
Zeppieri completa il trio azzurro a Stoccolma: subito derby con Berrettini e Humbert aspetta uno dei due azzurri (con il tabellone completo)


Ci sarà un sapore tutto italiano al torneo ATP 250 di Stoccolma, dove Giulio Zeppieri ha conquistato un posto nel tabellone principale superando le qualificazioni. Il 22enne mancino di Latina, numero 161 del ranking ATP e testa di serie n.7 del tabellone cadetto, ha battuto all’esordio l’ucraino Vitaliy Sachko (n.209) con il punteggio di 6-2 6-4, per poi imporsi nel turno decisivo su Patrick Zahraj (n.243) per 6-1 6-4.
Il tedesco Zahraj era entrato in tabellone grazie al ritiro di Dino Prizmic (n.117 e n.4 del seeding), ma nulla ha potuto contro un Zeppieri preciso e in fiducia, che torna così a giocare nel main draw di un torneo ATP.
Il successo del laziale regala all’Italia un terzo rappresentante nel tabellone principale, accanto a Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego. E proprio contro Berrettini, numero 59 del mondo, Zeppieri vivrà un derby tutto azzurro al primo turno. Il vincitore della sfida affronterà al secondo turno il francese Ugo Humbert (n.26 ATP), quarta testa di serie del torneo.
Per quanto riguarda Lorenzo Sonego, il torinese – attuale n.46 del ranking – debutterà contro il qualificato britannico Arthur Fery (n.230). In caso di vittoria, troverà il vincente del match tra lo statunitense Aleksandar Kovacevic (n.68) e l’argentino Camilo Ugo Carabelli (n.45), ottava testa di serie.
ATP 250 Stoccolma – Tabellone Principale (compresi i qualificati) – indoor hard
(1) Holger Rune vs Bye
Jesper de Jong vs Marton Fucsovics
(Q) Mark Lajal vs Tomas Martin Etcheverry
Miomir Kecmanovic vs (6) Alexandre Muller
(4) Ugo Humbert vs Bye
Matteo Berrettini vs (Q) Giulio Zeppieri
(Q) Arthur Fery vs Lorenzo Sonego
Aleksandar Kovacevic vs (8) Camilo Ugo Carabelli
(5) Tallon Griekspoor vs Jacob Fearnley
(WC) Elias Ymer vs (WC) Mikael Ymer
(WC) Leo Borg vs (PR) Sebastian Ofner
Bye vs (3) Denis Shapovalov
(7) Alexei Popyrin vs Sebastian Korda
Kamil Majchrzak vs (Q) Filip Misolic
(NG) Nicolai Budkov Kjaer vs Marin Cilic
Bye vs (2) Casper Ruud
TAG: ATP 250 Stoccolma, ATP 250 Stoccolma 2025, Giulio Zeppieri, Lorenzo Sonego, Matteo Berrettini
8 commenti
sai oggi gli spagnoli hanno preso una stesa al challenger locale, non si è ancora ripreso..
Da perfetto ipocrita e da buon suddito del manipolatore non potevi far altro che scrivere un commento come questo.
Il peggiore dei possibili sorteggi, Giulio aveva il 50% di non finire con un italiano, ed il 75% di non finire con Matteo…
È un miracolo se batte Zeppieri. Non capisco come si possa immaginare una semifinale se in 4 mesi ha vinto una sola partita. Inoltre sui campi indoor non ha mai ottenuto risultati di rilievo. Poi figuriamoci, Vacherot ha vinto un 1000, tutto può succedere. Ma deve esserci almeno una forma atletica decente alla base. Matteo ce l’ha? Attualmente ho qualche dubbio.
Questo sorteggio permetterà ad uno dei 2 italiani di prendere 25 punti e di giocarsi altri 25 punti al turno successivo.
Ma il manipolatore su questo sorteggio, come sempre, tace. Parla ogni qual volta trova un pertugio per tentare di manipolare i lettori.
Lettori che stanno in coda all’edicola.
Spero in berrettini in Semifinale e magari SE la settimana dopo
Ma proprio Berrettini? Si lo so quando ne hai molti può capitare ma insomma… 🙄