Dal Foro Italico Copertina, Generica

Roma, scena surreale durante Darderi-Jodar: il match sospeso per il fumo dei fuochi d’artificio dell’Olimpico

14/05/2026 09:30 45 commenti
Luciano Darderi e Rafael Jodar - Foto Getty Images
Luciano Darderi e Rafael Jodar - Foto Getty Images

Scena davvero insolita agli Internazionali d’Italia 2026 durante il quarto di finale tra Luciano Darderi e Rafael Jodar. Il match, in corso al Foro Italico, è stato infatti interrotto nel primo set per un motivo tanto raro quanto imprevedibile: il fumo proveniente dai fuochi d’artificio esplosi allo Stadio Olimpico, a pochi metri dai campi del tennis, dove si stava disputando la finale della Coppa Italia di calcio.

La nube di fumo ha invaso progressivamente il campo, rendendo complicata la visibilità e creando problemi anche al sistema elettronico di chiamata delle righe. L’ELC, infatti, non riusciva a tracciare correttamente la palla, costringendo gli organizzatori a fermare il gioco.

La sospensione è arrivata sul punteggio di 6-5 in favore di Rafael Jodar nel primo set, in un momento già molto delicato della partita. I due giocatori sono stati così costretti ad attendere che le condizioni tornassero accettabili per poter riprendere il confronto.
Un episodio quasi mai visto in un torneo di questo livello, reso ancora più curioso dalla vicinanza tra il Foro Italico e lo Stadio Olimpico. Il cielo sopra il campo si è riempito di una vera e propria foschia, al punto da rendere difficile seguire la traiettoria della pallina.

Per Darderi e Jodar, protagonisti di uno dei match più attesi della giornata romana, si è trattato di una pausa forzata e completamente fuori programma. Una situazione surreale che ha aggiunto ulteriore tensione a un quarto di finale già molto importante, con in palio l’accesso alla semifinale del Masters 1000 di Roma.



Marco Rossi


TAG: , , ,

45 commenti. Lasciane uno!

Tennista dastrapazzo 15-05-2026 08:58

Scritto da Maxiclimb

Scritto da Mirka
@ tinapica (#4615243)
Tu hai visto Sinner fatto sfilare in trionfo dopo lo Slam?

Perché Sinner direbbe ” Grazie, ma anche no”.
Fosse per Binaghi lo farebbe sfilare vestito da Giulio Cesare con tanto di corona d’alloro, su una biga trainata da calciatori travestiti da cavalli bianchi.
E ci sarebbero delle folle esultanti che manco ti immagini. Quando è passato sulla passerella al foro italico, sotto c’era una marea di gente a guardare verso l’alto che in confronto il Papa a San Pietro pare un parroco di paese alla messa delle 7 di mattina.

Bellissima!

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Losvizzero 14-05-2026 20:32

Che caos a Roma, hanno un anno di tempo tra un torneo e l’altro e sono riusciti a mettersi in questi casini. Perlomeno non avrebbero dovuto fare i fuochi non ci voleva tanto
Binaghi pensasse ai campi suoi che fanno schifo anzichè accusare il calcio intanto

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Betafasan 14-05-2026 18:19

Non solo hanno danneggiato i giocatori e il pubblico che pagava caro il biglietto ma continuamente un elicottero(strapagato da NOI CONTRIBUENTI ) VOLAVA BASSO disturbando per 2 ore l’incontro!

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Betafasan 14-05-2026 18:16

Il calcio è il Cancro dello sport! Notate che Ero tifoso per molti anni…

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Silvy__89 14-05-2026 14:00

Non per difendere il calcio di cui non mi frega quasi nulla, ma dopo tutte le finali importanti per festeggiare la vincente sparano questi fuochi. Viene fatto anche negli stadi all’estero mica solo in Italia, dai!
Evidentemente nessuno poteva immaginare che si creava quella nebbia e mandavano in tilt i sensori!
Come facevano a saperlo? 🙂

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Greg (Guest) 14-05-2026 12:54

Scritto da giorgione
sarebbe interessante chiedere ai giocatori qual è per loro il peggior m1000. a occhio, roma potrebbe sbaragliare tutti

bercy storicamente il peggiore

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
guido Guest 14-05-2026 12:54

Scritto da tinapica
@ guido Guest (#4615322)
Non seguo il calcio ma mi pare che se c’è in ballo qualcosa di importante a fine stagione gli incontri che riguardino le concorrenti in lizza debbano avere svolgimenti più o meno contemporanei.

anche senza volersi sforzare troppo, se ci fosse stata una partita meno sentita del Derby (cioè qualunque altra), i problemi sarebbero stati minori.

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
guido Guest 14-05-2026 12:49

Scritto da Maxiclimb

Scritto da guido Guest

Scritto da Maxiclimb

Scritto da Mirka
Che c’era la finale si sapeva. Che le vittorie delle finali di calcio si festeggiano si sapeva. Se il tennis non ha orari né di inizio né di fine non vedo perché debba andarci di mezzo chi segue e festeggia un altro sport solo perché ora c’è la tennis mania: potere anche avere l’illusione che il tennis sia ora più popolare del calcio ma non è così

Però la finale di coppa Italia si poteva forse organizzare in una settimana diversa, per evitare di avere due eventi importanti in contemporanea. Già domenica c’è il derby che chiaramente non si può spostare, almeno per la coppa Italia si poteva trovare una collocazione diversa. A parte i fumogeni, anche solo giocare con un elicottero sulla testa per un bel pezzo di partita, è una bella rottura.
Ma certo le federazioni non si amano (eufemismo) e i presidenti piuttosto di agevolarsi si farebbero crocifiggere.

“chiaramente non si può spostare” mica tanto. Bastava non metterlo in calendario e magari far giocare entrambe fuori casa questa domenica (hanno fatto lo stesso Milan e Inter per la cerimonia delle Olimpiadi)

In effetti hai ragione, bastava tenerlo presente quando hanno fatto il calendario della serie A a inizio stagione in modo che il derby fosse un altra domenica. Ma come detto, o non ci hanno pensato o se ne sono fregati.

Non voglio certo difendere la Federcalcio (o la FIGC o la Lega serie A o come si chiama chi stila i calendari) che dimostra quotidianamente di essere gestita in modo inadeguato, ma, proprio per questo, consiglierei alla FITP di attivarsi in anticipo. Dico così perchè gli organizzatori delle Olimpiadi hanno concordato per tempo di avere a disposizione San Siro per l’inaugurazione, facendo giocare Inter e Milan contemporaneamente in trasferta (e di conseguenza, contemporaneamente in casa in un’altra occasione).
Nel caso presente, l’impianto non è lo stesso, ma gli spazi esterni, i servizi e i trasporti sì. E forse anche qualcuno degli spettatori.
Secondo me l’anno prossimo si muoveranno per tempo (anche se bisogna dire che i weekend sono due, quindi forse avere campo completamente libero non sarà possibile, però almeno evitiamo il Derby e la finale di Coppa)

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 14-05-2026 12:40

@ guido Guest (#4615322)

Non seguo il calcio ma mi pare che se c’è in ballo qualcosa di importante a fine stagione gli incontri che riguardino le concorrenti in lizza debbano avere svolgimenti più o meno contemporanei.

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sergioat 14-05-2026 12:29

Scritto da nellaltrosenso
Il vero fallimento è stato fare iniziare un match di tennis alle 23 per poter vendere più biglietti del centrale quando si poteva programmare in modo più efficiente sfruttando le altre strutture che poi non sono meno capienti. Hanno messo 7 incontri sul centrale ma siamo pazzi?

Ma di cosa parli, erano 4 non 7 glo incontri. L’importante è fare polemica,vero?

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablito 14-05-2026 12:21

Manuel Messina

un grande ! 😉

(pare che se la pausa superava la mezz’ora,
erano pronti i giudici di linea umani). 🙂

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo Scriba 14-05-2026 12:08

Come costume italiano abbiamo bisogno di contrapposizioni e dualismi dai tempi di Varzi Nuvolari, per passare a Coppi e Bartali, Benvenuti e Mazzinghi, Mazzola e Rivera, Biaggi e Rossi, ecc ed ora su LT calcio vs tennis.
A me piacciono entrambi gli sport e non faccio certo una graduatoria di qual è quello migliore.
E’ palese che la Federazione Calcio ha una capacità organizzativa pari a zero altrimenti non avrebbe previsto il derby in concomitanza con la finale del Foro Italico e tantomeno la finale di Coppa Italia (la cui collocazione è comunque difficile perché hanno intasato il calendario in modo inverecondo). D’altra parte se non ci qualifichiamo da tre edizioni al mondiale di calcio un motivo ci sarà.
Ma anche l’organizzazione del Foro Italico lascia alquanto a desiderare: è, sportivamente parlando, scandaloso far finire una partita alle 2 di notte, senza contare che in un momento decisivo del primo set il sistema di rilevamento dell’out è andato in tilt e che della copertura del campo centrale se ne parla da lustri senza vedere ancora nulla di definito.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maxiclimb (Guest) 14-05-2026 11:40

Scritto da guido Guest

Scritto da Maxiclimb

Scritto da Mirka
Che c’era la finale si sapeva. Che le vittorie delle finali di calcio si festeggiano si sapeva. Se il tennis non ha orari né di inizio né di fine non vedo perché debba andarci di mezzo chi segue e festeggia un altro sport solo perché ora c’è la tennis mania: potere anche avere l’illusione che il tennis sia ora più popolare del calcio ma non è così

Però la finale di coppa Italia si poteva forse organizzare in una settimana diversa, per evitare di avere due eventi importanti in contemporanea. Già domenica c’è il derby che chiaramente non si può spostare, almeno per la coppa Italia si poteva trovare una collocazione diversa. A parte i fumogeni, anche solo giocare con un elicottero sulla testa per un bel pezzo di partita, è una bella rottura.
Ma certo le federazioni non si amano (eufemismo) e i presidenti piuttosto di agevolarsi si farebbero crocifiggere.

“chiaramente non si può spostare” mica tanto. Bastava non metterlo in calendario e magari far giocare entrambe fuori casa questa domenica (hanno fatto lo stesso Milan e Inter per la cerimonia delle Olimpiadi)

In effetti hai ragione, bastava tenerlo presente quando hanno fatto il calendario della serie A a inizio stagione in modo che il derby fosse un altra domenica. Ma come detto, o non ci hanno pensato o se ne sono fregati.

33
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sergioat, DANCAS
robi (Guest) 14-05-2026 11:33

Ma scusate non vi accorgete della drastica inversione di tendenza in atto?? Certo lo zoccolo duro del calcio sarà inscalfibile! Ma che il tennis in questo momento sia probabilmente (in Italia) più attrattivo per gli sponsor questo è fuor di dubbio…l’inversione di tendenza è dimostrata anche dalla crescita esponenziale dei tesserati nei circoli e della diminuzione di quelli nel calcio! Poi ovvio: lo zoccolo duro non mollerà mai il gioco della pedata e finche i media continueranno a dar importanza a uno sport morto (parlo dell’Italia, ovviamente) le cose continuerranno così…chi vuol sminuire invece la crescita imperiosa del tennis in Italia è un povero ottuso o in malafede!

32
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: omerjno, sergioat, Navaioh69
robi (Guest) 14-05-2026 11:27

Scritto da Mirka
Aspetto la solita valanga di commenti veementi a dir poco contro il calcio (che nemmeno seguo) da parte di gente che si è messa sul piedistallo insieme al tennis, ma che se dici “non mi piace il tennis perché…” ti saltano alla gola perché “io lo amo e io so’ io mentre tu sei un ignorante”.
Che c’era la finale si sapeva. Che le vittorie delle finali di calcio si festeggiano si sapeva. Se il tennis non ha orari né di inizio né di fine non vedo perché debba andarci di mezzo chi segue e festeggia un altro sport solo perché ora c’è la tennis mania: potere anche avere l’illusione che il tennis sia ora più popolare del calcio ma non è così

Rioeto anche qui..Annie esci da questo nick….classica spocchia e provocazione mista a malcelata cattiveria!

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giorgione (Guest) 14-05-2026 11:25

sarebbe interessante chiedere ai giocatori qual è per loro il peggior m1000. a occhio, roma potrebbe sbaragliare tutti

30
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: sergioat, Lory99
livio (Guest) 14-05-2026 11:23

che gran bella figura di merda…

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Silvy__89 14-05-2026 11:11

Questa dei fuochi d’artificio è una delle cose più surreali insieme all’invasione dello sciame delle api di Alcaraz, a Indian wells mi sembra 😀

28
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: omerjno, pablito
murbi (Guest) 14-05-2026 11:07

Il Calcio ha marcato il territorio e il povero tennis ha calato le braghe.

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
guido Guest 14-05-2026 11:01

Scritto da Maxiclimb

Scritto da Mirka
Che c’era la finale si sapeva. Che le vittorie delle finali di calcio si festeggiano si sapeva. Se il tennis non ha orari né di inizio né di fine non vedo perché debba andarci di mezzo chi segue e festeggia un altro sport solo perché ora c’è la tennis mania: potere anche avere l’illusione che il tennis sia ora più popolare del calcio ma non è così

Però la finale di coppa Italia si poteva forse organizzare in una settimana diversa, per evitare di avere due eventi importanti in contemporanea. Già domenica c’è il derby che chiaramente non si può spostare, almeno per la coppa Italia si poteva trovare una collocazione diversa. A parte i fumogeni, anche solo giocare con un elicottero sulla testa per un bel pezzo di partita, è una bella rottura.
Ma certo le federazioni non si amano (eufemismo) e i presidenti piuttosto di agevolarsi si farebbero crocifiggere.

“chiaramente non si può spostare” mica tanto. Bastava non metterlo in calendario e magari far giocare entrambe fuori casa questa domenica (hanno fatto lo stesso Milan e Inter per la cerimonia delle Olimpiadi)

26
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: omerjno, sergioat
tinapica 14-05-2026 10:57

Scritto da nellaltrosenso
Il vero fallimento è stato fare iniziare un match di tennis alle 23 per poter vendere più biglietti del centrale quando si poteva programmare in modo più efficiente sfruttando le altre strutture che poi non sono meno capienti. Hanno messo 7 incontri sul centrale ma siamo pazzi?

Noi non so, ma in loro non è la pazzia che prevale, è l’avidità (la stessa che, ormai da credo tre anni, non consente più a chi sieda sugli spalti dello stadio del tennis di poter vedere incontri con connazionali in campo…fatta eccezione l’anomalia di BoleVava ieri, che infatti vinsero sospinti dal tifo)

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 14-05-2026 10:53

Scritto da Tifoso degli italiani

Scritto da Mirka
@ tinapica (#4615243)
Perché a nessuno importa abbastanza del tennis da fare caciara dopo una vittoria. Tu hai visto Sinner fatto sfilare in trionfo dopo lo Slam?

Io ho visto la sfilata di Berrettini dopo un finale persa, va bene lo stesso?

… tra l’altro…

24
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: omerjno
giallu 14-05-2026 10:48

Ha ragione Pellegrino. Andrebbe ascoltato (non è peraltro manco l’unico) e presi seri provvedimenti.
Il betting è potentissimo, porta un culo di soldi
Binaghi farebbe bene a non minimizzare se vuole essere coerente

23
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sergioat, Marco Tullio Cicerone
tinapica 14-05-2026 10:45

@ Kenobi (#4615285)

Esattamente di questo trattasi.

22
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ehol
tinapica 14-05-2026 10:44

Scritto da Mirka
@ tinapica (#4615243)
Perché a nessuno importa abbastanza del tennis da fare caciara dopo una vittoria. Tu hai visto Sinner fatto sfilare in trionfo dopo lo Slam?

@ Mirka (#4615256)

E quindi, siccome il pubblico del calcio è -supponiamo- 10 volte quello del tennis (a vedere i dati auditel più o meno questa è la proporzione) allora si deve tollerare che chi organizza un incontro di calcio se ne impippi totalmente se lì accanto c’è un evento diversamente sportivo in cui due se le stanno dando di santa ragione e faccia i comodacci suoi?
Un po’ come la situazione classica di due appartamenti confinanti dove in uno ci sia chi fa festa e caciara fino all’alba infiachiandosene se il vicinato dorme e magari deve alzarsi la mattina presto per andare a lavorare… proprio un bel modo di “ragionare”!

21
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: omerjno, Ehol, sergioat, Navaioh69, Marco Tullio Cicerone, il capitano, Lory99
Peter Parker 14-05-2026 10:37

Scritto da Maxiclimb

Scritto da Mirka
@ tinapica (#4615243)
Tu hai visto Sinner fatto sfilare in trionfo dopo lo Slam?

Perché Sinner direbbe ” Grazie, ma anche no”.
Fosse per Binaghi lo farebbe sfilare vestito da Giulio Cesare con tanto di corona d’alloro, su una biga trainata da calciatori travestiti da cavalli bianchi.
E ci sarebbero delle folle esultanti che manco ti immagini. Quando è passato sulla passerella al foro italico, sotto c’era una marea di gente a guardare verso l’alto che in confronto il Papa a San Pietro pare un parroco di paese alla messa delle 7 di mattina.

Ahahahah

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maxiclimb (Guest) 14-05-2026 10:31

Scritto da Mirka
@ tinapica (#4615243)
Tu hai visto Sinner fatto sfilare in trionfo dopo lo Slam?

Perché Sinner direbbe ” Grazie, ma anche no”.
Fosse per Binaghi lo farebbe sfilare vestito da Giulio Cesare con tanto di corona d’alloro, su una biga trainata da calciatori travestiti da cavalli bianchi.

E ci sarebbero delle folle esultanti che manco ti immagini. Quando è passato sulla passerella al foro italico, sotto c’era una marea di gente a guardare verso l’alto che in confronto il Papa a San Pietro pare un parroco di paese alla messa delle 7 di mattina.

19
Replica | Quota | 10
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: tinapica, Inox, Taxi Driver, Carota Senior, Silvy__89, sergioat, Navaioh69, Marco Tullio Cicerone, il capitano, Lory99
Kenobi 14-05-2026 10:24

A me è sembrato un modo per rivendicare la propria “superiorità” di sport nazionale “Noi siamo il calcio e voi non siete nulla ” come il Marchese del Grillo.

Non so se fosse stato avvisato Lorenzi, ma per fare uno spettacolo del genere servono autorizzazioni e chi le ha date se ne è fregato che a pochi metri c’era un altro evento importante .

Un colpo all’immagine dell’Italia, che sembra sempre più un paese sudamericano e dove nessuno paga mai nonostante responsabilità e prebende.

18
Replica | Quota | 8
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: tinapica, Inox, Taxi Driver, zawix, Ehol, sergioat, Navaioh69, Focus
Maxiclimb (Guest) 14-05-2026 10:20

Scritto da Mirka

Che c’era la finale si sapeva. Che le vittorie delle finali di calcio si festeggiano si sapeva. Se il tennis non ha orari né di inizio né di fine non vedo perché debba andarci di mezzo chi segue e festeggia un altro sport solo perché ora c’è la tennis mania: potere anche avere l’illusione che il tennis sia ora più popolare del calcio ma non è così

Però la finale di coppa Italia si poteva forse organizzare in una settimana diversa, per evitare di avere due eventi importanti in contemporanea. Già domenica c’è il derby che chiaramente non si può spostare, almeno per la coppa Italia si poteva trovare una collocazione diversa. A parte i fumogeni, anche solo giocare con un elicottero sulla testa per un bel pezzo di partita, è una bella rottura.
Ma certo le federazioni non si amano (eufemismo) e i presidenti piuttosto di agevolarsi si farebbero crocifiggere.

17
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: omerjno
Tifoso degli italiani (Guest) 14-05-2026 10:18

Scritto da Mirka
Aspetto la solita valanga di commenti veementi a dir poco contro il calcio (che nemmeno seguo) da parte di gente che si è messa sul piedistallo insieme al tennis, ma che se dici “non mi piace il tennis perché…” ti saltano alla gola perché “io lo amo e io so’ io mentre tu sei un ignorante”.
Che c’era la finale si sapeva. Che le vittorie delle finali di calcio si festeggiano si sapeva. Se il tennis non ha orari né di inizio né di fine non vedo perché debba andarci di mezzo chi segue e festeggia un altro sport solo perché ora c’è la tennis mania: potere anche avere l’illusione che il tennis sia ora più popolare del calcio ma non è così

Complimenti per il tuo commento, ogni tanto una voce fuori dal coro.

Io l’unico appunto lo farei per la data della finale di Coppa Italia: ogni anno coincide con la settimana degli Internazionali, non ce la fanno proprio a trovarne un’altra?

16
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: omerjno, il capitano
-1: sergioat
Tifoso degli italiani (Guest) 14-05-2026 10:16

Scritto da Mirka
@ tinapica (#4615243)
Perché a nessuno importa abbastanza del tennis da fare caciara dopo una vittoria. Tu hai visto Sinner fatto sfilare in trionfo dopo lo Slam?

Io ho visto la sfilata di Berrettini dopo un finale persa, va bene lo stesso?

15
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: tinapica, Taxi Driver, sergioat
nellaltrosenso (Guest) 14-05-2026 10:10

Il vero fallimento è stato fare iniziare un match di tennis alle 23 per poter vendere più biglietti del centrale quando si poteva programmare in modo più efficiente sfruttando le altre strutture che poi non sono meno capienti. Hanno messo 7 incontri sul centrale ma siamo pazzi?

14
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Taxi Driver
guido Guest 14-05-2026 10:10

Però era scenografico. Sembrava il duello finale di Blade Runner.
Tra l’altro Darderi si è riposato in un momento difficile, poi ha vinto il game, andato al tie-break e vinto il set (infatti lo spagnolo non voleva interrompere)

13
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inox, Silvy__89, Taxi Driver, il capitano
Inox 14-05-2026 10:08

@ Mirka (#4615255)

Bene almeno abbiamo capito che non segui né calcio né tennis, allora perché sei qui?

12
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: guido Guest, sergioat, il capitano, Lory99
Re dei commenti censurati (Guest) 14-05-2026 10:02

avete fatto un articolo per la vittoria di darderi due contando l’intervista ma cosa deve fare sto ragazzo per avere un minimo di considerazione?

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Daniel (Guest) 14-05-2026 10:00

@ Golden Shark (#4615253)
Concordo.
Il foro italico è come location il migliore del mondo, ma l’organizzazione è lontana anni luce da poter essere considerato il quinto slam.
Probabilmente i campionati sociali del mio circolo tennis sono organizzati meglio e da persone più competenti dei corrispondenti romani…

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
-1: sergioat
Kb24 14-05-2026 09:57

Roma quinto slam cit. Bynaghy

9
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Dr Ivo (Guest) 14-05-2026 09:56

Aggiungasi poi che il match era cominciato con due ore di ritardo a causa della pioggia, che l’organizzazione non ha voluto o saputo rinunciare a un intermezzo previsto prima della partita ove fosse iniziata in orario e che per tutto il primo set si udiva un rombo assordante di elicotteri che dava fastidio a noi spettatori in TV, figuriamoci a chi era in campo

8
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, omerjno, Navaioh69
robi (Guest) 14-05-2026 09:51

Scritto da tinapica
Di surreale purtroppo poco o nulla ci fu.
Quel fumo era lì, ben visibile (e respirabile) testimonianza della protervia di chi gravita intorno al calcio verso il resto del mondo sportivo.
A parti invertite non sarebbe successo.

Questi soloni del calcio italiano, ormai in fallimento completo, credono ancora di stare al centro del mondo…tra poco i tesserati del tennis supereranno quelli del calcio (non lo dico io ma le statistiche), e questi si accapgliano anocr aper uno sputo di potere con spocchia tipica di chi pensa ancora esseree imprtante! Il calcio in Italia è finito! E lo dico non senza una sottile soddisfazione….il mio calcio era un altro! Questo non lo riconosco e non voglio riconoscerlo! Purtroppo lo zoccolo duro dei calciofili (lo dico a malincuore spesso rozzo ed ignorante come i dirigenti di questo calcio in fallimento) continuerà a seguire la pedata fino al afallimento completo! Per ora accontentiamoci del sorpesso…poi vedremo!

7
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Peter Parker, omerjno, Navaioh69
walden 14-05-2026 09:51

Quando scrivo che il calcio è venefico….

6
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inox, MarcoP, omerjno, Navaioh69, tinapica
Inox 14-05-2026 09:47

@ Golden Shark (#4615253)

Il giudice di sedia ormai è leggenda: ma che te strilli!!

5
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: DANCAS
Mirka (Guest) 14-05-2026 09:47

@ tinapica (#4615243)

Perché a nessuno importa abbastanza del tennis da fare caciara dopo una vittoria. Tu hai visto Sinner fatto sfilare in trionfo dopo lo Slam?

4
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Mirka (Guest) 14-05-2026 09:46

Aspetto la solita valanga di commenti veementi a dir poco contro il calcio (che nemmeno seguo) da parte di gente che si è messa sul piedistallo insieme al tennis, ma che se dici “non mi piace il tennis perché…” ti saltano alla gola perché “io lo amo e io so’ io mentre tu sei un ignorante”.
Che c’era la finale si sapeva. Che le vittorie delle finali di calcio si festeggiano si sapeva. Se il tennis non ha orari né di inizio né di fine non vedo perché debba andarci di mezzo chi segue e festeggia un altro sport solo perché ora c’è la tennis mania: potere anche avere l’illusione che il tennis sia ora più popolare del calcio ma non è così

3
Replica | Quota | -5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: MarcoP, omerjno, sergioat, Navaioh69, Lory99
Golden Shark 14-05-2026 09:44

Ecco … questa la nota decisamente stonata della serata di ieri . 😐

Una discreta ” brutta figura ” per il livello ed il prestigio della manifestazione .

Aggiungiamoci la gestione ” circolesca ” del giudice di sedia , che mi è parso parlare solo in italiano … 😆

Non mi sembra di esagerare se dico che sembrava d’assistere , con tutto il rispetto , al neonato Challenger 50 di Cordoba .

Invece è il quinto slam … 🙄

2
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Taxi Driver, il capitano
tinapica 14-05-2026 09:38

Di surreale purtroppo poco o nulla ci fu.
Quel fumo era lì, ben visibile (e respirabile) testimonianza della protervia di chi gravita intorno al calcio verso il resto del mondo sportivo.
A parti invertite non sarebbe successo.

1
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Golden Shark, gio60, MarcoP, omerjno, Navaioh69, il capitano