadal,murray…..devono cominciare a riflettere che se uno di 7-8 anni piu grande di loro fa partita pari con loro e quasi la vince significa che è e sara sempre di molto migliore di loro…….fra 5-6 anni quando LORO avranno 30 anni vediamo quanti di loro,non dico giocheranno al livello di roger,ma almeno sapranno tenere la racchetta in mano

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ALMO (Guest) 11-09-2011 00:40

@ Davydenko (#573976)

Fortunato? scherzi vero……?

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ALMO (Guest) 11-09-2011 00:38

Che tristezza vedere la kerber contro la stosur:ancora non ci credo!

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogerina 11-09-2011 00:37

Scritto da vamos rafa per sempre
poi mi venite a dire che questo non è un pagliaccio esaltato .. nel game del break di roger dopo un gran dritto ha mostrato a tutti che aveva steccato la palla precedente.. che signore !!!! .. per non parlare delle scenate per il tifo.. .. non tiferanno mai per un bambino cosi perlomeno non la maggioranza degli stadi in cui giocherà.. tranne che in casa sua si spera …

si, oggi qualche atteggiamento un pò sopra le righe lo ha avuto, comunque…quando si vince una partita del genere vuol dire che è proprio il tuo anno, quando ti entra quella risposta sul primo match point vuol dire che anche un pizzico di fortuna ti assiste, oltre agli indiscutibili meriti sportivi. Comunque dovresti essere ancora una volta grato a Federer : o ti toglie di mezzo il serbo o te lo sfianca e te lo consegna bollito in finale… 😆 Ma secondo te se per caso Rafa dovesse scendere al 3° posto introdurranno una nuova regola in base alla quale il 1° e il 2° giocatore possono incontrarsi in semifinale? 😆 (dai, scherzo, lo faccio con te che a differenza di qualche altro utente sei una persona intelligente e dotata di senso dell’umorismo… 😉 )

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
peter (Guest) 11-09-2011 00:31

mi permetto di dire che se roger non giocava il match perfetto a parigi a quest’ora saremmo ad assistere ad un probabile grande slam

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ktulu (Guest) 11-09-2011 00:29

Djokovic oggi, per quanto riguarda l’atteggiamento in campo, è stato molto meno buffone del solito. Solo nel quinto set si è lasciato un po’ andare ma ci sta, soprattutto considerando che il pubblico gli era tutto contro (deve rassegnarsi che quando gioca contro il re sarà sempre così).
Ora sto vedendo l’altra semifinale e murray è decisamente più irritante come atteggiamento.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ktulu (Guest) 11-09-2011 00:24

@ fabio (#574010)

Sì, sul 5-5 del quinto ha perso perché non aveva motivazioni… ma per favore!!
Ha perso perché dopo i match point annullati non ne aveva più, sia fisicamente che mentalmente.

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
guga (Guest) 11-09-2011 00:20

che tristezza infinita,arrivare a un punto dalla vittoria e vedersela negata perchè una bomba tirata ad occhi chiusi rimane in campo per un non nulla,veramente sfortunato re roger,la pausa del 3zo e 4to set ci stava,ma poi si era rimesso in carreggiata alla grande,dimostrando ancora una volta che lui è l’unico tennista del pianeta in grado di poter battere djoko e in qualunque superficie…sono davvero amareggiato,anche se in cuor mio devo dire che poi in finale avremmo visto l’ennesima finale persa da roger contro rafa,lo soffre troppo e sara’sempre cosi fino al suo ritiro…

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio 11-09-2011 00:15

Sul doppio fallo a ROGER si è spenta la luce e non è la prima volta che gli capita quest’anno.Improvvisamente perde carica agonistica,motivazioni…eppure il match era ancora lì,a portata di mano.Dispiace molto;stavolta pensavo ce la facesse.
Personalmente ammiro molto Djokovic,anche come persona(la ritengo divertente e non banale) però qualche atteggiamento nel finale stavolta non mi è piaciuto.Troppo bambinesco.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ktulu (Guest) 11-09-2011 00:14

vai sam

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fra (Guest) 11-09-2011 00:10

purtroppo ho potuto vedere solo il pirmo set di questa partita che non vedo l’ora di rivedere domani…contentissimo per nole comunque! :mrgreen: vorrei solo far notare che quando vince nole è perchè o nadal gli regala la partita o federer ha poca grinta…mah! sono allibito, djokovic intanto è 63 vinte e 2 perse solo perchè gli altri non giocano bene contro di lui…….va beh! ora guardate pure nadal…forza sam

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andre (Guest) 10-09-2011 23:57

mi sta sugli attributi sto djokovic! nn lo sopporto vince sempre

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
laver37 (Guest) 10-09-2011 23:55

da come è iniziata vince nadal, mi sembra in palla…

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angeli Pierre (Guest) 10-09-2011 23:55

Se Roger avesse gli attributi di un Dioko o di un Nadal avrebbe vinto il doppio dei tornei.

E’ un giocatore fenomenale. Gli mancano solo gli attributi che hanno i suoi rivali.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Crocodile 10-09-2011 23:50

Uno dei più brutti commenti di sempre, il telecronista sul 5-3 al 5° per Federer l’ha dato vincente elogiandolo di qua e di là. Cose mai sentite. La telecronaca dev’essere imparziale e invece è stato qualcosa di terribile che mi fa venire voglia di levare il volume, pessimo eurosport!

Per il resto partita incredibile, Federer ha giocatore davvero molto bene i primi due set, poi si è spento nel 3rzo e 4rto per tornare nel 5nto e rispegnersi alla fine.

Ma io non parlerei di partita persa da roger, quanto di gara vinta da Djokovic. Se annulli due match point e breakki pure l’avversario allora meriti di vincere! Grandioso!

Sono strafelice per lui! 😀

p.s: Il pubblico non è stato molto carino, fischi e quant’altro.

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ktulu (Guest) 10-09-2011 23:47

@ ing68 (#573995)

Giocano lunedì.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ktulu (Guest) 10-09-2011 23:46

Comunque sul secondo match point federer ha sbagliato un dritto che in tutta la partita aveva sempre messo in campo…

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Peter (Guest) 10-09-2011 23:45

peccato , roger sfortunato stasera, primo anno senza slam dal 2003….questo mi spiace, doveva vincere a parigi cavolo col torneo che ha giocato…a sto punto tifo murray per la vittoria, è improbabile ma gli è andata male troppe volte quest’anno

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ing68 (Guest) 10-09-2011 23:44

non posso crederci.
fed rimane sempre un ottimo giocatore, ma djoko ha dimostrato di avere una mentalità vincente (e un pizzico di fortuna che non guasta mai).
A malincuore, ma penso che con il serbo la finale di domani sarà più combattuta a prescindere dal secondo finalista.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stoner (Guest) 10-09-2011 23:42

ho visto una partita bellissima
grandissimo tennis
federer ha ancora confermato di
essere stato il più grande di
tutti i tempi
l’unica cosa sgradevole il tifo
patetico dei telecrinisti per federer

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pafort 10-09-2011 23:39

Bella partita, Roger e’ un grande ma non ha più l’istinto da killer. Djokovic vincera’ tutto quest’anno, e’ il suo anno

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
laver37 (Guest) 10-09-2011 23:39

Scritto da bob
credo che Roger non abbia piu’ (o forse non ha mai avuto) la grinta necessaria per vincere partite cosi’ tirate. Quando era al top era una spanna sopra tutti gli altri. Adesso, che per ragioni di eta’ non lo e’ piu’, fatica…peccato…Djokovic molto antipatico oggi…

questa me la segno; non è che stai parlando di fognini, vero?

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vamos rafa per sempre 10-09-2011 23:38

poi mi venite a dire che questo non è un pagliaccio esaltato 😀 😆 .. nel game del break di roger dopo un gran dritto ha mostrato a tutti che aveva steccato la palla precedente.. che signore !!!! 😯 .. per non parlare delle scenate per il tifo.. 😉 .. non tiferanno mai per un bambino cosi 😉 perlomeno non la maggioranza degli stadi in cui giocherà.. tranne che in casa sua 😉 si spera …

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kallon (Guest) 10-09-2011 23:38

almeno così c’è una speranza che a non vincere questi open sarà nadal…
(sempre che non ci pensi lo scozzese a togliercelo di mezzo)

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
laver37 (Guest) 10-09-2011 23:37

anche a me djokovic non fa simpatia, però avere sempre il pubblico contro (come x nadal) ti crea sempre un po’ di tensione.
Ma non dite che è pallettaro o che è stato fortunato, ha vinto perchè lo ha meritato, per pochi punti ma lo ha meritato.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ShisterDude (Guest) 10-09-2011 23:37

Scritto da bob
credo che Roger non abbia piu’ (o forse non ha mai avuto) la grinta necessaria per vincere partite cosi’ tirate. Quando era al top era una spanna sopra tutti gli altri. Adesso, che per ragioni di eta’ non lo e’ piu’, fatica…peccato…Djokovic molto antipatico oggi…

è il destino di chi vince facile. quando le cose si complicano manca la cattiveria agonistica. l’abitudine alla lotta.
cmq pur dispiaciuto per Re Roger, in ottica finale meglio così. almeno Nadal dovrà sudarselo l’eventuale trofeo.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ktulu (Guest) 10-09-2011 23:36

@ bob (#573978)

Ma per piacere. Federer ha fatto una partita pazzesca, contro il djokovic attuale mica si può pretendere di vincere facilmente. Se quel dritto finisce fuori di un dito stiamo a parlare di un federer immenso. Gli è stato dentro non si sa come, e ora a federer manca la grinta…

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogerina 10-09-2011 23:34

se nel tennis esistesse il pareggio avrebbero meritato tutti e due di andare in finale ma poichè non è così non mi resta che fare i complimenti a entrambi visto che ancora una volta ci hanno regalato una splendida partita. Federer si conferma l’unico in grado di fare partita pari con il serbo di quest’anno, purtoppo nei 3 set su 5 non riesce più a essere continuo anche se a sprazzi tocca ancora livelli altissimi e alla sua età non è cosa da poco. Onore al vincitore, uno che gioca 2 risposte del genere con 2 ottime prime, soprattutto la 1°, su 2 match point e quasi tutto il pubblico a favore dello svizzero dimostra classe ed enorme forza mentale.

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ktulu (Guest) 10-09-2011 23:33

Senza parole, sconfitta devastante. Quel dritto sparato alla cieca ha deciso la partita.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
laver37 (Guest) 10-09-2011 23:33

comunque pazzesco, colpi tirati a tutto braccio dall’inizio alla fine.
Per essere in parabola discendente federer non è male ma quella risposta sul mp ha ribaltato il match… peccato.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bob (Guest) 10-09-2011 23:32

credo che Roger non abbia piu’ (o forse non ha mai avuto) la grinta necessaria per vincere partite cosi’ tirate. Quando era al top era una spanna sopra tutti gli altri. Adesso, che per ragioni di eta’ non lo e’ piu’, fatica…peccato…Djokovic molto antipatico oggi…

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mr_Pink (Guest) 10-09-2011 23:31

e fu così che “camera iperbarica” arrivò in finale….

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Davydenko 10-09-2011 23:31

Non ho parole….quella risposta non lo sa neanche lui com’è entrata…cmq 3/4 anni fà,questa partita Rpger l’avrebbe vinta 3 a 0…
Djokovic STRA – FORTUNATO…poi Federer si è spento inesorabilmente…

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianluca Naso (Guest) 10-09-2011 23:31

Un fulmine può cadere due volte nello stesso punto?

Pare di si 🙁

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
daido (Guest) 10-09-2011 23:29

no roger :'(

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
baruz 10-09-2011 23:29

Scritto da Talaaa
Che tristezza

Mondo infame.
Il pagliaccio vince ancora.
Ora speriamo in Murray

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pier 10-09-2011 23:27

Sono sicuro che se Nole non avesse fatto il buffone (annullando il 1° match point) non avrebbe mai vinto!

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ShisterDude (Guest) 10-09-2011 23:27

che partita amisci…

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Talaaa 10-09-2011 23:27

Che tristezza 😥

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!