Ranking ATP LIVE ATP, Copertina

Ranking ATP LIVE: Jannik SInner al momento al nono posto (con le proiezioni aggiornate)

30/03/2023 15:54 46 commenti
Jannik Sinner ITA, 2001.08.16 - Foto Getty Images
Jannik Sinner ITA, 2001.08.16 - Foto Getty Images

Jannik Sinner avanza alle semifinali del Miami Masters 1000 e punta al Top 10 del ranking ATP.
Grazie alla vittoria di ieri contro Ruusuvuori, Sinner si trova ora al 9° posto virtuale nella classifica mondiale, con un totale di 3105 punti. Tuttavia, la sua posizione nel ranking potrebbe essere influenzata dalle prestazioni di Taylor Fritz e Karen Khachanov. Se Fritz dovesse raggiungere la semifinale e battere Sinner, lo scavalcherebbe nel ranking. Allo stesso modo, se Khachanov dovesse vincere il torneo, sorpasserebbe il tennista italiano.

Nel caso in cui Jannik Sinner dovesse raggiungere la finale a Miami per la seconda volta in carriera, accumulerebbe 3345 punti, mantenendo il 9° posto virtuale, con solo Khachanov in grado di superarlo vincendo il torneo in Florida. Se Sinner dovesse conquistare il suo primo titolo Masters 1000 a Miami, salirebbe al 6° posto nel ranking ATP con un totale di 3745 punti.

Legend - Ultimo aggiornamento: 19-05-24 02:43

N.B. La presente classifica è aggiornata in tempo reale con i punti conquistati nei tornei dello Slam, ATP, WTA, Challenger e ITF (maschili e femminili). I punti dei tornei ITF Future maschili e quelli femminili con un montepremi inferiore a 50.000$ sono computati dall'ATP e WTA con una settimana di ritardo. La presente classifica rispecchia questa particolarità, aggiungendo così i punti ITF acquisiti nei tornei della scorsa settimana e non nei tornei della settimana in corso, come avviene per tutti gli altri.

Pos LIVE
Posizione attuale, differenza
-
Nome giocatore
Nazione
Punti LIVE
Punti attuali
Punti in entrata
Nome torneo
Punti in uscita
Nome torneo
1
1, 0
Best: 1
Novak Djokovic
SRB, 22.05.1987
9860
9990

+50 (Third Round)
Rome (Eliminato)
-180 (QF)
ATP Masters 1000 Rome (08-05-2023)
2
2, 0
Best: 2
Jannik Sinner
ITA, 16.08.2001
8770
8860

-
-90 (R16)
ATP Masters 1000 Rome (08-05-2023)
3
3, 0
Best: 1
Carlos Alcaraz
ESP, 05.05.2003
7300
7345

-
-45 (R32)
ATP Masters 1000 Rome (08-05-2023)
4
4, 0
Best: 1
Daniil Medvedev
RUS, 11.02.1996
6295
7195

+100 (Fourth Round)
Rome (Eliminato)
-1000 (W)
ATP Masters 1000 Rome (08-05-2023)
5
5, 0
Best: 2
Alexander Zverev
GER, 20.04.1997
5995
5435

+650 (Final)
Rome
-90 (R16)
ATP Masters 1000 Rome (08-05-2023)
6
6, 0
Best: 5
Andrey Rublev
RUS, 20.10.1997
4700
4740

+50 (Third Round)
Rome (Eliminato)
-90 (R16)
ATP Masters 1000 Rome (08-05-2023)
7
7, 0
Best: 2
Casper Ruud
NOR, 22.12.1998
4185
4535

+10 (Second Round (Bye))
Rome (Eliminato)
-360 (SF)
ATP Masters 1000 Rome (08-05-2023)
8
9, +1
Best: 8
Hubert Hurkacz
POL, 11.02.1997
3930
3730

+200 (Quarterfinals)
Rome (Eliminato)
-0 (RR)
Nitto ATP Finals (13-11-2023)
9
8, -1
Best: 3
Stefanos Tsitsipas
GRE, 12.08.1998
3700
3860

+200 (Quarterfinals)
Rome (Eliminato)
-360 (SF)
ATP Masters 1000 Rome (08-05-2023)
10
10, 0
Best: 3
Grigor Dimitrov
BUL, 16.05.1991
3615
3605

+100 (Fourth Round)
Rome (Eliminato)
-90 (SF)
Chengdu (18-09-2023)
11
11, 0
Best: 9
Alex de Minaur
AUS, 17.02.1999
3490
3435

+100 (Fourth Round)
Rome (Eliminato)
-45 (R16)
Basel (23-10-2023)
12
13, +1
Best: 5
Taylor Fritz
USA, 28.10.1997
3025
2870

+200 (Quarterfinals)
Rome (Eliminato)
-45 (R16)
London / Queen's Club (19-06-2023)
13
12, -1
Best: 4
Holger Rune
DEN, 29.04.2003
2700
3250

+50 (Third Round)
Rome (Eliminato)
-600 (F)
ATP Masters 1000 Rome (08-05-2023)
14
16, +2
Best: 12
Tommy Paul
USA, 17.05.1997
2655
2300

+400 (Semifinals)
Rome (Eliminato)
-45 (QF)
Newport (17-07-2023)
15
14, -1
Best: 14
Ben Shelton
USA, 09.10.2002
2500
2460

+50 (Third Round)
Rome (Eliminato)
-10 (R64)
ATP Masters 1000 Rome (08-05-2023)
16
15, -1
Best: 13
Ugo Humbert
FRA, 26.06.1998
2330
2455

+50 (QF)
Doha [SUBENTRO]
-175 (W)
Bordeaux CH (15-05-2023)
BEST RANKING
17
24, +7
Best: 18
Nicolas Jarry
CHI, 11.10.1995
2295
1675

+650 (Final)
Rome
-30 (-)
United Cup (01-01-2024)
18
18, 0
Best: 8
Karen Khachanov
RUS, 21.05.1996
2090
2000

+100 (Fourth Round)
Rome (Eliminato)
-10 (R64)
ATP Masters 1000 Rome (08-05-2023)
19
17, -2
Best: 17
Alexander Bublik
KAZ, 17.06.1997
2020
2055

+10 (Second Round (Bye))
Rome (Eliminato)
-45 (R32)
ATP Masters 1000 Rome (08-05-2023)
20
19, -1
Best: 19
Sebastian Baez
ARG, 28.12.2000
1985
1960

+100 (Fourth Round), +10 (R64)
Rome (Eliminato), ATP Masters 1000 Paris [SUBENTRO]
-25 (R64), -60 (SF)
ATP Masters 1000 Rome (08-05-2023) , Turin CH (15-05-2023)
21
20, -1
Best: 6
Felix Auger-Aliassime
CAN, 08.08.2000
1905
1880

+50 (Third Round)
Rome (Eliminato)
-25 (R16)
Marseille (05-02-2024)
22
21, -1
Best: 17
Adrian Mannarino
FRA, 29.06.1988
1865
1875

+10 (Second Round (Bye))
Rome (Eliminato)
-20 (R16)
Geneva (22-05-2023)
23
22, -1
Best: 19
Francisco Cerundolo
ARG, 13.08.1998
1740
1870

+50 (Third Round)
Rome (Eliminato)
-180 (QF)
ATP Masters 1000 Rome (08-05-2023)
24
23, -1
Best: 23
Jiri Lehecka
CZE, 08.11.2001
1695
1695

+10 (R64)
ATP Masters 1000 Cincinnati [SUBENTRO]
-10 (R64)
ATP Masters 1000 Rome (08-05-2023)
BEST RANKING
25
32, +7
Best: 32
Alejandro Tabilo
CHI, 02.06.1997
1645
1320

+400 (Semifinals)
Rome (Eliminato)
-75 (W)
Francavilla al Mare CH (08-05-2023)
26
25, -1
Best: 10
Frances Tiafoe
USA, 20.01.1998
1615
1650

+10 (Second Round (Bye))
Rome (Eliminato)
-45 (R32)
ATP Masters 1000 Rome (08-05-2023)
27
26, -1
Best: 21
Tallon Griekspoor
NED, 02.07.1996
1605
1595

+10 (Second Round (Bye))
Rome (Eliminato)
-0 (-)
ATP Masters 1000 Rome (08-05-2023)
28
27, -1
Best: 23
Sebastian Korda
USA, 05.07.2000
1550
1525

+50 (Third Round)
Rome (Eliminato)
-25 (R16)
Marseille (05-02-2024)
29
28, -1
Best: 27
Tomas Martin Etcheverry
ARG, 18.07.1999
1410
1460

+50 (Third Round), +25 (QF)
Rome (Eliminato), Aix-en-Provence CH [SUBENTRO]
-25 (R64), -100 (F)
ATP Masters 1000 Rome (08-05-2023) , Bordeaux CH (15-05-2023)
30
29, -1
Best: 15
Lorenzo Musetti
ITA, 03.03.2002
1370
1405

+10 (Second Round (Bye)), +90 (Final)
Rome (Eliminato), Turin
-90 (R16), -45 (QF)
ATP Masters 1000 Rome (08-05-2023) , Stuttgart (12-06-2023)
31
31, 0
Best: 31
Mariano Navone
ARG, 27.02.2001
1339
1329

+10 (Second Round (Bye)), +0 (Second Round (Bye))
Rome (Eliminato), Turin (Eliminato)
-0 (R32)
Luedenscheid CH (31-07-2023)
32
30, -2
Best: 8
Cameron Norrie
GBR, 23.08.1995
1310
1350

+50 (Third Round)
Rome (Eliminato)
-90 (R16)
ATP Masters 1000 Rome (08-05-2023)
33
34, +1
Best: 32
Arthur Fils
FRA, 12.06.2004
1290
1251

+10 (Second Round (Bye)), +90 (Final)
Rome (Eliminato), Bordeaux
-41 (R64), -20 (-)
ATP Masters 1000 Rome (08-05-2023) , London / Queen's Club Q (19-06-2023)
34
33, -1
Best: 21
Alejandro Davidovich Fokina
ESP, 05.06.1999
1280
1315

+10 (Second Round (Bye))
Rome (Eliminato)
-45 (R32)
ATP Masters 1000 Rome (08-05-2023)
BEST RANKING
35
40, +5
Best: 37
Jack Draper
GBR, 22.12.2001
1166
1136

+30 (Second Round)
Rome (Eliminato)
-0 (-)
ATP Masters 1000 Rome (08-05-2023)
36
37, +1
Best: 35
Matteo Arnaldi
ITA, 22.02.2001
1165
1160

+30 (Second Round), +25 (Quarterfinals (WC))
Rome (Eliminato), Turin (Eliminato)
-25 (R64)
ATP Masters 1000 Rome (08-05-2023)
37
35, -2
Best: 32
Jordan Thompson
AUS, 20.04.1994
1156
1191

+10 (Second Round (Bye))
Rome (Eliminato)
-45 (SF)
Surbiton CH (05-06-2023)
38
38, 0
Best: 6
Gael Monfils
FRA, 01.09.1986
1155
1145

+10 (First Round)
Rome (Eliminato)
-0 (R32)
Montpellier (29-01-2024)
39
41, +2
Best: 21
Jan-Lennard Struff
GER, 25.04.1990
1090
1120

+30 (Second Round)
Rome (Eliminato)
-60 (SF)
Bordeaux CH (15-05-2023)
40
39, -1
Best: 36
Roman Safiullin
RUS, 07.08.1997
1087
1138

+10 (First Round)
Rome (Eliminato)
-61 (R32)
ATP Masters 1000 Rome (08-05-2023)
41
36, -5
Best: 36
Fabian Marozsan
HUN, 08.10.1999
1083
1179

+10 (First Round)
Rome (Eliminato)
-106 (R16)
ATP Masters 1000 Rome (08-05-2023)
BEST RANKING
42
56, +14
Best: 46
Zhizhen Zhang
CHN, 16.10.1996
1056
868

+200 (Quarterfinals)
Rome (Eliminato)
-12 (R32)
Lyon (22-05-2023)
43
43, 0
Best: 29
Christopher Eubanks
USA, 05.05.1996
1038
1053

+10 (First Round)
Rome (Eliminato)
-25 (QF)
Busan CH (08-05-2023)
44
45, +1
Best: 43
Tomas Machac
CZE, 13.10.2000
1036
1036

-
-
45
46, +1
Best: 37
Sebastian Ofner
AUT, 12.05.1996
1010
1036

+10 (First Round)
Rome (Eliminato)
-36 (SF)
Mauthausen CH (08-05-2023)
46
53, +7
Best: 46
Nuno Borges
POR, 19.02.1997
1006
931

+100 (Fourth Round)
Rome (Eliminato)
-25 (R64)
ATP Masters 1000 Rome (08-05-2023)
BEST RANKING
47
54, +7
Best: 54
Luciano Darderi
ITA, 14.02.2002
1002
918

+50 (Third Round), +50 (Semifinals (WC))
Rome (Eliminato), Turin (Eliminato)
-7 (R16), -9 (QF)
Guayaquil CH (30-10-2023) , Prague 3 CH (21-08-2023)
48
51, +3
Best: 40
Pedro Martinez
ESP, 26.04.1997
995
937

+10 (First Round), +90 (Final)
Rome (Eliminato), Bordeaux
-26 (R128), -16 (QF)
ATP Masters 1000 Rome (08-05-2023) , Oeiras 4 CH (15-05-2023)
49
47, -2
Best: 21
Lorenzo Sonego
ITA, 11.05.1995
991
996

+10 (First Round), +50 (Semifinals)
Rome (Eliminato), Turin (Eliminato)
-45 (R32), -20 (R16)
ATP Masters 1000 Rome (08-05-2023) , Stuttgart (12-06-2023)
50
49, -1
Best: 44
Marcos Giron
USA, 24.07.1993
990
980

+30 (Second Round)
Rome (Eliminato)
-20 (R16)
Geneva (22-05-2023)

TAG: ,

46 commenti. Lasciane uno!

Vito (Guest) 31-03-2023 11:14

Con l’eliminazione di Fritz e la possibile sconfitta di Khachanov con Medvedev Sinner è certo di rimanere in top 10 per altre e 3/4 settimane anche con i 180 punti in scadenza ad aprile in attesa del risultato finale di Montecarlo

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Zio (Guest) 31-03-2023 08:26

Comunque al 30 marzo e dopo solo 6 tornei disputati ha già fatto il 62% dei punti totali del 2022

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
AriforJannìk (Guest) 31-03-2023 07:33

Scritto da PPF

Scritto da Giambi

Scritto da peccatore

Scritto da PPF

Scritto da peccatore
Bella come prospettiva, ma qua siamo difronte ad un tennista ITALIANO che batterrà di gran lunga tutti gli italici record, finalmente. Ho 57 anni e son stanco di sentir parlare Panatta di quanto era bravo, ho visto troppo tennis italiano da lui in poi di scarsa qualità. Habemus Tennis….sempre sia lodato JS

Panatta, attualmente in tardo delirio da pontificato te televisivo, col suo sempre robusto narcisismo si fa elogiare da tutti per quanto era bravo a menarle (ogni tanto) a Borg e a Vilas, e mai nessuno che gli faccia presente che, se avesse fatto parzialmente a meno di gozzovigliare con gli amici Tognazzi eccetera, qualche slam in più l’avrebbe portato a casa.

Concordo

Chiamalo fesso,tira più un…..che un carro di buoi. È da sempre che va così.

Non stai capendo il discorso… Uno sportivo di livello top e’ un personaggio pubblico, ottiene fama e seguito di fans, ampia visione mediatica ecc. Tutte cose che originano sponsorizzazioni e quindi soldi e pertanto il suo personale benessere. In tal caso, vi e’ il dovere, da parte del campione ricco e ammirato, di dare il massimo, curare la sua forma, allenarsi intensamente… Per ripagare chi lo segue e spera sempre che vinca.
Quindi, al Panatta che racconta orgoglioso le sue imprese notturne a poche ore dai suoi impegni, se fossi lì accanto a lui in televisione gli farei senz’altro dellingrato: centinaia di migliaia di italiani a prendere dalla sua racchetta e lui a spassarsela alla vigilia delle gare…

Ecco, bravo… hai risposto al posto mio ed espresso perfettamente il mio pensiero.

Poi, certo, la vita è la loro e nessun campione sportivo deve nulla I suoi estimatori ma magari agli sponsor sì…

Quindi ho reputato ed ancora lo faccio,il comportamento di Panatta come poco serio e professionale…

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SandorSinner (Guest) 31-03-2023 00:14

Scritto da walden

Scritto da peccatore
Bella come prospettiva, ma qua siamo difronte ad un tennista ITALIANO che batterrà di gran lunga tutti gli italici record, finalmente. Ho 57 anni e son stanco di sentir parlare Panatta di quanto era bravo, ho visto troppo tennis italiano da lui in poi di scarsa qualità. Habemus Tennis….sempre sia lodato JS

Caro mio, vado per i 58, spero proprio di mandare in soffitta i ricordi belli di quegli anni, per sostituirli con il presente di questi.

Io sono un vostro coetaneo del 65.
Bei ricordi quelli del tennis italiano degli anni 70, ma molto remoti ed ormai un po’ offuscati.
In proporzione c’era molta più gente che giocava a tennis in quegli anni che oggi.
Io ho iniziato a giocare così, con i miei amici, ovviamente autodidatta, i miei non potevano certo permettersi il maestro di tennis. Si cercava di imitare i Panatta e i Borg.
Vabbè ho un po’ divagato….

Finalmente ora, dopo quasi 50 anni, abbiamo un tennista di livello altissimo e qui, spesso, devo leggere delle cose alla Maurantoni che mi fanno davvero cadere le braccia (tanto per restare agli anni 70 con Edoardo Bennato…..).
Godiamoci questo meraviglioso ragazzo, io spero vada avanti nei vari tornei per godermi più partite possibile.
Sono già qui che aspetto con ansia la partita di domani, spero vs Alcaraz, ma va benissimo anche Fritz.

43
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
gg (Guest) 30-03-2023 23:45

@ Mauriz70 (#3468188)

se continua così se la gioca con alcaraz, medvedev e djokovic, i 3 tennisti più forti al mondo in questo momento. Ma sono sicuro che jannik vuole entrare nel club

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
PPF (Guest) 30-03-2023 23:27

Scritto da Giambi

Scritto da peccatore

Scritto da PPF

Scritto da peccatore
Bella come prospettiva, ma qua siamo difronte ad un tennista ITALIANO che batterrà di gran lunga tutti gli italici record, finalmente. Ho 57 anni e son stanco di sentir parlare Panatta di quanto era bravo, ho visto troppo tennis italiano da lui in poi di scarsa qualità. Habemus Tennis….sempre sia lodato JS

Panatta, attualmente in tardo delirio da pontificato te televisivo, col suo sempre robusto narcisismo si fa elogiare da tutti per quanto era bravo a menarle (ogni tanto) a Borg e a Vilas, e mai nessuno che gli faccia presente che, se avesse fatto parzialmente a meno di gozzovigliare con gli amici Tognazzi eccetera, qualche slam in più l’avrebbe portato a casa.

Concordo

Chiamalo fesso,tira più un…..che un carro di buoi. È da sempre che va così.

Non stai capendo il discorso… Uno sportivo di livello top e’ un personaggio pubblico, ottiene fama e seguito di fans, ampia visione mediatica ecc. Tutte cose che originano sponsorizzazioni e quindi soldi e pertanto il suo personale benessere. In tal caso, vi e’ il dovere, da parte del campione ricco e ammirato, di dare il massimo, curare la sua forma, allenarsi intensamente… Per ripagare chi lo segue e spera sempre che vinca.
Quindi, al Panatta che racconta orgoglioso le sue imprese notturne a poche ore dai suoi impegni, se fossi lì accanto a lui in televisione gli farei senz’altro dellingrato: centinaia di migliaia di italiani a prendere dalla sua racchetta e lui a spassarsela alla vigilia delle gare…

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nazza72 (Guest) 30-03-2023 23:18

@ zedarioz (#3468062)

Ti dico la verità, io sono stato contento che sia stato considerato la delusione di 2022 e per i risultati, lo è stato, se non si considerano gli infortuni. Ma se è stato giudicato così, è perché su di lui c’erano moltissime aspettative, che quest’anno, con una forma fisica apprezzabile, stanno trovando conforto!!! Quindi vediamo a fine stagione cosa scriveranno!

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
D (Guest) 30-03-2023 22:05

Jannik per me per fare quello step in più deve (non sempre) ogni tanto scendere a rete a raccogliere quello che produce durante il punto. Ho visto Alcaraz giocare serve and volley contro Medvedev perché ha colto il punto debole del fatto di rispondere da 6 metri oltre la linea di fondo e glielo ha fatto pagare. Magari Jannik non sarà pronto ancora per quello schema ma io dico semplicemente che qualche volta è produttivo affacciarsi a rete. Proprio contro Alcaraz a IW ha perso un punto sanguinoso sul 4-5 nel tb del primo set. Praticamente c’ha perso il set e forse il match in quel punto in cui era corso avanti per giocare lo schiaffo al volo e poi ha improvvisamente cambiato idea per giocare un difficile controbalzo giocato indietreggiando. Punto poi perso, 4-6 due set point Alcaraz e fine. Un errore assolutamente da non ripetere in futuro.
Per il resto stima e fiducia per il nostro campioncino che ormai è pronto.

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nena (Guest) 30-03-2023 21:53

Alcaraz per rimanere al n 1 è obbligato a vincere il torneo, visto che ovviamente deve difendere i 1000 punti dello scorso anno, altrimenti tornerebbe al n 2, con Novak leggermente avanti di circa 300 punti, più o meno. Cmq, la partita con Fritz ci dirà qualcosa di più, anche se vedo l’americano decisamente sfavorito. Carlos ha un gioco completo, in ogni fondamentale, in ogni zona di campo, e con una marea di soluzioni a propria disposizione. Ci vorrà una gran partita per poterlo battere. Per quanto riguarda il nostro campione, e dai risultati fin qui ottenuti, mi pare evidente che sia migliorato, sembra che sia tutto facile a vedersi, ma è lui che sta rendendo così apparentemente semplice ciò che fa. A cercare il pelo nell’uovo, se proprio dobbiamo cercarlo, (almeno a mio avviso) è che può ancora migliorare in risposta, sul servizio da destra dell’avversario, poiché talvolta ho notato che fa fatica ad allungarsi contro un servizio ad uscire. Mi pare comunque poca cosa rispetto al resto. Spero davvero di vederlo alzare questo trofeo che se lo meriterebbe, dopo quella disgraziata finale contro Hurkacz ( non ricordo bene come si scriva, e sono un pó pigro adesso per andare a vedere).

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sander (Guest) 30-03-2023 21:01

Scritto da AriforJannìk

Scritto da peccatore

Scritto da PPF

Scritto da peccatore
Bella come prospettiva, ma qua siamo difronte ad un tennista ITALIANO che batterrà di gran lunga tutti gli italici record, finalmente. Ho 57 anni e son stanco di sentir parlare Panatta di quanto era bravo, ho visto troppo tennis italiano da lui in poi di scarsa qualità. Habemus Tennis….sempre sia lodato JS

Panatta, attualmente in tardo delirio da pontificato te televisivo, col suo sempre robusto narcisismo si fa elogiare da tutti per quanto era bravo a menarle (ogni tanto) a Borg e a Vilas, e mai nessuno che gli faccia presente che, se avesse fatto parzialmente a meno di gozzovigliare con gli amici Tognazzi eccetera, qualche slam in più l’avrebbe portato a casa.

Concordo

Ho 68 anni e detestavo Panatta perché, come ho scritto altre volte, si dava alla bella vita, mangiare, bere e donne ed il giorno della partita più importante non si reggeva in piedi. E ciò mi faceva arrabbiare ed imbarazzare…
Jannik è la benedizione tennista più grande della mia vita!!

Pensa se ci fosse stato livetennis anche allora ci sarebbero stati i “garantisti” di Panatta che ti avrebbero detto che Panatta poteva fare quello che voleva nella dia vita privata. Sai quante spolliciate rosse avresti ricevuto?

37
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia
sander (Guest) 30-03-2023 21:01

Scritto da AriforJannìk

Scritto da peccatore

Scritto da PPF

Scritto da peccatore
Bella come prospettiva, ma qua siamo difronte ad un tennista ITALIANO che batterrà di gran lunga tutti gli italici record, finalmente. Ho 57 anni e son stanco di sentir parlare Panatta di quanto era bravo, ho visto troppo tennis italiano da lui in poi di scarsa qualità. Habemus Tennis….sempre sia lodato JS

Panatta, attualmente in tardo delirio da pontificato te televisivo, col suo sempre robusto narcisismo si fa elogiare da tutti per quanto era bravo a menarle (ogni tanto) a Borg e a Vilas, e mai nessuno che gli faccia presente che, se avesse fatto parzialmente a meno di gozzovigliare con gli amici Tognazzi eccetera, qualche slam in più l’avrebbe portato a casa.

Concordo

Ho 68 anni e detestavo Panatta perché, come ho scritto altre volte, si dava alla bella vita, mangiare, bere e donne ed il giorno della partita più importante non si reggeva in piedi. E ciò mi faceva arrabbiare ed imbarazzare…
Jannik è la benedizione tennista più grande della mia vita!!

Pensa se ci fosse stato livetennis anche allora ci sarebbero stati i “garantisti” di Panatta che ti avrebbero detto che Panatta poteva fare quello che voleva nella dia vita privata. Sai quante spolliciate rosse avresti ricevuto?

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
AriforJannìk (Guest) 30-03-2023 20:52

Scritto da peccatore

Scritto da PPF

Scritto da peccatore
Bella come prospettiva, ma qua siamo difronte ad un tennista ITALIANO che batterrà di gran lunga tutti gli italici record, finalmente. Ho 57 anni e son stanco di sentir parlare Panatta di quanto era bravo, ho visto troppo tennis italiano da lui in poi di scarsa qualità. Habemus Tennis….sempre sia lodato JS

Panatta, attualmente in tardo delirio da pontificato te televisivo, col suo sempre robusto narcisismo si fa elogiare da tutti per quanto era bravo a menarle (ogni tanto) a Borg e a Vilas, e mai nessuno che gli faccia presente che, se avesse fatto parzialmente a meno di gozzovigliare con gli amici Tognazzi eccetera, qualche slam in più l’avrebbe portato a casa.

Concordo

Ho 68 anni e detestavo Panatta perché, come ho scritto altre volte, si dava alla bella vita, mangiare, bere e donne ed il giorno della partita più importante non si reggeva in piedi. E ciò mi faceva arrabbiare ed imbarazzare…
Jannik è la benedizione tennista più grande della mia vita!!

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
me-cir te no 30-03-2023 20:43

Scritto da Intenditore
Se continua così, Jannik può raggiungere tra pochi mesi la posizione 6, vedo Ruud in netto calo avrà anche tanto da difendere, quindi poi sorpasso anche su di lui in vista. Obiettivo ragionevole da qui a fine anno è la Top 5 e almeno la vittoria di un 1000, lasciando aperto il sogno di uno Slam.

Beh, se continua come nei primi tre mesi dell’anno, poiché é quinto nella race, dovrebbe finire appunto quinto o giú di lì alla fine dell anno.
Anzi, se entrasse negli 8 beccherebbe i primi 8 nei quarti slam anziché negli ottavi come Tsitsipas agli AO, e potenzialmente sarebbero ancora più punti.
Chiaramente bisogna appunto che mantenga l’attuale stato di forma e non faccia come Aliassime che 6-7 mesi fa pareva destinato alla top 3 e poi é rientrato nei ranghi. Il nostro sembra però di altra pasta. Speriamo sia cosí.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giambi (Guest) 30-03-2023 20:33

Scritto da peccatore

Scritto da PPF

Scritto da peccatore
Bella come prospettiva, ma qua siamo difronte ad un tennista ITALIANO che batterrà di gran lunga tutti gli italici record, finalmente. Ho 57 anni e son stanco di sentir parlare Panatta di quanto era bravo, ho visto troppo tennis italiano da lui in poi di scarsa qualità. Habemus Tennis….sempre sia lodato JS

Panatta, attualmente in tardo delirio da pontificato te televisivo, col suo sempre robusto narcisismo si fa elogiare da tutti per quanto era bravo a menarle (ogni tanto) a Borg e a Vilas, e mai nessuno che gli faccia presente che, se avesse fatto parzialmente a meno di gozzovigliare con gli amici Tognazzi eccetera, qualche slam in più l’avrebbe portato a casa.

Concordo

Chiamalo fesso,tira più un…..che un carro di buoi. È da sempre che va così.

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sander (Guest) 30-03-2023 20:14

Non è importante la classifica attuale ma la sua consapevolezza che al momento è da top 5 come in realtà indica la race.
Alla fine dell’anno la race si trasformerà in classifica effettiva e vedremo dei bei sconvolgimenti rispetto all’attuale.

32
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
MARMAS (Guest) 30-03-2023 20:01

Ascoltando Jannik e vedendo quello che fa credo che il suo unico focus sia migliorare continuamente, giorno dopo giorno e mese dopo mese, in ogni aspetto del gioco, atletico, mentale, tecnico e tattico.

Tutto il resto, gli slam, i 1000, le finale, la top ten, top five, battere Alcaraz, Medvedev e Djokovic, i soldi e la gloria sono solo la naturale conseguenza dell’obiettivo primario: il costante miglioramento.

Questa è la mentalità del campionissimo e Jannik la ha

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
EDBORG (Guest) 30-03-2023 19:51

Leggevo su Reddit che JS è il settimo giocatore che fa consecutivamente semifinale a Indian Wells e Miami. I sei precedenti sono stati tutti numeri uno al mondo.

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pippolivetennis 30-03-2023 19:50

Scritto da zedarioz

Scritto da Alex77
Considerando che a gennaio era 15esimo, non male come progressione, tenuto presente che ad un certo punto della classifica scalare tante posizioni è più complicato di quando sei più indietro, forza Jannik

Solo quegli incompetenti dei francesi potevano bollarlo come delusione del 2022. In un anno in cui non è mai stato in forma per più di un mese consecutivo (Luglio con Wimbledon e Umago) ha finito 15°, segno di grande forza. Era ovvio che appena tornato in piena efficienza e con la preparazione fatta bene, avrebbe mostrato il suo valore e ovviamente scalato le classifiche.

29
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
peccatore (Guest) 30-03-2023 19:47

Scritto da PPF

Scritto da peccatore
Bella come prospettiva, ma qua siamo difronte ad un tennista ITALIANO che batterrà di gran lunga tutti gli italici record, finalmente. Ho 57 anni e son stanco di sentir parlare Panatta di quanto era bravo, ho visto troppo tennis italiano da lui in poi di scarsa qualità. Habemus Tennis….sempre sia lodato JS

Panatta, attualmente in tardo delirio da pontificato te televisivo, col suo sempre robusto narcisismo si fa elogiare da tutti per quanto era bravo a menarle (ogni tanto) a Borg e a Vilas, e mai nessuno che gli faccia presente che, se avesse fatto parzialmente a meno di gozzovigliare con gli amici Tognazzi eccetera, qualche slam in più l’avrebbe portato a casa.

Concordo

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mauriz70 30-03-2023 19:43

Scritto da pablito
Secondo me il ranking (per ora) gli interessa relativamente: l’obiettivo da non mancare è Torino.
(prestigio, vetrina, sponsor, punti e… tanti dindìni )

Pienamente daccordo con te. Direi che l’ideale sarebbe concludere la stagione partecipando alle Finals a Torino. Lo facesse da top 5 sarebbe fantastico. Di più, adesso, non voglio nemmeno immaginarlo.piedi per terra , la concorrenza è di qualità alta e se nonno Nole è ancora quello della stagione scorsa non ce ne è per nessuno

27
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pablito
PPF (Guest) 30-03-2023 19:20

Scritto da pablito
Secondo me il ranking (per ora) gli interessa relativamente: l’obiettivo da non mancare è Torino.
(prestigio, vetrina, sponsor, punti e… tanti dindìni )

No. Se ben interpreto il suo carattere e la sua situazione,ritengo che l’obiettivo in pole position sia assolutamente quello di centrare un Mille, o meglio ancora uno slam.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
PPF (Guest) 30-03-2023 19:14

Scritto da peccatore
Bella come prospettiva, ma qua siamo difronte ad un tennista ITALIANO che batterrà di gran lunga tutti gli italici record, finalmente. Ho 57 anni e son stanco di sentir parlare Panatta di quanto era bravo, ho visto troppo tennis italiano da lui in poi di scarsa qualità. Habemus Tennis….sempre sia lodato JS

Panatta, attualmente in tardo delirio da pontificato te televisivo, col suo sempre robusto narcisismo si fa elogiare da tutti per quanto era bravo a menarle (ogni tanto) a Borg e a Vilas, e mai nessuno che gli faccia presente che, se avesse fatto parzialmente a meno di gozzovigliare con gli amici Tognazzi eccetera, qualche slam in più l’avrebbe portato a casa.

25
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giampi
Teore (Guest) 30-03-2023 19:07

Scritto da Are we not men?
8,9,10 o 11. Non mi interessa il ranking, il tempo è galantuomo e la classifica presto ci sorriderà. Ringrazio solo gli dei del tennis per avermi regalato questo Campione, ragazzo splendido dentro e fuori. Lo aspettavo da decenni un profilo così, seguo Jannik da quel lontano challenger bergamasco in cui mi stupì la facilità con la quale riusciva a sparare bordate nonostante il fisico mingherlino e le gambe da cerbiatto. Ora ci siamo, finalmente. So che mi farà divertire (e soffrire) incollato alla tv per almeno quindici anni … grazie in anticipo Jannik Sinner. Un angelo caduto dal Cielo.

“lo seguo dal challenger di Bergamo”… Facile, dovevi seguirlo da prima, quando faceva gli ITF. Come me che sono un GRANDE

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GrandeSlam (Guest) 30-03-2023 19:06

Scritto da Voglio uno slam
In questo momento per me Sinner é inferiore come tennis a Djokovic e parte leggermente sfavorito solo con Alcaraz e Medvedev, con gli altri o se la gioca alla pari ( Fritz, Ruud, Auger, Tsitsipas) oppure parte favorito, con Nadal fermo ai box. Quindi vedo come possibilità non remota che a breve entri nei primi 4/5 al mondo.

Una carriera alla Wawrinka insomma , assolutamente condivisibile.
Se poi riesce a portare a casa 3 slam tanto di cappello

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablito 30-03-2023 19:01

Secondo me il ranking (per ora) gli interessa relativamente: l’obiettivo da non mancare è Torino.
(prestigio, vetrina, sponsor, punti e… tanti dindìni 🙂 )

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dr Ivo (Guest) 30-03-2023 18:54

Scritto da Kenobi
Il sesto posto gli appartiene già di diritto e forse qualcosa di più.
Questa sarebbe giustizia sportiva!

Effettivamente i tre RU (Ruud Rublev Rune) gli stanno davanti pur essendogli inferiori (c’è un quarto RU, Ruusuvuori, ma è completamente fuori dal gioco).
Questo per adesso. Nel prosieguo dell’anno in corso la situazione si chiarirà, penso che entro qualche mese salirà al n. 5 dopo Nole, Carlitos, Daniil e Tsitsi

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Asni (Guest) 30-03-2023 18:26

Le prime 4 tds nei prossimi tornei sul rosso se la dovranno vedere già dagli ottavi con Zverev e Nadal.
Da questo punto di vista Sinner ha la fortuna di poter fronteggiare gente come F.A.A. e Medvedev che non sono dei draghi.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 30-03-2023 18:24

Scritto da peccatore
Bella come prospettiva, ma qua siamo difronte ad un tennista ITALIANO che batterrà di gran lunga tutti gli italici record, finalmente. Ho 57 anni e son stanco di sentir parlare Panatta di quanto era bravo, ho visto troppo tennis italiano da lui in poi di scarsa qualità. Habemus Tennis….sempre sia lodato JS

Caro mio, vado per i 58, spero proprio di mandare in soffitta i ricordi belli di quegli anni, per sostituirli con il presente di questi.

19
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lapreziosa, Pippolivetennis, Detuqueridapresencia, Massi, Aio051174, renzopii
peccatore (Guest) 30-03-2023 18:12

che poi se vogliamo dirla come si deve mancano i punti di Wimbledon. Chiaro che non è l’unico a cui mancano……però….
insomma siamo davanti ad un fenomeno.

18
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Pheanes (Guest) 30-03-2023 18:03

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da sergio
@ peccatore (#3468064)
di anni ne ho 52 e capisco bene le tue parole. Chi critica il momento attuale del tennis italiano, o è molto giovane oppure ha dimenticato.

O è in malafede e provoca sapendo di farlo

Entrambe le cose

17
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Vesciche e polline!! (Guest) 30-03-2023 17:32

Scritto da Alex77
Considerando che a gennaio era 15esimo, non male come progressione, tenuto presente che ad un certo punto della classifica scalare tante posizioni è più complicato di quando sei più indietro, forza Jannik

X scalare la classifica devi fare anche i punti che hai conquistato l anno prima e superarli infatti nella race e 5

16
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Voglio uno slam 30-03-2023 17:21

In questo momento per me Sinner é inferiore come tennis a Djokovic e parte leggermente sfavorito solo con Alcaraz e Medvedev, con gli altri o se la gioca alla pari ( Fritz, Ruud, Auger, Tsitsipas) oppure parte favorito, con Nadal fermo ai box. Quindi vedo come possibilità non remota che a breve entri nei primi 4/5 al mondo.

15
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pippolivetennis, Aio051174
Voglio uno slam 30-03-2023 17:17

Definitemi incontentabile ( o visionario), ma secondo me Sinner può e deve fare meglio nel prosieguo del torneo. Ha ancora dei margini sul gioco, sulle prime da mettere in campo e su qualche gratuito da evitare. Lo so che pretendo troppo, ma so anche che é nelle sue corde (e nella sua racchetta).

14
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Aio051174
Are we not men? (Guest) 30-03-2023 17:16

8,9,10 o 11. Non mi interessa il ranking, il tempo è galantuomo e la classifica presto ci sorriderà. Ringrazio solo gli dei del tennis per avermi regalato questo Campione, ragazzo splendido dentro e fuori. Lo aspettavo da decenni un profilo così, seguo Jannik da quel lontano challenger bergamasco in cui mi stupì la facilità con la quale riusciva a sparare bordate nonostante il fisico mingherlino e le gambe da cerbiatto. Ora ci siamo, finalmente. So che mi farà divertire (e soffrire) incollato alla tv per almeno quindici anni … grazie in anticipo Jannik Sinner. Un angelo caduto dal Cielo.

13
Replica | Quota | 9
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Aio051174, MarcoP, Pippolivetennis, Detuqueridapresencia, Lapreziosa, bxldav, renzopii, PeteBondurant, pipetennis
Urcaz! (Guest) 30-03-2023 16:59

Finirà l’anno in top five

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gigi53 (Guest) 30-03-2023 16:42

Ho 69 anni pratico tennis amatoriale da 40 anni ed ho un ricordo che può dare la misura di come siano stati quei periodi Pescosolido contro Bruguera primo set stravinto da Pesco giocando benissimo ero felicissimo poi lo spagnolo vinse la partita,per dire che ci si accontentava per un set,ora si fanno le pulci ai giocatori che ci stanno regalando emozioni enormi.sta cambiando il mondo:in peggio,forza Sinner

11
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pippolivetennis, Lapreziosa, Giampi, Etnatracker, renzopii
Intenditore (Guest) 30-03-2023 16:32

Se continua così, Jannik può raggiungere tra pochi mesi la posizione 6, vedo Ruud in netto calo avrà anche tanto da difendere, quindi poi sorpasso anche su di lui in vista. Obiettivo ragionevole da qui a fine anno è la Top 5 e almeno la vittoria di un 1000, lasciando aperto il sogno di uno Slam.

10
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Aio051174, sergiot
Renato72 (Guest) 30-03-2023 16:30

@ sergio (#3468068)

Oppure è solo un c.c.c.o (mancano tre a e due z

9
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Detuqueridapresencia 30-03-2023 16:25

Scritto da sergio
@ peccatore (#3468064)
di anni ne ho 52 e capisco bene le tue parole. Chi critica il momento attuale del tennis italiano, o è molto giovane oppure ha dimenticato.

O è in malafede e provoca sapendo di farlo

8
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Aio051174, Emma_Woodhouse
Gigi53 (Guest) 30-03-2023 16:22

Oppure non capisce niente di tennis!!!!!!

7
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Aio051174
sergio 30-03-2023 16:18

@ peccatore (#3468064)

di anni ne ho 52 e capisco bene le tue parole. Chi critica il momento attuale del tennis italiano, o è molto giovane oppure ha dimenticato.

6
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, il capitano, Aio051174
Kenobi 30-03-2023 16:14

Il sesto posto gli appartiene già di diritto e forse qualcosa di più.
Questa sarebbe giustizia sportiva!

5
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Aio051174, Emma_Woodhouse
-1: MarcoP
peccatore (Guest) 30-03-2023 16:09

Bella come prospettiva, ma qua siamo difronte ad un tennista ITALIANO che batterrà di gran lunga tutti gli italici record, finalmente. Ho 57 anni e son stanco di sentir parlare Panatta di quanto era bravo, ho visto troppo tennis italiano da lui in poi di scarsa qualità. Habemus Tennis….sempre sia lodato JS

4
Replica | Quota | 13
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Italian_Tennis, sergio, marcauro, Detuqueridapresencia, omerjno, il capitano, Pippolivetennis, Aio051174, Massi, renzopii, PeteBondurant, zawix, Emma_Woodhouse
zedarioz 30-03-2023 16:08

Scritto da Alex77
Considerando che a gennaio era 15esimo, non male come progressione, tenuto presente che ad un certo punto della classifica scalare tante posizioni è più complicato di quando sei più indietro, forza Jannik

Solo quegli incompetenti dei francesi potevano bollarlo come delusione del 2022. In un anno in cui non è mai stato in forma per più di un mese consecutivo (Luglio con Wimbledon e Umago) ha finito 15°, segno di grande forza. Era ovvio che appena tornato in piena efficienza e con la preparazione fatta bene, avrebbe mostrato il suo valore e ovviamente scalato le classifiche.

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 30-03-2023 16:06

Baretterebbe volentieri il 6° posto con il 15° a patto di battere Alcaraz e Medvedev e vincere il suo primo master 1000. Lo lancerebbe verso la vetta.

2
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Dinamic, sergiot, tripwood
Alex77 (Guest) 30-03-2023 16:06

Considerando che a gennaio era 15esimo, non male come progressione, tenuto presente che ad un certo punto della classifica scalare tante posizioni è più complicato di quando sei più indietro, forza Jannik

1
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Italian_Tennis, marcauro, Detuqueridapresencia, il capitano, Pippolivetennis, sergiot