Da Santa Margherita di Pula Copertina, Future

ITF Santa Margherita di Pula: Guerrieri sconfitto in finale. La Spiteri ci prova domani

03/05/2025 20:47 2 commenti
Nelle foto: Il direttore del torneo Alessandro Porcu premia il finalista del singolare maschile Andrea Guerrieri
Nelle foto: Il direttore del torneo Alessandro Porcu premia il finalista del singolare maschile Andrea Guerrieri

Andrea Guerrieri perde dopo oltre tre ore e mezza di gioco la finale del singolare maschile del quinto dei sei Itf Combined del ciclo primaverile in corso di svolgimento sui campi in terra battuta di Santa Margherita di Pula, rientranti nella manifestazione Forte Village Tennis Project e organizzati dall’Asd Forte Village Sports Academy con il supporto dell’Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio della Regione Sardegna.
L’italiano è stato sconfitto 5-7, 7-6(2), 7-6(4) in tre ore e 36′ dal favorito della vigilia, il britannico Paul Jubb.
Sicuramente, per Guerrieri ha pesato anche il match di ieri, vinto praticamente nello stesso tempo contro un altro britannico, la testa di serie numero 2 Jay Clarke, 7-5 al terzo.

Nel singolare femminile, Dalila Spiteri è in finale. La testa di serie numero 8 l’ha spuntata 6-1, 4-6, 6-3 in due ore e 37′ sull’austriaca Lilli Tagger, che ha al suo angolo l’ex campionessa Slam Francesca Schiavone.
Domani, per il titolo affronterà l’ucraina Oleksandra Oliynykova, numero 3 del seeding, che in semifinale ha regolato 6-2, 6-1 la spagnola Ariana Geerlings, numero 6 del tabellone.
Tirata anche la finale del doppio maschile, con l’ucraino Oleksandr Ovcharenko e lo spagnolo Carlos Sanchez Jover, numero 4 del tabellone, che hanno battuto 6-4, 3-6, 10-3 la coppia numero 3 del torneo, composta dall’indiano Chirag Duhan e dall’italo-argentino Lautaro Agustin Falabella.


TAG:

2 commenti

mattia saracino 04-05-2025 07:29

Brava spiferi.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 03-05-2025 21:22

Che peccato. Bravissimo Guero.
Se giocasse di più il ragazzo sarebbe molto più in alto in classifica.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!