
Tsitsipas si ritira all’ultimo momento dal Masters 1000 di Shanghai


Novità a poche ore dal suo debutto: Stefanos Tsitsipas ha ufficializzato il ritiro di ultima ora dal Masters 1000 di Shanghai 2025, dove avrebbe dovuto affrontare Nuno Borges al primo turno.
Il tennista greco, già assente da diversi giorni per problemi fisici, ha deciso di saltare l’intera tournée asiatica, rinunciando così sia al torneo cinese che alle successive tappe del circuito nella regione. Una scelta che conferma le sue difficoltà nel recuperare la miglior condizione dopo una stagione altalenante e segnata da vari stop per infortunio (l’ultimo alla schiena).
Al suo posto nel tabellone principale entra Aleksandar Vukic, che affronterà proprio il portoghese Borges in un incontro inedito.
L’assenza di Tsitsipas è una perdita importante per il torneo, ma il numero uno ellenico guarda già al futuro: salvo imprevisti, sarà infatti al via nella King Slam Cup , l’esibizione di fine stagione in Arabia Saudita che riunirà molte stelle del circuito ATP.
Marco Rossi
TAG: Masters 1000 Shanghai, Masters 1000 Shanghai 2025, Stefanos Tsitsipas
Qualcuno crede davvero che giocherà il 250 di Almaty rinunciando all’assegno arabo?
no aspe non ci allarghiamo, è comunque tantissimo soprattutto rispetto a quello che deve fare per averli (0-6 0-6 da Sinner, 40 minuti) e ai suoi risultati presenti e futuri ormai…
Tartarini sta già controllando i voli per Riyad.
@ italo (#4492901)
Si parlava di una possibile wild card ad Almaty se non avesse giocato l’esibizione. Un abbraccio
Che dovrebbe fare?? Tanto ormai come tennista non riuscirà più a stare ad alti livelli. Fa bene ad andare in Arabia, e quando le guadagnerà più quelle cifre.
Io fossi nell’organizzazione araba lo escluderei
Sempre peggio il tennis…
I ricambi, a partire da Zverev cadono a pezzi.
d’altra parte quando ti iscrivi a un master 1000 sapendo in partenza che non lo vincerai ( perchè ormai nessuno crede più di battere sinner o alcaraz) subentra sfiducia e a quel livello possono perdere più facilmente da un qualsiasi top 100
L’ex giocatore Stefanello Passa all’incasso nelle esibizioni, lì non ci sono infortuni che tengano…si gioca anche su una mezza gamba, e bravo numero uno ellenico…
Le successive tappe della tournee asiatica??
quali sarebbero? 😳
temo non succederà, offrissero a me un milione e mezzo per sparire non ci penserei un secondo, per quelli come lui sono 4 spiccioli
si prenda il milione e mezzo arabo e non si faccia più vedere per piacere
Quali sarebbero le “successive tappe del circuito nella regione?”
Non certo per merito di Tsitsi, che non era certo tra le preoccupazioni di Nole.
Che comunque finirà la stagione da #4 con più di 5000 punti, giocando una manciata di tornei. O è un fenomeno assoluto o i ricambi non sono all’altezza, molto probabilmente sono vere entrambe le cose.
Ennesima brutta e triste pagina del nostro(??????)sport.
PS: se dovesse giocare l’esibizione tra dromedari e cammelli,davvero non ci farebbe una bella figura,non aggiungo altro…
Se non si e’ più competitivi, meglio incassare un gran bel gettone di presenza dagli arabi che rischiare di fare ancora brutte figure nei tornei.
Non si prevedono ritiri al Six Kings Slam, questo e’ sicuro!!!
Intanto nole se la ride…fino in semi pare un 250…