Notizie dal mondo Copertina, Generica

Nadal stupisce ancora: ecco come gioca a padel (Video)

06/12/2025 11:56 5 commenti
Rafael Nadal nella foto
Rafael Nadal nella foto

Rafa Nadal non smette mai di sorprendere. Sapevamo che da ragazzo prometteva nel calcio, sappiamo che è uno dei migliori tennisti della storia e persino con il bastone da golf ha già collezionato qualche trofeo. Ora arriva un’altra conferma del suo talento sportivo: anche con la pala da padel, Nadal se la cava alla grande. E non parliamo di qualche scambio improvvisato, ma di un livello che gli permetterebbe tranquillamente di competere con chiunque… almeno in doppio.

Il maiorchino, finalmente libero dagli impegni costanti del circuito professionistico, si sta godendo la possibilità di dedicarsi ad altri sport. Il padel, in particolare, sembra essere diventato uno dei suoi preferiti. In un video diffuso nelle ultime ore lo si vede giocare con naturalezza, muoversi con intelligenza tattica e colpire la palla con una qualità tecnica che non sorprende chi conosce la sua innata predisposizione per tutto ciò che include una racchetta.

Il suo istinto competitivo resta intatto: lettura del gioco, esplosività nei movimenti, mano morbida e riflessi ancora eccezionali. Non è un professionista del padel, certo, ma l’impressione è chiara: Nadal potrebbe mettere in difficoltà molti giocatori abituali di questo sport.
La domanda circolata sui social – “Ha un buon livello Nadal a padel?” – trova rapidamente risposta guardando il video: sì, e anche più che buono. Resta da vedere se sarà solo un hobby momentaneo o se Rafa continuerà a frequentare i campi da padel con una certa regolarità.

Una cosa però è sicura: tennis, golf, padel… qualunque sport affronti, Nadal trova sempre un modo per far parlare di sé. E voi, che voto gli dareste?



Marco Rossi


TAG: ,

5 commenti

Ciupaciupa 06-12-2025 14:54

Scritto da Ciupaciupa
Pensavo che a padel giocasse con la destra

Difatti a golf gioca da destro…

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ciupaciupa 06-12-2025 14:50

Pensavo che a padel giocasse con la destra

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Silvy__89 (Guest) 06-12-2025 14:26

Sono ignorante in materia, ma non mi sembra sto grande stupore che un super campione di tennis sia bravo anche a Padel. Sbaglio?

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Di Passaggio 06-12-2025 12:35

E grazie tante, a quei livelli sono tutte persone (in realtà pochissime al mondo, se rapportate alla popolazione mondiale) che muovono il loro corpo con controllo e armonia superiori. I movimenti del padel non sono nemmeno nuovi, per un tennista.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
JannikUberAlles 06-12-2025 12:05

Rafa… so good!!!!

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!