WTA Mosca: Il Tabellone di Qualificazione. C’è Deborah Chiesa
9 commenti
WTA Moscow Premier | Indoor | $932.866
(1) Begu, Irina-Camelia
vs Zvonareva, Vera 
Doroshina, Olga
vs (WC) Lansere, Sofya 
Stojanovic, Nina
vs Jorovic, Ivana 
(WC) Abduraimova, Nigina
vs (7) Siegemund, Laura 
(2) Bogdan, Ana
vs Chiesa, Deborah 
Soler-Espinosa, Sílvia
vs Zaja, Anna 
(WC) Koval, Vlada
vs Lisicki, Sabine 
(WC) Monova, Polina
vs (5) Vikhlyantseva, Natalia 
(3) Rodina, Evgeniya
vs Zhuk, Sofya 
Khromacheva, Irina
vs Gorgodze, Ekaterine 
Khazaniuk, Deniz
vs Sharipova, Sabina 
Rybakina, Elena
vs (6) Diatchenko, Vitalia 
(4) Jabeur, Ons
vs Stollar, Fanny 
Ivakhnenko, Valentyna
vs Dart, Harriet 
Grammatikopoulou, Valentini
vs Panova, Alexandra 
Flink, Varvara
vs (8) Garcia Perez, Georgina 

Sinner
Alcaraz
Zverev
Fritz
Djokovic
de Minaur
Auger-Aliassime
Ruud
Sabalenka
Swiatek
Rybakina
Andreeva
@ Carl (#2214227)
E’ sempre un piacere leggere i tuoi post, documentati e competenti. Sei tra i miei commentatori preferiti insieme a Pablox, Alexalex, Pierre e pochei altri.
Piccola riflessione: due anni fa in queste qualificazioni c’era Giorgi, allora #86.
Superò il primo turno battendo Sasnovich (#125), al secondo turno perse ignominiosamente da Podoroska (#200) dopo aver vinto il primo set 6-0!
Il suo finale di stagione più nero.
Oggi Podoroska è fuori dalle prime 300, Sasnovich #31.
Domani al posto di Giorgi si presenta a Mosca Chiesa (#229, due anni fa #469), mentre Camila (ormai #29) gioca in semifinale in un international di ottimo livello.
Questo in due anni, un periodo che può sembrare lungo ma vola in un attimo, per far presente come possono cambiare le cose, in meglio o in peggio.
Diamo tempo, diamo fiducia, condizionata però non tanto dai risultati immediati, ma dalla serietà, dall’impegno e dalla concentrazione che le ragazze mettono nella loro vita quotidiana di atleta.
E togliersi dal “pantano” di Pula è un passo obbligato.
WTA Mosca Q
ZVONAREVA (BEGU) [SIEGEMUND] {JOROVIC}
VIKHLYANTSEVA (BOGDAN) [LISICKI] {MONOVA}
ZHUK (RYBAKINA) [RODINA] {DIATCHENKO}
JABEUR (STOLLAR) [GRAMMATIKOPOULOU] {FLINK}
A inizio anno fece fuori la Flipkens e la Fett prima di arrendersi alla Rybakina nella sua settimana d’oro.. ma la Chiesa non è quella di mesi fa, questo penso sia un dato di fatto. Mi auguro davvero che possa ripartire da qui, ma ci vuole una Bogdan addormentata ed una Chiesa al 100% solo per sperare nel secondo turno di quali… Vedremo. Le auguro davvero il meglio, purtroppo però devo ammettere che dopo la sconfitta amara con la Bencic c’è stato il nulla.
Prima che la classifica f vada completamente a ramingo vale la pena provare un colpaccio. Magari un sorteggio positivo (che non è arrivato) o un qualsiasi fattore a fattore poteva farle la spinta per fare qualche punto importante per non sparire completamente anche dai 60k
Per me queste cose servono anche a trovare nuovi stimoli…. Fare 1000 tornei a Pula, tra l’altro senza vincerne mezzo, può essere deprimente. Daje Debby
Mi sembra una scelta un po’ azzardata per una giocatrice che in questo momento fa fatica a vincere 2 partite consecutive a Santa Margherita di Pula….
Detto questo spero di sbagliarmi e che sia la scelta giusta.
Sarà dura, ma tanto non c’era un quarto favorevole.
Spero che la prospettiva di partire nettamente sfavorita le tolga quel carico mentale che talvolta ne ha pregiudicato alcune partite.
Per carità, non mi permetto di giudicare le sue scelte o le sue trasferte..ma sta faticando a vincere qualche partita a Pula, che ci va a fare in Russia? Ovviamente spero si qualifichi ma mi sembra una cosa del tutto surreale.