Giannessi ai quarti Challenger, Copertina

Challenger Napoli – Posillipo: A Giannessi il derby, ko Crugnola. Ai quarti c’è Veic. Vagnozzi sconfitto da Berlocq

28/09/2011 16:00 39 commenti
Alessandro Giannessi classe 1990, n.157 del mondo
Alessandro Giannessi classe 1990, n.157 del mondo

Alessandro Giannessi si qualifica per i quarti di finale nel torneo challenger di Napoli Posillipo (€42.500+H, terra)., confermando il proprio momento positivo.
Il tennista spezzino si è imposto al secondo turno in un derby tutto italiano su Marco Crugnola, con il punteggio complessivo di 36 63 61 in 2 ore e 7 minuti di gioco.

Ai quarti di finale Alessandro sfiderà il croato Antonio Veic, classe 1988, n.165 del mondo.

Eliminazione invece per Simone Vagnozzi che, contro la seconda testa di serie, Carlos Berlocq, è costretto a lasciare il passo con il risultato di 63 62. L’azzurro partiva molto bene con un break al primo ma senza riuscire a confermarlo. Tra ottavo e nono gioco, l’argentino metteva a segno un parziale di 8 punti consecutivi che gli permettevano di ottenere il break, di tenere il successivo turno di battuta e quindi vincere il primo parziale. La successiva frazione era a senso unico, con Vagnozzi che andava sempre in sofferenza nei propri turni di servizio. Berlocq strappava la battuta nel terzo e settimo gioco, con l’azzurro che, a parte il primo gioco del primo set, non riusciva ad avere una palla break.

Report ITA Vagnozzi b. ITA Giannessi 63 62
Primo set: La frazione si apriva con tre break consecutivi, con break prima di Crugnola, poi il recupero di Giannessi e infine ancora Crugnola. L’azzurro meno giovane mancava due palle break consecutive per raddoppiare il vantaggio, ma alla fine era bravo a conservare il vantaggio senza concedere occasioni per farsi strappare la battuta, riuscendo così a conquistare il primo parziale per 6-3, con l’ultimo turno di servizio tenuto ai vantaggi.

Secondo set: Alessandro strappava il servizio a Crugnola nel quarto gioco, ma non riusciva a confermare il vantaggio e nel game successivo cedeva la battuta.
Sul 4 a 3 arrivava l’allungo decisivo di Giannessi, che conquistava la battuta a 15 e si guadagna la possibilità di chiudere il set nel game successivo. Occasione che non mancava perché teneva la battuta a 15 e vinceva la frazione per 6 a 3.

Terzo set: Crugnola cede la battuta dopo un lunghissimo e interminabile primo gioco, e in quello successivo, manca una palla per l’immediato controbreak. Marco subiva il colpo e Giannessi ne approfittava per prendere un altro break di vantaggio nel terzo, che lo faceva volare sul quasi irraggiungibile 3-0. Giannessi non concedeva palle break e incrementava il già cospicuo vantaggio con un nuovo break, nel settimo gioco, quando Crugnola serviva indietro per 5-1, che permetteva allo spezzino di vincere per 6-1.


TAG: , , , , ,
pierre (Guest) 29-09-2011 08:54

Scritto da BennyLions
Ragazzi sono tornato da poco a casa,oggi ho visto per la prima volta Giannessi dal vivo,anche se non ho visto il terzo set,per impegni son dovuto andare via.Però quando sono uscito dai campi di Viale Virgilio avevo la certezza che avrebbe vinto.Nel primo set,meritatamente vinto da Crugnola,Alessandro sembrava alquanto stanco,l’ho visto scuotere parecchie volte il capo e boccheggiare un pò,mentre Crugno era più sciolto,i colpi gli uscivano fluidi,in bello stile,ma quando lo scambio si allungava Giannessi sembrava essere superiore,ma è stato più falloso e non l’ha messo in pratica questa apparente superiorità,però ottimo Crugno.C’è da sottolineare un’esclamazione di Crugnola credo sul 4-2:”non è vero,come ha fatto a prendere anche questo”,dopo un punto dove Giannessi aveva recuperato di tutto,Crugno aveva fatto il punto 5volte(tra l’altro Crugno sembra essere portato per i monologhi).Primo set veloce,credo mezz’ora scarsa,una signora a cui suonava spesso il telefonino che rompeva..Secondo set:calano i punti vinti con la prima di servizio da Crugnola,un Giannessi simile al primo e inferiore alle mie attese che avevo negli occhi le sfide a gil e montanes(giustamente per i grandi risultati ed il tour de force che sta facendo la stanchezza si accumula),e dopo un pò di equlibrio dove sinceramente poteva anche vincere Crugno in due continuando come nel primo,questi ha invece mollato,quasi improvvisamente non l’ho visto mobile come in precedenza ed è uscito dalla partita,credo innanzitutto di testa,ed è venuta fuori la carica agonistica e la voglia di vincere di Giannezz.Mentalmente un’altra categoria,mai teso al limite e neanche troppo tranquillo.Ho visto qualche gran dritto che avevo ammirato in tv o al pc,ed è vero che il rovescio deve essere lavorato molto.Oggi il vento non era destabilizzante come negli altri giorni.Ho visto qualche scampolo di Veic contro Haider-Maurer con i due che avevano gli allenatori al seguito,e devo dire che se le sono date di santa ragione nel terzo,con una serie di urli da ambo le parti per dei punti conquistati nella parte decisiva della partita.Osso duro il croato

bel commento.
un consiglio , la prossima volta che vai a vedere Giannessi sappi che ogni tanto un set lo perde x strada ….pero’ se sa’ che tu vai di fretta magari vince in 2 set facili cosi’ oltre che a far contento te’ che ti vedi tutto l’incontro risparmia energie e fa’ contenti anche noi che lo vogliamo sempre bello fresco o’ guaglione.

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
irdischer (Guest) 29-09-2011 07:53

Io penso che, vista la giovane età, possa progredire molto, anche perchè di solito gli italiani maturano più lentamente rispetto agli altri.
La cosa importante è che Giannessi (ma anche il mio conterraneo Fabbiano) lavorino sodo e non pensano di essere arrivati appena hanno avuto la notorietà.

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ade 84 (Guest) 28-09-2011 19:43

Nonostante oggi non fosse la sua giornata ideale ale ha portato a casa il match.Grande forza di volontà e serietà.Deve essere un esempio x tutti.Se migliora il rovescio in futuro potrà essere un top 20

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Shuzo (Guest) 28-09-2011 19:37

Con questa vittoria Giannessi dovrebbe sicuramente entrare tra i top 150. Dal punteggio mi sembra di intuire che Giannessi avrebbe sofferto la responsabilità di giocare col favore del pronostico. Infatti ha perso il primo set. In ogni caso il fatto di essere riuscito a sciogliersi e ad uscire alla distanza, significa che il ragazzo ha stoffa. Indubbiamente non abbiamo trovato un campione, ma un buon giocatore affidabile sembra di sì, almeno se continuerà ad allenarsi con continuità e a programmarsi bene cominciando con il gareggiare anche sul rapido.

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
BennyLions 28-09-2011 19:36

@ Fede-rer (#582575)

Alle volte dopo aver perso un punto,Crugno faceva anche simpatia,era lì che girandosi diceva con aria spensierata cose del tipo”com’è possibile,è andata così,guarda come ha fatto”.Cmq si vedeva chi tra i due è il “vero”giocatore,cioè quello che ambisce ad altro,con tutto il rispetto per Crugnola.

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Frank87 28-09-2011 19:34

Ottimo Giannessi (il risultato)…xche’ in effetti vedendo la partita in streaming nn ha dato la stessa impressione mostrata a Bucarest…ma ci sta’…leggero calo psico-fisico e cmq stanchezza! Concordo poi cn quanto detto da altri utenti…scalare tt queste posizioni cn evidenti colpi da migliorare e giocando praticamente sn Ch…e’ veramente tanta roba! Speriamo possa migliorare in fretta soprattutto il rovescio! P.S. Ma x il titolo di giocatore piu’ progredito e’ in lizza pure DelPo? Xche’ se vale anche x lui…la corsa e’ chiusa…l argentino a gennaio era 485 del mondo!

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fede-rer 28-09-2011 19:24

Scritto da BennyLions
Ragazzi sono tornato da poco a casa,oggi ho visto per la prima volta Giannessi dal vivo,anche se non ho visto il terzo set,per impegni son dovuto andare via.Però quando sono uscito dai campi di Viale Virgilio avevo la certezza che avrebbe vinto.Nel primo set,meritatamente vinto da Crugnola,Alessandro sembrava alquanto stanco,l’ho visto scuotere parecchie volte il capo e boccheggiare un pò,mentre Crugno era più sciolto,i colpi gli uscivano fluidi,in bello stile,ma quando lo scambio si allungava Giannessi sembrava essere superiore,ma è stato più falloso e non l’ha messo in pratica questa apparente superiorità,però ottimo Crugno.C’è da sottolineare un’esclamazione di Crugnola credo sul 4-2:”non è vero,come ha fatto a prendere anche questo”,dopo un punto dove Giannessi aveva recuperato di tutto,Crugno aveva fatto il punto 5volte(tra l’altro Crugno sembra essere portato per i monologhi).Primo set veloce,credo mezz’ora scarsa,una signora a cui suonava spesso il telefonino che rompeva..Secondo set:calano i punti vinti con la prima di servizio da Crugnola,un Giannessi simile al primo e inferiore alle mie attese che avevo negli occhi le sfide a gil e montanes(giustamente per i grandi risultati ed il tour de force che sta facendo la stanchezza si accumula),e dopo un pò di equlibrio dove sinceramente poteva anche vincere Crugno in due continuando come nel primo,questi ha invece mollato,quasi improvvisamente non l’ho visto mobile come in precedenza ed è uscito dalla partita,credo innanzitutto di testa,ed è venuta fuori la carica agonistica e la voglia di vincere di Giannezz.Mentalmente un’altra categoria,mai teso al limite e neanche troppo tranquillo.Ho visto qualche gran dritto che avevo ammirato in tv o al pc,ed è vero che il rovescio deve essere lavorato molto.Oggi il vento non era destabilizzante come negli altri giorni.Ho visto qualche scampolo di Veic contro Haider-Maurer con i due che avevano gli allenatori al seguito,e devo dire che se le sono date di santa ragione nel terzo,con una serie di urli da ambo le parti per dei punti conquistati nella parte decisiva della partita.Osso duro il croato

Ottimo resoconto! Molto equilibrato e preciso!

Pensa che qui sotto al post 29 ho parlato esattamente dei monologhi di Crugnola! E’ sempre bello trovar conferme!

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
BennyLions 28-09-2011 19:15

Ragazzi sono tornato da poco a casa,oggi ho visto per la prima volta Giannessi dal vivo,anche se non ho visto il terzo set,per impegni son dovuto andare via.Però quando sono uscito dai campi di Viale Virgilio avevo la certezza che avrebbe vinto.Nel primo set,meritatamente vinto da Crugnola,Alessandro sembrava alquanto stanco,l’ho visto scuotere parecchie volte il capo e boccheggiare un pò,mentre Crugno era più sciolto,i colpi gli uscivano fluidi,in bello stile,ma quando lo scambio si allungava Giannessi sembrava essere superiore,ma è stato più falloso e non l’ha messo in pratica questa apparente superiorità,però ottimo Crugno.C’è da sottolineare un’esclamazione di Crugnola credo sul 4-2:”non è vero,come ha fatto a prendere anche questo”,dopo un punto dove Giannessi aveva recuperato di tutto,Crugno aveva fatto il punto 5volte(tra l’altro Crugno sembra essere portato per i monologhi).Primo set veloce,credo mezz’ora scarsa,una signora a cui suonava spesso il telefonino che rompeva..Secondo set:calano i punti vinti con la prima di servizio da Crugnola,un Giannessi simile al primo e inferiore alle mie attese che avevo negli occhi le sfide a gil e montanes(giustamente per i grandi risultati ed il tour de force che sta facendo la stanchezza si accumula),e dopo un pò di equlibrio dove sinceramente poteva anche vincere Crugno in due continuando come nel primo,questi ha invece mollato,quasi improvvisamente non l’ho visto mobile come in precedenza ed è uscito dalla partita,credo innanzitutto di testa,ed è venuta fuori la carica agonistica e la voglia di vincere di Giannezz.Mentalmente un’altra categoria,mai teso al limite e neanche troppo tranquillo.Ho visto qualche gran dritto che avevo ammirato in tv o al pc,ed è vero che il rovescio deve essere lavorato molto.Oggi il vento non era destabilizzante come negli altri giorni.Ho visto qualche scampolo di Veic contro Haider-Maurer con i due che avevano gli allenatori al seguito,e devo dire che se le sono date di santa ragione nel terzo,con una serie di urli da ambo le parti per dei punti conquistati nella parte decisiva della partita.Osso duro il croato

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
peppo (Guest) 28-09-2011 19:08

@ Fede-rer (#582561)

Per le altre volte non posso dire nulla,ma in questa occasione se le gambe non ti vanno più, solo con la testa non ci arrivi sulle palle.Questo era solo per sottolineare che la stanchezza a differenza dell’altro che ha giocato un doppio e basta il giorno prima,può incidere parecchio.Tantè che con Motti è riuscito a perdere anche il doppio con un suo doppio fallo sul match point per gli altri.Tipico sinonimo di stanchezza fisica che è per me quella da valutare a meno di qualche infortunio che non conosco visto che ha fatto intervenire anche il fisioterapista.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fede-rer 28-09-2011 18:23

Scritto da Hoila seppi
il ragazzo fatica troppo nei suoi match a dimostrazione che esce alla distanza in virtu´di qualita´atletiche e mentale ma non tecniche.
mi lasci un po´di dubbi.

Anche a me lasci un po’ di dubbi… In primis, se hai dubbi su Giannessi, perchè tifi per Seppi?? 😛 Lui i dubbi non te li ha ancora fugati (in negativo)?

Scherzi a parte, e sottolineo che ero scherzoso… Non sei il primo ad avanzare dubbi su Giannessi… E più che dubbi sono fatti oggettivi: ha ancora parecchi colpi da migliorare, rovescio in primis… Ma quello che mi dico tra me e me è che è che se ha fatto una escalation così enorme e veloce con simili limite tecnici non oso pensare cosa potrà fare quando si sarà sgrezzato! Guarda che se ci penso sono ancora allibito… Un ragazzo che ha sempre fatto praticamente solo futures (e li vinceva da poco) in pochi mesi scala centinaia di posizione e diventa semifinalista di challengers e “quartifinalista” in ATP 250… A me sembra un’esplosione mostruosa e promettente…
E conta che il ragazzo mi sembra serissimo e gran lavoratore… Migliorerà il proprio gioco ed in fretta…

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fede-rer 28-09-2011 18:17

Scritto da peppo
@ Fede-rer (#582523)
Ci sono anche 3 dicasi 3 ore di singolo giocato da Crugnola ieri sia per il calo superevidente fisico che mentale di conseguenza,a mio modestissimo parere

Beh, questo sicuramente avrà inciso… Però ti dico che io ho visto giocare Crugnola due volte dal vivo a 5 metri di distanza… L’ultima quest’anno al challenger di Torino contro Vagnozzi… E’Appena il punteggio inizia ad andare lievemente male inizia con le imprecazioni tra se e se, monologhi a voce alta e mi ricordo lamentele rassegnate del tipo: “E poi dicono che sono fortunato, e invece solo solo uno sfigato”. Nella stessa occasione ho visto giocare Giannessi che mi sembra sempre freddo, lucido e mai influenzato dalle condizioni di punteggio… Una gran tenuta mentale…

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kalle (Guest) 28-09-2011 18:17

Ma hoila seppi quando la smetti di scrivere stronzte???? I dubbi ci sono, ma sulla tua intelligenza ….. Dacci un taglio

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoila seppi (Guest) 28-09-2011 17:53

il ragazzo fatica troppo nei suoi match a dimostrazione che esce alla distanza in virtu´di qualita´atletiche e mentale ma non tecniche.

mi lasci un po´di dubbi.

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
peppo (Guest) 28-09-2011 17:02

@ Fede-rer (#582523)

Ci sono anche 3 dicasi 3 ore di singolo giocato da Crugnola ieri sia per il calo superevidente fisico che mentale di conseguenza,a mio modestissimo parere

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Julius (Guest) 28-09-2011 16:49

Scritto da volander
leggo che ha giocato una brutta partita, che era scarico e quant’altro… Ottimo segnale allora il fatto che abbia vinto!!!

Hai perfettamente ragione. Quando un atleta vince giocando maluccio, vuol dire che comunque ha quella capacità, che ad altri manca del tutto, di non sciogliere, di saper soffrire e di voler arrivare comunque.

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Julius (Guest) 28-09-2011 16:46

Stupefacente Giannezz!!! Sta mostrando una continuità nei progressi davvero notevole, se continua così ancora un mesetto, si candida seriamente al titolo di giocatore più progredito nel 2011. Continuo a ritenere che la nidiata dei ’90 e seguenti ci darà finalmente soddisfazioni, speriamo che una volta tanto il buongiorno (tennistico) italiano si veda dal mattino!

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
franz60 (Guest) 28-09-2011 16:12

Scritto da volander
leggo che ha giocato una brutta partita, che era scarico e quant’altro… Ottimo segnale allora il fatto che abbia vinto!!!

D’accordissimo. Siamo pieni di fenomeni inespressi che rendono il 40% delle loro potenzialità. Un giorno fenomeni e per altri 364 perdono con chiunque. Giannessi sembra fatto di tutt’altra pasta
In attesa di trovare il fenomeno con la testa di Giannessi….godiamocelo

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca C (Guest) 28-09-2011 16:08

Adesso per Giannessi rimane da sfatare il tabù dei quarti visto che spesso si ferma a questo turno: poco male visto che molti tennisti hanno il tabù del primo turno (vd Trevisan) 😈

Per la cronoca Vagnozzi ha perso (anche piuttosto malamente nel 2° set) 😐

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
volander (Guest) 28-09-2011 15:54

leggo che ha giocato una brutta partita, che era scarico e quant’altro… Ottimo segnale allora il fatto che abbia vinto!!!

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Skater 28-09-2011 15:50

Intanto Berlocq – Vagnozzi 6-3 4-2*

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fede-rer 28-09-2011 15:49

In questo caso partita vinta più di testa che di tennis da Giannessi… E tra Giannessi e Crugnola di testa c’è un abisso…

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ShisterDude (Guest) 28-09-2011 15:49

annata clamorosa
un rullo compressore
bene bene bene

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MZ88 28-09-2011 15:49

Scritto da Fla13: Forza Eremin!
Alessandro complimenti, soprattutto per la continuità di vittorie che stai ottenendo negli ultimi mesi!!! Continua così, perchè contro Veic puoi vincere!!!

Certo ma a patto che giochi molto meglio di oggi.Ripeto,l’ho visto piuttosto scarico ed il fatto che,nonostante ciò,sia riuscito a portare a casa il match è senza dubbio un valore aggiunto.Crugnola inconsistente,nel momento in cui avrebbe dovuto ammazzare il match è venuto meno dimostrando il motivo per cui non è riuscito a rendere secondo la qualità del suo tennis.Giannessi è l’esatto contrario,bruttino da vedere ma costante e tremendamente efficace.Io non so Alessandro quale best ranking o risultato riuscirà a centrare ma sono certo che sfrutterà al 1000% le sue potenzialità.

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nole (Guest) 28-09-2011 15:48

c’era vento e il campo è molto irregolare
giannessi all’inizio ha sofferto di più queste condizioni anomale ma dopo ha preso decisamente il match in mano

il ragazzo ha due cohones enormi

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo (Guest) 28-09-2011 15:41

@ ramos (#582511)

Sono in campo, berlocq 6-3 e 2-1 con break nel secondo set

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ivan802 (Guest) 28-09-2011 15:35

Troppa fatica per battere Crugno oggi era al 60%

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pinna (Guest) 28-09-2011 15:35

Partita brutta da parte di Giannessi ma comunque piu continuo di Crugnola,
Non si capisce come Marco nonostante sia da anni sul circuito non sia ma riuscito a mettere continuità al suo gioco e miglioramente sulla mobilita’.
Se fosse riuscito in questo avrebbe avuto Tutt’ altra carriera come d’altronde acrebbero potuto fare tanti altri giocatori italiani(Trusendi,Di meo Dell acqua ecc..)

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ramos (Guest) 28-09-2011 15:33

mi dite il risultato di vagnozzi contro berlocq perfavore

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sasa83 28-09-2011 15:31

non una bella partita di giannessi, ha sbgliato tanto fino a metà secondo set e lo vedevo anche un po imballato, poi complice il calo di crugno ha ripreso a macinare punti. bene così, vincere anche quando si gioca male è una virtù dei forti 😛

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 28-09-2011 15:31

Grande Ale Grande!!! dovrebbe essere nei 150 con questo risultato! adesso veic è un osso duro ma domani ha il giorno di riposo e quindi venerdi sarà carico per volare in semi!

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ken_rosewall (Guest) 28-09-2011 15:30

mi dispiace abbia sconfitto un italiano, ma in questo momento…ubi maior minor cessat!
Forza Alessandro! :mrgreen:

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pierluigi (Guest) 28-09-2011 15:27

Puo’ darsi che abbia accumulato un po’ di stanchezza,visto che nelle ultime settimane ha speso e fortunatamente vinto molto:deve assolutamente imparare a giocare sul veloce:qualche doppietto lo aiuterebbe,almeno credo…

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Skater 28-09-2011 15:26

con i quarti passa da n°157 a n°153 Atp con la semi sarebbe n°151 con la finale n°141 con la vittoria n°125 (tutti circa)

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fla13: Forza Eremin! (Guest) 28-09-2011 15:25

Alessandro complimenti, soprattutto per la continuità di vittorie che stai ottenendo negli ultimi mesi!!! Continua così, perchè contro Veic puoi vincere!!!

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 28-09-2011 15:24

Brutta partita da parte di Giannessi che però è uscito alla distanza grazie alla semisciolta di Crugnola, stilisticamente bello ma poco continuo. Urge però che Giannessi migliori quest’inverno dove gli abbiamo suggerito altrimenti non entra trionfalmente nei 100 a breve.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
peppe78 28-09-2011 15:21

Go Gianne 😆

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sinnet (Guest) 28-09-2011 15:20

Giannessi rules

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spoldo (Guest) 28-09-2011 15:18

Grande Ale, avanti così!

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso Scoraggiato 28-09-2011 15:18

Eliminare Crugnola (anche se ultimamente sta giocando bene, però perde lo stesso) non è il risultato più clamoroso ma è un bene che dimostra costanza!

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!