
Hopman Cup 2025: Italia subito sotto, Bronzetti cede nettamente ad Andreescu. Ora Cobolli per tenere vive le speranze


Partenza tutta in salita per l’Italia nella finale della Hopman Cup 2025: Lucia Bronzetti non è riuscita a sorprendere una Bianca Andreescu in grande forma, che ha dominato il primo singolare della sfida tra Italia e Canada con il punteggio di 6-2 6-3. Una sconfitta pesante, che costringe ora gli azzurri a inseguire e a sperare in Flavio Cobolli, chiamato a vincere contro Félix Auger-Aliassime per portare la sfida al doppio misto decisivo.
Bronzetti, ancora lontana dal 100% della condizione fisica, è apparsa in difficoltà sin dalle prime battute: la canadese, più ordinata e solida nei momenti chiave, ha fatto valere la maggior incisività al servizio, mettendo a segno ben 4 ace e non commettendo alcun doppio fallo. Di contro, l’azzurra ha sofferto enormemente sulla seconda di servizio, raccogliendo appena 4 punti su 12 e commettendo 6 doppi falli, un dato che ha pesato tantissimo nell’economia del match.
Andreescu, cinica e anche fortunata in alcune occasioni, ha saputo sfruttare ogni esitazione dell’italiana, chiudendo la partita con autorità e portando il primo punto al Canada. Ora tutto è nelle mani di Flavio Cobolli: solo una sua vittoria contro Auger-Aliassime potrà tenere vive le speranze azzurre e rimandare il verdetto al doppio misto di fine giornata. L’Italia è chiamata alla rimonta: serve una reazione immediata.
🌍 Hopman Cup (Mondo), cemento – Finale – Hard
🕠 17:30 🇮🇹 Bronzetti L. – 🇨🇦 Andreescu B. 2-6 3-6
🕖 19:00 🇮🇹 Cobolli F. – 🇨🇦 Auger-Aliassime F.
🕣 20:30 🇮🇹 Bronzetti L./Cobolli F. – 🇨🇦 Andreescu B./Auger-Aliassime F.
TAG: Flavio Cobolli, Hopman Cup, Hopman Cup 2025, Lucia Bronzetti
Esattamente, potrei citare allo stesso modo, come esempio nostrano, Zeppieri.
Il suo valore è ben altro rispetto a quello in cui si trova attualmente, eppure la durezza della vita lo ha portato al 290 posto.
Ma se sta bene, trova un minimo di continuità fisica e di gioco, capita che possa battere un “noto” futuro dominatore come avvenuto oggi.
Certo che si, anzi….ma non con queste motivazioni ‘barbine’
Flavione FAA stanno facendo un gran bel match.
in generale concordo…nel caso della andreescu pero’ sto reale valore lo abbiamo visto solo nel 2019 e nel 2020…
E’ da 5 anni, che anche a causa degli infortuni, quel valore non si vede. Non raggiunge gli ottavi in uno slam dal 2021 e quest’anno non e’ mai riuscita a superare le qualificazioni. L’ultimo Main Draw risale a un anno fa agli Us.Open con eliminazione al primo turno.
Ogni tanto si puo’ anche criticare un nostro atleta eh, quando offre prestazioni modeste…
Magari informarsi meglio su chi sia la 185 del mondo eh.
A volte infortuni ed altre problematiche che ti tengono lontano dai campi ti portano a sprofondare nel ranking, molto semplice, ma il reale valore è ben altro
La Bronzetti è scarsa, punto.
Partendo domani diciamo che Lunedì sera è a Washington. Ha tutto Martedì per provare i campi e ambientarsi
Bari merita questa manifestazione. ..
Cobolli viene da un intenso periodo. nell’optimum di un giocatore questa settimana sarebbe stata doverosamente di riposo. Detto questo aveva la convocazione già prestabilita da tempo e non ha potuto dire di no. Fisiologicamente sono cose che rischia di pagare nei prossimi tornei.
Ma Andreescu ha ritoccato zigomi e labbra?
Condivido.
Magari da forfait
No.
Niente Deuterio.
Vengo o scelti con Trizio… 🙂
Poi quanto incassano lo decide
B-nagj… 😉 😉
Ma com’è possibile che la n°185 al mondo possa battere la Bronzetti, senza che questa non abbia un moto di orgoglio?
cobolli ha il bye al primo turno, come minimo gioca mercoledì. tutto il tempo per arrivare con calma. e washington non è un paesino sperduto.
una follia partire last minute per gli Stati Uniti.
programmazione superficiale
Le partite le fanno vedere su Supertennis e io me ne accorgo solo oggi che si gioca la finale. Ammazza se me sto rincojonendo!!
E allora a Toronto in Canada Sinner non ci va.
Nemmeno Al Caraz, Dio Kovic e Draper ma non Scott.
Chiedo per un amico ..con che deuterio vengono scelti i giocatori e quanto prendono di prize monay per questa pagliacciata .
Forza italiani.
Ha giocato mercoledì e venerdì in una esibizione da favorito, non penso si sia stancato più di tanto.
È risaputo che Pippo non lo sa.
Tutto dipende da Lucia contro Vanessa o dal doppio perché credo che Flavio ce la farà contro il gatto.
Secondo me la bronzetti non ha nessuna speranza….mentre Cobolli lo vedo vincente….tutto si deciderà nel doppio….cosa ne pensate di tutti e 3 in match?
L’hai scritta nel libro dei libri?
Cobolli a Washington parte dal 2° turno quindi potrebbe esordire mercoledì o giovedì.
Alles klar der federal!
Ma lei deve trollare pure nelle esibizioni? LOL 😆 Sta messo male poveretto!
L’importante è che vinca a Washington, questa conta meno di niente
Spero proprio di no 😎 😉 Sarebbe un peccato!
Non vedo l’ora di leggere il suo secondo libro che tratterà di questa storia.
Per la verità vorrei tanto leggere il primo, sulle malefatte del don abbondio faentino. Sa, sono appassionato di “Fantasy” e sono certo il suo pregiato volume scalerebbe le classifiche del genere.
Competizione di una inutilità unica… Era utile solo a inizio stagione come rodaggio in Australia. Spero per loro che li abbiano riempiti di soldi e wc in caso di bisognk
Dovrebbe. Invece perde tempo in questa manifestazione e si stanca ben bene. Ma come fanno le programmazioni?
Innanzitutto forza azzurri, sará anche un’esibizione ad inviti di valore inferiore ad altre competizioni a squadre, ma vincerla sarebbe una bella cosa.
Detto questo, non capisco perché farla finire la domenica sera quasi a mezzanotte, nel caso il doppio fosse decisivo, essendo presente un nostro top 20 che martedì giocherá a Washington, dove difende una finale e dove se uscisse al primo turno per colpa di stanchezza e fuso orario, la top 20 la perderebbe subito.
Si poteva cominciare un giorno prima e finire di sabato, magari anticipando tutti gli incontri di un paio d’ore?
Ha un bye al primo turno e giocherà a metà settimana vs. Nishi/Brooksby… 😉
Una faticaccia, speriamo giochi mercoledì
@ Pippo (#4442305)
Cobolli vince contro Auger Aliassime, a meno che con la testa stia già a Washington, dove deve difendere la finale dell’anno scorso
3 a 0 Canada. Purtroppo.
Già in serata prenderà l’aereo per volare a Washington… l’anno scorso Flavio arrivò a fine stagione “scoppiato” e si fece male, spero non finisca così anche quest’anno… torneo obiettivamente inutile che non interessa a nessuno
Ma Cob non è a Washington?
Periodo d’oro del tennis Italiano maschile? Lucia ha per caso cambiato sesso nelle ultime ore? È vero che la scienza fa miracoli, però….. .
La storia di questa competizione era tutt’altra.
…..