Greg Rusedski riapre il dibattito: “Marcelo Ríos è il miglior giocatore della storia senza un titolo Slam”
8 commenti
È uno dei dibattiti più ricorrenti e affascinanti dell’era moderna del tennis, un tema che appassionati e addetti ai lavori non smettono mai di discutere: chi è il miglior giocatore della storia a non aver mai vinto un titolo del Grand Slam? Le candidature non mancano e ognuna ha il suo peso, ma Greg Rusedski, ex numero 4 del mondo, sembra non avere alcun dubbio.
Interrogato sull’argomento, il britannico ha espresso una posizione netta e ben argomentata: “Il talento che aveva Marcelo Ríos era fuori da qualsiasi scala. Era incredibile.”
Rusedski ha sottolineato come il mancato successo negli Slam non renda giustizia alla qualità del cileno, primo e unico n.1 della storia a non aver conquistato un Major. “Non c’è stato un giocatore senza Slam che avesse le sue mani. Aveva tutto per dominare il gioco.”
Secondo l’ex tennista, le numerose e ricorrenti lesioni sono state il vero ostacolo che ha impedito a Ríos di raggiungere il massimo del suo potenziale.
“Senza infortuni avrebbe vinto non solo uno, ma più di un Grand Slam”, afferma con convinzione. “Me lo immagino trionfare a Roland Garros, anche se perse la finale degli Australian Open. Sul cemento di New York non c’è motivo per cui non avrebbe potuto avere successo, quindi il compito più difficile sarebbe stato Wimbledon. Negli altri tre Major, senza dubbio, avrebbe potuto vincere.”
Francesco Paolo Villarico
TAG: Greg Rusedski, Marcelo Rios

Sinner
Alcaraz
Zverev
Djokovic
Auger-Aliassime
Fritz
de Minaur
Draper
Sabalenka
Swiatek
Rybakina
Andreeva
8 commenti
Vado dove mi pare.Grazie.
Nalbandian
Però… raboso e fragolino. In veneto c’è di meglio, su. Cambia osteria.
Dibattito…si sta in osteria,un buon raboso,due cicchetti,fuori è freddo e magari c’è una stufa.
La situazione internazionale deprime,sui bambini nel bosco non se ne sa abbastanza…”Rios?Leconte?Mecir?Ferrer?…dai passami le patatine novelle nella ciotolina di terracotta…certo che Riton era un talento unico.E Gerulaitis? Uno Slam,il più sfigato con il marito della Evert… Cavolo persino Kriek lo vinse due volte!…proviamo del fragolino?
Su NOVELLA 2000 ci si chiede chi sia il GIOCATORE PIÙ BELLO a non avere mai vinto 1 Slam: tra i più quotati ci sono Zverev, Fritz ed il nostro Matteo Berrettini 😀
Magari sbaglio, ma credo sia l’unico tennista ad essere arrivato al numero 1 del ranking, pur se per poche settimane, senza avere mai vinto uno slam
Mi sconvolge
che per carenza di tornei dovremo sorbirci questo tipo di (non) “notizie” e/o “casi”
fino a inizio gennaio ? 🙁
Sarebbe opportuno mettersi in “ibernazione tennistica”. 😉
Mecir