Circuito Challenger Challenger, Copertina

Challenger di Perugia: Ecco le wild card

02/07/2021 18:33 28 commenti
Flavio Cobolli nella foto
Flavio Cobolli nella foto

Tutto pronto per l’inizio degli Internazionali di Tennis Città di Perugia | G.I.Ma. Tennis Cup “Memorial Alfredo Mignini”, il Challenger organizzato da MEF Tennis Events che andrà in scena al Tennis Club Perugia da domenica 4 a domenica 11 luglio. Da Salvatore Caruso a Blaz Kavcic, passando per Federico Gaio, Holger Rune, Thomas Fabbiano, Maxime Janvier e tanti altri: sarà un torneo ricco di grandi giocatori, tra giovani ed atleti affermati da diverse stagioni nel circuito mondiale. Nel tabellone principale ci saranno, avendo ricevuto wild card, anche i talentuosi Flavio Cobolli e Francesco Forti, mentre giocheranno le qualificazioni Francesco Passaro, Alessio De Bernardis e Lorenzo Claverie.

Paola Agabiti: “Appuntamento di prestigio” – Nella conferenza stampa di apertura del torneo ospitata dal Tennis Club Perugia, l’Assessore Regionale Paola Agabiti ha fatto gli onori di casa inviando il proprio saluto: “È con vero piacere che saluto la sesta edizione degli Internazionali di Tennis Città di Perugia. Un appuntamento sportivo di prestigio che consacra ancora una volta Perugia e l’intera Umbria fra i luoghi simbolo del tennis giocato ai più alti livelli. L’albo d’oro del torneo è stato infatti firmato da atleti di altissimo spessore che hanno segnato la storia internazionale di questo sport. Grandi atleti e nuovi talenti hanno da sempre costituito la cifra di questa manifestazione. Siamo convinti che iniziative come questa rappresentino una ricchezza per il nostro territorio in quanto straordinario fattore di promozione, capace di veicolare le migliori eccellenze che l’Umbria sa esprimere. Come assessorato regionale abbiamo attivato misure importanti a sostegno del mondo dello sport, sia per il patrimonio impiantistico che a supporto di associazioni e società sportive, al fine di valorizzare e favorire la ripartenza della pratica sportiva. Il respiro internazionale del torneo ci consente inoltre di guardare con fiducia anche al ritorno di presenze provenienti dall’estero e questo ci fa ben sperare per la ripresa di una maggiore mobilità turistica dopo il periodo della pandemia. Sport e turismo rappresentano per noi un connubio vincente su cui puntiamo per la ripresa ed il rilancio dell’Umbria”.

Luigi Grafas: “Pronti ad accogliere gli atleti” – Entusiasta l’Avv. Luigi Grafas, presidente del Tennis Club Perugia: “Innanzitutto rivolgiamo un sentito ringraziamento a Marcello Marchesini, ‘patron’ di MEF Tennis Events, che ha avuto la sensibilità di promuovere l’iniziativa di qualificare questa sesta edizione degli Internazionali Città di Perugia come ‘Memorial Alfredo Mignini’. Abbiamo senza indugio raccolto positivamente questa idea e cercheremo di contribuire con il garbo, la sobrietà, la discrezione e, in una parola, con la signorilità che è stato, fra altri, il tratto che forse ha più connotato nel corso degli anni il Socio Dottor Alfredo Mignini. Il club è pronto sotto ogni profilo ad accogliere non solo gli atleti e gli addetti ai lavori, ma anche tutti gli appassionati che potranno così godere di uno spettacolo sportivo e agonistico di cui, sempre più, la nostra città e la stessa regione Umbria possono andare orgogliose. Per quanto possa occorrere, è stata adottata, in collaborazione con MEF Tennis Events, una serie di misure volte ad assicurare ogni aspetto concernente la sicurezza e tali da evitare assembramenti e da garantire il rispetto di ogni prescrizione, sia all’aperto che negli ambienti al chiuso. Ciò nell’ottica esclusiva di tutela della salute nei confronti, indistintamente, di tutti coloro che verranno al club”.

Francesco Cancellotti: “Assisteremo a match spettacolari” – Il direttore del torneo sarà, anche quest’anno, Francesco Cancellotti, ex tennista numero 21 del mondo: “Dopo aver portato fortuna a Lorenzo Sonego, vincitore lo scorso anno a Perugia del torneo dello ZzzQuil Tennis Tour e ora top 30 ATP, ci auguriamo che questa nuova edizione della manifestazione porti alla ribalta giovani di talento e lanci definitivamente i prossimi top 100. Salvatore Caruso sarà la prima testa di serie: è un ottimo giocatore ed è molto affezionato ai tornei targati MEF Tennis Events. Sono certo che assisteremo a partite spettacolari ed equilibrate. Non vediamo l’ora di cominciare”.

Torneo a porte aperte – Il Challenger di Perugia sarà aperto al pubblico, che potrà accedere gratuitamente da domenica 4 a giovedì 8 luglio. Da venerdì 9 luglio, giornata di quarti di finale, sarà necessario acquistare il biglietto per accedere ai campi del Tennis Club Perugia. Info e biglietti nella sezione “tickets” del sito ufficiale del torneo: https://internazionaliperugia.it/


TAG: ,

28 commenti. Lasciane uno!

John (Guest) 03-07-2021 20:27

@ Claudia B. (#2860946)

Cobolli ci può stare,ma Agamenone se la merita..

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fisherman (Guest) 03-07-2021 15:47

Scritto da enzolabarbera1938@libero.it
Potevano partecipare Sinner e Musetti. Migliore occasione di questa? enzo

Enzo…tu con queste esternazioni ti esponi quasi sempre afigure barbine.per non andare oltre,e gli utenti te lo fanno notare spesso.
Sostieni di essere competente,ma se tu lo fossi veramente e sapessi di cosa parli,sapresti che i giocatori oltre un certo Ramking per lo statuto Itf e le norme Atp,non possono iscriversi a eventu del circuito Chsllengeral di sopra di una certa classifica Atp.
Il ranking di Jannik Sinner che lo vede al 23º posto è incompatibile perché troppo alto.

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marcus91 03-07-2021 14:31

Scritto da dieghito

Scritto da Marcus91

Scritto da Adriano
Per il main draw mi sembrano ottime scelte anche se pensavo fossero 3 invece solo 2.
Su Passaro nulla da dire ma Claverie mi lascia un po’ perplesso avendo molti ragazzi migliori (Dambrosi, Nardi..)
De Bernardis non lo conosco quindi non posso esprimere giudizi.

WC a De Bernardi abbastanza allucinante, solo perché è del vivaio. Claverie ci può stare anche se sarebbe da capire se anche questo giocatore ragiona come Darderi…

Come ragiona Darderi ????

Da mercenario, non ha alcun attaccamento all’Italia ma solo ai soldi, per farla breve

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennisti Friulani (Guest) 03-07-2021 14:02

Scritto da Claudia B.
Ancora wc a Cobolli MA BASTAAAAA e poi non si può vedere wc a Claverie perché non a Darderi allora … federaZione pessima

Beh a cobolli ci sta, a claverie, che non conosco, forse era meglio preferire un giovane che avesse fatto bene nei futures

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennisti Friulani (Guest) 03-07-2021 14:00

Scritto da luca14
il torneo ha un entry list tristissima, alla fine sono solo 6 dei primi 200 del mondo, compresi Gaio, Caruso e Fabbiano.
L’unico motivo di interesse è la presenza di Rune e, soprattutto, Stricker.

Forse hai ragione, ma a maggior ragione vanno ringraziati gli organizzatori, e visto il numero di italiani presenti qualche punticino arriverà a più di qualcuno….e questi punti potrebbero aiutare a fare le quali slam…….sinner e musetti grazie a challenger italiani con tabelloni simili hanno ottenuto wc e da subito fatto punti atp in maniera più facile di rune, il finlandese con quattro u giusto per citare un paio di giovani forti. Senza nulla togliere a sinner e musetti forse senza challenger da entry list tristissima italici non sarebbero già arrivati dove sono.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Claudia B. (Guest) 03-07-2021 12:17

Nardi e a Ravenna perciò giocherà sicuro

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Claudia B. (Guest) 03-07-2021 12:16

Ancora wc a Cobolli MA BASTAAAAA e poi non si può vedere wc a Claverie perché non a Darderi allora … federaZione pessima

22
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Marcus91
Domingo (Guest) 03-07-2021 11:03

@ Nic (#2860845)

Condivido ampiamente!
Colleziona risultati incredibili

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nic (Guest) 03-07-2021 10:25

Con tutto rispetto per i giovani…ma stavo vedendo che non è stata ancora mai data una WC nei challenger,nemmeno per le quali,ad Agamenone…cioè mi pare assurdo…quest’anno ha fatto sette finali futures di cui 4 vinte…e anche questa settimana è in fondo a un 25000…boo…

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fisherman (Guest) 03-07-2021 09:49

Dopo l amarcord generazionale,per i ricordi legato a Cancellotti e gli altri giocatori della mia generazione,vorrei soffermarmi sulla scelta di partecipare all ‘evento di Perugia,di Salvo Caruso.
Avendolo visto in ripresa contro Marin Cilic a Wimbledon dove ha giocato un buon match,ero convinto si spostasse a Bastad per giocare l’Atp 250 che comincia lunedì. Evidentemente ha ceduto alle lusinghe degli organizzatori,volendo respirare aria di casa per rimettersi sereno e in fiducia dopo una prima parte di stagione travagliata.
Probabilmente è giusto cosi,se serve a rimettersi bene in vista di Amburgo.

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fisherman (Guest) 03-07-2021 09:32

L evento si annuncia interessante e sicuramente ben organizzaaato come tutti gli eventi organizzati col patrocinio del Mef: ho un bel ricordo,da ultracinquantenne quale sono,di Cancellotti che ebbe un ‘ottima carriera nel dopo Panatta,e anche il dopo Claudio Panatta,con Paolo Cane’.e poi Nargiso e Pistolesi.ricordi di pomeroggi attaccati alla TV a seguire le epiche battaglie in Davis.
Ricordi di una gioventù spensierata….

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dipmario 03-07-2021 08:30

@ Andrea67 (#2860620)

Vedasi i fratelli di tsitsipas e djokovic…

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dipmario 03-07-2021 08:29

@ enzolabarbera1938@libero.it (#2860664)

Ma Anche no! Non coprono le spese e non ottengono punti. Un top 75 Non può fare challenger

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dieghito (Guest) 02-07-2021 23:43

Scritto da Marcus91

Scritto da Adriano
Per il main draw mi sembrano ottime scelte anche se pensavo fossero 3 invece solo 2.
Su Passaro nulla da dire ma Claverie mi lascia un po’ perplesso avendo molti ragazzi migliori (Dambrosi, Nardi..)
De Bernardis non lo conosco quindi non posso esprimere giudizi.

WC a De Bernardi abbastanza allucinante, solo perché è del vivaio. Claverie ci può stare anche se sarebbe da capire se anche questo giocatore ragiona come Darderi…

Come ragiona Darderi ????

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FFF 02-07-2021 23:34

@ ospite (#2860598)

sì, è allenato da Stefano Cobolli alla Rome Tennis Academy.

per il MD ci dovrebbe una terza wild card TBC.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca 14 (Guest) 02-07-2021 23:20

Scritto da Canguro

Scritto da luca14
il torneo ha un entry list tristissima, alla fine sono solo 6 dei primi 200 del mondo, compresi Gaio, Caruso e Fabbiano.
L’unico motivo di interesse è la presenza di Rune e, soprattutto, Stricker.

sinceramente a me sembra molto più triste il tuo commento.
è del tutto fuori luogo, pure.
in ogni caso è un challenger 80 nella settimana di Wimbledon… direi che è un ottimo torneo per i ns. ragazzi.
spero si facciano valere e che prendano punti importanti per salire un pò!

Canguro, perdonami ma sei sicuro di sapere di cosa stai parlando ? Cosa c’entra la seconda settimana di Wimbledon dove si giocano gli ottavi di finale con un povero challenger con un entry list debolissimo con un campo di partecipanti tra i più scarsi di sempre per un 80 europeo ? Guarda che non è obbligatorio scrivere, vale sempre il vecchio detto che è meglio tacere e lasciare il dubbio…

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Professore di italiano (Guest) 02-07-2021 22:42

Scritto da Adriano
Per il main draw mi sembrano ottime scelte anche se pensavo fossero 3 invece solo 2.
Su Passaro nulla da dire ma Claverie mi lascia un po’ perplesso avendo molti ragazzi migliori (Dambrosi, Nardi..)
De Bernardis non lo conosco quindi non posso esprimere giudizi.

Assolutamente niente di che un 2.4 medio

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marcus91 02-07-2021 21:40

Scritto da Adriano
Per il main draw mi sembrano ottime scelte anche se pensavo fossero 3 invece solo 2.
Su Passaro nulla da dire ma Claverie mi lascia un po’ perplesso avendo molti ragazzi migliori (Dambrosi, Nardi..)
De Bernardis non lo conosco quindi non posso esprimere giudizi.

WC a De Bernardi abbastanza allucinante, solo perché è del vivaio. Claverie ci può stare anche se sarebbe da capire se anche questo giocatore ragiona come Darderi…

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enzolabarbera1938@libero.it (Guest) 02-07-2021 20:33

Potevano partecipare Sinner e Musetti. Migliore occasione di questa? enzo

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Canguro 02-07-2021 20:32

Scritto da luca14
il torneo ha un entry list tristissima, alla fine sono solo 6 dei primi 200 del mondo, compresi Gaio, Caruso e Fabbiano.
L’unico motivo di interesse è la presenza di Rune e, soprattutto, Stricker.

sinceramente a me sembra molto più triste il tuo commento.
è del tutto fuori luogo, pure.

in ogni caso è un challenger 80 nella settimana di Wimbledon… direi che è un ottimo torneo per i ns. ragazzi.
spero si facciano valere e che prendano punti importanti per salire un pò!

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaston (Guest) 02-07-2021 19:53

Scritto da rog23
Nardi è infortunato. Concordo che comunque ci sono ragazzi più forti o più pronti di claverie. Gigante, Dambrosi, Fonio, Lavagno per citarne alcuni

@ rog23 (#2860605)
Gigante epitrocleite,Dambrosi in ripresa da problema al piede,Nardi ancora ai box fonio mal di schiena

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaston (Guest) 02-07-2021 19:52

@ rog23 (#2860605)

Sono wc del circolo che vanno a chi vuole il circolo….

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablito 02-07-2021 19:50

Ma…
Claverie è italiano o venezuelano ?

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luca14 (Guest) 02-07-2021 19:17

il torneo ha un entry list tristissima, alla fine sono solo 6 dei primi 200 del mondo, compresi Gaio, Caruso e Fabbiano.

L’unico motivo di interesse è la presenza di Rune e, soprattutto, Stricker.

5
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Domy1970, Canguro, Zeta80
Andrea67 (Guest) 02-07-2021 19:16

Purtroppo esistono le raccomandazioni anche nel tennis: le tre wild card delle quali, nei futures, neanche si vedono, mentre ce ne sono tanti che stanno facendo bene ma, evidentemente, non hanno santi in paradiso.

4
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91
rog23 (Guest) 02-07-2021 18:52

Nardi è infortunato. Concordo che comunque ci sono ragazzi più forti o più pronti di claverie. Gigante, Dambrosi, Fonio, Lavagno per citarne alcuni

3
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Djokernole99
ospite (Guest) 02-07-2021 18:48

@ Adriano (#2860594)

Claverie credo di alleni con Cobolli

2
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Domy1970
Adriano (Guest) 02-07-2021 18:44

Per il main draw mi sembrano ottime scelte anche se pensavo fossero 3 invece solo 2.

Su Passaro nulla da dire ma Claverie mi lascia un po’ perplesso avendo molti ragazzi migliori (Dambrosi, Nardi..)

De Bernardis non lo conosco quindi non posso esprimere giudizi.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!