Combined Roma ATP, Copertina, WTA

Masters e WTA 1000 Roma: I risultati completi con il dettaglio del Day 8

14/05/2025 21:08 458 commenti
Qinwen Zheng CHN, 08-10-2002 - Foto Getty Images
Qinwen Zheng CHN, 08-10-2002 - Foto Getty Images

🎾 🎾 🎾

🇮🇹

Masters & WTA 1000 Roma

Italia

Terra battuta

👨
ATP Masters 1000
QUARTI DI FINALE

👩
WTA 1000
QUARTI DI FINALE

🌧️

Previsioni meteo
Roma
24°C
min. 12°C

Campo Centrale – ore 13:00
Coco Gauff USA vs Mirra Andreeva RUS

WTA Rome
Coco Gauff [4]
0
6
7
0
Mirra Andreeva [7]
0
4
6
0
Vincitore: Gauff

Jack Draper GBR vs Carlos Alcaraz ESP (Non prima 15:00)

ATP Rome
Jack Draper [5]
4
4
Carlos Alcaraz [3]
6
6
Vincitore: Alcaraz

Aryna Sabalenka BLR vs Qinwen Zheng CHN (Non prima 19:00)

WTA Rome
Aryna Sabalenka [1]
0
4
3
0
Qinwen Zheng [8]
0
6
6
0
Vincitore: Zheng

Lorenzo Musetti ITA vs Alexander Zverev GER (Non prima 20:30)

ATP Rome
Lorenzo Musetti [8]
7
6
Alexander Zverev [2]
6
4
Vincitore: Musetti













Grand Stand Arena – ore 14:00
Jaume Munar ESP vs Casper Ruud NOR

ATP Rome
Jaume Munar
3
4
Casper Ruud [6]
6
6
Vincitore: Ruud

Sara Errani ITA / Jasmine Paolini ITA vs Alexandra Eala PHI / Coco Gauff USA

WTA Rome
Sara Errani / Jasmine Paolini [3]
7
3
10
Alexandra Eala / Coco Gauff
5
6
7
Vincitore: Errani / Paolini

Federico Bondioli ITA / Carlo Alberto Caniato ITA vs Sadio Doumbia FRA / Fabien Reboul FRA

ATP Rome
Federico Bondioli / Carlo Alberto Caniato
3
2
Sadio Doumbia / Fabien Reboul
6
6
Vincitore: Doumbia / Reboul













SuperTennis Arena – ore 13:00
Andre Goransson SWE / Sem Verbeek NED vs Christian Harrison USA / Evan King USA

ATP Rome
Andre Goransson / Sem Verbeek
3
2
Christian Harrison / Evan King [7]
6
6
Vincitore: Harrison / King

Marcelo Arevalo ESA / Mate Pavic CRO vs Sander Gille BEL / Jan Zielinski POL

ATP Rome
Marcelo Arevalo / Mate Pavic [1]
7
4
10
Sander Gille / Jan Zielinski
5
6
2
Vincitore: Arevalo / Pavic













Pietrangeli – ore 13:00
Matteo Arnaldi ITA / Alexei Popyrin AUS vs Guido Andreozzi ARG / Theo Arribage FRA

ATP Rome
Matteo Arnaldi / Alexei Popyrin
6
4
8
Guido Andreozzi / Theo Arribage
4
6
10
Vincitore: Andreozzi / Arribage

Gabriela Dabrowski CAN / Erin Routliffe NZL vs Mirra Andreeva RUS / Diana Shnaider RUS

WTA Rome
Gabriela Dabrowski / Erin Routliffe [1]
2
6
9
Mirra Andreeva / Diana Shnaider [6]
6
4
11
Vincitore: Andreeva / Shnaider


TAG: , , ,

458 commenti. Lasciane uno!

Annie (Guest) 15-05-2025 15:22

@ etnatracker (#4384767)

Ma certo, è comunque una sfida che trova l’avversario preparato ad attivarsi per rispondere al meglio con tutte le energie che la palla, proposta comunque con vigore, richiede…vedere il povero avversario turlupinato da una palla improvvisamente messa sotto alla rete, dove nel migliore dei casi arriva goffo, ammucchiato, insomma, non all’altezza di posizioni più plastiche tipo un bel rovescio lungolinea o un bel dritto piazzato al punto giusto, con quelle rispostone fulminanti che hanno dato tante soddisfazioni a Novak e Jannik, immagini di un tennis sicuramente più atleticamente ed esteticamente dignitoso

458
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie (Guest) 15-05-2025 15:09

@ tinapica (#4384395)

Io chiederei venia per i “nanet”…ma anche basta!!!

457
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
etnatracker (Guest) 15-05-2025 14:40

@ Annie (#4384687)

Guarda, ultimo commento perchè proprio tutto quello che scrivi dal mio punto di vista difetta di coerenza.

“io ritengo che un servizio potente aiuta sempre, su tutte le superfici e comunque favorisce la velocità e il dinamismo del gioco”

Il servizio potente favorisce il dinamismo del gioco? Vabbè le ho lette tutte.

Buona giornata

456
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Mary96
Annie (Guest) 15-05-2025 14:13

@ enzola barbera (#4384379)

Ma dai Enzo, non essere macabro, è il bello della discussione…basta dire le proprie valutazioni, è più divertente e stimolante che magari doversi allineare per il consenso

455
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie (Guest) 15-05-2025 13:41

@ ProVax (#4384314)

Basta che arriviate a una sintesi razionale fra la sfegatata ammirazione per Sinner e Berrettini e l’adorazione per Musetti, e la vedo difficile davanti ad una frase quale ” fioretto, altro che clava e randello” …ammesso che siano termini vagamente utilizzabili in uno sport appartenente alla civiltà contemporanea e non al ‘700 o addirittura al giurassico…

454
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
etnatracker (Guest) 15-05-2025 13:40

@ Annie (#4384687)

“ma un andazzo così protratto leverebbe senso e possibilità di sviluppo alla partita in uno sport che si basa sugli scambi”

Questo è il passaggio che proprio non ha senso. La partita non è ginnastica ritmica, coi giudici che ti danno i voti e se fai troppe smorzate e zero tweener ti penalizzano. La partita finisce alla stretta di mano, stop. Che ci siano stati scambi o smorzate, alla fine uno vince e l’altro spiega (fantastico Zverev che si dà del fesso da solo, dicendo “Lorenzo aspetta gli errori degli altri…)

453
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie (Guest) 15-05-2025 13:28

@ tinapica (#4384385)

Ma perché, la smorzata cos’è se non un irretimento, una voglia di fregare l’avversario? È assimilabile alla battuta da sotto, tanto criticata…e infatti i cronisti definiscono le smorzate reiterate come “scherzare l’avversario”…poi certo, l’importante è vincere, e quando Musetti ha avuto la conferma di uno Zverev, anche per struttura fisica, incapace di arrivare costruttivamente sottorete, ci ha dato dentro con le smorzate ma un andazzo così protratto leverebbe senso e possibilità di sviluppo alla partita in uno sport che si basa sugli scambi…poi, citare sempre il gioco di due “tennistini” quali Novak e Rafa, rispettivamente n.1 e n.2 come record storici, per svilire il loro gioco mi sembra velleitario e non probante, visto che qualunque cosa abbiano fatto, sempre e comunque appartenente alle diversificate tecniche tennistiche, hanno dimostrato, nell’arco di una lunga trionfale carriera, di averle fatte sensatamente e tutte alla perfezione, per ottenere lo scopo di base per cui esiste questo sport che è vincere, anche quando non amiamo il personaggio…io ritengo che un servizio potente aiuta sempre, su tutte le superfici e comunque favorisce la velocità e il dinamismo del gioco: le smorzate, lo dice il termine, “smorzano” anche l’intensità della partita…poi, giustamente, se a Musetti servono per vincere ovvio utilizzarle, anche se a me stufano ma altrettanto ovviamente non faccio testo

452
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
non tennista (Guest) 15-05-2025 12:00

Molto bello vedere giocare il Prestigiatore di Carrara in questo periodo

451
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
etnatracker (Guest) 15-05-2025 10:45

@ DANCAS (#4384363)

Il messaggio è proprio insensato da un punto di vista razionale. “A che servono le smorzate? Servono a disorientare uno Zverev già disorientato di suo…” etc etc

Le smorzate per uno che le sa fare, contro uno di 2 metri, servono a vincere la partita, così come i servizi a 220 all’ora sul cemento servono a vincere la partita, etc. Questo è, poi che a te piacciano o non piacciano, che sei contro l’abuso etc, sinceramente faccio fatica a coglierne il senso. Ha usato le sue armi, ha vinto. Ha fatto 20 smorzate e ci ha ricavato 16 punti, poi che a te non piaccia come colpo, nonostante sia uno dei più difficili ed eleganti… pace. Facci sapere cosa ti piace, magari Lorenzo ci legge e si adegua, che ti devo dire…
Io so solo che ieri a un certo punto Lorenza ha caricato un attimo il back e Zverev in preda al panico ha fatto un passo avanti e poi due indietro, perchè pensava arrivasse un’altra palla corta. Ecco a cosa serve la smorzata… a terrorizzare l’avversario che ne ha subite una quindicina

450
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
IlCera (Guest) 15-05-2025 09:34

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Chip&Charge
Certo che vincere 2-0 contro Zverev senza prima di servizio
Tantissima roba eh? AhHhahah

Fish and chips rosicaaaaaaaa

Credo si riferisse al fatto che l’Apuano ha giocato essenzialmente con la seconda palla di servizio, non avendo praticamente nessun punto concesso in quel settore di gioco. In altre parole, se l’è guadagnata unicamente con gli scambi da fondo e le variazioni.

449
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
non tennista (Guest) 15-05-2025 07:16

Sabalenka in serata no.

Incredibile come si possa passare da una ottima prestazione contro Kostyuk a una totalmente negativa contro la bella cinese.
Praticamente Arynona si è battuta da sola

448
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 15-05-2025 06:30

Chiedo venia a Saretta e Gelsomina per non aver ancora fatto loro i complimenti per questa ennesima prestigiosa vittoria: tra una giornata densa di impegni ed una serata tutta polarizzata da Musetti mi passò di mente.
Vi pongo rimedio:
Grandi nanetTerribili!
Alè!

447
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 15-05-2025 06:07

Scritto da l Occhio di Sauron

Scritto da Marco M.

Scritto da Gian 61
Mamma mia Musetti, mamma mia, come gioca! Fenomenale.
Ma dove sono quelli che…non ha la testa, non ha costanza, è gracilino, uscirà dai 50, deve tornare a giocare i challenger perché non ha il livello….
Ma cosa dite! Comunque vada, è un fenomeno.
Dietro Sinner…

Come prima cosa mi viene in mente quell’utente che disse che i semifinalisti di Madrid a Roma avrebbero fatto poca strada
E il sottinteso era che Musetti avrebbe combinato poco…
Ancora due set e poi si può sognare il derby dei derby con Jannik. E se accadesse il cuore si dividerà

Dovesse succedere quella cosa lì si deve tifare Mus per Roma e Sinner per Parigi.
Contenti tutti.

Scritto da l Occhio di Sauron

Scritto da Marco M.

Scritto da Gian 61
Mamma mia Musetti, mamma mia, come gioca! Fenomenale.
Ma dove sono quelli che…non ha la testa, non ha costanza, è gracilino, uscirà dai 50, deve tornare a giocare i challenger perché non ha il livello….
Ma cosa dite! Comunque vada, è un fenomeno.
Dietro Sinner…

Come prima cosa mi viene in mente quell’utente che disse che i semifinalisti di Madrid a Roma avrebbero fatto poca strada
E il sottinteso era che Musetti avrebbe combinato poco…
Ancora due set e poi si può sognare il derby dei derby con Jannik. E se accadesse il cuore si dividerà

Dovesse succedere quella cosa lì si deve tifare Mus per Roma e Sinner per Parigi.
Contenti tutti.

(non) Mi spiace ma, manco per sbaglio:
Forza Lorenzo, sempre e comunque!
(ecco, forse in una finale contro Bellucci avrei l’anima tifosa esattamente divisa in due; ma, per il momento è pura fantasia, remotissima/remoterrima dalla realtà 😉 )

446
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 15-05-2025 05:58

Scritto da almas
@ tinapica (#4384299)
Sul tipo di gioco espresso da Musetti, vario e talentuoso sono d’accordo in pieno, sul riferimento a Nadal pure ma su Novak proprio no, ricordo ancora per esempio a Bercy vs Medvedev un infinità di serve and volley o vs Delpo a Roma smorzate a gogò, recuperi in spaccata e risposte fulminee, cmq a Federer io preferisco Stan

Eh sì, se ci si riferisce al periodo conclusivo della carriera del Campionissimo serbo le smorzate e le sortite a rete non si contano; discorso d’altronde valido, più per le sortite a rete che per le smorzate, anche per il Campionissimo maiorchino.
Ma se si guarda alle fasi giovanili e centrali delle loro due straordinarie carriere, vincenti praticamente fino alla fine, quei due non si scollavano da fondo campo e, da lì, cercavano solo di sfondare ed irretire l’avversario di turno.
Più che altro di sfondare, NadalParera; più che altro di irretire, Giocovic.

445
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enzola barbera (Guest) 15-05-2025 05:00

@ Annie (#4384279)

Come vedi, appena fai una riflessione sensata, ti azzannano alla gola. enzo

444
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il mio personalissimo cartellino (Guest) 15-05-2025 04:36

Scritto da Il mio personalissimo cartellino
Farlo muovere in verticale, non dargli colpi diprofondtà regolare. Drop anche non risolutivi vanno bene. si è visto al primo game, poi ha sbagliato la volée, ma non capiterà spesso

Mi sono dovuto scollegare sul finire del primo set, ma da quello che leggo mi pare che se l’è giocata proprio così

443
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Purple Rain 15-05-2025 04:00

Scritto da Luigi
Penso che di base è favorito ancora Alcaraz,ma deve stare attento con questo Musetti,se si mette a fare accendi e spegni come spesso fa questo Musetti non perdona e lo manda a casa

Sarà un match tra i due con la mano più educata, promette fuochi d’ artificio.

442
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DANCAS 15-05-2025 01:45

Scritto da Annie
@ Etnatracker (#4384308)
Meno male, con tutti i cori unanimi che si leggono, qualche “insensatezza”, che poi magari è semplicemente la libera esposizione di personali sensazioni che non coincidono con le maggioritarie, smuove le acque e anima il dibattito…e ho anche gioito per la vittoria di una squadra che ho sempre amato, il Bologna, mentre erano tutti lì a tifare Milan…ma pensi che “insensata” che sono…

Non concordo per nulla sul tuo precedente messaggio sulle smorzate. Ma quanto hai ragione. Che appiattimento. Che siano benvenute le voci fuori dal coro, sempre e comunque.

441
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: tinapica
Annie (Guest) 15-05-2025 00:59

@ Etnatracker (#4384308)

Meno male, con tutti i cori unanimi che si leggono, qualche “insensatezza”, che poi magari è semplicemente la libera esposizione di personali sensazioni che non coincidono con le maggioritarie, smuove le acque e anima il dibattito…e ho anche gioito per la vittoria di una squadra che ho sempre amato, il Bologna, mentre erano tutti lì a tifare Milan…ma pensi che “insensata” che sono…

440
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: DANCAS
Annie (Guest) 15-05-2025 00:50

@ tinapica (#4384306)

Ci mancherebbe!!! “Comunque” mi ha battuto, 3 a 2 per lei..

439
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco M. 15-05-2025 00:45

Scritto da l Occhio di Sauron

Scritto da Marco M.

Scritto da Gian 61
Mamma mia Musetti, mamma mia, come gioca! Fenomenale.
Ma dove sono quelli che…non ha la testa, non ha costanza, è gracilino, uscirà dai 50, deve tornare a giocare i challenger perché non ha il livello….
Ma cosa dite! Comunque vada, è un fenomeno.
Dietro Sinner…

Come prima cosa mi viene in mente quell’utente che disse che i semifinalisti di Madrid a Roma avrebbero fatto poca strada
E il sottinteso era che Musetti avrebbe combinato poco…
Ancora due set e poi si può sognare il derby dei derby con Jannik. E se accadesse il cuore si dividerà

Dovesse succedere quella cosa lì si deve tifare Mus per Roma e Sinner per Parigi.
Contenti tutti.

Dopo Montecarlo e prima di Madrid ho scritto che il sogno sarebbero due finali fotocopia, a Roma Musetti vincente su Sinner e a Parigi Sinner trionfante su Musetti. Il sogno c’è ancora, tutto intatto 🙂

438
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie (Guest) 15-05-2025 00:45

@ tinapica (#4384299)

Caro Tinapica, rispetto totalmente i suoi punti di vista ma che la smorzata sia tra i colpi preferiti di Novak mi giunge nuova, fondamentalmente perché è un colpo specificamente terraiolo e si sa, in generale, Novak ama altre superfici…per lo stesso motivo, non mi sembra che Jannik vi si diletti eccessivamente: ma se lo dice lei, le do credito, e quindi lei mi colloca Novak fra quelli che variano, che alternano scambi da fondo con smorzate, e come potrebbe essere diversamente, per come è riuscito a eccellere nella sua generazione, e anche dopo, su tutte le superfici, e questo è comunque bello da vedersi perché le vittorie altisonanti bisogna sempre progettarle, con audacia, intelligenza e anche senso estetico che oggi privilegia la pulizia delle linee…p.s. confesso che preferisco di gran lunga il gioco veloce, più diretto e meno elaborato: per questo mi è piaciuta molto Alcaraz Vs Draper, è durata un’ora meno di Musetti vs Zverev, piu’incalzante, diretta al punto…mio personalissimo gusto, che so non essere condiviso…e comunque già agli inizi del torneo avevo prospettato una finale fra Jannik e Lorenzo, per avere di fronte due stili diversi e vedere come quello teoricamente meno adatto alla terra cercherà di contrastare i compiacimenti terraioli dell’altro

437
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Silvy__89 (Guest) 15-05-2025 00:40

Secondo me con Alcaraz sarà difficile ma se la giocano alla pari, di sicuro non parte sconfitto. Il derby Jannik-Muso sarebbe un sogno, anche perché è tantissimo che non si affrontano o sbaglio?

436
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
almas (Guest) 15-05-2025 00:33

@ tinapica (#4384299)

Sul tipo di gioco espresso da Musetti, vario e talentuoso sono d’accordo in pieno, sul riferimento a Nadal pure ma su Novak proprio no, ricordo ancora per esempio a Bercy vs Medvedev un infinità di serve and volley o vs Delpo a Roma smorzate a gogò, recuperi in spaccata e risposte fulminee, cmq a Federer io preferisco Stan

435
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
PensiamociBene 15-05-2025 00:33

.

434
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
piper 15-05-2025 00:27

Scritto da Carota Senior

Scritto da tinapica
@ piper (#4384207)
È quello che temo anch’io, che la RAI fará l’ennesima CAZZATA nelle scelte di trasmissione di questo torneo.
Ma magari, invece, capiranno che il tennis, per attirare pubblico e pubblicità, dev’essere anche spettacolare, non una mera questione di vittorie e posizioni in classifica.
Più spettacolo di AlcarazGarfia-Musetti su terra rossa in questo momento, credo sia pacifico, non è possibile avere.

Da quel che leggo sky fa comunque il record anche quando trasmette RAi, potrebbe essere che nel caso Sinner arriva in semi le trasmettono entrambe.
Nel caso non sia così mi sembra ovvio che daranno Musetti-Alcaraz.

No, la RAI trasmette 1 solo match al giorno.

433
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
piper 15-05-2025 00:26

Scritto da Detuqueridapresencia
@ piper (#4384220)
Carissimo l’ho visto su NOW Musetti (in TV)

Sulla mia TV Supertennis e ATP Challenger TV fanno le bizze e solo il cellulare me le fa vedere (e Nardi su cellulare ATP Challenger TV)

Ma ad un certo punto ti è andato anche a te in orto Now?

432
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ProVax (Guest) 15-05-2025 00:13

Scritto da Annie
@ tinapica (#4384193)
Io non ne abuserei in assoluto…chiedo venia, ma la smorzata non mi entusiasma proprio, anche concettualmente, e stasera questo colpo ripetuto allo sfinimento ha reso la partita tarpata, quasi ripetitiva, davvero un’overdose dopo lunghi scambi per frastornare uno Zverev già
frastornato di suo, che mi ha ricordato tanto Tsitsipas negli svarioni, nelle idee poche e confuse, nelle palle sbagliate a campo vuoto…ha detto bene l’utente che ha definito questa sconfitta di Zverev un colpo di grazia alla sua generazione, senza nulla levare, per carità, alla bravura di Lorenzo

Io spero davvero che tu stia scherzando! Cioè la palla corta é noiosa? Io trovo il tennis di Masetti MAGNIFICO! Io voglio vedere quel tennis, non gente che spara cannonate di servizio e dritto, quello si che mi annoia! Cioè il 95% dei tennisti moderni.
Poi SI quando é espresso ai massimi livelli ha la sua bellezza, ma vuoi mettere il tocco! Quello é il veto tennis, fioretto e intelligenza tattica, altro che clava e randello

431
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco Tullio Cicerone, tinapica, Lory99
Etnatracker (Guest) 15-05-2025 00:08

@ Annie (#4384279)

Raramente ho letto un commento insensato come questo

430
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Lory99
tinapica 15-05-2025 00:06

Scritto da tinapica

Scritto da Annie
@ tinapica (#4384193)
Io non ne abuserei in assoluto…chiedo venia, ma la smorzata non mi entusiasma proprio, anche concettualmente, e stasera questo colpo ripetuto allo sfinimento ha reso la partita tarpata, quasi ripetitiva, davvero un’overdose dopo lunghi scambi per frastornare uno Zverev già
frastornato di suo, che mi ha ricordato tanto Tsitsipas negli svarioni, nelle idee poche e confuse, nelle palle sbagliate a campo vuoto…ha detto bene l’utente che ha definito questa sconfitta di Zverev un colpo di grazia alla sua generazione, senza nulla levare, per carità, alla bravura di Lorenzo

Curiosa questa sua, diciamo, disaffezione verso le smorzate, che sono tra i colpi preferiti di Giocovic.
Comunque nella sostanza concordo: qualsiasi tipo di gioco, se fotocopiato all’infinito lungo un incontro, diventa noioso mentre è l’imprevedibilità a creare spettacolo.
Comunque continuo a preferire chi fotocopia colpi di fioretto rispetto a chi giochi dal primo all’ultimo minuto a sfondare l’avversario stando a fondo campo.
Ogni riferimento a Federer opposto a Giocovic/NadalParera è assolutamente voluto.
Comunque gioiamo assieme per Musetti, cara consolidata collega di commenti!

Chiedo scusa per i troppi “comunque”…

429
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 15-05-2025 00:00

Scritto da Annie
@ tinapica (#4384193)
Io non ne abuserei in assoluto…chiedo venia, ma la smorzata non mi entusiasma proprio, anche concettualmente, e stasera questo colpo ripetuto allo sfinimento ha reso la partita tarpata, quasi ripetitiva, davvero un’overdose dopo lunghi scambi per frastornare uno Zverev già
frastornato di suo, che mi ha ricordato tanto Tsitsipas negli svarioni, nelle idee poche e confuse, nelle palle sbagliate a campo vuoto…ha detto bene l’utente che ha definito questa sconfitta di Zverev un colpo di grazia alla sua generazione, senza nulla levare, per carità, alla bravura di Lorenzo

Curiosa questa sua, diciamo, disaffezione verso le smorzate, che sono tra i colpi preferiti di Giocovic.
Comunque nella sostanza concordo: qualsiasi tipo di gioco, se fotocopiato all’infinito lungo un incontro, diventa noioso mentre è l’imprevedibilità a creare spettacolo.
Comunque continuo a preferire chi fotocopia colpi di fioretto rispetto a chi giochi dal primo all’ultimo minuto a sfondare l’avversario stando a fondo campo.
Ogni riferimento a Federer opposto a Giocovic/NadalParera è assolutamente voluto.
Comunque gioiamo assieme per Musetti, cara consolidata collega di commenti!

428
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l Occhio di Sauron 14-05-2025 23:59

Scritto da Marco M.

Scritto da Gian 61
Mamma mia Musetti, mamma mia, come gioca! Fenomenale.
Ma dove sono quelli che…non ha la testa, non ha costanza, è gracilino, uscirà dai 50, deve tornare a giocare i challenger perché non ha il livello….
Ma cosa dite! Comunque vada, è un fenomeno.
Dietro Sinner…

Come prima cosa mi viene in mente quell’utente che disse che i semifinalisti di Madrid a Roma avrebbero fatto poca strada
E il sottinteso era che Musetti avrebbe combinato poco…
Ancora due set e poi si può sognare il derby dei derby con Jannik. E se accadesse il cuore si dividerà

Dovesse succedere quella cosa lì si deve tifare Mus per Roma e Sinner per Parigi.
Contenti tutti.

427
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 14-05-2025 23:56

Scritto da Don Budge fathers
“Quella pippa di Musetti”,…cit. G. Monaco….
Forza che tra meno di un’ora…scende in campo….
Ci siamo quasi…

Ma davvero Guido Monaco si permise di dire una cosa simile? In quale occasione? Spero in una conversazione privata, non in telecronaca.

426
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 14-05-2025 23:56

Scritto da Marco M.

Scritto da Ant

Scritto da piper
Muso c’è!

Scritto da Marco M.
F A N T A S T I C O !!!

Marco, mi dispiace solo che tu non abbia potuto vederla…

Gli ultimi due games si

Buongustaio

425
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Carota Senior 14-05-2025 23:56

edit (doppio)

424
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carota Senior 14-05-2025 23:55

Scritto da tinapica
@ piper (#4384207)
È quello che temo anch’io, che la RAI fará l’ennesima CAZZATA nelle scelte di trasmissione di questo torneo.
Ma magari, invece, capiranno che il tennis, per attirare pubblico e pubblicità, dev’essere anche spettacolare, non una mera questione di vittorie e posizioni in classifica.
Più spettacolo di AlcarazGarfia-Musetti su terra rossa in questo momento, credo sia pacifico, non è possibile avere.

Da quel che leggo sky fa comunque il record anche quando trasmette RAi, potrebbe essere che nel caso Sinner arriva in semi le trasmettono entrambe.
Nel caso non sia così mi sembra ovvio che daranno Musetti-Alcaraz.

423
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 14-05-2025 23:55

Scritto da Ant

Scritto da Detuqueridapresencia
-1
Che cosa sto vedendo

Quello che Noi abbiamo sempre visto…

Ma oggi si è superato. Io penso sia stata la partita migliore di Musetti di sempre. E ne ho vistre tante…. diciamo quasi tutte

422
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: antoniov, Marco M., Marco Tullio Cicerone
Detuqueridapresencia 14-05-2025 23:54

Scritto da Lukaa
Comunque in semifinale i 4 migliori su terra al momento, meglio di così Roma non poteva sperare.

Sai già i risultati di domani? Mi dai 5 numeri sicuri al lotto con tanto di ruota precisa? Grazie. Ti do il 50% eh!

421
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
-1: Purple Rain
Luciano65 (Guest) 14-05-2025 23:53

Scritto da Gian 61

Scritto da Seiichiro_style
Troppo divario fra i due.

Scritto da ClanWolf
leggo qui e sento in tv troppa esaltazione per musetti…che in fin dei conti fin qui non ha fatto nulla di straordinario.zverev mi pare cqe favorito oggi

Scritto da Il Gran Maestro
La differenza di livello tra Zverev e Musetti è davvero evidente e si sta vedendo tutta in questo inizio di match.

Scritto da Maxi
Entrato molto male musetti e mi pare in evidente difficoltà

Scritto da ClanWolf

Scritto da Joeblacks The original
@ ClanWolf (#4383995)
“Fin qui” in che senso?

fin qui nel senso che a roma ha vinto solo con meddy quale nome di certo rango (anche se con il russo ultimamente vincono in tanti,sulla sabbia poi…) e anche per quanto riguarda la carriera in genere (anche lì non c’è confronto con zverev)…mi pare quindi più che naturale che zverev sia favorito, al di là dell’ eccitazione che c’è in giro

Piccola rassegna di vero intenditori. Effettivamente in giro c’è eccitazione. Eccome!

Grazie! Sono veramente piacevoli queste raccolte di sentenze di oseudi esperti

420
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Marco M.
Annie (Guest) 14-05-2025 23:52

@ tinapica (#4384193)

Io non ne abuserei in assoluto…chiedo venia, ma la smorzata non mi entusiasma proprio, anche concettualmente, e stasera questo colpo ripetuto allo sfinimento ha reso la partita tarpata, quasi ripetitiva, davvero un’overdose dopo lunghi scambi per frastornare uno Zverev già
frastornato di suo, che mi ha ricordato tanto Tsitsipas negli svarioni, nelle idee poche e confuse, nelle palle sbagliate a campo vuoto…ha detto bene l’utente che ha definito questa sconfitta di Zverev un colpo di grazia alla sua generazione, senza nulla levare, per carità, alla bravura di Lorenzo

419
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Racchetta, Marco M., Setrakian, Lory99
Detuqueridapresencia 14-05-2025 23:52

@ piper (#4384220)

Carissimo l’ho visto su NOW Musetti (in TV)
🙂
Sulla mia TV Supertennis e ATP Challenger TV fanno le bizze e solo il cellulare me le fa vedere (e Nardi su cellulare ATP Challenger TV)

418
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 14-05-2025 23:51

Scritto da Gian 61

Scritto da Seiichiro_style
Troppo divario fra i due.

Scritto da ClanWolf
leggo qui e sento in tv troppa esaltazione per musetti…che in fin dei conti fin qui non ha fatto nulla di straordinario.zverev mi pare cqe favorito oggi

Scritto da Il Gran Maestro
La differenza di livello tra Zverev e Musetti è davvero evidente e si sta vedendo tutta in questo inizio di match.

Scritto da Maxi
Entrato molto male musetti e mi pare in evidente difficoltà

Scritto da ClanWolf

Scritto da Joeblacks The original
@ ClanWolf (#4383995)
“Fin qui” in che senso?

fin qui nel senso che a roma ha vinto solo con meddy quale nome di certo rango (anche se con il russo ultimamente vincono in tanti,sulla sabbia poi…) e anche per quanto riguarda la carriera in genere (anche lì non c’è confronto con zverev)…mi pare quindi più che naturale che zverev sia favorito, al di là dell’ eccitazione che c’è in giro

Piccola rassegna di vero intenditori. Effettivamente in giro c’è eccitazione. Eccome!

Cambieranno nick a breve tranne Seiichiro che poi è Bec …. fashion style

417
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Paolo Papa
enzola barbera (Guest) 14-05-2025 23:50

@ Marco M. (#4384244)

Polemiche sterili e inutili. Il Musetti di oggi è un altro giocatore. È assolutamente presuntuoso dire: io lo sapevo enzo

416
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Marco M., Lory99
Shuzo (Guest) 14-05-2025 23:50
415
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Shuzo (Guest) 14-05-2025 23:49

Musetti conferma il suo valore sulla terra rossa! Battendo anche Zverev, dimostra che sono davvero pochi i giocatori che partono favoriti contro di lui sulla terra rossa. Forse solo Alcaraz, Sinner, Draper e al limite il miglior Djokovic che da diversi mesi non si vede più!
Meno male perché è possibile che oramai Berrettini non possa più giocare con grande continuità, pena l’infortunio!

414
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 14-05-2025 23:48

@ piper (#4384207)

È quello che temo anch’io, che la RAI fará l’ennesima CAZZATA nelle scelte di trasmissione di questo torneo.
Ma magari, invece, capiranno che il tennis, per attirare pubblico e pubblicità, dev’essere anche spettacolare, non una mera questione di vittorie e posizioni in classifica.
Più spettacolo di AlcarazGarfia-Musetti su terra rossa in questo momento, credo sia pacifico, non è possibile avere.

413
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Bagel 14-05-2025 23:47

Io un tutt uno mano-gambe-testa, declinato in un numero di variazioni così alto, non ricordo di averlo visto a nessuno come l’ho visto stasera. Forse a Federer nel 2017 in finale agli AO contro Nadal. Forse a Wav in finale del RG contro Djokovic. Ma forse manco da loro. Non in maniera così sfacciata.
Un Musetti onirico

412
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Rox (Guest) 14-05-2025 23:45

Zverev una partita orribile. Oramai è ai livelli del greco e di Medvedev. In totale declino.

411
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enzola barbera (Guest) 14-05-2025 23:45

@ Livio @ Ant (#4384194)

Non puoi dirlo, rispetto ad un paio di anni fa, Musetti è un altro giocatore. Eccellente condizione fisica, scattante, colpi non da martello, ma potenti quanto basta e….il dono di natura di avere una mano particolarmente felice. Dall’aspetto, è intuibile che faccia molta palestra. Sarà un caso, ma la metamorfosi è avvenuta dopo la nascita del figlio Ludovico. Nella prossima vedo Alcaraz favorito, ma non di molto. enzo

410
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: j
l Occhio di Sauron 14-05-2025 23:45

Scritto da Lukaa
Comunque in semifinale i 4 migliori su terra al momento, meglio di così Roma non poteva sperare.

Guarda che 2 quarti sono ancora da giocare (quella di Ruud erano ottavi)

409
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Brufen (Guest) 14-05-2025 23:44

Scritto da Pheanes

Scritto da Il Gran Maestro
La differenza di livello tra Zverev e Musetti è davvero evidente e si sta vedendo tutta in questo inizio di match.

Si vede che sei un gran tifoso di Musetti. Uno dei pochi a capire da inizio partita come sarebbe finita. Sei un grande.

Il GRAN MAESTRO FEDERALE è una sentenza.

Unico vero talismano portafortuna dei tennisti azzurri.

408
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Marco M. 14-05-2025 23:44

Scritto da piper

Scritto da Marco M.

Scritto da Gian 61
Mamma mia Musetti, mamma mia, come gioca! Fenomenale.
Ma dove sono quelli che…non ha la testa, non ha costanza, è gracilino, uscirà dai 50, deve tornare a giocare i challenger perché non ha il livello….
Ma cosa dite! Comunque vada, è un fenomeno.
Dietro Sinner…

Come prima cosa mi viene in mente quell’utente che disse che i semifinalisti di Madrid a Roma avrebbero fatto poca strada
E il sottinteso era che Musetti avrebbe combinato poco…
Ancora due set e poi si può sognare il derby dei derby con Jannik. E se accadesse il cuore si dividerà

Era Mi manna Rino quell’utente mi sa.

No, acqua 🙂

407
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ProVax (Guest) 14-05-2025 23:43

Seriamente! Io non ricordo un tennis così bello e magico come quello di Musetti di stasera.
Lorenzo ha dimostrato che il BEL TENNIS, quello di tocco, di fioretto, quello di 50 anni fa ( riveduto e corretto) non solo é bello ma anche vincente.
Dispiace solo che le Grandi imprese di Musetti non vengano messe in risalto come dovrebbe essere, offuscato da un grande Sinner.
IMMENSO MUSETTI

406
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Purple Rain
Marco M. 14-05-2025 23:43

Scritto da Vasco90
Ma che spettacolo oggi a Roma! Musetti fa fuori il tedesco e il bologna alza la coppa italia!

La Coppa Italia era segnata, per il Milan c’era il Monistro dei Trasporti, una sentenza!

405
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Milannerr, j
Brufen (Guest) 14-05-2025 23:43

Scritto da Lukaa
Comunque in semifinale i 4 migliori su terra al momento, meglio di così Roma non poteva sperare.

Guarda che mancano ancora due quarti…

404
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pheanes (Guest) 14-05-2025 23:43

Scritto da Il Gran Maestro
La differenza di livello tra Zverev e Musetti è davvero evidente e si sta vedendo tutta in questo inizio di match.

Si vede che sei un gran tifoso di Musetti. Uno dei pochi a capire da inizio partita come sarebbe finita. Sei un grande.

403
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Joeblacks The original, Detuqueridapresencia, Milannerr, Lory99
Luigi (Guest) 14-05-2025 23:42

Penso che di base è favorito ancora Alcaraz,ma deve stare attento con questo Musetti,se si mette a fare accendi e spegni come spesso fa questo Musetti non perdona e lo manda a casa

402
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
piper 14-05-2025 23:42

Scritto da Marco M.

Scritto da Gian 61
Mamma mia Musetti, mamma mia, come gioca! Fenomenale.
Ma dove sono quelli che…non ha la testa, non ha costanza, è gracilino, uscirà dai 50, deve tornare a giocare i challenger perché non ha il livello….
Ma cosa dite! Comunque vada, è un fenomeno.
Dietro Sinner…

Come prima cosa mi viene in mente quell’utente che disse che i semifinalisti di Madrid a Roma avrebbero fatto poca strada
E il sottinteso era che Musetti avrebbe combinato poco…
Ancora due set e poi si può sognare il derby dei derby con Jannik. E se accadesse il cuore si dividerà

Era Mi manna Rino quell’utente mi sa.

401
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!