La Federazione spagnola indignata Copertina, Generica, Video

La Federazione spagnola intende fare causa a Canal+ dopo lo sketch satirico su Rafael Nadal (VIDEO)

08/02/2012 19:32 35 commenti
L'imitazione di gomma di Rafael Nadal
L'imitazione di gomma di Rafael Nadal

La Federazione spagnola di tennis (RFET) ha reso noto di essere intenzionata a perseguire con un’azione legale l’emittente Canal+, dopo lo sketch satirico andato in onda nella giornata ieri dove si ironizzava sulle straordinarie perfomance fisiche di Rafael Nadal.

Nella giornata di ieri, infatti, il programma satirico Guignols, molto simile ai nostri “Sgommati” (Sky), sull’onda della conferma della squalifica per doping al ciclista Alberto Contador, aveva ironizzato su un “grande spagnolo al di sopra di ogni sospetto“, Rafael Nadal, mandando in onda uno sketch satirico nel quale il campione spagnolo utilizzava le proprie urine al posto della benzina per far sfrecciare la propria auto. Lo sketch terminava infine con una frase che recitava: “Gli sportivi spagnoli non vincono per caso” costellata dai simboli delle varie federazioni sportive spagnole.

La Federazione spagnola ha fatto sapere di ritenere inammissibile e gravemente dannose le insinuazioni lanciate dal programma, facendo inoltre un uso abusivo del proprio logo, e intende perciò procedere con un’azione legale per tutelare non solo Rafael Nadal, ma l’intero movimento sportivo spagnolo.

Toni Nadal, zio e coach di Rafael, ha tagliato corto dicendo di non dargli alcuna importanza: “Preferisco non dargli alcuna importanza. E’ un’imitazione, che si può fare? I francesi potranno attendere tutta la vita per un controllo positivo di Rafael. Se vogliono attendere, che attendano ma è impossibile“.

Qui di seguito lo sketch incriminato.


TAG: ,
rocco barocco meglio di rocco siffredi (Guest) 10-02-2012 14:17

tra sbandy e cocciasecca non so chi è meno italiano………

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
suro (Guest) 10-02-2012 10:29

@ cocciasecca (#620412)

Complimenti per la coerenza e la
capacità di ammettere i propri errori.

Grazie

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cocciasecca (Guest) 09-02-2012 20:34

@ Ilovetennis (#620404)

Hai ragione ha detto da noi, mi sono frainteso… Mea Culpa… communque non lo insultato. Ciao.

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cocciasecca (Guest) 09-02-2012 20:08

@ Ilovetennis (#620404
Mi scuso con SURO, perché non voglio alimentare le polemiche ma parlare tennis… Però il tuo insistere ad affermare che ho insultato Sbandix diventa pesante. Rileggi e vedi che non ci sono insulti… anzi fatti dare da LIVETENNIS quello che hanno censurato, vedrai allora che cosa è un insulto. Tu vuoi capire le cose a modo tuo, ma non è cosi! Se sono stato eccessivo, lo sono stato nei confronti NIKK. Trovo communque il tuo tono molto aggressivo

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ilovetennis 09-02-2012 19:48

@ cocciasecca (#620356)

Ancora con Sbandy, allora ci fai. Hai iniziato ad insultarlo perchè ha detto che DA NOI (cioè in Italia) prendono in giro tomba e tu hai capito che ce l’aveva con la Francia. Si può anche dire, mi dispiace ho frainteso. Poi per me puoi essere Italiano, Francese, Armeno o quello che ti pare, basta che parli di tennis e non insulti. In quest’articolo non si parla di razzismo e se proprio lo vuoi sapere a mio parere la satira francese non era offensiva, ma divertente. La federazione sapgnola se la prende perchè qualche problemino col doping ce l’hanno davvero.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cocciasecca (Guest) 09-02-2012 18:00

@ suro (#620185)

Ti ringranzio SURO per il tuo sostegno.@ Giuseppe (#620153)

Sono d’accordo con te per quello che riguarda il razzismo in Francia. Ho nome e cognome italiano e fin da bambino mi sono fatto trattare di spaghetti e macaroni. Purtroppo questo tipo di atteggiamento si stà difondendo sempre più in Italia. Il razzismo da ovunque viene mi rivolta e sempre lo combattero. Il proposto Di NIKK non era razzista ma sicuramente tendenzioso… Quando scrivi DNA… francesi… POPOLO… C’è poco da fare significa quello che significa… Ma in fondo sono solo parole, spero che no lo penso… anzi credo che non lo pensa. Ti saluto e buon coraggio perché anche gli svizzeri non sono stinco di santo.

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cocciasecca (Guest) 09-02-2012 17:29

@ Ilovetennis (#620228)
Sono uscito da dove escono tutti e non ti faccio un disegno. C’è gente monolitica e gente con due o più culture. Per quello che mi riguarda sono italiano quanto francese, e fondalmentalmente potrei essere di qualsiasi nazionalità, non cambierebbe nulla a quello che sono in realtà. No ho trattato nessuno di razzisti, ho solo detto che odio gli argomenti a fondo nazionalisti, xenofobi e razzisti ed i quello di NIKK86 se lo leggi bene ci sono dei sottintesi più che espliciti. Si commincia cosi e non si sa dove si va a finire. Di Sarkosi, Carla Bruni, DSK non m’importa nulla, per me sono tutti e tre nocivi. Per quello che riguarda SBANDIX ha mandato un link ( che la redazione ha cancellato) per lo meno indegno, per la semplice ragione che non trovavo intelligente di dire che i francesi prendavano in giro Tomba perché cadeva come un salame. Mia moglie e toscana, gli ho chiesto se ha mai sentito dire male di tomba in Francia, senza esitare a risposto:no. Perciò dire controverità non serve il progresso. E lui che deve scursarci per i suoi proposti più che offensivi. Per quello che riguarda il scrivere su questo sito posso anche smettere, ma nel modo in cui lo dici dimostra quello che dimostra… e anche quà non ti faccio un disegno. Sono e rimango un sostenitore del tennis italiano nel suo insieme. Apprezzo Pennetta quanto Schiavone, Vinci, Errani e tutte le altre, come tutti maschietti nonostante i stentati risultati. Bien à toi Ennio.

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
raonic 09-02-2012 14:28

ahahahahahah grandi francesi..

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ilovetennis 09-02-2012 11:59

@ cocciasecca (#620104)

Ma questo da dove esce fuori. arriva, insulta a destra e a manca, ci dà dei razzisti, insulta i nostri governanti. Pensasse a Carla, Sarkozy, DSK e compagnia bella. Qui si parla di tennis, certi commenti li vada a fara sui siti francesi. Poi con Sbandy, ha decisamente toppato, almeno chiedesse scusa.

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alc 09-02-2012 11:56

@cocciasecca

ma datti una calmata !!!

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio (Guest) 09-02-2012 11:41

Non so se Nadal è dopato, ma sicuramente è sulla stessa barca di Djokovic…..

A sensazione è una barca che sul piano della trasparenza fa acqua da tutte le parti…

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco (Guest) 09-02-2012 10:48

sia Nadal sia Monfils prendono i loro “aiutini”,
è certo che lo fanno nel periodo della preparazione atletica.
Come lo si sa? come faccio a saperlo?
L’unico canale è ovviamento quello delle persone dello staff che seguono il giocatore.. se in certe situazioni di confidenzialità, particolari e apparentemente innocue, uno
racconta qualcosa a un amico, senza voler andare nei dettagli e senza malizia, poi quello a sua volta gli può capitare di trasmettere la delazione ad un altro amico…
Ecco come ci arrivano le notizie più affidabili!!

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
suro (Guest) 09-02-2012 08:47

Coccia,
ti do ragione.

Poi, però, ti chiedo di non nutrire
le polemiche.

In questo spazio pubblico arriva di tutto,
lo sappiamo, è pubblico.

Comunque credo che la satira non possa dire
o lasciar pensare che qualcuno abbia commesso
dei reati, solo perché ha il dovere di far ridere.

Nessuno ha il diritto di diffamare le altre persone
tantomeno per far ridere guadagnandoci sopra

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cocciasecca (Guest) 09-02-2012 01:12

@ ragazza cioe’ (#620124)

Lui deve scusarsi per i suoi torvi sottintensi che servono essensialmente miseri conflitti tra popoli. In Francia come già detto ci sono sciocchi e ottusi come in tanti altri paesi, ma c’è anche personne oneste e desiderose che le cose evolgono nel verso giusto, cioè il rispetto di ogni cultura. I Guignols è un emissione quotidiana che passa su CANAL+ e dura poco più di 5 minuti. E una satira di tutto quello che succede nel mondo. La guardo tutti i giorni da più di 10 anni. Dice tramite pupazzi di gomma delle verità o supposte verità. Pensavo che la redazione di LIVETENNIS fosse seria, purtroppo devo ricredermi, perché nei GUIGNOLS prima di parlare di Nadal hanno parlato di Contador… Ma loro basta che sentono una scorreggia che puzza da tennis per diffonderla nelle loro colonne senza specificarne il contesto… E questo è il modo migliore per attizzare i più bassi istinti di certi utenti sempre prontissimi a buttare fielo. Un certo SBANDIX in un link precedende mi ha insultato in tutti e peggiori modi, è stato pubblicato e poi ritirato, lasciando il mio commento successivo (11) senza nessun significato. La REDAZIONE DI LIVETENNIS deve fare amenda onorabile e smettere di censurare, controcensurare…. Devono mettere in risalto tutti gli insulti proferati dal denominato SBANDIX del quale non solo l’unica vittima. Ironizzare si, insultare no… in ogni modo ho captato il link. Per NIKK86 posso anche mettere i suoi sottintesi sul conto dei luoghi communi se accetta di scusarsi. In ogni modo RAGAZZA CIOÈ apprezzo molto il tuo intervento. Ti ringrazio;

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 09-02-2012 00:31

Diciamo che è una satira iper-realista che può far male. Ma in ogni caso se fa molto male vuol dire che c’è qualcosa di vero altrimenti si riderebbe e basta.Comunque i pupazzi sono davvero impressionanti sono caricature viventi!

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabietto (Guest) 08-02-2012 23:57

Fortissimo questo video, mi ha fatto parecchio ridere. Io lo prendo per quello che è ..satira ..non mi interessa niente se qualcuno ci vede del “dopato” sotto o roba simile. Per quanto mi riguarda potrei anche prenderla come …Gli spagnoli hanno una marcia in più, tanto per giustificare la frase gli spagnoli non vincono per caso. Cmq sia ..si vede che la crisi ha colpito anche le vostre capacità di risate ..ahahhahahaha

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 08-02-2012 23:38

Scritto da Luca C
La federazione sportiva spagnola, per una volta, avrebbe fatto bene a chiudere un occhio e a far finta di niente come ha fatto finora di fronte a casi più che evidenti di uso e spaccio di sostanze dopanti.
D’altronde come fanno a pretendere rispetto quando, messi di fronte all’evidenza dei fatti grazie al tenace lavoro della polizia, fanno spallucce e, specie se l’atleta coinvolto è vincente, emettono con la loro giustizia sportiva e non sentenze di assoluzione venendo poi ripetutamente smentiti a distanza di anni dai tribunali internazionali, che altro non fanno che applicare le sanzioni comminate in tutti gli altri Paesi.
E forse quello di Contador non è nemmeno il caso più eclatante: andate a cercarvi Marta Dominguez.
Forse lo sketch potevano farlo con Contador visto che, a differenza di Nadal, ormai ha una sentenza di condanna passata in giudicato.
Per il resto i veri comici non sono quelli di Guignols.

I veri comici sono su Livetennis … un nick a caso … il mio !

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianlu (Guest) 08-02-2012 23:17

I francesi sono talmente preoccupati dell’azione legale spagnola che visto che hanno fatto 30, non perdono occasione per fare 31 http://www.as.com/ciclismo/articulo/nadal-firma-jeringuilla-guinoles/20120208dasdascic_9/Tes
Bisogna saper ridere nella vita

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppe 08-02-2012 23:10

Mi dispiace tanto per Cocciasecca se se la prende tanto, ma i francesi, in generale, sono un popolo razzista, sicuramente molto più degli italiani, è una cosa nota e reale. Io abito in Svizzera e conosco abbastanza bene sia italiani che francesi, per lavoro. Questo non significa che tutti i francesi lo siano, ma molti lo sono. Anche all’interno della stessa Francia. Ovviamente dappertutto c’è razzismo, anzi mi sembra che in Europa negli ultimi anni stia aumentando. Ma non mi sembra giusto dare dell’ignorante a nikk86 che ha solo detto che i francesi rosicano. Ancora oggi, dopo molti anni, i francesi parlano male dell’Italia a causa della finale di coppa del mondo di calcio vinta dall’Italia. Ne parlano di più in Francia che in Italia.

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca C (Guest) 08-02-2012 22:37

La federazione sportiva spagnola, per una volta, avrebbe fatto bene a chiudere un occhio e a far finta di niente come ha fatto finora di fronte a casi più che evidenti di uso e spaccio di sostanze dopanti.

D’altronde come fanno a pretendere rispetto quando, messi di fronte all’evidenza dei fatti grazie al tenace lavoro della polizia, fanno spallucce e, specie se l’atleta coinvolto è vincente, emettono con la loro giustizia sportiva e non sentenze di assoluzione venendo poi ripetutamente smentiti a distanza di anni dai tribunali internazionali, che altro non fanno che applicare le sanzioni comminate in tutti gli altri Paesi.

E forse quello di Contador non è nemmeno il caso più eclatante: andate a cercarvi Marta Dominguez.

Forse lo sketch potevano farlo con Contador visto che, a differenza di Nadal, ormai ha una sentenza di condanna passata in giudicato.

Per il resto i veri comici non sono quelli di Guignols.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 08-02-2012 22:09

Scritto da cocciasecca
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#620103)Non hanno mai preso in giro Tomba, tutto al contrario! Triste, sempre più triste sta diventando l’Italia come gli italiani che hanno emigrato ovunque nel mondo in cerca di dignità, ed ora dopo avere subito il razzismo lo servono a tutti come antipasto. Pensavo, Sbandix che eri una personna intelligente

Ma che cavolo ci vedi di razzismo ?

T’as compris mal ! Très Mal ! Anzi D+ : Quater Mal !

PRIMA DI PENSARE, prova a CAPIRE.

DA NOI = CHEZ NOUS.

Non c’è nessun riferimento alla Francia o francesi, come tu hai capito.

E poi pretendi che non ti si scriva che non riesci a capire.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 08-02-2012 22:06

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX
Ah, l’emittente francese.Io pensavo che era canal plus spagnola.
No, da noi, allora quando prendevano in giro Tomba, perchè cadeva come un salame ?

PER COCCIASECCA :

DA NOI = CHEZ NOUS !

Je n’ai jamais ecrit EN FRANCE !

( cioè : capiscono ROMA per TOMA e poi pretendono pure di attaccarti per qualcosa che non hai mai scritto … )

( … OVVIO : GENTE CHE VIVE IN FRANCIA … cosa vuoi che capisca ? )
Ovviamente sto scherzando su questa ultima frase. Ma c’è un po’ di verità.

Se io vado su un forum francese, capisco male e mi metto ad offendere a destra e sinistra, cosa salterebbe fuori ? Peccato però che non lo faccio. La differenza è questa.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 08-02-2012 21:57

Scritto da cocciasecca
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#620114)
Non ho scritto nulla di spregievole come è il tuo solito fare.. ed hai appena fatto nei miei riguardi. Se in Italia hanno preso in giro Tomba no lo so, se lo affirmi ti credo. In Francia, ci vivo, no lo hanno mai fatto, se non esagerare un pò sul suo lato donnaiolo. Come offesa ti ho solo detto che ti ritenevo un personna intelligente, sottinteso che credevo che eri uno di quelli che nonostante le bizzarerie, non parla di quello che non sa. In Francia mai nessuno ha detto che Tomba cadeva come un salame, è pura invenzione anche perché Tomba è uno dei miei sportivi preferiti e l’avrei preso male. Per tornare al spregiovole leggi quello che hai appena scritto. Non sta a te giudicare il mio livello. Mi hai già trattato di analfabeta… Il francese è la mia lingua madre, ti auguro di parlarlo come io cerco di parlare l’italiano. Il mio cervello non ha materia griggia? Può darsi! Io preferisco i colori. Dici che sono infido e meschino, sei il primo a dirmelo, c’è un inizio a tutto. Scrivo caxxate? Che ne sai? Anche perché nel campo letterario qualche mio testo viene piuttosto apprezzato. Io sono semplicemente reativo a chi ha pregiudizi di razza, di cultura e di etnie. Ogni popolo ha le sue tare come i suoi preggi. Dare un opinione è un conto, giudicare è un altro. Tu insullti perché sei un frenetico che nutrisce eccessiva stima di se stesso o perlomeno è quello che mi viene di pensare, visto il modo puerile in cui ti difendi di quello che non ti si è accusato. Fatti un esame di coscienza e tutto si schiarira …. All’altro paese non ti ci mando perché sono educato.

Mais … si tu ne comprends pas, pour quoi tu dois exprimer des opinions ?
Je t’ai deja dit che personne n’est pas interessè a ton opinion sur moi, qu’est que tu l’ai fair a faire ?

Dis-moi ou j’ai dit qu’en France on parle de Tomba en façon satirique ?
J’ai ecrit ICI EN ITALIE !!!

Cioè : adesso te l’ho scritto in francese.
Stai dando più volte dimostrazione di non capire quello che scrivono gli altri.
L’utente non ha offeso nessun popoolo … dimmi dove c’è un’offesa nel suo commento. Ha generalizzato, ma io non leggo nessun termine offensivo.

Certo che tu dai un pessimo esempio. Però per fortuna non tutti quelli che vivono in Francia sono come te.
Tra i tennisti ho conosciuto moltissimi francesi gentili ed educati.
Dovresti imparare un po’, allora, dai francesi.

Dimostri di non averlo fatto. Qui continui a controbbattere a cose che tu capisci MALE ma MOLTO MALE.

Esempio ? Dimmi dove ho scritto che in Francia hanno fatto trasmissioni sul Tomba. GIOELE DIX è FRANCESE ? Non mi risulta.

Se non sai … evita !

( non sarà corretto il mio francese, ma mi faccio capire lo stesso. E capisco chi scrive in francese corretto. Idem in inglese e spagnolo … )

T’et capì ? ( anche l’insubre … pensa un po’ ! )

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ragazza cioe’ (Guest) 08-02-2012 21:44

si ma dico un po’ di savoir faire!

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fdsfdsg (Guest) 08-02-2012 21:42

Però ricordatevi che qui dentro c’è Rogerina che ha le prove certe della colpevolezza di Nadal, eh! Soltanto che sono state insabbiate! 😉

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cocciasecca (Guest) 08-02-2012 21:31

@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#620114)

Non ho scritto nulla di spregievole come è il tuo solito fare.. ed hai appena fatto nei miei riguardi. Se in Italia hanno preso in giro Tomba no lo so, se lo affirmi ti credo. In Francia, ci vivo, no lo hanno mai fatto, se non esagerare un pò sul suo lato donnaiolo. Come offesa ti ho solo detto che ti ritenevo un personna intelligente, sottinteso che credevo che eri uno di quelli che nonostante le bizzarerie, non parla di quello che non sa. In Francia mai nessuno ha detto che Tomba cadeva come un salame, è pura invenzione anche perché Tomba è uno dei miei sportivi preferiti e l’avrei preso male. Per tornare al spregiovole leggi quello che hai appena scritto. Non sta a te giudicare il mio livello. Mi hai già trattato di analfabeta… Il francese è la mia lingua madre, ti auguro di parlarlo come io cerco di parlare l’italiano. Il mio cervello non ha materia griggia? Può darsi! Io preferisco i colori. Dici che sono infido e meschino, sei il primo a dirmelo, c’è un inizio a tutto. Scrivo caxxate? Che ne sai? Anche perché nel campo letterario qualche mio testo viene piuttosto apprezzato. Io sono semplicemente reativo a chi ha pregiudizi di razza, di cultura e di etnie. Ogni popolo ha le sue tare come i suoi preggi. Dare un opinione è un conto, giudicare è un altro. Tu insullti perché sei un frenetico che nutrisce eccessiva stima di se stesso o perlomeno è quello che mi viene di pensare, visto il modo puerile in cui ti difendi di quello che non ti si è accusato. Fatti un esame di coscienza e tutto si schiarira …. All’altro paese non ti ci mando perché sono educato.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ragazza cioe’ (Guest) 08-02-2012 21:14

Scritto da nikk86
eh già xche Monfils infatti non è sospetto
ce l’hanno nel dna le rosicate i francesi…popolo…., c’è poco da fare

Scritto da cocciasecca
Voglio fare notare ai responsabili di LIVETENNIS che siete molto pronti a censurare risposte pertinente per una parola da voi giudicata sconcia…. Al inverso siete molto lassisti verso commenti vertamente nazionalisti, xenofobi e razzisti tipo quello del poco raccomandibile NIKK86…. Certi tendenziosi sottintesi sono sicuramente più nocivi che una parolaccia…

ragazzi… potreste essere così carini da fare la pace e darvi la mano!

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis Piz 08-02-2012 21:10

ahahahah… cmq è forte dai! :mrgreen:

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Makiri 08-02-2012 20:57

certo nikk che ti devi far sempre riconoscere ahahahahah

cmq all’inizio pensavo anch’io che fosse il canale spagnolo…e vedendo il video cmq secondo me c’è modo e modo di prendere in giro (non che io tifi nadal) però un conto è Tomba che cadeva come un simile (ed insomma per la carriera che ha fatto avrei voluto pure io farmi prendere in giro per magari qualche caduta o inforcata) un conto è questo video che va bene è una presa in giro di rafa e ben vengano le prese in giro se son divertenti ma questa mi sembra un pò troppo di pessimo gusto..poi vabeh non credo che i francesi possono permettersi di dare dopati agli spagnoli (nel ciclismo)..vabeh che lì lo sono tutti (e di più gli amatori)

ps a volte cmq su monfils vengono dei dubbi…perchè va bene l’agilità pazzesca ma fa dei recuperi allucinanti (vedere il punto che ha fatto da terra settimana scorsa contro simon)

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cocciasecca (Guest) 08-02-2012 20:45

Voglio fare notare ai responsabili di LIVETENNIS che siete molto pronti a censurare risposte pertinente per una parola da voi giudicata sconcia…. Al inverso siete molto lassisti verso commenti vertamente nazionalisti, xenofobi e razzisti tipo quello del poco raccomandibile NIKK86…. Certi tendenziosi sottintesi sono sicuramente più nocivi che una parolaccia…

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cocciasecca (Guest) 08-02-2012 20:16

@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#620103)
Non hanno mai preso in giro Tomba, tutto al contrario! Triste, sempre più triste sta diventando l’Italia come gli italiani che hanno emigrato ovunque nel mondo in cerca di dignità, ed ora dopo avere subito il razzismo lo servono a tutti come antipasto. Pensavo, Sbandix che eri una personna intelligente

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tollo (Guest) 08-02-2012 20:14

ah e comunque contador non è dopato.. ha solo mangiato una bistecca dopata.. ahahauhaah :mrgreen:

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cocciasecca (Guest) 08-02-2012 20:10

@ nikk86 (#620093)

Tra te e l’ignoranza deve scorrere un infimo ruscello nel quale squazzano millioni di micro parassiti. Che c’entra Monfils? Che c’entra il popolo? …. ed osceno come tutti i xenofobi….. Io guardo i GUIGNOLS da ventanni; trattano tutti allo stesso modo, politici di destra come di sinistra, personnaggi e sportivi di tutte le nazioni. Tu che hai fatto della fexxeria un inespugnabile fortezza, sappi che ha suo tempo Mauremo e Pierce apparivano con muscoli saglienti e voce d’uomo, che Virenque dopo l’affare Festina fu deriso in tutti modi, come pure il nuotatore Bernard e tanti altri. L’autocritica in Italia non l’esercizio il più diffuso… basta notare chi per tanti anni vi ha governati, perciò i tuoi squallidi sottintesi te li puoi sbattere dove penso… Il popolo francese….a te e a tutti i nazionalisti incapaci di guardarsi in faccia… C’è poco da fare

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 08-02-2012 20:04

Ah, l’emittente francese.
Io pensavo che era canal plus spagnola.

No, da noi, allora quando prendevano in giro Tomba, perchè cadeva come un salame ?

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nikk86 (Guest) 08-02-2012 19:35

eh già xche Monfils infatti non è sospetto 😆

ce l’hanno nel dna le rosicate i francesi…popolo…., c’è poco da fare

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!