Notizie dal mondo Copertina, WTA

Stefano Vukov torna in panchina: la WTA revoca la sospensione al coach di Elena Rybakina

08/08/2025 23:17 3 commenti
Stefano Vukov, nella foto - foto getty images
Stefano Vukov, nella foto - foto getty images

Stefano Vukov potrà tornare ufficialmente al fianco di Elena Rybakina nei tornei WTA. La notizia, riportata dal New York Times, segna la fine della sospensione di un anno che aveva colpito il coach croato a partire dall’inizio del 2025, impedendogli di accedere alle strutture dei tornei del circuito femminile.

Durante il periodo di squalifica, Vukov aveva continuato a collaborare da lontano con la stella kazaka, mentre Davide Sanguinetti assumeva il ruolo di coach principale in campo. Ora, dopo un lungo iter interno condotto dall’organizzazione che governa il tennis femminile, la WTA ha deciso di revocare la sanzione, aprendo di nuovo le porte a Vukov e consentendogli di seguire Rybakina a tempo pieno già nelle prossime settimane.

Il ritorno di Vukov nel box della campionessa di Wimbledon 2022 potrebbe avvenire già in occasione degli US Open, dove la presenza del coach potrebbe rappresentare un importante valore aggiunto nella rincorsa ai grandi obiettivi stagionali.
Resta ora da vedere se, con la squadra finalmente riunita, Rybakina riuscirà a ritrovare la continuità e la serenità che l’hanno portata tra le grandi del tennis mondiale.



Francesco Paolo Villarico


TAG: ,

3 commenti

Sudtyrol (Guest) 09-08-2025 08:00

Ma c’era proprio bisogno di un tizio siffatto?

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kenobi 09-08-2025 06:44

La cosa surreale non è la revoca da parte della WTA ma che durante la sospensione continuava a collaborare con la Rybakina e non è stato radiato , un po’ come se Jannik durante la sospensione avesse utilizzato le strutture della federazione impunemente.
La Rybakina ha purtroppo una dipendenza e lei ritorna dal carnefice.

2
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Queever (Guest) 08-08-2025 23:55

Vicenda a dir poco surreale

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!