Il torneo di Todi Challenger, Copertina

Challenger Todi: Domenica all’insegna della solidarietà

11/09/2011 21:23 Nessun commento
Sfida tra Tomas Muster e Francesco Cancellotti
Sfida tra Tomas Muster e Francesco Cancellotti

Applausi scroscianti e gran divertimento sul campo centrale del Tennis Club Todi. Thomas Muster e Francesco Cancellotti hanno deliziato il folto pubblico presente con un vero e proprio show tennistico. Un mix di tocchi d’autore e gag da consumati uomini di spettacolo. Il risultato? Un set di tennis memorabile in cui a vincere sono stati proprio tutti. I giocatori in campo e gli spettatori sugli spalti uniti da un unico scopo, raccogliere fondi da destinare alla Fede Lux (associazione in ricordo di Federico Luzzi collegata all’AIL). Paola, la madre di Federico, ha premiato in campo i due campioni mentre i raccattapalle in completa estasi cercavano un autografo per fissare in maniera indelebile una giornata così speciale.

Per la cronaca il set se lo è aggiudicato Muster, in forma ancora smagliante, con il punteggio di 6-3 con un Cancilla che comunque non ha sfigurato mostrando sprazzi tennistici del suo repertorio da campione. Ma, come detto, ieri il risultato non contava.

Una giornata che è la premessa migliore per dare il via ufficiale alla quinta edizione del Challenger ATP di Todi. Un tabellone di altissimo livello con Berlocq e Volandri che partono come i favoriti della vigilia. Attenzione, però, agli outsider, considerando che negli anni passati sul rosso di Todi le sorprese non sono mai mancate. Occhio quindi all’argentino Leonardo Mayer, protagonista in settimana al Challenger da 100.000$ di Genova, all’altro argentino Junqueira, al francese Benoit Paire, al tedesco Struff e ai “nostri “ Lorenzi e Di Mauro, frequentatori assidui degli Internazionali di Tennis dell’Umbria. Si inizia alle ore 11, sul campo centrale, con il match tra il francese David Guez, testa di serie numero 8, opposto all’argentino Schwartzman. A seguire e non prima delle ore 13 Enrico Burzi affronterà Gerard Granollers, fratello di Marcel finalista lo scorso anno. Nel pomeriggio in campo il serbo Nikola Ciric, testa di serie numero 7, che se la vedrà con l’argentino Bautista Agut, poi Stefano Galvani, vincitore della prima edizione, in un avvincente derby azzurro con Gianluca Naso e Di Mauro impegnato nel match con l’austriaco Melzer. I “big” in tabellone, invece, scenderanno in campo tutti martedì.

I risultati dei match del tabellone di qualificazione al Challenger ATP di Todi con i quattro tennisti che entrano nel tabellone principale.

Turno Finale
Enrico BURZI b. Bastian Trinker 64 41 rit.
Antonio COMPORTO b. Dane Propoggia 75 16 63
Yann MARTI b. Enrico Fioravante 62 61
Luca VANNI b. Marco Cecchinato 76 (3) 64


TAG: ,