Tsitsipas e la multa da record: “Era un’altra persona al volante”
10 commenti
Stefanos Tsitsipas torna al centro delle polemiche per un episodio di presunta guida pericolosa che sta facendo molto rumore in Grecia. Secondo quanto riportato da Greek City Times e ripreso da vari media internazionali, il tennista è stato multato di 2.000 euro per aver, presumibilmente, raggiunto i 210 km/h con la sua auto sulla Attiki Odos, la tangenziale di Atene. Le autorità avrebbero inoltre disposto la sospensione della patente per un anno, nell’ambito del nuovo sistema di multe digitali introdotto nel Paese grazie alle recenti telecamere intelligenti installate sulle strade.
Il presunto illecito risalirebbe allo scorso 24 settembre, anche se la notizia è diventata di dominio pubblico soltanto settimane dopo. Le nuove tecnologie avrebbero rilevato il lussuoso Lotus del numero 34 del ranking ATP sfrecciare a una velocità decisamente superiore ai limiti consentiti, rendendo Tsitsipas uno dei primi cittadini greci a ricevere una sanzione tramite questo sistema digitale.
Lo staff del giocatore, però, nega fermamente che fosse lui alla guida. Il suo avvocato, Thanasis Papathanasiou, ha dichiarato che il tennista non stava conducendo il veicolo al momento dell’infrazione, sostenendo invece che al volante si trovasse un’altra persona a cui Tsitsipas aveva prestato l’auto. Il legale ha aggiunto che questa situazione non sarebbe affatto rara e che il tennista era semplicemente seduto sul sedile del passeggero. “Il veicolo era guidato da una terza persona. La questione della multa e della presentazione della patente è già stata risolta”, ha spiegato l’avvocato a tennisnews.
Non è la prima volta che Tsitsipas finisce al centro di controversie legate ai motori, soprattutto di auto di lusso. Nel dicembre 2024 era stato molto criticato per aver pubblicato sui social un video in cui lo si vedeva guidare un Aston Martin a 276 km/h, episodio che aveva già sollevato parecchie preoccupazioni.
Francesco Paolo Villarico
TAG: Curiosità, Stefanos Tsitsipas

Sinner
Alcaraz
Zverev
Djokovic
Auger-Aliassime
Fritz
de Minaur
Draper
Sabalenka
Swiatek
Rybakina
Andreeva
Se qualcuno va 210 all’ora sul GRA di Roma, ci scappa l’incidente mortale… conta poco chi fosse al volante, se sei a bordo e ci scappa un morto è omicidio colposo in concorso… se poi non era lui alla guida, mi vien da pensare che avesse bevuto
2000 euro di multa sono come un caffè per molte persone , il danno maggiore è sulla sua immagine .
Guidava suo cugGino!! Quindi tutto ok!
Se qualcuno utilizza la tua auto con te a bordo in stile Need For Speed allora è tutto ok secondo Tsitsipas.
Un declino inarrestabile.
Multa record 2.000 euro?? Ahaha
Doveva correre al bagno (dove infatti rimane sempre per 15′ , minimo , perché evidentemente ha / fa cose gravi)
Multa da record non per lui
Come se a me facessero multa da cinque centesimi
Son ragazzi …
Una multa simile per lui e’ come se noi offrissimo un caffe’ ad un amico… 🙄
Se non eri tu al volante, ma eri come passeggero dovrebbero
darti una multa doppia. Comunque caro amico, hai sempre dimostrato di essere un furbetto.
Stangato
Sta andando a male… meglio così comunque,troppe giovani vite spezzate per l’alta velocità .ora per un anno se ne starà tranquillo a pensare al tennis
Sta andando a male… meglio così comunque,troppe giovani vite spezzate per l’alta velocità