Combined Cincinnati ATP, Copertina, WTA

Combined Cincinnati: I risultati con il dettaglio dei Quarti di Finale. Norrie elimina Alcaraz. Bene Medvedev e Tsitsipas. Ok Sabalenka

20/08/2022 08:38 177 commenti
Cameron Norrie nella foto - Foto Getty Images
Cameron Norrie nella foto - Foto Getty Images

Se la prima semifinale del Masters 1000 di Cincinnati vedrà opporsi Daniil Medvedev (ATP 1) e Stefanos Tsitsipas (7), nella seconda si affronteranno i due outsider rimasti in lizza: Cameron Norrie (11) e Borna Coric (152). Per la prima volta in carriera il britannico è riuscito a sbarazzarsi del giovane fenomeno Carlos Alcaraz (4), battendolo in tre set dopo una maratona di più di tre ore con i parziali di 7-6 (7/4) 6-7 (4/7) 6-4 grazie a un break piazzato nel penultimo game della sfida. Dal canto suo, il croato ha sconfitto Felix Auger-Aliassime (9) con un doppio 6-4.

In campo femminile, i primi quarti di finale hanno promosso Madison Keys (WTA 24) e Petra Kvitova (28), sbarazzatesi di Elena Rybakina (25) e rispettivamente di Ajla Tomljanovic (63) in due set.
Le seconde semifinaliste in campo femminile sono invece la qualificata Caroline Garcia (WTA 35) e Aryna Sabalenka (7). La francese ha superato la padrona di casa Jessica Pegula (8), mentre la bielorussa ha avuto la meglio sulla cinese Shuai Zhang (44).



USA Masters e WTA 1000 Cincinnati – Quarti di Finale – hard



Center Court – Ora italiana: 17:00 (ora locale: 11:00 am)
1. Madison Keys USA vs Elena Rybakina KAZ
WTA Cincinnati
Madison Keys
6
6
Elena Rybakina
2
4
Vincitore: M. Keys

2. [1] Daniil Medvedev vs [11] Taylor Fritz USA (non prima ore: 19:00)

ATP Cincinnati
Daniil Medvedev [1]
7
6
Taylor Fritz [11]
6
3
Vincitore: Medvedev

3. [4] Stefanos Tsitsipas GRE vs John Isner USA (non prima ore: 21:00)

ATP Cincinnati
Stefanos Tsitsipas [4]
7
5
6
John Isner
6
7
3
Vincitore: Tsitsipas

4. [7] Jessica Pegula USA vs [Q] Caroline Garcia FRA (non prima ore: 01:00)

WTA Cincinnati
Jessica Pegula [7]
1
5
Caroline Garcia
6
7
Vincitore: C. Garcia

5. [9] Cameron Norrie GBR vs [3] Carlos Alcaraz ESP

ATP Cincinnati
Cameron Norrie [9]
7
6
6
Carlos Alcaraz [3]
6
7
4
Vincitore: Norrie







Grand Stand – Ora italiana: 17:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [6] Desirae Krawczyk USA / Demi Schuurs NED vs Nicole Melichar-Martinez USA / Ellen Perez AUS

WTA Cincinnati
Desirae Krawczyk / Demi Schuurs [6]
5
4
Nicole Melichar-Martinez / Ellen Perez
7
6
Vincitori: N. Melichar-Martinez / E. Perez

Ajla Tomljanovic AUS vs Petra Kvitova CZE Non prima 18:30

WTA Cincinnati
Ajla Tomljanovic
2
3
Petra Kvitova
6
6
Vincitore: P. Kvitova

(6) Aryna Sabalenka BLR vs Shuai Zhang CHN Non prima 20:30

WTA Cincinnati
Aryna Sabalenka [6]
6
7
Shuai Zhang
4
6
Vincitore: A. Sabalenka

4. [7] Felix Auger-Aliassime CAN vs [PR] Borna Coric CRO (non prima ore: 01:00)

ATP Cincinnati
Felix Auger-Aliassime [7]
4
4
Borna Coric
6
6
Vincitore: Coric

5. (1) Veronika Kudermetova RUS / (1) Elise Mertens BEL vs it / it

WTA Cincinnati
Veronika Kudermetova / Elise Mertens [1]
6
6
0
Lyudmyla Kichenok / Jelena Ostapenko [7]
4
7
1
Vincitori: L. Kichenok / J. Ostapenko







Stadium 3 – Ora italiana: 17:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [1] Rajeev Ram USA / Joe Salisbury GBR vs Karen Khachanov / Denis Shapovalov CAN

ATP Cincinnati
Rajeev Ram / Joe Salisbury [1]
6
7
Karen Khachanov / Denis Shapovalov
1
6
Vincitore: Ram / Salisbury

2. [6] Tim Puetz GER / Michael Venus NZL vs [2] Marcel Granollers ESP / Horacio Zeballos ARG (non prima ore: 19:00)

ATP Cincinnati
Tim Puetz / Michael Venus [6]
6
6
Marcel Granollers / Horacio Zeballos [2]
3
3
Vincitore: Puetz / Venus

3. [PR] Santiago Gonzalez MEX / Edouard Roger-Vasselin FRA vs Kevin Krawietz GER / Andreas Mies GER

ATP Cincinnati
Santiago Gonzalez / Edouard Roger-Vasselin
6
6
10
Kevin Krawietz / Andreas Mies
3
7
6
Vincitore: Gonzalez / Roger-Vasselin

4. [WC] Holger Rune DEN / Stefanos Tsitsipas GRE vs [4] Marcelo Arevalo ESA / Jean-Julien Rojer NED

ATP Cincinnati
Holger Rune / Stefanos Tsitsipas
7
4
10
Marcelo Arevalo / Jean-Julien Rojer [4]
5
6
7
Vincitore: Rune / Tsitsipas

5. Anna Danilina KAZ / Beatriz Haddad Maia BRA vs [7] Lyudmyla Kichenok UKR / Jelena Ostapenko LAT (non prima ore: 21:00)

WTA Cincinnati
Anna Danilina / Beatriz Haddad Maia
3
6
8
Lyudmyla Kichenok / Jelena Ostapenko [7]
6
3
1
Vincitori: L. Kichenok / J. Ostapenko

177 commenti. Lasciane uno!

Lampredotto. Così le sparo . redazione contenta (Guest) 21-08-2022 22:31

Sapete quale è il problema )? Sinner è un ottimo giocatore,non è un fenomeno.

177
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Peps26 21-08-2022 02:07

@ Antonio (#3307772)

Intanto ROSICA! 😆 ❗

176
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 20-08-2022 21:13

Scritto da Koko

Scritto da Aquila67

Scritto da Santer

Scritto da Antonio
Accostare Jannik e Alcaraz è come accostare Raspadori a Mbappe

Mmmmh..vediamo..
Jannik-Carlos a Wimbledon: 6-1 / 6-4 / 6-7 / 6-3
Jannik-Carlos finale Umago: 6-7 / 6-1 / 6-1
Ma parliamo per dare aria alla bocca?

Sono tutti e 2 forti, ma ad avere più talento è nettamente Alcaraz. Per cui la tua considerazione è solo frutto di una tifoseria acritica, faziosa e non oggettiva..per cui può essere compresa solo così..

Cosa c’è di più oggettivo dei risultati in scontri diretti? Non oggettivo è farsi ingannare dallo spettacolo e dagli atteggiamenti Campionistico/Ispanici ormai anacronistici nel tennis con sono 2 Iberici dai 200 ai 100 ATP e attempati validi ma alla frutta più avanti.

Eheheh vallo a spiegare a aquila67 e Antonio e gli altri per i quali i DATI sono come la croce dell’esorcista per Belzebù

175
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Aquila67 20-08-2022 20:59

Scritto da Santer

Scritto da Aquila67

Scritto da Santer

Scritto da Antonio
Accostare Jannik e Alcaraz è come accostare Raspadori a Mbappe

Mmmmh..vediamo..
Jannik-Carlos a Wimbledon: 6-1 / 6-4 / 6-7 / 6-3
Jannik-Carlos finale Umago: 6-7 / 6-1 / 6-1
Ma parliamo per dare aria alla bocca?

Sono tutti e 2 forti, ma ad avere più talento è nettamente Alcaraz. Per cui la tua considerazione è solo frutto di una tifoseria acritica, faziosa e non oggettiva..per cui può essere compresa solo così..

Poi..cerco di chiarire pacatamente.. Alcaraz è fortissimo in ogni aspetto del suo gioco e sarà un grandissimo; probabilmente numero uno al mondo per anni. Ma tornando al paragone tra Raspadori e Mbappé, nel tennis, per chi l’ha giocato e per chi lo ama da sempre, il talento non è fatto solo da quanto sei elegante nel fare una volè o preciso nel dosare un dropshot. Questi sono colpi molto utili, anche se di rado è su questi che vinci le partite, sono certamente i più spettacolari, perché più visibili a tutti, anche a quelli che magari il tennis lo vedono per la prima volta. Nel tennis il talento è fatto anche di altre cose meno visibili, e non parlo del carattere..ma sempre della tecnica. Gestire le traiettorie, il peso specifico di un colpo per spostare l’avversario prevedendo come poi concludere, alzare a un livello impensabile i tempi di impatto, l’anticipo..non voglio fare l’elenco perché sembrerebbe supponenza, e sono pur sempre un dilettante. Il tennis di Jannik sembra basic e basato sulla forza dei colpi, ma lo sembra soltanto, in realtà c’è dentro un sacco di visione e ragionamento…traiettorie in fuga, lucidità e coraggio, tanta roba! E questo, a casa mia, si chiama talento.
Poi è vero, sono di parte, ma il fazioso è quello che lo è senza ammetterlo e quindi non mi considero tale. Sono uno di quelli, per esempio, che su Alcaraz hanno cambiato opinione. Avevo francamente la sensazione che fosse molto pompato e la sua trasformazione fisica mi pareva sospetta, l’avevo anche scritto qui… ma poi ho visto la sua limpida correttezza in campo e mi sono ricreduto. Il suo livello non si discute, ma – sempre perché il talento è fatto di tante cose – credo che avrà in Jannik il “suo” rivale, e la loro rivalità sportiva (perché umanamente è evidente che si stimano) segnerà la storia di questo sport per alcuni anni. Magari poi non succederà, ma è la sensazione che ho in questo momento. Tutto qui.
Sinner mi emoziona proprio perché, avendo un bagaglio ancora incompleto di soluzioni, ragiona per trovarle e pretende molto da se stesso. Mi emoziona vederlo sgusciare fuori da situazioni che sembrano perdute.
Ha iniziato relativamente tardi a giocare a tennis, e questo conta non poco. Vedremo.
Guardandolo mi viene in mente una cosa che mi diceva mio padre. Mi piaceva dipingere e un giorno gli dissi che comunque non sarei mai stato in grado di fare la Gioconda. Lui mia ha risposto: “Forse no… ma se qualcuno l’ha fatta, vuol dire che esiste una via per poterla fare”. Ecco, questo mi sembra l’atteggiamento che ha Sinner.

Detta così e argomentata con molto equilibrio mi induce a chiederti scusa. Ho trovato nel tuo discorso molta convergenza con fra il mio e il tuo pensiero.

Scritto da Lampredotto. Così le sparo . redazione contenta

Scritto da Aquila67

Scritto da Stefano66
@ Spider 99 (#3307505)
Dire che a Sinner manca testa forza e voglia è un’eresia.
Sono le sue maggiori qualità.
A Sinner manca talento.
È tutto costruito, devo migliorare di qua, devo migliorare di la’.
Certamente non gli manca la forza di volontà.
Passa ore a giocare e guardare tennis

Scritto da Stefano66
@ Spider 99 (#3307505)
Dire che a Sinner manca testa forza e voglia è un’eresia.
Sono le sue maggiori qualità.
A Sinner manca talento.
È tutto costruito, devo migliorare di qua, devo migliorare di la’.
Certamente non gli manca la forza di volontà.
Passa ore a giocare e guardare tennis

Io non capisco i pollici in giù..dici una cosa palese.
Sinner non ha il talento se per talento intendiamo il braccio sopraffino.
Ma nel tennis di oggi abbiamo tanti fabbri che primeggiano.
Per ciò non c’è nessuna blasfemia.
Giocatori di talento puro in italia ne abbiamo 2 Musetti e Fognini.
Ma non basta lo abbiamo visto con Fognini e probabilmente lo vedremo con Musetti.
Per cui Sinner ce la può fare eccome se ce la può fare.
Forza jannik!!!

Fognini ha fatto una signora carriera. Tanti soldi e titoli. Musetti ha vinto un 500 ha 20 anni. A me sarebbe bastato la metà del loro talento. Non basta per cosa? Per essere numero uno? Se è per quello anche sinner non lo sarà mai.

E lì ti sbagli Sinner lo diventerà ne sono certo

174
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Aquila67 20-08-2022 20:40

Scritto da Lampredotto. Così le sparo . redazione contenta

Scritto da Aquila67

Scritto da Stefano66
@ Spider 99 (#3307505)
Dire che a Sinner manca testa forza e voglia è un’eresia.
Sono le sue maggiori qualità.
A Sinner manca talento.
È tutto costruito, devo migliorare di qua, devo migliorare di la’.
Certamente non gli manca la forza di volontà.
Passa ore a giocare e guardare tennis

Scritto da Stefano66
@ Spider 99 (#3307505)
Dire che a Sinner manca testa forza e voglia è un’eresia.
Sono le sue maggiori qualità.
A Sinner manca talento.
È tutto costruito, devo migliorare di qua, devo migliorare di la’.
Certamente non gli manca la forza di volontà.
Passa ore a giocare e guardare tennis

Io non capisco i pollici in giù..dici una cosa palese.
Sinner non ha il talento se per talento intendiamo il braccio sopraffino.
Ma nel tennis di oggi abbiamo tanti fabbri che primeggiano.
Per ciò non c’è nessuna blasfemia.
Giocatori di talento puro in italia ne abbiamo 2 Musetti e Fognini.
Ma non basta lo abbiamo visto con Fognini e probabilmente lo vedremo con Musetti.
Per cui Sinner ce la può fare eccome se ce la può fare.
Forza jannik!!!

Fognini ha fatto una signora carriera. Tanti soldi e titoli. Musetti ha vinto un 500 ha 20 anni. A me sarebbe bastato la metà del loro talento. Non basta per cosa? Per essere numero uno? Se è per quello anche sinner non lo sarà mai.

Non basta per essere stabilmente nei primi 10…

173
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Aquila67 20-08-2022 20:38

Scritto da Santer

Scritto da Aquila67

Scritto da Santer

Scritto da Antonio
Accostare Jannik e Alcaraz è come accostare Raspadori a Mbappe

Mmmmh..vediamo..
Jannik-Carlos a Wimbledon: 6-1 / 6-4 / 6-7 / 6-3
Jannik-Carlos finale Umago: 6-7 / 6-1 / 6-1
Ma parliamo per dare aria alla bocca?

Sono tutti e 2 forti, ma ad avere più talento è nettamente Alcaraz. Per cui la tua considerazione è solo frutto di una tifoseria acritica, faziosa e non oggettiva..per cui può essere compresa solo così..

Poi..cerco di chiarire pacatamente.. Alcaraz è fortissimo in ogni aspetto del suo gioco e sarà un grandissimo; probabilmente numero uno al mondo per anni. Ma tornando al paragone tra Raspadori e Mbappé, nel tennis, per chi l’ha giocato e per chi lo ama da sempre, il talento non è fatto solo da quanto sei elegante nel fare una volè o preciso nel dosare un dropshot. Questi sono colpi molto utili, anche se di rado è su questi che vinci le partite, sono certamente i più spettacolari, perché più visibili a tutti, anche a quelli che magari il tennis lo vedono per la prima volta. Nel tennis il talento è fatto anche di altre cose meno visibili, e non parlo del carattere..ma sempre della tecnica. Gestire le traiettorie, il peso specifico di un colpo per spostare l’avversario prevedendo come poi concludere, alzare a un livello impensabile i tempi di impatto, l’anticipo..non voglio fare l’elenco perché sembrerebbe supponenza, e sono pur sempre un dilettante. Il tennis di Jannik sembra basic e basato sulla forza dei colpi, ma lo sembra soltanto, in realtà c’è dentro un sacco di visione e ragionamento…traiettorie in fuga, lucidità e coraggio, tanta roba! E questo, a casa mia, si chiama talento.
Poi è vero, sono di parte, ma il fazioso è quello che lo è senza ammetterlo e quindi non mi considero tale. Sono uno di quelli, per esempio, che su Alcaraz hanno cambiato opinione. Avevo francamente la sensazione che fosse molto pompato e la sua trasformazione fisica mi pareva sospetta, l’avevo anche scritto qui… ma poi ho visto la sua limpida correttezza in campo e mi sono ricreduto. Il suo livello non si discute, ma – sempre perché il talento è fatto di tante cose – credo che avrà in Jannik il “suo” rivale, e la loro rivalità sportiva (perché umanamente è evidente che si stimano) segnerà la storia di questo sport per alcuni anni. Magari poi non succederà, ma è la sensazione che ho in questo momento. Tutto qui.
Sinner mi emoziona proprio perché, avendo un bagaglio ancora incompleto di soluzioni, ragiona per trovarle e pretende molto da se stesso. Mi emoziona vederlo sgusciare fuori da situazioni che sembrano perdute.
Ha iniziato relativamente tardi a giocare a tennis, e questo conta non poco. Vedremo.
Guardandolo mi viene in mente una cosa che mi diceva mio padre. Mi piaceva dipingere e un giorno gli dissi che comunque non sarei mai stato in grado di fare la Gioconda. Lui mia ha risposto: “Forse no… ma se qualcuno l’ha fatta, vuol dire che esiste una via per poterla fare”. Ecco, questo mi sembra l’atteggiamento che ha Sinner.

Detta così e argomentata con molto equilibrio mi induce a chiederti scusa. Ho trovato nel tuo discorso molta convergenza con fra il mio e il tuo pensiero.

172
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 20-08-2022 20:22

Scritto da Stefano66
@ Aquila67 (#3307935)
Infatti @ Detuqueridapresencia (#3307869)
Ecco un altro genio che dice che solo chi gioca può commentare.
Cerca su Wikipedia dan Peterson ettore messina e leggi se si intendono di basket furbone

Ma figurati…. io sono un umile mortale e mi inchino di fronte alla vostra scienza

171
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 20-08-2022 20:21

Scritto da Santer

Scritto da Aquila67

Scritto da Santer

Scritto da Antonio
Accostare Jannik e Alcaraz è come accostare Raspadori a Mbappe

Mmmmh..vediamo..
Jannik-Carlos a Wimbledon: 6-1 / 6-4 / 6-7 / 6-3
Jannik-Carlos finale Umago: 6-7 / 6-1 / 6-1
Ma parliamo per dare aria alla bocca?

Sono tutti e 2 forti, ma ad avere più talento è nettamente Alcaraz. Per cui la tua considerazione è solo frutto di una tifoseria acritica, faziosa e non oggettiva..per cui può essere compresa solo così..

Poi..cerco di chiarire pacatamente.. Alcaraz è fortissimo in ogni aspetto del suo gioco e sarà un grandissimo; probabilmente numero uno al mondo per anni. Ma tornando al paragone tra Raspadori e Mbappé, nel tennis, per chi l’ha giocato e per chi lo ama da sempre, il talento non è fatto solo da quanto sei elegante nel fare una volè o preciso nel dosare un dropshot. Questi sono colpi molto utili, anche se di rado è su questi che vinci le partite, sono certamente i più spettacolari, perché più visibili a tutti, anche a quelli che magari il tennis lo vedono per la prima volta. Nel tennis il talento è fatto anche di altre cose meno visibili, e non parlo del carattere..ma sempre della tecnica. Gestire le traiettorie, il peso specifico di un colpo per spostare l’avversario prevedendo come poi concludere, alzare a un livello impensabile i tempi di impatto, l’anticipo..non voglio fare l’elenco perché sembrerebbe supponenza, e sono pur sempre un dilettante. Il tennis di Jannik sembra basic e basato sulla forza dei colpi, ma lo sembra soltanto, in realtà c’è dentro un sacco di visione e ragionamento…traiettorie in fuga, lucidità e coraggio, tanta roba! E questo, a casa mia, si chiama talento.
Poi è vero, sono di parte, ma il fazioso è quello che lo è senza ammetterlo e quindi non mi considero tale. Sono uno di quelli, per esempio, che su Alcaraz hanno cambiato opinione. Avevo francamente la sensazione che fosse molto pompato e la sua trasformazione fisica mi pareva sospetta, l’avevo anche scritto qui… ma poi ho visto la sua limpida correttezza in campo e mi sono ricreduto. Il suo livello non si discute, ma – sempre perché il talento è fatto di tante cose – credo che avrà in Jannik il “suo” rivale, e la loro rivalità sportiva (perché umanamente è evidente che si stimano) segnerà la storia di questo sport per alcuni anni. Magari poi non succederà, ma è la sensazione che ho in questo momento. Tutto qui.
Sinner mi emoziona proprio perché, avendo un bagaglio ancora incompleto di soluzioni, ragiona per trovarle e pretende molto da se stesso. Mi emoziona vederlo sgusciare fuori da situazioni che sembrano perdute.
Ha iniziato relativamente tardi a giocare a tennis, e questo conta non poco. Vedremo.
Guardandolo mi viene in mente una cosa che mi diceva mio padre. Mi piaceva dipingere e un giorno gli dissi che comunque non sarei mai stato in grado di fare la Gioconda. Lui mia ha risposto: “Forse no… ma se qualcuno l’ha fatta, vuol dire che esiste una via per poterla fare”. Ecco, questo mi sembra l’atteggiamento che ha Sinner.

92 minuti di applausi. Ma … vox clamanti in deserto …. comunque sto con te nel deserto

170
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Santer 20-08-2022 19:03

Scritto da Imparziale
@ Krik Krok (#3307782)
Contro Sinner di 6-1 ne ha presi 2. E comunque una sconfitta rimane una sconfitta

No…contro Sinner, tra Wimbledon e Umago, di 6-1 ne ha presi 3

169
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Peps26
Santer 20-08-2022 18:12

Scritto da Lampredotto. Così le sparo . redazione contenta

Scritto da Aquila67

Scritto da Stefano66
@ Spider 99 (#3307505)
Dire che a Sinner manca testa forza e voglia è un’eresia.
Sono le sue maggiori qualità.
A Sinner manca talento.
È tutto costruito, devo migliorare di qua, devo migliorare di la’.
Certamente non gli manca la forza di volontà.
Passa ore a giocare e guardare tennis

Scritto da Stefano66
@ Spider 99 (#3307505)
Dire che a Sinner manca testa forza e voglia è un’eresia.
Sono le sue maggiori qualità.
A Sinner manca talento.
È tutto costruito, devo migliorare di qua, devo migliorare di la’.
Certamente non gli manca la forza di volontà.
Passa ore a giocare e guardare tennis

Io non capisco i pollici in giù..dici una cosa palese.
Sinner non ha il talento se per talento intendiamo il braccio sopraffino.
Ma nel tennis di oggi abbiamo tanti fabbri che primeggiano.
Per ciò non c’è nessuna blasfemia.
Giocatori di talento puro in italia ne abbiamo 2 Musetti e Fognini.
Ma non basta lo abbiamo visto con Fognini e probabilmente lo vedremo con Musetti.
Per cui Sinner ce la può fare eccome se ce la può fare.
Forza jannik!!!

Fognini ha fatto una signora carriera. Tanti soldi e titoli. Musetti ha vinto un 500 ha 20 anni. A me sarebbe bastato la metà del loro talento. Non basta per cosa? Per essere numero uno? Se è per quello anche sinner non lo sarà mai.

Sai come si dice: …non succederà, ma se poi succede…

168
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Aquila67
eunosio (Guest) 20-08-2022 18:05

Scritto da Santer

Scritto da Aquila67

Scritto da Santer

Scritto da Antonio
Accostare Jannik e Alcaraz è come accostare Raspadori a Mbappe

Mmmmh..vediamo..
Jannik-Carlos a Wimbledon: 6-1 / 6-4 / 6-7 / 6-3
Jannik-Carlos finale Umago: 6-7 / 6-1 / 6-1
Ma parliamo per dare aria alla bocca?

Sono tutti e 2 forti, ma ad avere più talento è nettamente Alcaraz. Per cui la tua considerazione è solo frutto di una tifoseria acritica, faziosa e non oggettiva..per cui può essere compresa solo così..

Poi..cerco di chiarire pacatamente.. Alcaraz è fortissimo in ogni aspetto del suo gioco e sarà un grandissimo; probabilmente numero uno al mondo per anni. Ma tornando al paragone tra Raspadori e Mbappé, nel tennis, per chi l’ha giocato e per chi lo ama da sempre, il talento non è fatto solo da quanto sei elegante nel fare una volè o preciso nel dosare un dropshot. Questi sono colpi molto utili, anche se di rado è su questi che vinci le partite, sono certamente i più spettacolari, perché più visibili a tutti, anche a quelli che magari il tennis lo vedono per la prima volta. Nel tennis il talento è fatto anche di altre cose meno visibili, e non parlo del carattere..ma sempre della tecnica. Gestire le traiettorie, il peso specifico di un colpo per spostare l’avversario prevedendo come poi concludere, alzare a un livello impensabile i tempi di impatto, l’anticipo..non voglio fare l’elenco perché sembrerebbe supponenza, e sono pur sempre un dilettante. Il tennis di Jannik sembra basic e basato sulla forza dei colpi, ma lo sembra soltanto, in realtà c’è dentro un sacco di visione e ragionamento…traiettorie in fuga, lucidità e coraggio, tanta roba! E questo, a casa mia, si chiama talento.
Poi è vero, sono di parte, ma il fazioso è quello che lo è senza ammetterlo e quindi non mi considero tale. Sono uno di quelli, per esempio, che su Alcaraz hanno cambiato opinione. Avevo francamente la sensazione che fosse molto pompato e la sua trasformazione fisica mi pareva sospetta, l’avevo anche scritto qui… ma poi ho visto la sua limpida correttezza in campo e mi sono ricreduto. Il suo livello non si discute, ma – sempre perché il talento è fatto di tante cose – credo che avrà in Jannik il “suo” rivale, e la loro rivalità sportiva (perché umanamente è evidente che si stimano) segnerà la storia di questo sport per alcuni anni. Magari poi non succederà, ma è la sensazione che ho in questo momento. Tutto qui.
Sinner mi emoziona proprio perché, avendo un bagaglio ancora incompleto di soluzioni, ragiona per trovarle e pretende molto da se stesso. Mi emoziona vederlo sgusciare fuori da situazioni che sembrano perdute.
Ha iniziato relativamente tardi a giocare a tennis, e questo conta non poco. Vedremo.
Guardandolo mi viene in mente una cosa che mi diceva mio padre. Mi piaceva dipingere e un giorno gli dissi che comunque non sarei mai stato in grado di fare la Gioconda. Lui mia ha risposto: “Forse no… ma se qualcuno l’ha fatta, vuol dire che esiste una via per poterla fare”. Ecco, questo mi sembra l’atteggiamento che ha Sinner.

167
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lampredotto. Così le sparo . redazione contenta (Guest) 20-08-2022 17:18

Scritto da Aquila67

Scritto da Stefano66
@ Spider 99 (#3307505)
Dire che a Sinner manca testa forza e voglia è un’eresia.
Sono le sue maggiori qualità.
A Sinner manca talento.
È tutto costruito, devo migliorare di qua, devo migliorare di la’.
Certamente non gli manca la forza di volontà.
Passa ore a giocare e guardare tennis

Scritto da Stefano66
@ Spider 99 (#3307505)
Dire che a Sinner manca testa forza e voglia è un’eresia.
Sono le sue maggiori qualità.
A Sinner manca talento.
È tutto costruito, devo migliorare di qua, devo migliorare di la’.
Certamente non gli manca la forza di volontà.
Passa ore a giocare e guardare tennis

Io non capisco i pollici in giù..dici una cosa palese.
Sinner non ha il talento se per talento intendiamo il braccio sopraffino.
Ma nel tennis di oggi abbiamo tanti fabbri che primeggiano.
Per ciò non c’è nessuna blasfemia.
Giocatori di talento puro in italia ne abbiamo 2 Musetti e Fognini.
Ma non basta lo abbiamo visto con Fognini e probabilmente lo vedremo con Musetti.
Per cui Sinner ce la può fare eccome se ce la può fare.
Forza jannik!!!

Fognini ha fatto una signora carriera. Tanti soldi e titoli. Musetti ha vinto un 500 ha 20 anni. A me sarebbe bastato la metà del loro talento. Non basta per cosa? Per essere numero uno? Se è per quello anche sinner non lo sarà mai.

166
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Santer 20-08-2022 16:58

Scritto da Aquila67

Scritto da Santer

Scritto da Antonio
Accostare Jannik e Alcaraz è come accostare Raspadori a Mbappe

Mmmmh..vediamo..
Jannik-Carlos a Wimbledon: 6-1 / 6-4 / 6-7 / 6-3
Jannik-Carlos finale Umago: 6-7 / 6-1 / 6-1
Ma parliamo per dare aria alla bocca?

Sono tutti e 2 forti, ma ad avere più talento è nettamente Alcaraz. Per cui la tua considerazione è solo frutto di una tifoseria acritica, faziosa e non oggettiva..per cui può essere compresa solo così..

Poi..cerco di chiarire pacatamente.. Alcaraz è fortissimo in ogni aspetto del suo gioco e sarà un grandissimo; probabilmente numero uno al mondo per anni. Ma tornando al paragone tra Raspadori e Mbappé, nel tennis, per chi l’ha giocato e per chi lo ama da sempre, il talento non è fatto solo da quanto sei elegante nel fare una volè o preciso nel dosare un dropshot. Questi sono colpi molto utili, anche se di rado è su questi che vinci le partite, sono certamente i più spettacolari, perché più visibili a tutti, anche a quelli che magari il tennis lo vedono per la prima volta. Nel tennis il talento è fatto anche di altre cose meno visibili, e non parlo del carattere..ma sempre della tecnica. Gestire le traiettorie, il peso specifico di un colpo per spostare l’avversario prevedendo come poi concludere, alzare a un livello impensabile i tempi di impatto, l’anticipo..non voglio fare l’elenco perché sembrerebbe supponenza, e sono pur sempre un dilettante. Il tennis di Jannik sembra basic e basato sulla forza dei colpi, ma lo sembra soltanto, in realtà c’è dentro un sacco di visione e ragionamento…traiettorie in fuga, lucidità e coraggio, tanta roba! E questo, a casa mia, si chiama talento.
Poi è vero, sono di parte, ma il fazioso è quello che lo è senza ammetterlo e quindi non mi considero tale. Sono uno di quelli, per esempio, che su Alcaraz hanno cambiato opinione. Avevo francamente la sensazione che fosse molto pompato e la sua trasformazione fisica mi pareva sospetta, l’avevo anche scritto qui… ma poi ho visto la sua limpida correttezza in campo e mi sono ricreduto. Il suo livello non si discute, ma – sempre perché il talento è fatto di tante cose – credo che avrà in Jannik il “suo” rivale, e la loro rivalità sportiva (perché umanamente è evidente che si stimano) segnerà la storia di questo sport per alcuni anni. Magari poi non succederà, ma è la sensazione che ho in questo momento. Tutto qui.
Sinner mi emoziona proprio perché, avendo un bagaglio ancora incompleto di soluzioni, ragiona per trovarle e pretende molto da se stesso. Mi emoziona vederlo sgusciare fuori da situazioni che sembrano perdute.
Ha iniziato relativamente tardi a giocare a tennis, e questo conta non poco. Vedremo.
Guardandolo mi viene in mente una cosa che mi diceva mio padre. Mi piaceva dipingere e un giorno gli dissi che comunque non sarei mai stato in grado di fare la Gioconda. Lui mia ha risposto: “Forse no… ma se qualcuno l’ha fatta, vuol dire che esiste una via per poterla fare”. Ecco, questo mi sembra l’atteggiamento che ha Sinner.

165
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Evolution, pablito, Detuqueridapresencia, Aquila67
Detuqueridapresencia 20-08-2022 16:12

Scritto da walden
Leggo commenti surreali, compreso uno dell’ineffabile MAURO. Magari basterebbe dire che, in questo momento, ogni pronostico è azzardato. Che FAA dopo aver vinto con Sinner, da sfavorito (almeno così dicevano le quote di tutte le società di scommesse)a perso da favorito da Coric, un giocatore che sino a pochi giorni fa non veniva minimamente preso i considerazione. Che Alcaraz, che veniva dato favorito per la vittoria finale in questo torneo le ha prese dall’outsider Norrie.
È troppo consigliare prudenza, per evitare poi, i lazzi da una parte e gli arrampicamenti sugli specchi dall’altra?

Ecco questo mi fa propendere che la tua precedente risposta fosse riferita a Mauro e non a me

164
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 20-08-2022 16:11

Scritto da walden
Leggo commenti surreali, compreso uno dell’ineffabile MAURO. Magari basterebbe dire che, in questo momento, ogni pronostico è azzardato. Che FAA dopo aver vinto con Sinner, da sfavorito (almeno così dicevano le quote di tutte le società di scommesse)a perso da favorito da Coric, un giocatore che sino a pochi giorni fa non veniva minimamente preso i considerazione. Che Alcaraz, che veniva dato favorito per la vittoria finale in questo torneo le ha prese dall’outsider Norrie.
È troppo consigliare prudenza, per evitare poi, i lazzi da una parte e gli arrampicamenti sugli specchi dall’altra?

Ecco questo mi

163
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Santer 20-08-2022 16:11

Scritto da Antonio

Scritto da Santer

Scritto da Antonio
Accostare Jannik e Alcaraz è come accostare Raspadori a Mbappe

Mmmmh..vediamo..
Jannik-Carlos a Wimbledon: 6-1 / 6-4 / 6-7 / 6-3
Jannik-Carlos finale Umago: 6-7 / 6-1 / 6-1
Ma parliamo per dare aria alla bocca?

Probabilmente non sai nemmeno chi è Giacomo, taci va

So chi è…credo di essere tifoso di calcio probabilmente da più tempo di quanto pensi

162
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Vasco92
Stefano66 (Guest) 20-08-2022 16:10

@ Aquila67 (#3307935)

Infatti @ Detuqueridapresencia (#3307869)

Ecco un altro genio che dice che solo chi gioca può commentare.
Cerca su Wikipedia dan Peterson ettore messina e leggi se si intendono di basket furbone

161
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Aquila67
-1: Detuqueridapresencia
Detuqueridapresencia 20-08-2022 16:09

Scritto da PeteBondurant

Scritto da Krik Krok
E’ uscito anche Alcaraz, ma al terzo non si è fatto asfaltare 6-1

E’ un fenomeno
Vincera’ 40 slam 80 1000 20 masters

Solo 20 master. Almeno 200 orsù. Se Shelton glielo consente 😉 e ammesso Landaluce gli soccomba 😉

160
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Detuqueridapresencia 20-08-2022 16:06

Scritto da il capitano

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da il capitano

Scritto da SandorSinner
Passano: Fritz, Tsitsipas, Alcaraz e F.A.A.
Tanto non azzecco mai un pronostico!
Hahaha!!!

Per me passano: Medvedev, Tsitsipas, Coric e Norrie. Una pinta di birra virtuale.

Chapeau Capitano. Una pinta di rum.
Ah io ho dato vincente Coric in finale. Tu che dici?

Tutto può succedere, ma per me il favorito è Medvedev.

E allora soccombo. Il pronostico del Capitano è cassazione. Come il contrario del pronostico di Antonio

159
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, marcusmin
Detuqueridapresencia 20-08-2022 16:04

Scritto da Antonio

Scritto da Santer

Scritto da Antonio
Accostare Jannik e Alcaraz è come accostare Raspadori a Mbappe

Mmmmh..vediamo..
Jannik-Carlos a Wimbledon: 6-1 / 6-4 / 6-7 / 6-3
Jannik-Carlos finale Umago: 6-7 / 6-1 / 6-1
Ma parliamo per dare aria alla bocca?

Probabilmente non sai nemmeno chi è Giacomo, taci va

Poi ci spieghi dall’alto delle tue note competenze tennistiche (wuelle grazie alle quali sbagli tutti i pronostici) cosa c’entra il calcio col tennis.

PS di Giacomo Raspadori non ce ne può stracalare di meno

158
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 20-08-2022 16:01

Scritto da Aquila67

Scritto da Santer

Scritto da Antonio
Accostare Jannik e Alcaraz è come accostare Raspadori a Mbappe

Mmmmh..vediamo..
Jannik-Carlos a Wimbledon: 6-1 / 6-4 / 6-7 / 6-3
Jannik-Carlos finale Umago: 6-7 / 6-1 / 6-1
Ma parliamo per dare aria alla bocca?

Sono tutti e 2 forti, ma ad avere più talento è nettamente Alcaraz. Per cui la tua considerazione è solo frutto di una tifoseria acritica, faziosa e non oggettiva..per cui può essere compresa solo così..

Ho capito

Chi scrive i dati è fazioso
Chi scrive cose senza contesto come te è oggettivo

Grazie mille. A posto così

157
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Vasco92
walden (Guest) 20-08-2022 15:59

Scritto da Aquila67

Scritto da Santer

Scritto da Antonio
Accostare Jannik e Alcaraz è come accostare Raspadori a Mbappe

Mmmmh..vediamo..
Jannik-Carlos a Wimbledon: 6-1 / 6-4 / 6-7 / 6-3
Jannik-Carlos finale Umago: 6-7 / 6-1 / 6-1
Ma parliamo per dare aria alla bocca?

Sono tutti e 2 forti, ma ad avere più talento è nettamente Alcaraz. Per cui la tua considerazione è solo frutto di una tifoseria acritica, faziosa e non oggettiva..per cui può essere compresa solo così..

tu invece sei assolutamente oggettivo e non fazioso … ahah questa è la migliore del giorno, ma che dico del giorno, della settimana, ma che dico della settimana, del mese, ma che dico del mese…

156
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Peps26
ilpallettaro (Guest) 20-08-2022 15:31

norrie ha giocato dal 2014 al 2017 nel campionato universitario USA. ma non ditelo ai nostri frequentatori dell’itf resort tour che altrimenti rischiano di lasciare la accademie italiche senza clienti.

155
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tello (Guest) 20-08-2022 15:19

Scritto da Santer

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Max
Coric ha vinto in questo torneo lo stesso numero di partite che aveva vinto fino a settimana scorsa nel 2022. Ormai gioca su una nuvola.

Il tennis è così. Un mese (o un anno) leone, un altro co…..
Questo ovviamente non lo dico a te ma affinché disfattisti intendano. Quelli che: dov’è il Sinner che ha vinto sei tornei? Questo Sinner è peggiorato e non rientrerà mai nei 10. E la rete. E il servizio. E i comodini. E il gioco al centro. E gli zebedei di mio nonno.
Eccovi serviti o voi tutti che o non avete mai preso la racchetta in mano oppure siete in mala fede oppure veramente siete orbi.

…gli zebedei di mio nonno… bellissima! Ma sai, banalmente credo sia gente che ha poche idee (e quindi un po’ invidiosa verso tutti quelli che riescono a fare bene qualcosa) e molto tempo da perdere. Diceva Umberto Eco che certe discussioni una volta si risolvevano al bar, adesso si scrivono sui social.

Concordo, in particolare sugli zebedei dell’antenato

154
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Koko (Guest) 20-08-2022 14:48

Scritto da Aquila67

Scritto da Santer

Scritto da Antonio
Accostare Jannik e Alcaraz è come accostare Raspadori a Mbappe

Mmmmh..vediamo..
Jannik-Carlos a Wimbledon: 6-1 / 6-4 / 6-7 / 6-3
Jannik-Carlos finale Umago: 6-7 / 6-1 / 6-1
Ma parliamo per dare aria alla bocca?

Sono tutti e 2 forti, ma ad avere più talento è nettamente Alcaraz. Per cui la tua considerazione è solo frutto di una tifoseria acritica, faziosa e non oggettiva..per cui può essere compresa solo così..

😆 Cosa c’è di più oggettivo dei risultati in scontri diretti? Non oggettivo è farsi ingannare dallo spettacolo e dagli atteggiamenti Campionistico/Ispanici ormai anacronistici nel tennis con sono 2 Iberici dai 200 ai 100 ATP e attempati validi ma alla frutta più avanti.

153
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Peps26
Imparziale (Guest) 20-08-2022 14:44

@ Krik Krok (#3307782)

Contro Sinner di 6-1 ne ha presi 2. E comunque una sconfitta rimane una sconfitta

152
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 20-08-2022 14:38

Alcaraz più perde in maniera spettacolare più trova estimatori fanatici! 😆 Per me è gran bel giocatorino ma se lotta (anche con Zeppieri) e a volte perde giocando in maniera incredibile se gioca normale è uno scalino sotto ai big del circuito. Il forte vero si riconosce quando fa grandi vittorie giocando in maniera ordinaria!

151
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Peps26
Santer 20-08-2022 14:17

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Max
Coric ha vinto in questo torneo lo stesso numero di partite che aveva vinto fino a settimana scorsa nel 2022. Ormai gioca su una nuvola.

Il tennis è così. Un mese (o un anno) leone, un altro co…..
Questo ovviamente non lo dico a te ma affinché disfattisti intendano. Quelli che: dov’è il Sinner che ha vinto sei tornei? Questo Sinner è peggiorato e non rientrerà mai nei 10. E la rete. E il servizio. E i comodini. E il gioco al centro. E gli zebedei di mio nonno.
Eccovi serviti o voi tutti che o non avete mai preso la racchetta in mano oppure siete in mala fede oppure veramente siete orbi.

…gli zebedei di mio nonno… bellissima! Ma sai, banalmente credo sia gente che ha poche idee (e quindi un po’ invidiosa verso tutti quelli che riescono a fare bene qualcosa) e molto tempo da perdere. Diceva Umberto Eco che certe discussioni una volta si risolvevano al bar, adesso si scrivono sui social.

150
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Peps26
Aquila67 20-08-2022 13:59

Scritto da Santer

Scritto da Antonio
Accostare Jannik e Alcaraz è come accostare Raspadori a Mbappe

Mmmmh..vediamo..
Jannik-Carlos a Wimbledon: 6-1 / 6-4 / 6-7 / 6-3
Jannik-Carlos finale Umago: 6-7 / 6-1 / 6-1
Ma parliamo per dare aria alla bocca?

Sono tutti e 2 forti, ma ad avere più talento è nettamente Alcaraz. Per cui la tua considerazione è solo frutto di una tifoseria acritica, faziosa e non oggettiva..per cui può essere compresa solo così..

149
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Giampi, Detuqueridapresencia, marcusmin, Peps26
Antonio (Guest) 20-08-2022 13:51

Scritto da Santer

Scritto da Antonio
Accostare Jannik e Alcaraz è come accostare Raspadori a Mbappe

Mmmmh..vediamo..
Jannik-Carlos a Wimbledon: 6-1 / 6-4 / 6-7 / 6-3
Jannik-Carlos finale Umago: 6-7 / 6-1 / 6-1
Ma parliamo per dare aria alla bocca?

Probabilmente non sai nemmeno chi è Giacomo, taci va

148
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Aquila67
-1: Giampi, Detuqueridapresencia, marcusmin, Peps26
Biglebowski (Guest) 20-08-2022 13:48

Scritto da Max

Scritto da Giambi

Scritto da Max

Scritto da Giambi
Ho già scritto ma repetita iuvant.
La sconfitta di Musetti contro Coric , primo set al tie break, era stata accompagnata da commenti velenosi cancellando la recente epica vittoria contro Alcaraz( terzo set da manuale del tennis. Ora sono certo che tutti quelli con onestà intellettuale dovranno ammettere che contro questo Coric si può anche perdere.

Certo che ci può perdere, ma Coric è quello che perdeva sempre al primo turno o questo?
Analogamente cosa fai sminuisci la vittoria su Alcaraz perché adesso sta perdendo molte più partite?
Ma che senso ha fare questi paragoni…..

Coric era evidentemente quello che sta vincendo in continuazione perché Musetti ci ha giocato pochi giorni fa.

Pochi giorni prima ha fatto 5 game con cilic, cosa vuol dire?!?

Vuol dire che ha perso contro un giocatore in gran forma che sta battendo tutti quelli che si trova di fronte, cosa preferibile al fatto che avesse perso contro un giocatore mediocre.
Non sono scuse; anche perché non c’è nulla di cui scusarsi ma un dato di fatto meritevole di segnalazione in un blog di tennis italiano in particolare.

Un altro dato di fatto mi pare possa essere che le previsioni sull’ imbattibilità presente e futura del giovanissimo campione spagnolo erano un tantino azzardate.
Senza togliere nulla alla eccezionalità dei risultati già conseguiti da un 2003 nella sua breve carriera, leggere di 20, 30 o 40 slam è piuttosto azzardato ed anche un po’ stupido.

147
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Santer 20-08-2022 13:45

Scritto da Antonio
Accostare Jannik e Alcaraz è come accostare Raspadori a Mbappe

Mmmmh..vediamo..

Jannik-Carlos a Wimbledon: 6-1 / 6-4 / 6-7 / 6-3
Jannik-Carlos finale Umago: 6-7 / 6-1 / 6-1

Ma parliamo per dare aria alla bocca?

146
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giampi, Cristina_Pistacchio, il capitano, Detuqueridapresencia, Vasco92, Peps26
-1: Aquila67
Aquila67 20-08-2022 13:43

Scritto da Stefano66
@ Spider 99 (#3307505)
Dire che a Sinner manca testa forza e voglia è un’eresia.
Sono le sue maggiori qualità.
A Sinner manca talento.
È tutto costruito, devo migliorare di qua, devo migliorare di la’.
Certamente non gli manca la forza di volontà.
Passa ore a giocare e guardare tennis

Scritto da Stefano66
@ Spider 99 (#3307505)
Dire che a Sinner manca testa forza e voglia è un’eresia.
Sono le sue maggiori qualità.
A Sinner manca talento.
È tutto costruito, devo migliorare di qua, devo migliorare di la’.
Certamente non gli manca la forza di volontà.
Passa ore a giocare e guardare tennis

Io non capisco i pollici in giù..dici una cosa palese.
Sinner non ha il talento se per talento intendiamo il braccio sopraffino.
Ma nel tennis di oggi abbiamo tanti fabbri che primeggiano.
Per ciò non c’è nessuna blasfemia.
Giocatori di talento puro in italia ne abbiamo 2 Musetti e Fognini.
Ma non basta lo abbiamo visto con Fognini e probabilmente lo vedremo con Musetti.
Per cui Sinner ce la può fare eccome se ce la può fare.
Forza jannik!!!

145
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia
il capitano 20-08-2022 13:26

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da il capitano

Scritto da SandorSinner
Passano: Fritz, Tsitsipas, Alcaraz e F.A.A.
Tanto non azzecco mai un pronostico!
Hahaha!!!

Per me passano: Medvedev, Tsitsipas, Coric e Norrie. Una pinta di birra virtuale.

Chapeau Capitano. Una pinta di rum.
Ah io ho dato vincente Coric in finale. Tu che dici?

Tutto può succedere, ma per me il favorito è Medvedev.

144
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Paolo Papa, Detuqueridapresencia, Vasco92, Caronte
PeteBondurant 20-08-2022 13:24

Lo vince Norrie
Come pure i masters

143
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
PeteBondurant 20-08-2022 13:23

Scritto da Krik Krok
E’ uscito anche Alcaraz, ma al terzo non si è fatto asfaltare 6-1

E’ un fenomeno

Vincera’ 40 slam 80 1000 20 masters

142
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Vasco92
walden (Guest) 20-08-2022 13:14

Leggo commenti surreali, compreso uno dell’ineffabile MAURO. Magari basterebbe dire che, in questo momento, ogni pronostico è azzardato. Che FAA dopo aver vinto con Sinner, da sfavorito (almeno così dicevano le quote di tutte le società di scommesse)a perso da favorito da Coric, un giocatore che sino a pochi giorni fa non veniva minimamente preso i considerazione. Che Alcaraz, che veniva dato favorito per la vittoria finale in questo torneo le ha prese dall’outsider Norrie.
È troppo consigliare prudenza, per evitare poi, i lazzi da una parte e gli arrampicamenti sugli specchi dall’altra?

141
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden (Guest) 20-08-2022 13:09

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da MAURO

Scritto da El kid di Las Vegas
Insomma alla fine dei conti lo avevano tutti perculato ma quello più sfortunato nel sorteggio è stato proprio Musetti…

Permettimi di non essere d’ accordo e provo a spiegartelo, se ti va di leggerlo. Quando Musetti ha incontrato Coric, il croato era in totale sfiducia e non sapeva nemmeno lui cosa avrebbe potuto fare in questa partita. Musetti partito benissimo, avrebbe dovuto affossarlo. Invece non vi e’ riuscito e ha permesso a Coric di rimontarlo. Da lì, Coric ha iniziato ad acquisire fiducia e con un NADAL non al top ha sfruttato L’ occasione di arrivare fino a dove e”ora. Questa, secondo me, e’ la prima dura verità della giornata.

No questa è la prima arrampicata sugli specchi della giornata per difendere la sconfitta di Nadal

La dura realtà è che come al solito hai detto una fesseria….

140
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giogio (Guest) 20-08-2022 13:04

@ MAURO (#3307788)

In effetti a Madrid fortunatissimo…

139
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Peps26
Peter (Guest) 20-08-2022 12:59

@ MAURO (#3307787)

Non è proprio così in quanto Coric è almeno da uno o due mesi in totale fiducia.Negli ultimi tornei a cui ha partecipato aveva già portato a casa diverse partite vincenti.

138
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Max (Guest) 20-08-2022 12:50

Scritto da Giambi

Scritto da Max

Scritto da Giambi
Ho già scritto ma repetita iuvant.
La sconfitta di Musetti contro Coric , primo set al tie break, era stata accompagnata da commenti velenosi cancellando la recente epica vittoria contro Alcaraz( terzo set da manuale del tennis. Ora sono certo che tutti quelli con onestà intellettuale dovranno ammettere che contro questo Coric si può anche perdere.

Certo che ci può perdere, ma Coric è quello che perdeva sempre al primo turno o questo?
Analogamente cosa fai sminuisci la vittoria su Alcaraz perché adesso sta perdendo molte più partite?
Ma che senso ha fare questi paragoni…..

Coric era evidentemente quello che sta vincendo in continuazione perché Musetti ci ha giocato pochi giorni fa.

Pochi giorni prima ha fatto 5 game con cilic, cosa vuol dire?!?

137
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Paolo Papa 20-08-2022 12:48

Scritto da MAURO

Scritto da El kid di Las Vegas
Insomma alla fine dei conti lo avevano tutti perculato ma quello più sfortunato nel sorteggio è stato proprio Musetti…

Permettimi di non essere d’ accordo e provo a spiegartelo, se ti va di leggerlo. Quando Musetti ha incontrato Coric, il croato era in totale sfiducia e non sapeva nemmeno lui cosa avrebbe potuto fare in questa partita. Musetti partito benissimo, avrebbe dovuto affossarlo. Invece non vi e’ riuscito e ha permesso a Coric di rimontarlo. Da lì, Coric ha iniziato ad acquisire fiducia e con un NADAL non al top ha sfruttato L’ occasione di arrivare fino a dove e”ora. Questa, secondo me, e’ la prima dura verità della giornata.

sono d’accordo.
secondo me, musetti poteva farcela nel primo set, ha giocato molto bene all’inizio e coric non faceva per niente paura. Peccato che Musetti non abbia confermato il break.
Poi magari coric l’avrebbe battuto comunque ma non possiamo saperlo.
Contro Nadal, Coric ha giocato alla grande, una prestazione normale non sarebbe bastata per battere Nadal, il quale, a mio avviso, ha giocato su un ottimo livello

Fondamentale, per corci, è stato vincere il primo set, portando nadal almeno al terzo.

A quel punto, tra acciacchi che sappiamo, esordio su una nuova superficie dopo due mesi di inattività, poco allenamento e una preparazione in vista dell’us open, nadal ha ceduto

136
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Detuqueridapresencia 20-08-2022 12:43

Scritto da RBA
Simone Eterno commenta su twitter “gli manca sempre un centesimo a fare un euro” su Aliassime, ma per me gli manca molto più che un solo centesimo.
Uno che gioca al suo massimo solo qualche set ogni tanto e il resto del tempo lo passa a contenere ogni colpo essendo terrorizzato dal commettere errori, e che finisce con l’essere per forza di cose sovrastato dai top puntualmente, dove può realmente arrivare?
Dispiace perchè quando gioca leggero e spensierato è travolgente come pochi, ma a questo euro intero non ci si arriva così.

FAA ha vinto altrettanti tornei e di medesimo valore di Musetti. Un atp500. Ma non ha ancora steso Alcaraz. Sinner ci ha perso due volte in 15 gg perché, semplicemente, nel tennis nin vale proprietà transitiva.

FAA però è davanti a Sinner e Musetti per la medesima ragione per cui uno può vincere Giro, Tour e Vuelta senza vincere una tappa. Ossia FAA è stato più continuo facendo tanti tornei tutti con discrete performance al contrario di Musetti che ha fatto un acuto e qualche stecca. Invece Sinner ha giocato poco per infortuni, vesciche e covid. Anche Musetti ha avuto un infortunio. FAA zero.

Questo è il tennis. E questi sono i ragionamenti da fare per contestualizzare e approfondire

Poi c’è chi fa i tweet senza mai aver preso una racchetta in mano. Ma questa è un’altra storia

135
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Gian Paolo Pasquali (Guest) 20-08-2022 12:42

L’ho già scritto e lo ripeto: è evidente, i più forti hanno utilizzato questo mille (e il precedente) per preparare gli USA Open.

134
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 20-08-2022 12:41

A me sembra un torneo buttato via da Sinner più che da Musetti: un servizio giocato con attenzione ed era un 6-2 periodico!

133
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 20-08-2022 12:35

Scritto da MAURO
Prosegue la preparazione di Carlitos in ottica New York. Una sconfitta utilissima questa notte. Tanta benzina messa nel motore ed il fatto di non avanzare, consentirà appunto di arrivare al top nella seconda settimana newyorkese.
Comunque le sconfitte sono sempre sconfitte.
Bravo a CAMERONE

E questa è la SECONDA arrampicata sugli specchi della giornata

132
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Vasco92
Detuqueridapresencia 20-08-2022 12:33

Scritto da Antonio
Accostare Jannik e Alcaraz è come accostare Raspadori a Mbappe

Un pò come dire Antonio scrive un commento ponderato, meditato e di spessore

131
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Detuqueridapresencia 20-08-2022 12:32

Scritto da Krik Krok
E’ uscito anche Alcaraz, ma al terzo non si è fatto asfaltare 6-1

Ahhhh Vabbè allora chapeau Ahahahaha

60 60 o 76 76 una vale una (sconfitta)

Spiaze

130
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Detuqueridapresencia 20-08-2022 12:31

Scritto da MAURO

Scritto da El kid di Las Vegas
Insomma alla fine dei conti lo avevano tutti perculato ma quello più sfortunato nel sorteggio è stato proprio Musetti…

Permettimi di non essere d’ accordo e provo a spiegartelo, se ti va di leggerlo. Quando Musetti ha incontrato Coric, il croato era in totale sfiducia e non sapeva nemmeno lui cosa avrebbe potuto fare in questa partita. Musetti partito benissimo, avrebbe dovuto affossarlo. Invece non vi e’ riuscito e ha permesso a Coric di rimontarlo. Da lì, Coric ha iniziato ad acquisire fiducia e con un NADAL non al top ha sfruttato L’ occasione di arrivare fino a dove e”ora. Questa, secondo me, e’ la prima dura verità della giornata.

No questa è la prima arrampicata sugli specchi della giornata per difendere la sconfitta di Nadal

129
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sarvuccio 20-08-2022 12:07

@ FOOTFAULT (#3307667)

A me sembra che abbia il colletto troppo alzato il murciano e ultimamente sta trovando chi glielo fa abbassare, a suon di meritate sconfitte (e speriamo che al n°4 ci resti poco).

128
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giambi (Guest) 20-08-2022 12:05

Scritto da Santer

Scritto da Giambi
Ho già scritto ma repetita iuvant.
La sconfitta di Musetti contro Coric , primo set al tie break, era stata accompagnata da commenti velenosi cancellando la recente epica vittoria contro Alcaraz( terzo set da manuale del tennis. Ora sono certo che tutti quelli con onestà intellettuale dovranno ammettere che contro questo Coric si può anche perdere.

Ma certo…comunque secondo me dovremmo smetterla di replicare a certe sparate saccenti sui destini segnati dei nostri.. cosi si finisce solo per alimentare la polemica (motivo per cui mi sono sempre tenuto a distanza dai social, sono solo Jannik e Muso che mi hanno convinto in qualche modo a partecipare)…in fondo ci basta avere fiducia e pazienza. Come diceva qualcuno? …la storia ci darà ragione

Parole sante.

127
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Giambi (Guest) 20-08-2022 12:03

Notizie di enorme Ital nuoto. Oro argento e bronzo in acqua libera. Italia domina con 60 medaglie!! La swconda ne ha una decina. Francia con un paio di ori , Germania in ghilterra giù di li, Italia 21 ori . Si fa fatica a ricordare i nomi dei medagliati. Fantastico. Prosegue la favola dei Mondiali secondi dietro gli Usa.

126
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Paolo Papa, il capitano
sarvuccio 20-08-2022 12:00

@ Luca.tennis (#3307329)

Il russo numero 1 è l’antitennis

125
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giambi (Guest) 20-08-2022 11:57

Scritto da Max

Scritto da Giambi
Ho già scritto ma repetita iuvant.
La sconfitta di Musetti contro Coric , primo set al tie break, era stata accompagnata da commenti velenosi cancellando la recente epica vittoria contro Alcaraz( terzo set da manuale del tennis. Ora sono certo che tutti quelli con onestà intellettuale dovranno ammettere che contro questo Coric si può anche perdere.

Certo che ci può perdere, ma Coric è quello che perdeva sempre al primo turno o questo?
Analogamente cosa fai sminuisci la vittoria su Alcaraz perché adesso sta perdendo molte più partite?
Ma che senso ha fare questi paragoni…..

Coric era evidentemente quello che sta vincendo in continuazione perché Musetti ci ha giocato pochi giorni fa.

124
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Betafasan 20-08-2022 11:57

Voglio vedere Carletto il prossimo anno ! Avrà una tonnellata sulla testa! Se conferma la metà dei punti è già un miracolo!!

123
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Billy74 20-08-2022 11:38

Scritto da il capitano

Scritto da SandorSinner
Passano: Fritz, Tsitsipas, Alcaraz e F.A.A.
Tanto non azzecco mai un pronostico!
Hahaha!!!

Per me passano: Medvedev, Tsitsipas, Coric e Norrie. Una pinta di birra virtuale.

Il capitano è sempre una garanzia

122
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Paolo Papa, il capitano, merlino
Betafasan 20-08-2022 11:37

Norrie ha un tennis atipico divertente!! Bravissimo.

121
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Paolo Papa, Cristina_Pistacchio
Betafasan 20-08-2022 11:36

Brutto torneo per l’Italia!! Peccato! A volte gira male!!!

120
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Betafasan 20-08-2022 11:32

È proprio un complessato Carletto! Sempre ad alzare le mani per ottenere più applausi! Odioso! C’è ne passa di acqua sotto i ponti dai tre Astri!!

119
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Cristina_Pistacchio, il capitano
Arrotino (Guest) 20-08-2022 11:17

Si conferma l’impressione della grandissima occasione gettata al vento da Jannik, che con solo un pochino di calma in più avrebbe portato a casa il match con Aliassime per 6-2,6-3 senza problemi.

118
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAURO (Guest) 20-08-2022 11:14

Scritto da FOOTFAULT
Non capisco come Alcatrazzo abbia vinto 2 master 1000 ! A me sembra un onesto mestierante… Misteri del tennis Saluti

Permettimi di fare una grossa risata al tuo post.
AHAHAHAHAHAHAHAH

117
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, pablito, Vasco92, Peps26
MAURO (Guest) 20-08-2022 11:13

Scritto da El kid di Las Vegas
Insomma alla fine dei conti lo avevano tutti perculato ma quello più sfortunato nel sorteggio è stato proprio Musetti…

Permettimi di non essere d’ accordo e provo a spiegartelo, se ti va di leggerlo. Quando Musetti ha incontrato Coric, il croato era in totale sfiducia e non sapeva nemmeno lui cosa avrebbe potuto fare in questa partita. Musetti partito benissimo, avrebbe dovuto affossarlo. Invece non vi e’ riuscito e ha permesso a Coric di rimontarlo. Da lì, Coric ha iniziato ad acquisire fiducia e con un NADAL non al top ha sfruttato L’ occasione di arrivare fino a dove e”ora. Questa, secondo me, e’ la prima dura verità della giornata.

116
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Born in the U.S.A.
-1: Detuqueridapresencia, Peps26
MAURO (Guest) 20-08-2022 11:08

Scritto da Paolo Papa

Scritto da MAURO
Vedere giocare Tsitsipas e’ divertimento puro. Sa’ fare tutto. Non può un giocatore simile non vincere nessuno slam.

ho gradito finanche i suoi pantaloncini rosa

In effetti…

115
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Krik Krok (Guest) 20-08-2022 11:04

E’ uscito anche Alcaraz, ma al terzo non si è fatto asfaltare 6-1

114
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, il capitano
Antonio (Guest) 20-08-2022 10:57

Accostare Jannik e Alcaraz è come accostare Raspadori a Mbappe

113
Replica | Quota | -6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, Giampi, il capitano, Cristina_Pistacchio, Vasco92, Peps26
Antonio (Guest) 20-08-2022 10:54

Scritto da Santer

Scritto da Peter
Su Alcaraz c’è da dire che anche se negli ultimi tornei sta subendo diverse sconfitte,non è più quel rullo compressore (sembrerebbe) di inizio anno e un po’ oltre ,le sue sconfitte arrivano dopo match intensi e combattuti al terzo set.
Ciò vuol dire che Carlitos rimane quel fortissimo tennista che abbiamo conosciuto e che queste sconfitte combattutissime gli servono per renderlo ancora più forte in futuro.
Accorgimento non da poco e non da sottovalutare.
Ormai Jannik e Alcaraz sono da osservare nel loro cammino verso verso la gloria tennistica insieme e non separati.D’altra parte loro sono diventati ottimi colleghi e si rispettano.

Si, credo anch’io che in una situazione di rimescolamento dei valori come quella attuale, si stiano profilando alcune gerarchie future (al di là dei risultati nei singoli tornei) e Jannik e Carlos, per quanto si possa sparare sulle loro sconfitte, faranno parte di questa storia.

Ma perché dovete mettere Sinner sempre accostato ad Alcaraz??( quello ha vinto mille e 500 nell’ultimo anno è fisso in top5 e “rischia” di chiudere l’anno al primo posto. Ed ha pure due anni in meno. Cosa c’entra con Sinner???

112
Replica | Quota | -5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, Giampi, il capitano, Santer, Peps26
Detuqueridapresencia 20-08-2022 10:49

Scritto da Oh, Reilly?
Secondo il principio del “tifosetti” italiano, secondo cui ogni sconfitta subita va letta nell’ambito del successivo percorso del tennista che ha battuto l’italiano ( gli esempi più recenti sono sconfitta di Berrettini “rivalutata alla luce della vittoria del torneo di Carreno Busta”, e sconfitta di Musetti “rivalutata alla luce di un Coric che batte Nadal al turno successivo”), secondo questo principio oggi, comunque vada, sarà una disfatta per Sinner o per Musetti.
Se vince Coric, il trionfatore su Musetti, questi ne esce bene, ma Sinner a pezzi.
Se vince Auger-Aliassime, è Musetti ad uscirne distrutto.
Purtroppo le pessime scuse rimangono … pessime scuse, come l’incontro di oggi dimostra.

Il solito livoroso commento a denti stretti e labbra serrate

Il solito ghigno

Il solito……

111
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Detuqueridapresencia 20-08-2022 10:47

Scritto da il capitano

Scritto da SandorSinner
Passano: Fritz, Tsitsipas, Alcaraz e F.A.A.
Tanto non azzecco mai un pronostico!
Hahaha!!!

Per me passano: Medvedev, Tsitsipas, Coric e Norrie. Una pinta di birra virtuale.

Chapeau Capitano. Una pinta di rum.

Ah io ho dato vincente Coric in finale. Tu che dici?

110
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Detuqueridapresencia 20-08-2022 10:45

Scritto da MAURO
Vedere giocare Tsitsipas e’ divertimento puro. Sa’ fare tutto, a differenza di quasi tutti gli altri. Non può un giocatore simile non vincere nessuno slam.

Visto che mi hai perculato su Sinner adesso dammi tu un commento piccolo piccolo sull’O M È T T O dopo che accuratamente hai evitato commenti sull’U O M O

Attendo tue

109
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Lupin (Guest) 20-08-2022 10:43

Scritto da Bernardo
Ci voleva tanto per battere Aliassime (che spesso, nelle partite che contavano, si è battuto da solo)?
Chiedo per un amico

Ci voleva un Sinner meno mollaccioso, che la chiudesse andando (con il servizio a disposizione!) sul 5-2 del secondo set quando era 40-30. O che sfruttasse al meglio uno dei due match point avuti poco dopo. Oppure un terzo coach solo per insegnargli un servizio almeno decente, da top quale lui aspira ad essere e non da semplice gregario.

108
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, Giampi
MAURO (Guest) 20-08-2022 10:39

Prosegue la preparazione di Carlitos in ottica New York. Una sconfitta utilissima questa notte. Tanta benzina messa nel motore ed il fatto di non avanzare, consentirà appunto di arrivare al top nella seconda settimana newyorkese.
Comunque le sconfitte sono sempre sconfitte.
Bravo a CAMERONE

107
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, Giampi, Cristina_Pistacchio, Peps26