Il torneo di Casale Copertina, WTA

ITF Casale: Concluse le qualificazioni

05/09/2011 00:18 Nessun commento
Concluse le qualificazioni nel torneo di Casale
Concluse le qualificazioni nel torneo di Casale

Alle 9 di stamane, sul campo situato sotto la struttura fissa e coperta che ospita anche gli incontri dell’A1 maschile, sono scattati gli otto match decisivi nel draw di qualificazione della 12esima edizione del 10.000 $ Itf femminile targato Canottieri Casale e denominato Trofeo SGE (Società Gestioni Energetiche) e Coppa Banca Popolare di Novara. Una scelta obbligata a causa delle cattive condizioni atmosferiche, con pioggia battente fin dalle prime ore della mattina.

La prima giocatrice a qualificarsi per il main draw, che scatterà domani, è stata la giovane Martina Furlanetto, classe ’92, che in quasi tre ore di gioco ha eliminato la russa Ekaterina Lavrikova, di due anni più giovane e dotata di un buon potenziale ancora da incanalare. Più regolare l’azzurra e ben dotata sotto il profilo tattico ha chiuso l’incontro sul punteggio di 3-6 6-2 7-5. Il tennis potente della russa, ottima soprattutto al servizio, si è spento nello scorrere del match. A segno poi la ceca Tereza Martincova, numero 2 del tabellone preliminare, che ha lasciato due soli game a Giulia Mastellone (6-2 6-0). Il terzo nome da annotare in giornata è quello dell’austriaca Lisa Maria Moser, n° 3 delle qualificazioni, abile nel fermare Martina Biollo, portacolori dell’US Tennis Beinasco con un periodico 6-2.

Spazio quindi al testa a testa tra la svedese Matilda Hamlin, n° 5 del draw, e la veneta Francesca Fusinato, in stagione già messasi in luce in alcuni tornei di pari categoria, vedi quello dell’Orange Club North Tennis Torino dove si era concesso il lusso di eliminare la numero 1 del tabellone principale. E anche oggi l’italiana, grazie ad un gioco regolare condito da alcune accelerazioni, è riuscita a superare l’avversaria in tre frazioni (6-3 3-6 6-3). E’ dunque lei la quarta classificata. I match proseguono con le sfide Burger (Ola) – Stemmer (Ger), Pasini (Ita) – Cantele (Ita), Simic (Bih) – Porubin (Mda), Burrone (Ita) – Castellano (Ita). Si gioca sul campo coperto e su uno dei due in esterna, rimesso in condizioni ideali dopo la pioggia che ha contraddistinto tutta la giornata.
Domani prenderà il via il tabellone principale, con 8 match di singolare e un doppio.


TAG: