Australian Open 2012 ATP, Copertina

Australian Open (Resoconto Live): Finale Maschile. Novak Djokovic batte Rafael Nadal in cinque set dopo quasi sei ore di gioco

29/01/2012 15:26 267 commenti
La finale maschile tra Novak Djokovic e Rafael Nadal
La finale maschile tra Novak Djokovic e Rafael Nadal

E’ iniziata la finale dell’Australian Open 2012 (cemento, $ 26.523.600).
In campo Novak Djokovic e Rafael Nadal.

Per la terza finale consecutiva in un torneo del Grand Slam, ci sarà la sfida tra Rafael Nadal e Novak Djokovic.

Da segnalare che non c’è una finale di Slam senza Nadal, dall’Australian Open 2011, quando Rafael Nadal fu eliminato da David Ferrer nei quarti di finale.

Su LiveTennis ad ogni fine set ci saranno notizie aggiornate sull’avvenimento.

Nadal ha conquistato la prima frazione per 7 a 5, dopo 1 ora e 20 minuti di partita.
Djokovic si è aggiudicato il secondo set per 6 a 4 (dopo 1 ora e 9 minuti di gioco).

Novak si è imposto nel terzo parziale per 6 a 2.

Rafael nel quarto set pareggiava i conti, conquistando la frazione al tiebreak per 7 punti a 5.

Djokovic si impone 7-5 nel quinto set e fa suo il torneo.

Primo set: Nadal andava avanti per 4 a 2, grazie ad un break al quinto game, ma non lo conservava perché subiva il controbreak nell’ottavo gioco, dopo aver avuto due palle per il 5 a 3.
Sul 5 pari Djokovic, da 30-15, perdeva per la seconda volta nel set il servizio, con Nadal che, nel gioco successivo, teneva la battuta ai vantaggi, da 40-15 ma senza annullare palle break, e conquistava la prima frazione per 7 a 5.

Secondo set: Djokovic, dopo aver mancato due palle break nel secondo gioco, strappava il servizio a Nadal nel quarto game da 30-15. Il serbo sprecava prima una palla set sul 5-2, quando al servizio c’era l’iberico, e poi sul 5 a 3 ne falliva due consecutive e permetteva allo spagnolo di ottenere il controbreak, anche con la complicità di Novak che commetteva un doppio fallo sul break point.
Rafael sul 4 a 5, da 40-30, però, sprecava la rimonta perché perdeva nuovamente la battuta, anche lui con doppio fallo sul set/break point, con Djokovic che si aggiudicava così il secondo parziale per 6 a 4.

Terzo set: C’era un netto dominio di Novak, che strappava il servizio a Rafael nel quarto e all’ottavo gioco, e, senza annullare alcuna palla break nel corso della frazione, portava a casa il parziale per 6 a 2.

Quarto set: Il campione spagnolo sul 4-3 in suo sfavore, da 0-40, annullava tre palle break consecutive, portandosi sul 4 pari.
Nel nono game la pioggia interrompeva l’incontro per alcuni minuti per permettere la chiusura del tetto del campo centrale. Alla ripresa i due giocatori non avevano particolari problemi alla battuta e approdavano così tiebreak.
Nel tiebreak, Nadal andato avanti per 3 a 2 e servizio, subiva un parziale di tre punti consecutivi, con Djokovic che si portava in vantaggio per 5 a 3.
Novak sul 5 a 3, veniva rimontato dal giocatore spagnolo, che, grazie ad alcuni prodigiosi recuperi, piazzava un parziale di quattro punti, conquistando così il quarto set per 7 punti a 5.

Quinto set: Nel sesto game, Nadal piazzava il primo break del parziale e riusciva ad allungare sul 4 a 2. L’incontro sembrava volgere in favore dello spagnolo ma, nel gioco successivo, sul 30-15 in suo favore, Nadal falliva un banalissimo rovescio a campo aperto: Djokovic veniva “graziato” e ne approfittava per vincere i successivi due punti e recuperare immediatamente il break di svantaggio.
Sul 4 pari Nadal, annullava una pericolosa palla break al campione serbo e riusciva a portarsi avanti per 5 a 4.
Novak, dopo aver tenuto agevolmente il servizio nel decimo gioco, strappava la battuta ai vantaggi a Nadal sfruttando la seconda palla break avuta a disposizione. Nel game successivo, il serbo si portava prima avanti per 30-0, però Nadal non si arrendeva e riusciva a vincere tre punti consecutivi e procurarsi una palla break che avrebbe potuto riaprire i giochi: Djokovic però raccoglieva le energie, annullava la palla break e conquistava i successivi due punti che gli permettevano di chiudere il match per 7-5 e di aggiudicarsi il quinto Slam della carriera.


TAG: , , , , ,
MiticoThor (Guest) 30-01-2012 07:01

Inoltre dimenticavo: cosa centra Agassi? L’assunzione di sostanze stupefacenti da parte sua non e’ avvenuto per incrementare la prestazione sportiva, e non poteva essere cosi’ visto il tipo di sostanza. Questo ai fini dell’etica sportiva e’ sanzionabile ma non ha nulla a che vedere con il doping inteso come assunzione di sostanze per aumentare le prestazioni fisiche. Quindi ancora una volta la tua referenza e’ fuoriluogo e inappropriata. Il doping di Nadal e Djocovic si chiama talento, dedizione e hardworking, quello che dovresti usare tu per cercare di capire che certi commenti superficiali e ignoranti e’ meglio evitarli.

267
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MiticoThor (Guest) 30-01-2012 06:48

Amico mio lascia stare la fisiologia se non l’hai studiata. Le tue sono considerazioni da Bar Sport. Per indurre una alterazione del numero dei globuli rossi carrier di ossigeno e’ necessario un prolungato soggiorno in altura. Questo e’ il motivo per cui gli atleti vanno in altura come parte della preparazione ma ci stanno per un mese non poche ore. Per indurre un aumento dei globuli rossi dovresti vivere dentro la camera ipobarica….idiozie. Non parlare di quello che non sai e non conosci, ma sono sicuro che se dovessi firmare con nome e cognome eviteresti di dire cose che neanche conosci. L’anonimato consente commenti fuoriluogo senza che li si debba giustificare. Saluti

266
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
drummer (Guest) 29-01-2012 23:52

@ nadal for ever (#617046)

certo che ne fa di danni il tifo..

265
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nadal for ever 29-01-2012 22:42

Camera ipobarica per la spalla di Djokovic

Secondo il Wsj il serbo ricorre a questo trattamento per recuperare dall´infortunio
Atp Tennis 
Fonte: Wall Street Journal
   

Sembra più grave del previsto l’infortunio alla spalla di Novak Djokovic che lo portò al ritiro durante la finale di Cincinnati. Il nr.1 del mondo ha infatti rivelato al “Wall Street Journal” di sfruttare delle sedute in una camera ipobarica. La macchina, dal costo di 75.000 $, ha i benefici di migliorare la circolazione, aumentare la produzione dei globuli rossi e rimuovere l’acido lattico se usata per 20 minuti tre volte a settimana. “Credo sia davvero utile” ha affermato il serbo “non solo per il muscolo, ma per il recupero dopo una partita faticosa. Sembra una navicella spaziale” 

Nole ha smentito l’indiscrezione del Wall Street Journal in settimana

Djokovic parla della camera ´ipobarica´

Nole smentisce di averla utilizzata nel 2011
Interviste Tennis  

   
Novak Djokovic sminuizza il clamore destato dal famigerato ovulo Pod.

Il serbo smentisce il Wall Street Journal: “Tutto quello che posso dire è che l’ho provata solo un paio di volte l’anno scorso”.

“Si tratta di una tecnologia molto interessante, ma non so l’effetto preciso che ha su di me. Non ha nulla a che fare con il successo che ho avuto negli ultimi dieci mesi. Non l’ho usata quest’anno perché non ho davvero intenzione di cambiare le mie abitudini. Ho il mio terapeuta e il mio team e sta funzionando tutto bene, quindi non ho motivo di provare qualcosa di diverso”.

Quanti dubbi e soprattutto quante bugie per una cosa ,che se non ha nulla di illegale, a cosa ti porta a dirle? A qualcosa che forse in realtà non è tanto legale?

La rarefazione dell’aria induce l’organismo ad autoprodurre più globuli rossi per sfruttare il poco ossigeno presente. Praticamente gli stessi effetti dell’epo, solo che questo è uno stimolo farmacologico esterno: ai fini pratici è doping. Questa speciale camera comprime i muscoli a intervalli regolari e, secondo gli esperti, migliorerebbe la circolazione sanguigna, producendo effetti a volte superiori all’EPO, sostanza vietatissima che, aumentando il trasporto di ossigeno ai tessuti, migliora le prestazioni fisiche. In Italia è proibito l’uso della camera iperbarica per ossigenare il sangue
 (studi effettuati da esperti quindi parole non assolutamente mie e inventate da me, del resto in Italia c é una legge che lo vieta, considerandola doping)

Aprite gli occhi gente. Le imprese sportive come lo è stata quella di Djokovic del 2011 raramente sono frutto esclusivo di un cuore e una voglia rabbiosa, di una qualità superba di un atleta. Passare dall’andamento mediocre del 2010 al salto di qualità pauroso del 2011 non è tanto normale. Questa camera iperbarica Djokovic la utilizza solo da un anno e mezzo a questa parte… solo così si spiegherebbe il cambiamento di prestazioni, così repentino.

È sotto gli occhi di tutti e più palese di così si muore, e c é ancora gente che continua a credere nella purezza del serbo, mi auguro solo che in questo mondo corrotto e pieno di imbrogli ci sia un lume di speranza in qualcuno che realmente tiene allo sport ma soprattutto al tennis, nel testimoniare determinate cose e nel farle uscire fuori e non di mandare tutto a tacere proprio come fu fatto con Agassi per ben 10 anni. 

264
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rino tommasi (Guest) 29-01-2012 22:35

Scritto da Antani
Nadal e Djokovic si drogano punto e basta

piu’ pero’ ne’ fa uso nadal visto che lui ha corso il doppio di djokovic, anzi gran parte della partita il serbo lo mandava di qua’ e di la’ e nadal come un funzionale tergicristallo non si fermava mai, hanno detto che alla fine della partita nadal ha fatto 2,3 km piu di djokovic

263
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nadal for ever 29-01-2012 19:19

Scritto da Mitico Thor
Perche’ il doping nel tennis e’ possibile ma poco probabile.
Vedo molti commenti inesatti a proposito del doping. Un po’ di ordine questo proposito . Nel tennis vista la natura dello sforzo ripetuto la categoria degli eccitanti non puo’ nemmeno essere presa in considerazione. Inoltre, specialmente negli Slams la durata delle partite e’ unpredictable quindi la possibilita’ di un rebound (cioe’ un effetto paradosso depressivo cioe’ opposto a quello per cui si e’preso il farmaco) e’ possibile anche durante il match…quindi lasciamo stare. I casi di positivita’ agli stimolanti(in questa categoria rientra anche la cocaina) sono diffusi fra gli atleti di tutti gli sport professionistici come anche fra i non sportivi ma per un fine puramente ricreazionale. Chi pensasse di prendere la cocaina o l’efedrina per aumentare le prestazioni fisiche consistentemente cadrebbe certamente male. Ormoni anabolizzanti e GH (Growth Hormone) favoriscono la capacita’ di costruire massa muscolare che e’ funzionale all’ottenimento di maggiori prestazioni fisiche ma anche rendono possibile sopportare carichi di fatica piu’ alti. Gli anabolizzanti sono il doping dei poveri deficenti perche sono cheap a e danno effetti collaterali devastanti. Inoltre l’aumento della massa muscolare nel tennis non e’ correlato linearmente a maggiori prestazioni. Il tennis e’ uno sport dove l’aspetto tecnico e caratteriale pagano alla lunga molto. Tradotto: puoi anche avere occasionalmente un vantaggio in una partita o un torneo ma alla lunga la strategia non e’ pagante. Mettiamoli da parte quindi. Altro discorso per l’ Human Growth Factor: aumenta la massa ma anche permette carichi di lavoro maggiori, on papers quindi nel tennis potrebbe avere senso. Peccato che diversi studi seri hanno dimostaro che l’HGH rende i muscoli piu gonfi but ultimately non procura alcun vantaggio di tipo funzionale anche perche’ grosse masse muscolari possono andare bene nello sforzo esplosivo ma possono invece essere un detrimento in caso di sport a sforzo intermittente e prolungato. Quindi lasciamo perdere anche il GH. Se questi ragazzi prendono qualcosa (vivaddio hanno uno staff di almeno 5 esperti fissi che lavorano per loro, professionisti non babbei) deve valere veramente la candela. Inoltre avete visto quanta poca massa musculare aveva Djocovic quando si e’ mostrato bare chest?…Rimane solo l’eritropoietina…L’EPO induce un aumento dei globuli rossi che quindi possono trasportare piu’ ossigneo migliorando la funzione aerobica cellulare. Negli sport di potenza la sua efficacioa e’inesistente. Ideale per le discipline in cui esiste uno sforzo costante ad alti livelli (fondo, ciclismo, canottaggio ect). Il tennis, sopratutto il tennis moderno dei baseline hitters e’indubbimanete diventato uno sport dopo la resilienza e’ importante. Pero’ la differenza con la corsa e’ che lo sforzo e’ variabile e incstante talvolta al limite dello sforzo aerobico. Il rischio di assunzione di tale farmaco in uno sport ad alto rischio di disidratazione e’ elevatissimo: in molti sport incluso ciclismo e canottaggio avete sentito di episodi di trombosi – canottaggio, ciclismo sci di fondo ect. Avete mai sentito qualcosa di simile nel tennis? Io no ma voi si. Questo e’ un indice indiretto dell’uso di EPO. Quindi per finire quale’ la possibilita’ che questi altleti siano dopati: molto bassa. Prima di tutto hanno fisici predisposti ed estremamente ben allenati (ho visto Djokovic come si allenava qui ad Abu Dhabi – il ragazzo ha un cuore da quattrocentista e puo’ rivaleggiare con loro sulle ripetute) ad inoltre hanno uno staff di prim’ordine. Ragazzi lasciate stare. Non tentate di spiegare con il doping quello che fate fatica ad accettare. Non fate confusione: il doping di Agassi come quello di tanti altri non era finalizzato al tennis ma solo ad un uso personale extratennistico. Sorry for the long email. Bye Bye

Ma infatti guarda l epo è proprio quello che fa per nole infatti da studi fatti, e per questo che in Italia è considerata doping, la camera IPOBARICA va ad alterate i valori di eritropoietina, EPO, rendendo il sangue piu ossigenato. E lui ha dichiarato in pieno di farne uso, anche se poi lo ha smentito per paura. Se questo non è doping allora belen è vergine.

262
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fogna e Bole nr 1 (Guest) 29-01-2012 19:09

E’ stato un match epico,che rimarrà negli annali del tennis.Nole è un androide,perchè ciò che ha fatto non è umano.Avere quella forza dopo oltre 5 ore di gioco.Un altro giocatore avrebbe gettato la spugna e consegnato la partita a Rafa,ma lui è rimasto lì a remare fino all’ultimo scambio,recuperando e vincendo.E’ stato davvero piacevole vedere questi due campioni.

261
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antani 29-01-2012 19:01

Nadal e Djokovic si drogano punto e basta

260
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrea (Guest) 29-01-2012 18:54

mamma quanto rosicano sti “tifosi” di nadal…l’operacion puerto è roba spagnola: mica serba, svizzera, francese, americana e roba varia..contador, verdasco, xavi, nadal, verdasco, ed evito di citarne altri 100, sono spagnoli…suvvia, basta con sto prosciutto sugli occhi. Oggi quello che ha corso ininterrottamente per sei ore non era djokovic…era l’altro a remare, djokovic avrà corso la metà per non dire 1 terzo.

259
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
drummer (Guest) 29-01-2012 18:46

@ pallettaro (#616912)

non perderci tempo, hanno avuto una brutta giornata.. 😉

258
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mitico Thor (Guest) 29-01-2012 18:45

Perche’ il doping nel tennis e’ possibile ma poco probabile.
Vedo molti commenti inesatti a proposito del doping. Un po’ di ordine questo proposito . Nel tennis vista la natura dello sforzo ripetuto la categoria degli eccitanti non puo’ nemmeno essere presa in considerazione. Inoltre, specialmente negli Slams la durata delle partite e’ unpredictable quindi la possibilita’ di un rebound (cioe’ un effetto paradosso depressivo cioe’ opposto a quello per cui si e’preso il farmaco) e’ possibile anche durante il match…quindi lasciamo stare. I casi di positivita’ agli stimolanti(in questa categoria rientra anche la cocaina) sono diffusi fra gli atleti di tutti gli sport professionistici come anche fra i non sportivi ma per un fine puramente ricreazionale. Chi pensasse di prendere la cocaina o l’efedrina per aumentare le prestazioni fisiche consistentemente cadrebbe certamente male. Ormoni anabolizzanti e GH (Growth Hormone) favoriscono la capacita’ di costruire massa muscolare che e’ funzionale all’ottenimento di maggiori prestazioni fisiche ma anche rendono possibile sopportare carichi di fatica piu’ alti. Gli anabolizzanti sono il doping dei poveri deficenti perche sono cheap a e danno effetti collaterali devastanti. Inoltre l’aumento della massa muscolare nel tennis non e’ correlato linearmente a maggiori prestazioni. Il tennis e’ uno sport dove l’aspetto tecnico e caratteriale pagano alla lunga molto. Tradotto: puoi anche avere occasionalmente un vantaggio in una partita o un torneo ma alla lunga la strategia non e’ pagante. Mettiamoli da parte quindi. Altro discorso per l’ Human Growth Factor: aumenta la massa ma anche permette carichi di lavoro maggiori, on papers quindi nel tennis potrebbe avere senso. Peccato che diversi studi seri hanno dimostaro che l’HGH rende i muscoli piu gonfi but ultimately non procura alcun vantaggio di tipo funzionale anche perche’ grosse masse muscolari possono andare bene nello sforzo esplosivo ma possono invece essere un detrimento in caso di sport a sforzo intermittente e prolungato. Quindi lasciamo perdere anche il GH. Se questi ragazzi prendono qualcosa (vivaddio hanno uno staff di almeno 5 esperti fissi che lavorano per loro, professionisti non babbei) deve valere veramente la candela. Inoltre avete visto quanta poca massa musculare aveva Djocovic quando si e’ mostrato bare chest?…Rimane solo l’eritropoietina…L’EPO induce un aumento dei globuli rossi che quindi possono trasportare piu’ ossigneo migliorando la funzione aerobica cellulare. Negli sport di potenza la sua efficacioa e’inesistente. Ideale per le discipline in cui esiste uno sforzo costante ad alti livelli (fondo, ciclismo, canottaggio ect). Il tennis, sopratutto il tennis moderno dei baseline hitters e’indubbimanete diventato uno sport dopo la resilienza e’ importante. Pero’ la differenza con la corsa e’ che lo sforzo e’ variabile e incstante talvolta al limite dello sforzo aerobico. Il rischio di assunzione di tale farmaco in uno sport ad alto rischio di disidratazione e’ elevatissimo: in molti sport incluso ciclismo e canottaggio avete sentito di episodi di trombosi – canottaggio, ciclismo sci di fondo ect. Avete mai sentito qualcosa di simile nel tennis? Io no ma voi si. Questo e’ un indice indiretto dell’uso di EPO. Quindi per finire quale’ la possibilita’ che questi altleti siano dopati: molto bassa. Prima di tutto hanno fisici predisposti ed estremamente ben allenati (ho visto Djokovic come si allenava qui ad Abu Dhabi – il ragazzo ha un cuore da quattrocentista e puo’ rivaleggiare con loro sulle ripetute) ad inoltre hanno uno staff di prim’ordine. Ragazzi lasciate stare. Non tentate di spiegare con il doping quello che fate fatica ad accettare. Non fate confusione: il doping di Agassi come quello di tanti altri non era finalizzato al tennis ma solo ad un uso personale extratennistico. Sorry for the long email. Bye Bye

257
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pallettaro (Guest) 29-01-2012 18:39

@ nadal for ever (#616872)

bene, se sei così scrupoloso con aspetti così generici, manda alla wada le foto delle braccia di Nadal del 2006, quando questo ragazzo aveva appena 20 anni. E finiscila per cortesia di dire corbellerie.
Finchè Nadal vinceva fisicamente surclassando gli avversari ti andava bene. Fattela andare bene anche adesso

256
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pallettaro (Guest) 29-01-2012 18:35

@ nadal for ever (#616882)

Nadal, che ci fa partita pari, non si dopa?
Cercate almeno di non essere ridicoli, non dico seri, chiederei troppo.
Il doping illegale (perchè c’è anche quello legale…) non è consentito a nessuno, quindi tanto o poco che sia sei comunque da squalifica.
Sti due ragazzi, praticamente coetanei, nel pieno delle forze, sono puliti, o meglio in base ai controlli a cui si sottopongono non risulta nulla, eppure corrono come pazzi per 5 ore
PUNTO E BASTA.
Voi nadalisti avete tifato, voluto ed amato questo tipo tennis e deriso Federer?
Tenetevi questo tennis, ma dovete tenervelo anche da perdenti.

255
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nadal for ever 29-01-2012 17:45

Scritto da nadal for ever
E poi è davvero scandaloso……. Tra i tanti criteri di dubbio della wada uno dice proprio: miglioramenti improvvisi, e djokovic cosa ha fatto in nemmeno 5 mesi è diventato al livello di resistenza il doppio di un nadal che lo è stato sin da sempre, e la cosa piu assurda mai una volta ho letto un articolo che diceva test antidoping per djokovic maiiiii, a nadal l ultimo lo hanno fatto mentre stava vedendo la partita di Davis di ferrer, e djokovic nulla ieri lo hanno fatto a murray e a djokovic nulla….. Che vergogna questa è la wada proprio come ci voleva far capire agasai che i controlli sono a zero, e puoi benissimo fare uso di sostanze senza essere scoperto invece di fare i finti moralisti al termine di ogni match mettessero obbligatorio il test e così incominciamo a vedere. Cosa succede

Il doping non fa un giocatore campione ma ne fa di lui un vincitore anche quando non merita di vincere……..il campione ha i colpi di base con il doping diventa imbattibile proprio come ha fatto nole dall anno scorso che ha perso 4-5 volte ora non ricordo….. E poi mi spieghi come mai nn si parla mai di un suo controllo a nadal si ti ripeto l ultima poco fa

254
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogerina 29-01-2012 17:27

Scritto da nadal for ever

Scritto da Rogerina

Scritto da nadal for ever

Scritto da Rogerina

Scritto da nikk86e chiude il dopatone serbo, che nessuno mi venga a dire che non è dopato perchè mi… come una iena

come sempre ridicolo, oltre a capirci poco di tennis. Non so se te ne sei accorto ma chi ha fatto il tergicristallo per 6 ore senza dare segni di affaticamento non è stato il serbo. Se ci hai fatto caso quest’ultimo faceva il segno della croce quando riusciva a fare un punto a Rafa che gli rimandava sempre tutto indietro…doveva fare i miracoli per fare un punto e infatti rischiava troppo e spesso sbagliava. Poi parli anche dei finti infortuni del serbo…pazzesco…insieme a qualcun altro non conosci proprio vergogna. Sono i tifosi da Bar come voi che accrescono il piacere di vedere Rafa sconfitto.

Scusa se te lo dico pero adesso hai veramente rotto dopo che un djokovic si e massacrato 5 ore contro murray correndo e spingendo su ogni colpo come il pazzo, e dopo sei ora di partita contro nadal spingendo come un folle su ogni punto anche al 5 set, correndo anche perché di chilometri ne ha fatti ma moolti più di rafa in questo torneo, tu mi vieni a dire e ad insinuare che nadal si dopa io invece ti dico che se tu sostieni questo io non smetterò per un millesimo di secondo a sostenere che djokovic e dopato dal primo capello della testa a l’ultima unghia del piede, se fossi un medico della wada non perderei nemmeno un minuto secondo a fargli un test antidoping a costo anche di farmi mettere in galera…

non essere ridicolo, tu hai iniziato ad avanzare dubbi sulla condizione fisica di Nole già alle prime sconfitte di Rafa e anche dopo partite di 2-3 ore, non avevi avuto bisogno delle 6 ore di oggi come prova. Adesso provi anche tu cosa vuol dire perdere contro un avversario che regge meglio di te fisicamente al 5°set pur avendo lui fatto delle maratone nel turno precedente. Se non avessi colto mi riferisco all’AO 2009. Vi piaceva vincere portando al collasso fisico gli avversari? Bene, ora capita al vostro beniamino…con una differenza però, Nole attacca e spinge tutta la partita, comanda quasi sempre il gioco, non trascorre tutta la partita a remare e a ributtare di là la palla nell’attesa dell’inevitabile errore dell’avversario. Non ho mai escluso che si dopi ma anche fosse così se non altro gioca a tennis, non fa da muro al tennis avversario e i suoi fondamentali dovrebbero essere insegnati nelle scuole di tennis ai bambini.

Ecco hai detto bene spinge e corre tutto il match cioè allucinate dopo 10 ore di gioco murray-nadal ciò significa che ci vuole il doppio della forza di un nadal che si limita semplicemente a difendersi e metterla di li, quindi pensa un Po te lo hai detto da sola, un essere umano non può tutto ciò se non con il doping, hai criticato nadal per le sue maratone difensive che limitava a ribattere ciò che gli arrivava, e non lo fai con nole che come sforzo fa il doppio di quello che ha fatto nadal, quindi non essere ridicola tu che sanno tutti il perché non accusi nole, solo perché batte colui che ha umiliato sempre il tuo beniamino ecco il motivo volevo vedere se al posto di rafa c era roger cosa dicevi……io l ho sostenuto da sempre infatti quando in appena 5 mesi è cambiato radicalmente al livello di resistenza fisica e man mano che passa il tempo sono sempre più convinto di quello che dico……

Precisando che Federer contro Nadal si è spesso umiliato da solo e che le sue sconfitte sono andate ben oltre i meriti dello spagnolo desidero ricordarti che tu insieme ad altri utenti ci avete insegnato fino al 2010 che il doping non fa un numero 1, che non ti aiuta a vincere gli slam…quindi perchè ora è diventato determinante? Poi forse non hai capito cosa ho scritto…ammettendo anche che Nole sia dopato ti ripeto che se non altro gioca a tennis, che cerca di fare il punto lui, non vive sull’errore dell’avversario, quindi a presunta parità di aiutini medici dimostra di essere più forte del tuo beniamino, fattene una ragione. Se ti dicessi che sono dopati entrambi ti sentiresti meglio? Che ti cambierebbe? Era più facile vincere contro di lui quando fisicamente era distante anni luce da Rafa?

253
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nadal for ever 29-01-2012 17:20

E poi è davvero scandaloso……. Tra i tanti criteri di dubbio della wada uno dice proprio: miglioramenti improvvisi, e djokovic cosa ha fatto in nemmeno 5 mesi è diventato al livello di resistenza il doppio di un nadal che lo è stato sin da sempre, e la cosa piu assurda mai una volta ho letto un articolo che diceva test antidoping per djokovic maiiiii, a nadal l ultimo lo hanno fatto mentre stava vedendo la partita di Davis di ferrer, e djokovic nulla ieri lo hanno fatto a murray e a djokovic nulla….. Che vergogna questa è la wada proprio come ci voleva far capire agasai che i controlli sono a zero, e puoi benissimo fare uso di sostanze senza essere scoperto invece di fare i finti moralisti al termine di ogni match mettessero obbligatorio il test e così incominciamo a vedere. Cosa succede

252
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nadal for ever 29-01-2012 17:07

Scritto da Rogerina

Scritto da nadal for ever

Scritto da Rogerina

Scritto da nikk86e chiude il dopatone serbo, che nessuno mi venga a dire che non è dopato perchè mi… come una iena

come sempre ridicolo, oltre a capirci poco di tennis. Non so se te ne sei accorto ma chi ha fatto il tergicristallo per 6 ore senza dare segni di affaticamento non è stato il serbo. Se ci hai fatto caso quest’ultimo faceva il segno della croce quando riusciva a fare un punto a Rafa che gli rimandava sempre tutto indietro…doveva fare i miracoli per fare un punto e infatti rischiava troppo e spesso sbagliava. Poi parli anche dei finti infortuni del serbo…pazzesco…insieme a qualcun altro non conosci proprio vergogna. Sono i tifosi da Bar come voi che accrescono il piacere di vedere Rafa sconfitto.

Scusa se te lo dico pero adesso hai veramente rotto dopo che un djokovic si e massacrato 5 ore contro murray correndo e spingendo su ogni colpo come il pazzo, e dopo sei ora di partita contro nadal spingendo come un folle su ogni punto anche al 5 set, correndo anche perché di chilometri ne ha fatti ma moolti più di rafa in questo torneo, tu mi vieni a dire e ad insinuare che nadal si dopa io invece ti dico che se tu sostieni questo io non smetterò per un millesimo di secondo a sostenere che djokovic e dopato dal primo capello della testa a l’ultima unghia del piede, se fossi un medico della wada non perderei nemmeno un minuto secondo a fargli un test antidoping a costo anche di farmi mettere in galera…

non essere ridicolo, tu hai iniziato ad avanzare dubbi sulla condizione fisica di Nole già alle prime sconfitte di Rafa e anche dopo partite di 2-3 ore, non avevi avuto bisogno delle 6 ore di oggi come prova. Adesso provi anche tu cosa vuol dire perdere contro un avversario che regge meglio di te fisicamente al 5°set pur avendo lui fatto delle maratone nel turno precedente. Se non avessi colto mi riferisco all’AO 2009. Vi piaceva vincere portando al collasso fisico gli avversari? Bene, ora capita al vostro beniamino…con una differenza però, Nole attacca e spinge tutta la partita, comanda quasi sempre il gioco, non trascorre tutta la partita a remare e a ributtare di là la palla nell’attesa dell’inevitabile errore dell’avversario. Non ho mai escluso che si dopi ma anche fosse così se non altro gioca a tennis, non fa da muro al tennis avversario e i suoi fondamentali dovrebbero essere insegnati nelle scuole di tennis ai bambini.

Ecco hai detto bene spinge e corre tutto il match cioè allucinate dopo 10 ore di gioco murray-nadal ciò significa che ci vuole il doppio della forza di un nadal che si limita semplicemente a difendersi e metterla di li, quindi pensa un Po te lo hai detto da sola, un essere umano non può tutto ciò se non con il doping, hai criticato nadal per le sue maratone difensive che limitava a ribattere ciò che gli arrivava, e non lo fai con nole che come sforzo fa il doppio di quello che ha fatto nadal, quindi non essere ridicola tu che sanno tutti il perché non accusi nole, solo perché batte colui che ha umiliato sempre il tuo beniamino ecco il motivo volevo vedere se al posto di rafa c era roger cosa dicevi……io l ho sostenuto da sempre infatti quando in appena 5 mesi è cambiato radicalmente al livello di resistenza fisica e man mano che passa il tempo sono sempre più convinto di quello che dico……

251
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogerina 29-01-2012 16:46

Scritto da nadal for ever

Scritto da Rogerina

Scritto da nikk86e chiude il dopatone serbo, che nessuno mi venga a dire che non è dopato perchè mi… come una iena

come sempre ridicolo, oltre a capirci poco di tennis. Non so se te ne sei accorto ma chi ha fatto il tergicristallo per 6 ore senza dare segni di affaticamento non è stato il serbo. Se ci hai fatto caso quest’ultimo faceva il segno della croce quando riusciva a fare un punto a Rafa che gli rimandava sempre tutto indietro…doveva fare i miracoli per fare un punto e infatti rischiava troppo e spesso sbagliava. Poi parli anche dei finti infortuni del serbo…pazzesco…insieme a qualcun altro non conosci proprio vergogna. Sono i tifosi da Bar come voi che accrescono il piacere di vedere Rafa sconfitto.

Scusa se te lo dico pero adesso hai veramente rotto dopo che un djokovic si e massacrato 5 ore contro murray correndo e spingendo su ogni colpo come il pazzo, e dopo sei ora di partita contro nadal spingendo come un folle su ogni punto anche al 5 set, correndo anche perché di chilometri ne ha fatti ma moolti più di rafa in questo torneo, tu mi vieni a dire e ad insinuare che nadal si dopa io invece ti dico che se tu sostieni questo io non smetterò per un millesimo di secondo a sostenere che djokovic e dopato dal primo capello della testa a l’ultima unghia del piede, se fossi un medico della wada non perderei nemmeno un minuto secondo a fargli un test antidoping a costo anche di farmi mettere in galera…

non essere ridicolo, tu hai iniziato ad avanzare dubbi sulla condizione fisica di Nole già alle prime sconfitte di Rafa e anche dopo partite di 2-3 ore, non avevi avuto bisogno delle 6 ore di oggi come prova. Adesso provi anche tu cosa vuol dire perdere contro un avversario che regge meglio di te fisicamente al 5°set pur avendo lui fatto delle maratone nel turno precedente. Se non avessi colto mi riferisco all’AO 2009. Vi piaceva vincere portando al collasso fisico gli avversari? Bene, ora capita al vostro beniamino…con una differenza però, Nole attacca e spinge tutta la partita, comanda quasi sempre il gioco, non trascorre tutta la partita a remare e a ributtare di là la palla nell’attesa dell’inevitabile errore dell’avversario. Non ho mai escluso che si dopi ma anche fosse così se non altro gioca a tennis, non fa da muro al tennis avversario e i suoi fondamentali dovrebbero essere insegnati nelle scuole di tennis ai bambini.

250
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nadal for ever 29-01-2012 16:32

Scritto da Rogerina

Scritto da nikk86
e chiude il dopatone serbo, che nessuno mi venga a dire che non è dopato perchè mi… come una iena

come sempre ridicolo, oltre a capirci poco di tennis. Non so se te ne sei accorto ma chi ha fatto il tergicristallo per 6 ore senza dare segni di affaticamento non è stato il serbo. Se ci hai fatto caso quest’ultimo faceva il segno della croce quando riusciva a fare un punto a Rafa che gli rimandava sempre tutto indietro…doveva fare i miracoli per fare un punto e infatti rischiava troppo e spesso sbagliava. Poi parli anche dei finti infortuni del serbo…pazzesco…insieme a qualcun altro non conosci proprio vergogna. Sono i tifosi da Bar come voi che accrescono il piacere di vedere Rafa sconfitto.

Scusa se te lo dico pero adesso hai veramente rotto dopo che un djokovic si e massacrato 5 ore contro murray correndo e spingendo su ogni colpo come il pazzo, e dopo sei ora di partita contro nadal spingendo come un folle su ogni punto anche al 5 set, correndo anche perché di chilometri ne ha fatti ma moolti più di rafa in questo torneo, tu mi vieni a dire e ad insinuare che nadal si dopa io invece ti dico che se tu sostieni questo io non smetterò per un millesimo di secondo a sostenere che djokovic e dopato dal primo capello della testa a l’ultima unghia del piede, se fossi un medico della wada non perderei nemmeno un minuto secondo a fargli un test antidoping a costo anche di farmi mettere in galera…E lo invierei a tutti gli organi di stampa del mondo intero… Anche se mi dovessero dare milioni di miliardi per tacere.

249
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogerina 29-01-2012 16:21

Scritto da nikk86
e chiude il dopatone serbo, che nessuno mi venga a dire che non è dopato perchè mi… come una iena

come sempre ridicolo, oltre a capirci poco di tennis. Non so se te ne sei accorto ma chi ha fatto il tergicristallo per 6 ore senza dare segni di affaticamento non è stato il serbo. Se ci hai fatto caso quest’ultimo faceva il segno della croce quando riusciva a fare un punto a Rafa che gli rimandava sempre tutto indietro…doveva fare i miracoli per fare un punto e infatti rischiava troppo e spesso sbagliava. Poi parli anche dei finti infortuni del serbo…pazzesco…insieme a qualcun altro non conosci proprio vergogna. Sono i tifosi da Bar come voi che accrescono il piacere di vedere Rafa sconfitto.

248
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nadal for ever 29-01-2012 16:13

Partita assolutamente regalata da parte di nadal, che in vantaggio 4 a 2 30-15 ha sbagliato un colpo di rovescio facilissimo e li è girata la partita, ma va bene così, perché questa partita fa capire che rafa se gioca come sa giocare ha le armi per batterlo, ora c è andato vicinissimo, chissà la prossima volte magari è quella buona ci riuscirà……..resto Cmq sconcertato di come un giocatore come nole riesca dopo le 5 ore della semifinale e le sei di questa a spingere in ogni minuto secondo, cioè non si è fermato un attimo, nadal si limitava a ribattere di li le palle senza imprimere forza e lui tirava anche alla fine con una forza da primo set…..beh davvero sconcertante, spero solo una cosa per il futuro dello sport e del tennis, che qualora ci dovesse essere sotto qualcosa di non naturale ( da ambo i lati) che venga fuori, invece di far tacere tutto nel buio più assoluto, proprio come successe ai tempi di Agassi, che a mio avviso ha scritto quella cosa nella sua biografia non per smerdarsi, ma semplicemente per farci capire che i controlli non esistono minimamente e che alla fine non esce e uscirà mai nulla su qualsiasi campione, e che se non è uscito nulla su di lui, beh allora tutto tacerà per sempre. A noi resta in tutto questo sempre il dubbio di un tennis pulito, ma che non si tramuterà mai in certezza. Complimenti a tutti e due per il match disputato.

247
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogerina 29-01-2012 16:10

Se un Djokovic pur non ai livelli dell’anno scorso batte consecutivamente Murray e Nadal che hanno fatto match pari fino al 5°set c’è poco da dire…il serbo attualmente è il miglior interprete del tennis moderno e merita i suoi successi. Rafa a differenza di Roger esce a testa alta, ha dato tutto, ha fatto un’ottima partita, anche se molto difensiva, il serbo ha quasi sempre spinto e comandato il gioco. Rafa è da elogiare perchè non si è battuto da solo come spesso capita allo svizzero ma è stato battuto da chi in questo momento gli è superiore. Chi prospettava un facile superamento da parte di Rafa del numero degli slam di Federer spero che si sia reso conto di quanto sia difficile, non solo perchè c’è Nole, ma ho visto un grande Murray che secondo me grazie al supporto di Lendl farà bene quest’anno e un Del Potro da verificare. Aver perso in questo modo inoltre, dopo aver dato il 150% e con l’avversario non al massimo, non lo aiuterà psicologicamente.

246
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
drummer (Guest) 29-01-2012 16:03

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX

Scritto da sprock93
dopo questa, non so che dire. Nadal partita in mano facile 5-2, chi lo capisce, deluso come non mai.

Lo spirito di Seppi si è imposessato del corpo di Nadal !

però seppi sarebbe stato linciato pubblicamente.. 😆

245
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 29-01-2012 16:01

Scritto da sprock93
dopo questa, non so che dire. Nadal partita in mano facile 5-2, chi lo capisce, deluso come non mai.

Lo spirito di Seppi si è imposessato del corpo di Nadal ! 😆

244
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 29-01-2012 15:57

CRAWFORD, BUDGE, TRABERT, HOAD, LAVER, EMERSON, LAVER 2, SAMPRAS, FEDERER, FEDERER 2, NADAL e DJOVOVIC

Questi le serie di almeno tre tornei del grande slam vinti consecutivamente, in tutta la storia del tennis.

12 volte è successo, solo in 10 ce l’hanno fatta.
Djokovic è tra questi giocatori.

Io a questo punto spero che vinca anche il Roland Garros. Quaterna è da storia assolutissima !

243
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
drummer (Guest) 29-01-2012 15:54

Scritto da Crocodile

Scritto da Luis Piz
Tifosi di Nadal che danno del “dopato” a Djokovic.
Non è bellissimo?

Fantastico! Si lamentano perchè c’è qualcuno più bravo e più forte nel fare maratone! ahahah

ahahahah

242
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
drummer (Guest) 29-01-2012 15:53

bè, gli ultimi due set hanno riscattato alla grande una finale che era partita decisamente male.. la passività di nadal che continuava a correre sempre di più a 3 metri da fondocampo è stata giustamente punita. Pesantissimo l’errore di rovescio sul 4-2. Gran finale e grande djokovic

241
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Crocodile 29-01-2012 15:51

Scritto da Luis Piz
Tifosi di Nadal che danno del “dopato” a Djokovic.
Non è bellissimo?

Fantastico! Si lamentano perchè c’è qualcuno più bravo e più forte nel fare maratone! ahahah :mrgreen:

240
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
JeanMarc 29-01-2012 15:49

sono 2 dopati dai…è umanamente impossibile quello che hanno fatto!

239
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
derrickrose 29-01-2012 15:49

alcuni atteggiamenti non sono belli da vedere da parte di djokovic ma allo stesso modo nadal deve smetterla di protestare in continuazione con il giudice di sedia

238
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Crocodile 29-01-2012 15:48

Beh, la differenza tra i due l’ha fatto il maggior cinismo di Nadal perchè di balle break non ne ha avute molte ma è stato bravo a capitalizzarle mentre Djokovic al contrario s’è fatto rimontare spesso per non parlare di quello 0-40 nel quarto set che gli avrebbe probabilmente fatto vincere subito il match.

Nadal nel quarto e quinto set ha giocato a un livello mostruoso, rimandando indietro ogni cosa e annullando vincenti con recuperi da antologia. Sul 4-2 nel quinto per lui avevo battezzato la partita come finita, e quindi bisogna dare meriti doppi a Nole che non ha mollato.

Grande Novak, ormai sei nella storia ed è stato un piacere credere in te quando eri ancora pasticcione, quando sbagliavi i dritti, quando battevi male… 🙂 🙂 Grazie! 🙂 🙂

237
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ktulu (Guest) 29-01-2012 15:47

Scritto da alex

Scritto da Ktulu

Scritto da alex
uno dei campioni più antisportivi di sempre

Parli di nadal?

di uno che non fa altro che fare scenate su scenate per innervosire e ingannare i suoi avversari

tipo?

236
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
interruptus25 (Guest) 29-01-2012 15:45

Phau vs. Bemelmans: gran partita

235
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alex (Guest) 29-01-2012 15:44

Scritto da Ktulu

Scritto da alex
uno dei campioni più antisportivi di sempre

Parli di nadal?

di uno che non fa altro che fare scenate su scenate per innervosire e ingannare i suoi avversari

234
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
djoko superstar 7-0 (Guest) 29-01-2012 15:42

ha vinto l’incredibile hulk..novak il barbaro..nole pigliatutto..vamossssssssss…………

233
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sprock93 29-01-2012 15:41

dopo questa, non so che dire. Nadal partita in mano facile 5-2, chi lo capisce, deluso come non mai.

232
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ktulu (Guest) 29-01-2012 15:41

Scritto da alex
uno dei campioni più antisportivi di sempre

Parli di nadal?

231
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nikk86 (Guest) 29-01-2012 15:41

poi con quello sguardo invasato…per me si fa i pistoni di coca…o qualche eccitante per cavalli

230
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 29-01-2012 15:40

Ah Ah Ah ! E’ dimagrito 20 chili dall’inizio del match, Djokovic.

Oppure fisico inpalestrato !

229
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alex (Guest) 29-01-2012 15:40

uno dei campioni più antisportivi di sempre

228
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ktulu (Guest) 29-01-2012 15:40

Ultimi 2 set davvero fenomenali!
Djokovic EROICO!!

227
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
peppe78 29-01-2012 15:40

Ahahahah…spagnolo diventi pazzo!!!

226
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Thema 29-01-2012 15:39

sto godendo come un porco stop!

225
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 29-01-2012 15:39

NO ! : è già finita ?

Sono già quasi le due di notte … dove andranno a festeggiare ?

224
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nikk86 (Guest) 29-01-2012 15:38

e chiude il dopatone serbo, che nessuno mi venga a dire che non è dopato perchè mi… come una iena

223
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 29-01-2012 15:37

Bravissimo il vulcaniano a costringere Nadal a tirare due volte sul net. La seconda il net l’ha buttata fuori !

222
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
joker (Guest) 29-01-2012 15:37

Alla fine ha vinto il più dopato 😆

221
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nikk86 (Guest) 29-01-2012 15:37

palla break annullata ovviamente

220
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 29-01-2012 15:36

Scritto da Federerino

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX
Attenzione : palla break. Ogni gioco ormai ce n’è almeno una.

Secondo me (siamo sul 30-30) in questo gioco non ci sarà…

c’è stata ed è stata annullata.

Via : ultimi due punti e poi possiamo vedere il secondo tempo della Serie A.

219
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
peppe78 29-01-2012 15:35

Scritto da rino tommasi
conferenza lampo di federer : non so chi vincera’ l’australian open 2012 ma io mi ritiro dal tennis

:mrgreen: :mrgreen: ci credo!

218
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 29-01-2012 15:34

Sbadilamento ! Indovina ? Palla Break !

217
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federerino 29-01-2012 15:33

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX
Attenzione : palla break. Ogni gioco ormai ce n’è almeno una.

Secondo me (siamo sul 30-30) in questo gioco non ci sarà…

Come non detto!!!!!!!!

216
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 29-01-2012 15:33

30-15 smash affossato in rete … ahhhhhh … Connors, Noah e McEnroe …

215
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 29-01-2012 15:31

30-0 Il vulcaniano a due passi dalla storia col servizio vincente.

214
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marcodho 29-01-2012 15:31

l’ha persa su quel rovescio sul 4-2 40/15
onore a entrambi malgrado il mio tifo per Rafa

213
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rino tommasi (Guest) 29-01-2012 15:30

conferenza lampo di federer : non so chi vincera’ l’australian open 2012 ma io mi ritiro dal tennis :mrgreen:

212
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 29-01-2012 15:29

6-5 e servizio per il vulcaniano.

Ho prenotato dalle quattro alle cinque un’oretta. Quasi quasi gli invio un SMS per chieder loro se vogliono giocare con me.

Mi manca anche il socio di doppio. Chi vuole giocare ? Non mi va di buttare i soldi dell’ora …

211
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nikk86 (Guest) 29-01-2012 15:29

Scritto da alex
chissà se si mette la pasticchina in bocca come ha fatto contro murray

no si mette dentro l’ovetto al cambio campo e poi è pronto per la maratona

210
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
peppe78 29-01-2012 15:29

Breakkkk….ma quanto corre nadal dopo 6 ore.. 😯 😯

209
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nikk86 (Guest) 29-01-2012 15:27

e break djokovic

208
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 29-01-2012 15:26

Attenzione : palla break. Ogni gioco ormai ce n’è almeno una.

207
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 29-01-2012 15:22

Il primo punto del 5-5 è anche bellino, dai !

Modifico : il secondo no !
Rimodifico : il terzo peggio del secondo …
Ririmodifico : il quarto pallonetto inguardabile … 30-30

A rete non ci vanno nemmeno se è l’unico modo per cibarsi durante questo match !

206
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 29-01-2012 15:20

Quando finiscono questo match il figlio di Nadal sarà già sposato e padre di due gemelli … !

205
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alex (Guest) 29-01-2012 15:18

chissà se si mette la pasticchina in bocca come ha fatto contro murray

204
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 29-01-2012 15:16

5-4 Nadal. Vediamo se il break arriva o no. Per essere giusti, dovrebbe tenere il servizio Djokovic, e poi andare avanti a break a manetta !

203
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nikk86 (Guest) 29-01-2012 15:16

dai rafa daiiiiiiiiiiiiiiii

202
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nikk86 (Guest) 29-01-2012 15:14

vince djokovic…madò che palle

201
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!