Tornei Open Copertina, Generica

XXVI Memorial Sergio Cosmai: Sasso entra nel main draw, oggi il primo turno

12/07/2011 15:26 4 commenti
Francesco Sasso
Francesco Sasso

Figura anche un tennista biscegliese al via del tabellone principale dell’Open “Sergio Cosmai”, pronto a scattare nel pomeriggio odierno sui campi in terra rossa dello Sporting Club. Nel turno decisivo delle qualificazioni, svoltosi ieri sotto un sole cocente, il 20enne alfiere di casa Francesco “Kikko” Sasso (classificato 3.1) ha bissato il traguardo conseguito nell’edizione 2010 approdando nel main draw grazie al successo sul 18enne barlettano Domenico Scelzi (3.5), piegato con il punteggio di 62, 36, 63 in due ore e mezzo di gioco. Malgrado una prestazione a corrente alternata, Sasso è riuscito a prevalere sul tenace avversario gestendo con maggiore lucidità gli scambi cruciali nel set finale. Nel match del primo turno il biscegliese è atteso da un altro derby al cospetto dell’esperto barlettano Savino Lapalombella (2.8).

Ha superato brillantemente le qualificazioni anche il materano Fabio Fossanova (3.2), portacolori del Ct Renna Giovinazzo, abile a sconfiggere con un perentorio 63, 62 il galatinese Diego Fedele (3.3). Vittoria altrettanto agevole per il 18enne del Ct Bari Giuseppe Gagliardi (3.3.) nella sfida in famiglia contro Dario Botta (3.1), quest’ultimo ritiratosi sul 6-3, 1-0 per l’allievo-rivale. Il quarto tennista ammesso al tabellone principale è infine il 19enne di Casoria Cristiano Russo (3.2), protagonista di una bella affermazione in rimonta (46, 61, 61) a spese del sipontino Gianluca Piccoli (3.3).
Saranno ben sette le partite in programma oggi (inizio alle 16): di particolare risalto i duelli Scala – Cassano e Dinoi – Di Ianni, oltre all’attesa per vedere all’opera il promettente campano Giammarco Cacace, opposto a Fossanova.

Il programma odierno degli odierni (1° turno): ore 16 D’Adamo – Pepe; ore 17 Lapalombella – Sasso, Scala – Cassano; ore 18.30 Dinoi – Di Ianni, Marturano – Gagliardi; ore 20 Cacace – Fossanova, Nicolaescu – C. Russo.


TAG: ,

4 commenti

mac (Guest) 13-07-2011 06:49

Scritto da fogna
ma che torneo è questo, chi è sto sasso ,micolani, la palombella ahahahah

….è una notizia di tennis. anche se il sito si occupa di rado degli open questa è pur sempre una notizia di tennis. leggi una notizia in più invece che una in meno …e ti vien da ridere e deridere. vorrebbe , per cortesia, la sua signoria indicare il livello al di sotto del quale questo sito si deve astenere dall’informarci? …e quell’altro gli da pure spago con la storia del 5 slam!!! ….scusa,ma faccio parte di quelli che pensano che il tennis sia lo sport più bello del mondo anche quando tiri un filo di spago nel mezzo di strada e giochi sul’asfalto …da bambino mi sentivo a wimbledon anche li 😀

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
anonimo (Guest) 12-07-2011 23:30

@ fogna (#547506)
Ma come?! Questo torneo e’ considerato il 5o slam ed ha un campo di partecipazione straordinario…ancora ricordo la finale dello scorso anno, quando micolani sconfisse djokovic(vittorioso in semi su federer) al termine di un match epico, con i 15 del campo centrale(ultragremito) in delirio. Sarebbe meglio non commentare anziche’ fare certe figure… :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
claud (Guest) 12-07-2011 22:21

ma perchè un articolo su un torneo open per di più di livello modestissimo??

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fogna (Guest) 12-07-2011 21:22

ma che torneo è questo, chi è sto sasso ,micolani, la palombella ahahahah

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!