ATP 500 Doha ATP, Copertina

ATP 500 Doha: Quarti di Finale. Jannik Sinner sconfitto in tre set da Jakub Mensik (rivivi il livescore punto per punto)

19/02/2026 22:28 216 commenti
Jannik Sinner nella foto - Foto Getty Images
Jannik Sinner nella foto - Foto Getty Images

Obiettivo semifinale per Sinner a Doha. L’azzurro, dopo aver dominato contro il ceco Tomas Machac e l’australiano Alexei Popyrin nei primi due turni, affronterà oggi Jakub Menšík. Secondo i betting analyst, Jannik vede già la semifinale: come riportato da Agipronews, il suo successo è proposto a 1,05, mentre la vittoria a sorpresa del ceco si gioca a 9,00. L’italiano finora non ha concesso nemmeno un set ai propri avversari: il terzo 2-0 dell’italiano nei quarti vale 1,27 volte la posta.

ANTEPOST Dopo la semifinale degli Australian Open persa contro Novak Djokovic, Sinner si conferma quindi l’uomo da battere in Qatar. Il primo titolo del 2026 per il numero due al mondo è sceso dall’1,82 dell’ultima rilevazione a 1,75. Lo insegue in quota Carlos Alcaraz: il secondo successo consecutivo dello spagnolo dopo quello di Melbourne è fissato a 2,25. Quote alle stelle invece per Andrey Rublev e Stefanos Tsitsipas, entrambi visti a 25,00.





ATP 500 Doha – Mensik vs Sinner


🎾 ATP 500 Doha – Hard
Quarti di Finale

🇨🇿
J. Mensik

0

Vs
wins

0

⏱️ 2° inc. 17:30

🇮🇹
J. Sinner

Rank
16
Age
20
Height
196cm
Weight
87kg
Plays
Right
Backhand
Two
Pro
2022

Rank
2
Age
24
Height
191cm
Weight
77kg
Plays
Right
Backhand
Two
Pro
2018

8/2
YTD W/L
5/1

1
YTD TITLES
0

69/43
CAREER W/L
326/87

2
CAREER TITLES
24

$5.3M
PRIZE MONEY
$57.5M

🏆 In caso di vittoria affronterà
Arthur Fils FRA

ATP Doha
Jakub Mensik [6]
7
2
6
Jannik Sinner [2]
6
6
3
Vincitore: Mensik



TAG: , ,

216 commenti. Lasciane uno!

walden 20-02-2026 15:19

Scritto da Purple Rain

Scritto da walden
Che dire, Mensik ha giocato al massimo ed ha avuto ragione ha vinto con 18 vincenti e 37 errori, togliendo dal computo aces e doppi falli. Jannik ha giocato con più regolarità, alla fine il computo, con la stessa metodologia, è 16 e 27. Come ho sempre scritto, Mensik con la prima di servizio è un osso durissimo per chiunque, appena cala, come è successo nel secondo, si ridimensiona. In questi casi c’è solo una soluzione: tenere la battuta e sfruttare le occasioni. La partita sarebbe finita li, se Sinner avesse sfruttato una delle pb del primo set, ma come spesso gli succede (parlano le statistiche al riguardo), non lo ha fatto. In più ci sono state alcune scelte sciagurate, come alcune palle corte, di cui una nel tb assolutamente incomprensibile. Alla fine ha fatto molti meno errori di Mensik, ma con qualche ace in più, si poteva portarla a casa. Ci sono due settimane di tempo per preparare il Sunshine Double, e ci vuole il grande sakem Darren.

Fatti avanti per il posto di Cahill…risolverai tutti i problemi di Sinner con la tua competenza e sopratutto modestia.

Veramente ho scritto il contrario, ossia ho invocato il ritorno di Cahill…evidentemente hai probelmi di comprensione, ci sono ottimi specialisti che possono aiutarti…

216
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAURO (Guest) 20-02-2026 11:13

Scritto da Purple Rain

Scritto da walden
Che dire, Mensik ha giocato al massimo ed ha avuto ragione ha vinto con 18 vincenti e 37 errori, togliendo dal computo aces e doppi falli. Jannik ha giocato con più regolarità, alla fine il computo, con la stessa metodologia, è 16 e 27. Come ho sempre scritto, Mensik con la prima di servizio è un osso durissimo per chiunque, appena cala, come è successo nel secondo, si ridimensiona. In questi casi c’è solo una soluzione: tenere la battuta e sfruttare le occasioni. La partita sarebbe finita li, se Sinner avesse sfruttato una delle pb del primo set, ma come spesso gli succede (parlano le statistiche al riguardo), non lo ha fatto. In più ci sono state alcune scelte sciagurate, come alcune palle corte, di cui una nel tb assolutamente incomprensibile. Alla fine ha fatto molti meno errori di Mensik, ma con qualche ace in più, si poteva portarla a casa. Ci sono due settimane di tempo per preparare il Sunshine Double, e ci vuole il grande sakem Darren.

Fatti avanti per il posto di Cahill…risolverai tutti i problemi di Sinner con la tua competenza e sopratutto modestia.

215
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Non tennista (Guest) 20-02-2026 07:33

Moolto sorpreso della sconfitta di Sinner, sopratutto perchè viene dopo un altro ko a Melbourne.
Occorre riprendersi subito al prossimo torneo.

A questo punto mi aspetto anche la caduta di Alcaraz in questo torneo

214
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Peter (Guest) 20-02-2026 05:40

L’ unica differenza che c’è da prima : che la fama e il successo con tutte le sue implicazioni ha trasformato Jannik da macchina a umano.Gli umani possono perdere,le macchine no.
L’ unica preoccupazione adesso è che Jannik non possa accettare questo cambiamento e mollare tutto.
Spero invece che Sinner possa accettare questo cambiamento e andare avanti,tra successi e sconfitte.

213
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Alice (Guest) 20-02-2026 04:14

Scritto da Onda89

Scritto da Roberto
@ Tennisforever2 (#4564936)
Si hai ragione. La tenuta di Mensik come di Draper, tieni presente, è tutta da verificare. Mensik ha sofferto di gravi sofferenze alla bassa schiena…e se continua a servire col ritmo di oggi contro Sinner non abbiamo alcuna riprova che resista a lungo, come Draper..come Fils…, anche Alcaraz aveva quasi perso con Zverev ed è stato salvato da fisioterapista, come Sinner con Djokovic non ha sfruttato ben 16 palle break su 18, mi pare un dato anomalo. D’altra parte anche Sinner è un essere umano. È un finto numero 2, se non lo fermavano ingiustamente 3 mesi l’anno scorso sarebbe ancora numero 1, perciò di cosa vogliamo parlare. Qui poi in ballo c’era un atp 500, sarà nei 1.000 e nei tornei del grande slam che rivedremo la grandezza del nostro, e spero anche di Musetti (che al netto dei suoi miglioramenti fisici ha tecnicamente più armi di tutti). Penso anch’io che un recuperato (al momento, finché resiste fisicamente, come Draper) possa battere Alcaraz. Un po di stanchezza comunque l’ho avvertita anch’io in Sinner, gli passerà !!

3 slam su 4 nei punti in saccoccia ma è l’altro che sarebbe giustamente numero 1. Piu slam, piu 1000, avanti negli h2h, 2 anni in meno, tutti i record di precocità ma niente. Ma levatevi sto speck dagli occhi, che state scadendo nel ridicolo. Ci fossero le statistiche al contrario ridereste al solo paragone!! BASTA

Si parla sempre dei 2 anni anagrafici in meno (come se fossero chissà cosa a quell’età) ma si omette di dire che Alcaraz ha una buona decina d’anni di allenamento in più di Sinner, e quelli sì che fanno la differenza.
Sinner ha cominciato il tennis tardi verso i 12-13, Alcaraz a 4 anni già giocava allevato dal padre come un futuro campione. con 10 anni di allenamento in meno rispetto al rivale, quello che Jannik è riuscito a fare non è da campione, è da alieno proprio.
Il vero fenomeno è lui, considerati i risultati raggiunti in molto meno tempo del rivale. indipendentemente da ciò che farà e anche se si ritirasse ora, perché quello che ha fatto è già negli annali del tennis non solo italiano.
Lo speck è solo davanti agli occhi di chi non vuole ammetterlo.;)

212
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Purple Rain 20-02-2026 01:13

Scritto da walden
Che dire, Mensik ha giocato al massimo ed ha avuto ragione ha vinto con 18 vincenti e 37 errori, togliendo dal computo aces e doppi falli. Jannik ha giocato con più regolarità, alla fine il computo, con la stessa metodologia, è 16 e 27. Come ho sempre scritto, Mensik con la prima di servizio è un osso durissimo per chiunque, appena cala, come è successo nel secondo, si ridimensiona. In questi casi c’è solo una soluzione: tenere la battuta e sfruttare le occasioni. La partita sarebbe finita li, se Sinner avesse sfruttato una delle pb del primo set, ma come spesso gli succede (parlano le statistiche al riguardo), non lo ha fatto. In più ci sono state alcune scelte sciagurate, come alcune palle corte, di cui una nel tb assolutamente incomprensibile. Alla fine ha fatto molti meno errori di Mensik, ma con qualche ace in più, si poteva portarla a casa. Ci sono due settimane di tempo per preparare il Sunshine Double, e ci vuole il grande sakem Darren.

Fatti avanti per il posto di Cahill…risolverai tutti i problemi di Sinner con la tua competenza e sopratutto modestia.

211
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, Marco M.
Onda89 (Guest) 20-02-2026 01:06

Scritto da Roberto
@ Tennisforever2 (#4564936)
Si hai ragione. La tenuta di Mensik come di Draper, tieni presente, è tutta da verificare. Mensik ha sofferto di gravi sofferenze alla bassa schiena…e se continua a servire col ritmo di oggi contro Sinner non abbiamo alcuna riprova che resista a lungo, come Draper..come Fils…, anche Alcaraz aveva quasi perso con Zverev ed è stato salvato da fisioterapista, come Sinner con Djokovic non ha sfruttato ben 16 palle break su 18, mi pare un dato anomalo. D’altra parte anche Sinner è un essere umano. È un finto numero 2, se non lo fermavano ingiustamente 3 mesi l’anno scorso sarebbe ancora numero 1, perciò di cosa vogliamo parlare. Qui poi in ballo c’era un atp 500, sarà nei 1.000 e nei tornei del grande slam che rivedremo la grandezza del nostro, e spero anche di Musetti (che al netto dei suoi miglioramenti fisici ha tecnicamente più armi di tutti). Penso anch’io che un recuperato (al momento, finché resiste fisicamente, come Draper) possa battere Alcaraz. Un po di stanchezza comunque l’ho avvertita anch’io in Sinner, gli passerà !!

3 slam su 4 nei punti in saccoccia ma è l’altro che sarebbe giustamente numero 1. Piu slam, piu 1000, avanti negli h2h, 2 anni in meno, tutti i record di precocità ma niente. Ma levatevi sto speck dagli occhi, che state scadendo nel ridicolo. Ci fossero le statistiche al contrario ridereste al solo paragone!! BASTA

210
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, Marco M., Navaioh69, Lory99
Neytiri (Guest) 19-02-2026 23:58
209
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 19-02-2026 23:45

Scritto da Roberto
@ NICK (#4564957)
Direi che lo stai sottovalutando . Ti ricordo che se non fosse Stato ingiustamente fermato x tre mesi, ora sarebbe ancora numero 1 al mondo. Avremo modo di raccontarcela con i prossimi atp 1.000 e Slam. Buona notte

Ma cosa risoondi a fare, è il solito avvoltoio…..

208
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Detuqueridapresencia
Roberto (Guest) 19-02-2026 23:33

@ NICK (#4564957)

Direi che lo stai sottovalutando . Ti ricordo che se non fosse Stato ingiustamente fermato x tre mesi, ora sarebbe ancora numero 1 al mondo. Avremo modo di raccontarcela con i prossimi atp 1.000 e Slam. Buona notte

207
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Tonino (Guest) 19-02-2026 23:22

@ Steve68 (#4564925)

Ma perchè finora cosa ha fatto? Forse è troppo il riposo che ancora continua…

206
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tonino (Guest) 19-02-2026 23:22

@ Steve68 (#4564925)

Ma perchè finora cosa ha fatto? Forse è troppo il riposo che ancora continua…

205
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tonino (Guest) 19-02-2026 23:22

@ Steve68 (#4564925)

Ma perchè finora cosa ha fatto? Forse è troppo il riposo che ancora continua…

204
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tonino (Guest) 19-02-2026 23:22

@ Steve68 (#4564925)

Ma perchè finora cosa ha fatto? Forse è troppo il riposo che ancora continua…

203
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tonino (Guest) 19-02-2026 23:22

@ Steve68 (#4564925)

Ma perchè finora cosa ha fatto? Forse è troppo il riposo che ancora continua…

202
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tonino (Guest) 19-02-2026 23:22

@ Steve68 (#4564925)

Ma perchè finora cosa ha fatto? Forse è troppo il riposo che ancora continua…

201
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!