Italiani in Campo ATP, Challenger, Copertina, WTA

Italiani in Campo (ATP-WTA-Challenger): I risultati completi con il dettaglio del 13 Maggio 2026

13/05/2026 19:48 34 commenti
Matteo Berrettini ITA, 1996.04.12
Matteo Berrettini ITA, 1996.04.12

ITA Masters 1000 Roma – terra
QF Jodar ESP – Darderi ITA Non prima 20:30

ATP Rome
Rafael Jodar [32]
6
7
0
Luciano Darderi [18]
7
5
6
Vincitore: Darderi

R16 Goransson SWE/King USA – Bolelli ITA/Vavassori ITA 3° inc. ore 13:00

ATP Rome
Andre Goransson / Evan King
6
6
Simone Bolelli / Andrea Vavassori [7]
7
7
Vincitore: Bolelli / Vavassori









TUN CH 75 Tunis – terra
R16 Schwaerzler AUT – Cina ITA Inizio 11:00

ATP Tunis
Joel Schwaerzler [3]
4
1
Federico Cina
6
6
Vincitore: Cina

R16 Agostini ITA/Ribero ARG – Jans NED/Mansouri TUN 4° inc. ore 11:00

ATP Tunis
Simone Agostini / Franco Ribero
6
6
Jarno Jans / Skander Mansouri
4
2
Vincitore: Agostini / Ribero

R16 Agamenone ITA/Ricca ITA – Clarke GBR/Jones GBR 4° inc. ore 11:00

ATP Tunis
Franco Agamenone / Giorgio Ricca
4
2
Jay Clarke / Ben Jones
6
6
Vincitore: Clarke / Jones









ESP CH 175 Valencia – terra
R32 Berrettini ITA – Daniel JPN Non prima 18:00

ATP Valencia
Matteo Berrettini
6
6
Taro Daniel
4
2
Vincitore: Berrettini

R16 Ugo Carabelli ARG/Vallejo PAR – Brancaccio ITA/Lopez Montagud ESP 3° inc. ore 11:00

ATP Valencia
Camilo Ugo Carabelli / Adolfo Daniel Vallejo
6
6
Raul Brancaccio / Carlos Lopez Montagud
4
2
Vincitore: Ugo Carabelli / Vallejo









ITA WTA Parma 125 – terra
2T Bronzetti ITA – Osorio COL 2 incontro dalle 11:00

WTA Parma 125
Lucia Bronzetti
0
1
6
0
Camila Osorio [7]
0
6
7
0
Vincitore: Osorio

2T Urgesi ITA – Golubic SUI ore 15:00

WTA Parma 125
Federica Urgesi
0
2
3
0
Viktorija Golubic [8]
0
6
6
0
Vincitore: Golubic

QF Lombardini ITA/Urgesi ITA – Brooks GBR/Lechemia FRA 4 incontro dalle 11:00

WTA Parma 125
Marta Lombardini / Federica Urgesi
0
7
6
0
Madeleine Brooks / Elixane Lechemia [4]
0
6
2
0
Vincitore: Lombardini / Urgesi


TAG:

34 commenti. Lasciane uno!

Aio051174 14-05-2026 09:57

@ Permee’lacipolla (#4614943)

Si lo so..il francesino è un predestinato .comunque non avendo giocato Kokkinakis non ha fatto un punto..walk over ..

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Permee’lacipolla (Guest) 14-05-2026 00:46

@ Aio051174 (#4614700)

Kokkinakis non ha giocato

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vasco90 13-05-2026 21:29

Ottima vittoria di pallino

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kicks (Guest) 13-05-2026 21:28

@ Aio051174 (#4614700)

Non è possibile

31
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Aio051174
Aio051174 13-05-2026 19:59

Ho trovato il nuovo futuro numero 1 del mondo francese
Yannick Theodor Alexandrescou
ATP: 1276.
Età: 18 (10.01.2008)
Pensate nel challenger di Zagabria ha vinto con Kokkinakis ,il quale non ha vinto neanche un punto in tutta la partita !

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuliano da Viareggio (Guest) 13-05-2026 19:40

MA STASERA TUTTI CON IL DARDOOOO…….SARA’ DURISSIMA, MA……

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuliano da Viareggio (Guest) 13-05-2026 19:39

COMPLIMENTI A CINA’!!

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuliano da Viareggio (Guest) 13-05-2026 19:38

BERRETTINI HA BATTUTO UN COLPO……..SPERIAMO….IO SONO MODERATAMENTE FIDUCIOSO

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sergiomar (Guest) 13-05-2026 17:02

@ Paul440 (#4614483)

Gulp!

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Brufen (Guest) 13-05-2026 15:58

Scritto da Bergamasco

Scritto da tomasol

Scritto da Bergamasco
Cinà non riesce proprio a far male con il dritto, rema e basta.

6-4 6-1, pensa se sapesse anche giocare a tennis

se tu avessi visto la partita avrai notato che è così. Oggi l’austriaco ha sparacchiato, Cinà si è limitato a buttarla di la, ma non fa male… non fa male. Questo è preoccupante perchè se si vuol essere competitivo a livello atp non puoi giocare senza dritto.

Ragazzi come si può non voler bene al Federal? Come si può non ammirarne la sconfinata passione, la certosina dedizione? Egli VIVE per il giovane tennista Federico Cinà! Lo segue imperterrito sui campi di tutto il mondo, spesso in persona, altrimenti attraverso una varietà di servizi streaming più o meno legali, ma sempre e comunque senza perdersi neanche un quindici del suo beniamino.

25
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Alain, Lo Scriba, Marco Tullio Cicerone, brunodalla, tomasol, Etor, Lory99
Paul440 (Guest) 13-05-2026 15:54

Scritto da Bergamasco

Scritto da tomasol

Scritto da Bergamasco
Cinà non riesce proprio a far male con il dritto, rema e basta.

6-4 6-1, pensa se sapesse anche giocare a tennis

se tu avessi visto la partita avrai notato che è così. Oggi l’austriaco ha sparacchiato, Cinà si è limitato a buttarla di la, ma non fa male… non fa male. Questo è preoccupante perchè se si vuol essere competitivo a livello atp non puoi giocare senza dritto.

Consiglio: ritorna anche a studiare l’italiano. Ti servirà per non scrivere altre minchiate, oltre a quelle tennistiche. Se avessi….avresti

24
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco Tullio Cicerone, tomasol
tomasol 13-05-2026 15:51

Scritto da Bergamasco

Scritto da tomasol

Scritto da Bergamasco
Cinà non riesce proprio a far male con il dritto, rema e basta.

6-4 6-1, pensa se sapesse anche giocare a tennis

se tu avessi visto la partita avrai notato che è così. Oggi l’austriaco ha sparacchiato, Cinà si è limitato a buttarla di la, ma non fa male… non fa male. Questo è preoccupante perchè se si vuol essere competitivo a livello atp non puoi giocare senza dritto.

certo che hai un bel coraggio ad insistere, si sente il rumore delle unghie sul vetro ah ah ah 😛

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il cubo di Bublik 13-05-2026 15:29

Scritto da italo
schwarzler-Cinà è stata una partita fino al 4-3 primo set.
Poi l’austriaco ha smesso di giocare, non capisco che problemi abbia

In genere un problema piuttosto diffuso è che dall’altra parte della rete c’è un tizio che ti rimanda indietro la pallina…

22
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco Tullio Cicerone, Leftwing13, Etor
Lo Scriba 13-05-2026 15:10

Scritto da Bergamasco

Scritto da tomasol

Scritto da Bergamasco
Cinà non riesce proprio a far male con il dritto, rema e basta.

6-4 6-1, pensa se sapesse anche giocare a tennis

se tu avessi visto la partita avrai notato che è così. Oggi l’austriaco ha sparacchiato, Cinà si è limitato a buttarla di la, ma non fa male… non fa male. Questo è preoccupante perchè se si vuol essere competitivo a livello atp non puoi giocare senza dritto.

Maestro Federale, ma Cinà è un buono e non farebbe male ad una mosca, figuriamoci ad un marcantonio di 90 kg, che per di più sparacchia, come l’austriaco!

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Harlan (Guest) 13-05-2026 14:45

Scritto da Bergamasco
Cinà non riesce proprio a far male con il dritto, rema e basta.

Avendo comunque vinto, l’ha vinta solo col rovescio?
Oppure l’altro ha fatto harakiri col manico della racchetta??

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Leftwing13 13-05-2026 13:23

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Lo Scriba

Scritto da Bergamasco
Cinà non riesce proprio a far male con il dritto, rema e basta.

Che dici, maestro federale, gli consigliamo di dedicarsi al canottaggio?

Scritto da tomasol

Scritto da Bergamasco
Cinà non riesce proprio a far male con il dritto, rema e basta.

6-4 6-1, pensa se sapesse anche giocare a tennis

IO chiedo personalmente scusa ai miei amici di Bergamo per il grave insulto loro inferto da un utente che ne usurpa il territorio

Io, da bresciano acquisito, non posso sottrarmi a una rivalità che affonda le sue radici nella storia medievale. Ma questo ‘bergamasco’ non merita nemmeno l’onore delle armi…

19
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
brunodalla 13-05-2026 13:19

Scritto da Bergamasco

Scritto da tomasol

Scritto da Bergamasco
Cinà non riesce proprio a far male con il dritto, rema e basta.

6-4 6-1, pensa se sapesse anche giocare a tennis

se tu avessi visto la partita avrai notato che è così. Oggi l’austriaco ha sparacchiato, Cinà si è limitato a buttarla di la, ma non fa male… non fa male. Questo è preoccupante perchè se si vuol essere competitivo a livello atp non puoi giocare senza dritto.

avrai anche visto la partita, ma non ci hai capito niente lo stesso.

18
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Leftwing13, Marco M., Billy74, Lory99
Bergamasco (Guest) 13-05-2026 12:53

Scritto da tomasol

Scritto da Bergamasco
Cinà non riesce proprio a far male con il dritto, rema e basta.

6-4 6-1, pensa se sapesse anche giocare a tennis

se tu avessi visto la partita avrai notato che è così. Oggi l’austriaco ha sparacchiato, Cinà si è limitato a buttarla di la, ma non fa male… non fa male. Questo è preoccupante perchè se si vuol essere competitivo a livello atp non puoi giocare senza dritto.

17
Replica | Quota | -5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Marco M., sergioat, j, Billy74, Lory99
Detuqueridapresencia 13-05-2026 12:52

Scritto da Lo Scriba

Scritto da Bergamasco
Cinà non riesce proprio a far male con il dritto, rema e basta.

Che dici, maestro federale, gli consigliamo di dedicarsi al canottaggio?

Scritto da tomasol

Scritto da Bergamasco
Cinà non riesce proprio a far male con il dritto, rema e basta.

6-4 6-1, pensa se sapesse anche giocare a tennis

IO chiedo personalmente scusa ai miei amici di Bergamo per il grave insulto loro inferto da un utente che ne usurpa il territorio

😀

16
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Leftwing13, Etor, Marco M., Marco Tullio Cicerone, tomasol, Lory99
Betafasan 13-05-2026 12:45

Vediamo berretto se si diverte…

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Betafasan 13-05-2026 12:44

Partiva sfavorito

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Betafasan 13-05-2026 12:44

Grande CINÀ !

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Calvin (Guest) 13-05-2026 12:40

Scritto da Leftwing13
Netta vittoria di Ciná contro Schwaerzler. L’austriaco è un 2006 in ascesa nel ranking, quinto nella race next gen, quindi una vittoria niente affatto scontata e frutto di una prestazione autorevole del nostro, aiutato anche da una prima di servizio che comincia a diventare più pesante.

Non ho visto la partita, ma si è una vittoria importantissima per avversario e punteggio.

Io continuo a pensare che le troppe wild card a sti ragazzi non fanno bene e che Cinà debba giocare e vincere partite più alla sua portata fino a fine di quest’anno

12
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Il cubo di Bublik, Lory99
Leftwing13 13-05-2026 12:34

Netta vittoria di Ciná contro Schwaerzler. L’austriaco è un 2006 in ascesa nel ranking, quinto nella race next gen, quindi una vittoria niente affatto scontata e frutto di una prestazione autorevole del nostro, aiutato anche da una prima di servizio che comincia a diventare più pesante.

11
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: forerunner, Detuqueridapresencia, Marco M., Il cubo di Bublik, Lory99
Il GUEst 13-05-2026 12:33

Bravo Cinà, finalmente una vittoria convincente contro un giovane teoricamente più forte su questa superficie e più avanti di lui in classifica

10
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: forerunner, Detuqueridapresencia, Marco M., Lory99
tomasol 13-05-2026 12:32

Scritto da Bergamasco
Cinà non riesce proprio a far male con il dritto, rema e basta.

6-4 6-1, pensa se sapesse anche giocare a tennis 😀

9
Replica | Quota | 12
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: forerunner, Detuqueridapresencia, Just is Back, Etor, eternauta, Marco M., sergioat, Il cubo di Bublik, Marco Tullio Cicerone, Patoschi, Jack64, Lory99
Giambi (Guest) 13-05-2026 12:29

Convincente vittoria di Cina’ contro il n 168 , numero 1 juniores tennista di 20 anni austriaco sul quale se ne parla un gran bene. La tesi che non abbia diritto inizia ad essere un luogo comune. Comunque si è visto anche a Roma che ci stanno lavorando per potenziarlo. Calma e gesso.

8
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Lory99
Lo Scriba 13-05-2026 12:26

Scritto da Bergamasco
Cinà non riesce proprio a far male con il dritto, rema e basta.

Che dici, maestro federale, gli consigliamo di dedicarsi al canottaggio?

7
Replica | Quota | 10
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: forerunner, Detuqueridapresencia, brunodalla, eternauta, Marco M., sergioat, Il cubo di Bublik, tomasol, Patoschi, Lory99
italo (Guest) 13-05-2026 12:23

schwarzler-Cinà è stata una partita fino al 4-3 primo set.
Poi l’austriaco ha smesso di giocare, non capisco che problemi abbia

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il GUEst 13-05-2026 12:03

O.T uscite entry list dei 250 di Stoccarda e s’Hertogenbosch, il Magnifico non c’è

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Questo commento è stato oscurato perché ha ricevuto almeno 10 voti negativi.
Clicca qui per visualizzarlo.
Bagel 13-05-2026 09:40

Se ho fatto bene i conti, la classifica di lunedì prossimo determinerà le EL di Wimbledon. Quindi Valencia é decisivo per Berretto, attualmente 105 nella live, per evitare le quali del “suo” torneo

3
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., forerunner
Giallo Naso (Guest) 13-05-2026 09:04

rivincita per urgesi con golubic

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 13-05-2026 08:26

Pallino e Berretto forza e coraggio!!!
Luli andiamo a prenderci la finale derby in due mosse!!! Oggi la prima!!!

1
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Massi, Jack64