Us Open 2025 Copertina, Generica

US Open 2025, Medvedev rischia una maxi-multa da 100.000 dollari per il comportamento in campo

27/08/2025 13:02 39 commenti
Daniil Medvedev nella foto - Foto Getty Images
Daniil Medvedev nella foto - Foto Getty Images

Il debutto di Daniil Medvedev agli US Open 2025 contro il francese Benjamin Bonzi non passerà certo inosservato, e non solo per il risultato. Il tennista russo, già noto per il suo carattere fumantino, si è reso protagonista di una serie di episodi che potrebbero costargli molto caro.
Durante l’incontro, Medvedev ha perso più volte il controllo, urlando contro il giudice di sedia, accompagnando i suoi sfoghi con gesti plateali e parole ritenute antisportive. Non è mancata nemmeno la rottura violenta di alcune racchette, gesto che ha fatto il giro dei social in pochi minuti.

Secondo quanto riportato da fonti vicine agli organizzatori, il comportamento del numero 13 del mondo potrebbe valergli una sanzione superiore ai 100.000 dollari, anche se l’entità della multa deve ancora essere confermata ufficialmente dalle autorità.
Si tratterebbe di una delle punizioni più severe degli ultimi anni a Flushing Meadows, segnale di come gli organizzatori del torneo intendano porre un limite chiaro ai comportamenti eccessivi in campo.


TAG: , ,

39 commenti. Lasciane uno!

Marco60 (Guest) 28-08-2025 13:37

@ Sporadico (#4468986)

Sei totalmente disinformato. In Francia il rugby è sport nazionale alla pari e forse anche un poco di più del calcio, i match di campionato riempiono gli stadi tipo lo Stade de France di Parigi e quindi gli ruota intorno un grosso giro economico. Eppure c’è correttezza e rispetto

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
PeteBondurant 28-08-2025 09:03

Scritto da Sporadico
100.000 euro a Medvedev è come se a un uomo qualunque fossero arrivati 300 euro per eccesso di velocità… pazienza, o paghi o fai ricorso al Prefetto…

Togli due zeri e siamo a posto

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sporadico (Guest) 28-08-2025 07:56

100.000 euro a Medvedev è come se a un uomo qualunque fossero arrivati 300 euro per eccesso di velocità… pazienza, o paghi o fai ricorso al Prefetto…

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sporadico (Guest) 28-08-2025 07:54

Scritto da Eupremio Carruezzo

Scritto da Marco60
Se fosse un rugbysta il campo di gioco lo vedrebbe con i binocoli, per sempre

questa retorica del rugby tutti bravi e corretti è veramente stucchevole

Ma certo che è stucchevole! Lascia che inizino a girare i soldi anche lì (cosa difficile perché è uno sport che non attira), e vedrai riprodursi gli stessi codici comportamentali della nostra malata società.

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giampi (Guest) 27-08-2025 21:09

Scritto da Amleto

Scritto da Mats

Scritto da Pier no guest
Multa? E a che serve? Ciò che ha fatto è gravissimo e non la scenata della rottura di racchette ma,e concordo con Giampi,il volgarissimo gesto,roba che non ricordo da nessun professionista.
Squalifica per tot tempo e divieto assoluto nel frattempo di usare un campo da tennis. Terminata la squalifica spetterebbe a lui iscriversi ad un torneo oppure riprendere la forma.
L’hanno fatto con Sinner,si faccia con un vero colpevole che dietro alla sua “originalità” si sente legittimato a fare delle schifezze.
È ora di finirla e lo dico da amante del tennis fumantino ma ci sono dei limiti.

Quale gesto ha fatto?

Ha mimato un atto sessuale che coinvolge mano e bocca, lo trovi sui social. Personalmente, pensando che ha una moglie ed una bambina, l’ho trovato stomachevole

A taxi driver piace..

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
PeteBondurant 27-08-2025 20:29

La multa fa ridere i polli

Si paga il taxi

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Amleto 27-08-2025 17:01

Scritto da Mats

Scritto da Pier no guest
Multa? E a che serve? Ciò che ha fatto è gravissimo e non la scenata della rottura di racchette ma,e concordo con Giampi,il volgarissimo gesto,roba che non ricordo da nessun professionista.
Squalifica per tot tempo e divieto assoluto nel frattempo di usare un campo da tennis. Terminata la squalifica spetterebbe a lui iscriversi ad un torneo oppure riprendere la forma.
L’hanno fatto con Sinner,si faccia con un vero colpevole che dietro alla sua “originalità” si sente legittimato a fare delle schifezze.
È ora di finirla e lo dico da amante del tennis fumantino ma ci sono dei limiti.

Quale gesto ha fatto?

Ha mimato un atto sessuale che coinvolge mano e bocca, lo trovi sui social. Personalmente, pensando che ha una moglie ed una bambina, l’ho trovato stomachevole

33
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Taxi Driver
Amleto 27-08-2025 16:59

Personalmente la cosa che mi spiace è la sua crisi infinita.
È sempre stato un giocatore incapace di assumersi alcune responsabilità e dopo le batoste con Jannik è crollato, diventando una macchinetta.
Se avesse continuato a giocare sarebbe rimasto ai vertici, invece è lì in giro a fare il Kyrgios qualsiasi, che peccato

32
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Taxi Driver
Honi soit qui mal y pense (Guest) 27-08-2025 16:17

Bracardi di ‘Alto gradimento’ avrebbe detto in galera Bonzi, in galera Medvedev, in galera il paparazzo, in galera Greg Allensworth!

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mats 27-08-2025 14:13

Scritto da Pier no guest
Multa? E a che serve? Ciò che ha fatto è gravissimo e non la scenata della rottura di racchette ma,e concordo con Giampi,il volgarissimo gesto,roba che non ricordo da nessun professionista.
Squalifica per tot tempo e divieto assoluto nel frattempo di usare un campo da tennis. Terminata la squalifica spetterebbe a lui iscriversi ad un torneo oppure riprendere la forma.
L’hanno fatto con Sinner,si faccia con un vero colpevole che dietro alla sua “originalità” si sente legittimato a fare delle schifezze.
È ora di finirla e lo dico da amante del tennis fumantino ma ci sono dei limiti.

Quale gesto ha fatto?

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pier no guest 27-08-2025 13:58

Scritto da Eupremio Carruezzo

Scritto da Marco60
Se fosse un rugbysta il campo di gioco lo vedrebbe con i binocoli, per sempre

questa retorica del rugby tutti bravi e corretti è veramente stucchevole

Nel rugby esiste un codice non scritto di rispetto verso arbitro, pubblico, avversari. Esistono eccessi e sono severamente puniti ma allo stadio non prevalgono cori indecenti, volontà di provocare i giocatori,insulti all’arbitro.
Ci sono interventi duri e vengono severamente puniti.
Se si trova stucchevole l’esempio di uno sport “violento” che mantiene fermezza siamo messi maluccio.

29
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pikario Furioso
Marco60 (Guest) 27-08-2025 13:38

@ Eupremio Carruezzo (#4468396)

Scusa ma non hai capito. Nel rugby non sono affatto tutti agnellini ma sottolineavo semplicemente il fatto che se hai comportamenti decisamente scorretti è uno sport in cui partono all’istante sanzioni e squalifiche epocali

28
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Matteo (Guest) 27-08-2025 13:00

E in un momento difficile questo è chiaro , la decisione dell arbitro direi anomala – specialmente lì in quello stadio , ieri sera guardando sinner mi sono chiesto : ma con quale casino di fondo devono giocare questi ? – visto che anche il francese ne rimane sorpreso , detto questo , a me fa più impressione il modo in cui distrugge la racchetta alla fine , rispetto a tutto il resto . Massacra la racchetta in un modo mai visto . Penso che il commento più equilibrato sia quello di Patrick mcEnroe . Potrebbe essere quella la giusta punizione per questi atteggiamenti : dai fuori di matto ? Niente multa , niente squalifica . Ma stop rigenerativo obbligato per x tempo . Non ti punisco , ti aiuto .

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pier no guest 27-08-2025 12:57

Credo che la Redazione abbia voluto evitare di mostrare le immagini per la volgarità delle stesse e non è detto che qui si sia tutti adulti e mantenere il “decoro” non sia sbagliato.
Ma va spiegato “meglio” di cosa si stia parlando,di quali eccessi che sono andati ben oltre un normale nervosismo ma sono stati offensivi,lesivi della dignità del giudice,di cattivo gusto e indegni per un atleta professionista e sotto i riflettori.
Qui qualcuno ha fatto riferimento a Fognini, ovviamente per richiamare una sorta di privilegio.
Siamo su piani diversi,non ci vuole un genio,ma comunque fu grave e la sanzione avrebbe dovuto essere adeguata.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mickis 27-08-2025 12:32

Starà pensando se sbadigliare o farsi una risata per una multa da 100 mila dollari

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucianone (Guest) 27-08-2025 12:30

mi chiedo sempre come sia in realta’ a casa, avra’ queste esplosioni di rabbia anche con la moglie e la figlia? a stare con uno cosi’ io avrei paura

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kenobi 27-08-2025 12:20

Servono le squalifiche , queste sono come le multe per divieto di sosta per il cittadino.

Il gesto di Medvedev è da condannare ma è tutto un circo ormai.

23
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Giampi 27-08-2025 12:03

Scritto da Tennista dastrapazzo

Scritto da Matteo
@ Giampi (#4468430)
In quale video lo si vede ? io ho guardato quello di supertennis da 7 minuti e non l ho trovato

Si, infatti se puoi essere più preciso, neppure io l’ho trovato

È stato censurato..andate sul sito il napolista.it

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Due di picche (Guest) 27-08-2025 11:59

Io non ho visto la partita e chiedo a voi: ma se tutta la sceneggiata è avvenuta sul match point com’è possibile che non abbia preso nemmeno un penalty point e dunque la partita non si sia chiusa lì?

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roberto Toscano (Guest) 27-08-2025 11:49

Poveretto gli tocca a pagare degli spiccioli del suo patrimonio multimilionario per quel gestaccio….Eh sì, via, facciamo una colletta altrimenti mica arriva a fine mese… Questa gente talentuosa e fortunata guadagna davvero troppo in confronto al nr 100 del mondo, giusto per fare un esempio, ecco perché se ne fregano e si lasciano andare a volgarità di tutti i top.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ospite1 (Guest) 27-08-2025 11:46

multa inferiore al prize monay del primo turno.

19
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: MarcoP
Tennista dastrapazzo 27-08-2025 11:38

Scritto da Matteo
@ Giampi (#4468430)
In quale video lo si vede ? io ho guardato quello di supertennis da 7 minuti e non l ho trovato

Si, infatti se puoi essere più preciso, neppure io l’ho trovato

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Massimo.bianco29@yahoo.it (Guest) 27-08-2025 11:37

Scritto da Giampi
Mi chiedo perché sia questa testata che tutte le altre non hanno mostrato il fatto più grave ovvero quando Medvedev in modo plateale e continuativo imita una fell@zio rivolto a Bonzi..il video si trova su you tube ma praticamente nessuno media ha scelto di mostrarlo. Si è scelto di censurare, forse per l’estrema volgarità, e l’Atp può serenamente soprassedere su una lunga squalifica…complimenti a tutti i media ma visto che scrivo qui vorrei sapere dalla redazione il motivo della vostra censura..

…proprio agli Us Open un altro giocatore che si è ritirato a Wimbledon diede della b********a ad una giudice di linea e che sanzione subì?

17
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Lory99
Matteo (Guest) 27-08-2025 11:25

@ Giampi (#4468430)

In quale video lo si vede ? io ho guardato quello di supertennis da 7 minuti e non l ho trovato

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
italo (Guest) 27-08-2025 11:12

Scritto da JOA20
Servono a qualcosa queste multe? Una sospensione avrebbe più effetto mi sa

Proprio cosi’.
lo dissi quando Rublev si autoinfliggeva racchettate…vale ancor più adesso.
sono pessimi esempi per chi guarda e per far in modo che capiscono non bisogna colpire al portafoglio ma alla classifica atp

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giampi (Guest) 27-08-2025 11:11

Scritto da Pier no guest
Multa? E a che serve? Ciò che ha fatto è gravissimo e non la scenata della rottura di racchette ma,e concordo con Giampi,il volgarissimo gesto,roba che non ricordo da nessun professionista.
Squalifica per tot tempo e divieto assoluto nel frattempo di usare un campo da tennis. Terminata la squalifica spetterebbe a lui iscriversi ad un torneo oppure riprendere la forma.
L’hanno fatto con Sinner,si faccia con un vero colpevole che dietro alla sua “originalità” si sente legittimato a fare delle schifezze.
È ora di finirla e lo dico da amante del tennis fumantino ma ci sono dei limiti.

Il problema non è Medvedev ma di chi, praticamente tutti i giornali e i siti on line, ha deciso non solo di non mostrare le immagini ma neanche di riportare l’accaduto. In questo modo il “fatto” non è mai accaduto e non si viene squalificati per fatti non accaduti..poi però un povero cristo che è vittima di una contaminazione deve stare esposto al pubblico ludibrio per più di un anno e accettare una squalifica di tre mesi…

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Tennista dastrapazzo
-1: andrewthefirst
JOA20 (Guest) 27-08-2025 11:06

Scritto da Giampi
Mi chiedo perché sia questa testata che tutte le altre non hanno mostrato il fatto più grave ovvero quando Medvedev in modo plateale e continuativo imita una fell@zio rivolto a Bonzi..il video si trova su you tube ma praticamente nessuno media ha scelto di mostrarlo. Si è scelto di censurare, forse per l’estrema volgarità, e l’Atp può serenamente soprassedere su una lunga squalifica…complimenti a tutti i media ma visto che scrivo qui vorrei sapere dalla redazione il motivo della vostra censura..

Davvero vergognoso. Voglio proprio vedere cosa direbbe alle sue figlie, pure sua moglie sembrava delusa da lui se ha lasciato lo stadio per conto suo

13
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Taxi Driver
mattia saracino 27-08-2025 10:46

Scritto da Matteo
Beh dai , perde solo i soldi dell albergo allora

È vero.

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Eupremio Carruezzo (Guest) 27-08-2025 10:44

Scritto da Marco60
Se fosse un rugbysta il campo di gioco lo vedrebbe con i binocoli, per sempre

questa retorica del rugby tutti bravi e corretti è veramente stucchevole

11
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: MarcoP, il capitano
Pier no guest 27-08-2025 10:40

Multa? E a che serve? Ciò che ha fatto è gravissimo e non la scenata della rottura di racchette ma,e concordo con Giampi,il volgarissimo gesto,roba che non ricordo da nessun professionista.
Squalifica per tot tempo e divieto assoluto nel frattempo di usare un campo da tennis. Terminata la squalifica spetterebbe a lui iscriversi ad un torneo oppure riprendere la forma.
L’hanno fatto con Sinner,si faccia con un vero colpevole che dietro alla sua “originalità” si sente legittimato a fare delle schifezze.
È ora di finirla e lo dico da amante del tennis fumantino ma ci sono dei limiti.

10
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Tennista dastrapazzo, Taxi Driver, Giampi
-1: andrewthefirst
Barabba (Guest) 27-08-2025 10:36

Medvedev? Il Dio Tennis gli sta sbadigliando in faccia…

9
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Taxi Driver
Giampi (Guest) 27-08-2025 10:26

Mi chiedo perché sia questa testata che tutte le altre non hanno mostrato il fatto più grave ovvero quando Medvedev in modo plateale e continuativo imita una fell@zio rivolto a Bonzi..il video si trova su you tube ma praticamente nessuno media ha scelto di mostrarlo. Si è scelto di censurare, forse per l’estrema volgarità, e l’Atp può serenamente soprassedere su una lunga squalifica…complimenti a tutti i media ma visto che scrivo qui vorrei sapere dalla redazione il motivo della vostra censura..

8
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
giorgio (Guest) 27-08-2025 10:17

La notizia dovrebbe essere: Medvedev è stato multato con una sanzione di …….. dollari.
Quella in oggetto è una non notizia (dicono, mormorano, ripartano….).

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco60 (Guest) 27-08-2025 10:10

Se fosse un rugbysta a comportarsi così il campo di gioco lo vedrebbe con i binocoli, per sempre

6
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, il capitano
JOA20 (Guest) 27-08-2025 09:44

Servono a qualcosa queste multe? Una sospensione avrebbe più effetto mi sa

5
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, sarvuccio, Tennista dastrapazzo, il capitano, Ice Man
Matteo (Guest) 27-08-2025 09:22

Beh dai , perde solo i soldi dell albergo allora

4
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Setrakian, Taxi Driver, Ice Man
king_scipion66 27-08-2025 09:13

Pensare che tutto cominciò per uno sbadiglio….. 🙄

3
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Ice Man
compagno di cella di Becker (Guest) 27-08-2025 08:31

e sarebbe anche ora di dare una repressione a queste pagliacciate di frustrati ex ” fenomeni” che danno esempi poco edificanti…. d’altronde
la provenienza dice tutto

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo Papa 27-08-2025 08:13

Rivedendo le immagini del fatto, direi che l’ arbitro ha sbagliato a interrompere il gioco perché Bonzi non si era minimamente accorto del fotografo che entrava in campo.
Se l’ arbitro avesse taciuto, non sarebbe successo nulla.
Male.
Una volta fermato il gioco è stato giusto concedere la prima a Bonzi come da regolamento.
Quindi corretto il giudice.

Però poi Medvedev, con quella sceneggiata, andava sanzionato, fino al penalty point, vittoria a Bonzi e tutti a casa.
Arbitro pessimo in questa circostanza.
Bonzi è stato severamente danneggiato e ha rischiato ancora di più.

Poi una menzione speciale al pubblico di New York. Gli si dice di fare rumore e fanno rumore.
A comando, come delle pecore.
Che tristezza

1
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ram, il capitano