ATP 500 Dubai: Il Tabellone di Qualificazione con il programma di domani. Presenza di due azzurri
 5 commenti
					
 ATP 500 Dubai – Tabellone Qualificazione – hard
(1) Halys, Quentin 
 vs Basilashvili, Nikoloz 
(WC) Al Allaf, Kareem 
 vs (5) O’Connell, Christopher 
(2) Fucsovics, Marton 
 vs Machac, Tomas 
(WC) Carr, Simon 
 vs (8) Arnaldi, Matteo 
(3) Ivashka, Ilya 
 vs Shevchenko, Alexander 
Kotov, Pavel 
 vs (6) Safiullin, Roman 
(4) Zhang, Zhizhen 
 vs (WC) Lazarov, Alexandar 
(PR) Bhambri, Yuki 
 vs (7) Passaro, Francesco 
Court 1 – Ora italiana: 08:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [2] Marton Fucsovics 
 vs Tomas Machac 
2. [4] Zhizhen Zhang 
 vs [WC] Alexandar Lazarov 
3. [1] Quentin Halys 
 vs Nikoloz Basilashvili 
Court 2 – Ora italiana: 08:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [WC] Simon Carr 
 vs [8] Matteo Arnaldi 
2. Pavel Kotov vs [6] Roman Safiullin
Court 3 – Ora italiana: 08:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [PR] Yuki Bhambri 
 vs [7] Francesco Passaro 
2. [3] Ilya Ivashka vs Alexander Shevchenko
3. [WC] Kareem Al Allaf 
 vs [5] Christopher O’Connell 

					
			
			
			
			
									
									
									
									
									
									
									
									
		
		
		
Sinner
Alcaraz
Zverev
Fritz
Djokovic
de Minaur
Auger-Aliassime
Ruud
Sabalenka
Swiatek
Rybakina
Andreeva
5 commenti
Qualcuno può gentilmente spiegarmi quanto dura il RP ? Bhambri. Sungita ad Acapulco ma non si prende la media degli tre mesi successivi all infortunio ? Grazie
Se non sbaglio comunque arnaldi ha perso al terzo con fucsovics di recente, forse nel primo torneo dell’anno. Per me può farcela
E’ sempre molto difficile superare le qualificazioni dei 500, ma credo che Arnaldi e Passaro stiano facendo bene a tentare di entrare in un grosso tabellone ATP in questa fase di carriera in cui sono arrivati a ridosso della top100. Se non erro avranno un’altra chance poi con il 1000 Indian Wells, prima di ritornare a bazzicare il circuito challenger che, nel caso non riuscissero a entrare in questi tabelloni, farà recuperare loro il tempo perso senza racimolare punti di queste tre-quattro settimane. Arrivando ai sorteggi, buono quello di Passaro. Difficile pescare meglio per una quali 500. Bhambri è abboradbile, Zhang è ostico ma non sembra in formissima. Mentre Arnaldi ha oggettivamente un turno proibitivo. Carr deve batterlo in due set e mi sorprenderei del contrario, ma Fucsovic è proprio fuori portata al momento. Detto questo, l’ungherese non ha mai lesinato passaggi a vuoto quindi la speranza è l’ultima a morire. Anche se ammetto di temere un’uscita di entrambi al secondo turno.
Beh, direi che a livello di sorteggio meglio non poteva andare. Passaro trova Bambri che non è competitivo da metà anni 80, e poi eventualmente Lazarov o uno Zhang in crisi nerissima. Arnaldi non può non battere Carr, giocatore di basso livello ITF. Assolutamente obbligatorio per entrambi passare almeno il primo turno, e poi vediamo.
Misteriose le WC per questo tabellone cadetto.
Passaro tutto sommato un buon sorteggio, Bhambri non so per quale motivo ha giocato pochissime partite negli ultimi 2 anni, prima era un discreto giocatore da challenger, sopratutto sul cemento, mentre Zhang in questo 2023 1 vittoria 5 sconfitte, l’unico successo contro Squire (n.315), Arnaldi potrebbe incontrare Fucsovics al turno finale e direi mission impossible. Sicuramente gli altri 2 spot sono molto più tosti.