Wimbledon 2011 ATP, Copertina, WTA

Wimbledon Live: I risultati degli ottavi di finale. Nadal elimina Del Potro in quattro set ma dichiara che non è sicuro che giocherà mercoledi’. Roger Federer c’è. Vince e convince Djokovic

27/06/2011 23:02 283 commenti
I risultati da Wimbledon
I risultati da Wimbledon

Qui verranno inseriti i risultati in tempo reale del torneo di Wimbledon (£14.600.000, erba), terzo appuntamento stagionale del Grand Slam.

Victoria Azarenka

News: Victoria Azarenka è la prima giocatrice del singolare femminile ad approdare ai quarti di finale dopo aver battuto con un doppio 62 la russa Nadia Petrova.

Vola ai quarti anche la tedesca Sabine Lisicki che si è imposta per 76 (3) 61 sulla ceca Petra Cetkovska.

Bernard Tomic

Per la prima volta in carriera Bernard Tomic è ai quarti di finale in una prova del Grand Slam.
Il giovane talento australiano, classe 1992, ha eliminato negli ottavi di finale per 61 75 64 il belga Xavier Malisse.
Tomic nel corso del match non ha mai perso il servizio ed ha concesso in tutto l’incontro soltanto due palle break (nel sesto game del terzo set).

Maria Sharapova

Successo di Maria Sharapova che non ha avuto particolari problemi nel battere la cinese Shuai Peng, con il punteggio di 64 62.

Petra Kvitova

Facile vittoria di Petra Kvitova, semifinalista lo scorso anno nel torneo londinese, che ha eliminato senza alcun patema la belga Yanina Wickmayer, con il punteggio finale di 60 62.

Tamira Paszek dopo aver battuto al terzo turno la nostra Francesca Schiavone ha superato negli ottavi di finale la russa Pervak per 62 36 63.

Serena Williams

Marion Bartoli dopo aver eliminato Flavia Pennetta supera anche Serena Williams per 63 76 (6) ed è ai quarti di finale.
La francese nel secondo parziale ha mancato tre palle match sul 6 a 5 (era al servizio, 40-15) e poi un altro match point nel tiebreak, prima di chiudere la partita per 8 punti a 6.

Andy Murray

Andy Murray conquista i quarti di finale.
L’idolo di casa ha eliminato negli ottavi di finale il transalpino Richard Gasquet, con il risultato complessivo di 76 (3) 63 62.
La partita è durata praticamente solo un set, quando Murray sul 5 a 6, dopo aver vinto ai vantaggi la battuta, si aggiudicava la prima prazione per 7 punti a 3.

Poi tutto liscio per il britannico che chiudeva i restanti due parziale per 63 62 (nel secondo set break all’ottavo game, da 40-30 e nel terzo Andy brekkava per due volte il francese).

Dominika Cibulkova

Fuori agli ottavi di finale la danese Caroline Wozniacki, n.1 del mondo.
Caroline è stata battuta dalla slovacca Dominika Cibulkova, con il punteggio di 16 76 (5) 75.
Da segnalare che la Wozniacki nel terzo set è stata avanti per 2 a 0 e 40-30 con la bionda danese alla battuta.
La Cibulkova, dopo aver rimontato il break si è portata sul 3 a 2 e servizio, ma Caroline controbrekkava la slovacca nel sesto gioco.
Sul 5 pari Dominika brekkava la Wozniacki e poi chiudeva al terzo match point a disposizione la partita per 7 a 5.

Esce di scena anche Venus Williams eliminata per mano di Tsvetana Pironkova, con il risultato di 62 63, senza che la partita fosse mai in discussione.
Ricordiamo che la bulgara al primo ostacolo aveva superato Camila Giorgi.

Novak Djokovic

Vince e convince Novak Djokovic che è approdato ai quarti di finale dopo aver battuto in tre facili set il francese Michael Llodra.
Novak non ha mai perso la battuta nel corso del match e non ha concesso alcuna palla break al tennista transalpino.
Dal canto suo Djokovic ha strappato la battuta a Michael nel secondo gioco del primo set, al settimo e nono game del secondo e all’ottavo game del terzo.

Feliciano Lopez

Feliciano Lopez, dopo aver annullato due match point (nel tiebreak del terzo set) al polacco Lukaz Kubot vince per 7 a 5 al quinto set, dopo aver rimontato anche due parziali.

Eliminato Tomas Berdych, finalisto lo scorso anno. Il ceco è stato sconfitto da Mardy Fish in tre set, con il risultato complessivo di 76 (5) 64 64.

Jo Wilfried Tsonga è ai quarti di finale dopo aver eliminato in tre set lo spagnolo David Ferrer.
Il giocatore transalpino si è imposto per 63 64 76 (1).
Da segnalare che Tsonga non ha mai perso la battuta nel corso del match.

Mikhail Youzhny

Roger Federer c’è.
Il campione svizzero ha superato questa sera negli ottavi il talentuso russo Mikhail Youzhny per 67 (5) 63 63 63.
Roger ha da recriminare solo nel primo set, quando avanti nel tiebreak per 4 a 1 (con un solo minibreak), perdeva incredibilmente il tiebreak per 5 punti a 7.

Poi totale controllo per Roger che si aggiudicava gli ultimi tre set in tranquillità (solo nel secondo set era avanti per 5 a 0, ha subito un parziale di tre giochi consecutivi, ma poi comunque ha chiuso la frazione per 6 a 3).

Juan Martin Del Potro

Nell’ultimo incontro di giornata vittoria di Rafael Nadal nel match che lo vedeva opposto all’argentino Juan Martin Del Potro.
Il n.1 del mondo ha eliminato il giocatore sudamericano, con il risultato complessivo di 76 (6) 36 76 (4) 64.

Rafael nel primo parziale, dopo aver annullato una palle set (nel tiebreak sul 5 a 6 ed è stato anche sotto per 0 a 3), vinceva la frazione per 8 punti a 6.

Nel secondo set Del Potro strappava il servizio a Nadal nell’ottavo game, portando a casa il parziale per 6 a 3.
Il n.1 del mondo nel tiebreak del terzo set piazzava la zampata vincente sul 3 a 2, chiudendo poi la frazione per 7 a 4.

Nadal nel quarto set brekkava Del Potro al quinto game, chiudendo il match per 6 a 4, concedendo poco o nulla al servizio.

Da segnalare che entrambi i giocatori hanno chiamato il fisioterapista. Nadal sul 6 pari del primo set è stato soccorso dal medico per un problema al piede sinistro, invece Juan Martin ha chiamato il fisioterapista nella terza frazione per un problema all’anca.

Rafael in conferenza stampa ha dichiarato che si sottoporrà ad ulteriori esami al piede e ancora non è sicuro se sarà in campo mercoledi’ nei quarti di finale.



Singolare Maschile 4° Turno – Singolare Masc.
(1) Nadal ESP b. (24) Del Potro ARG 76 (6) 36 76 (4) 64
(10 Fish USA b. (6) Berdych CZE 76 (5) 64 64
(4) Murray GBR b. (17) Gasquet FRA 76 (3) 63 62
F. Lopez ESP b. Kubot POL 36 67 (5) 76 (7) 75 75

(12) Tsonga FRA b. (7) Ferrer ESP 63 64 76 (1)
Federer (3) SUI b. (18) Youzhny RUS 67 (5) 63 63 63
Tomic AUS b. Malisse BEL 61 75 64
(2) Djokovic SRB b. (19) Llodra FRA 63 63 63


Singolare Maschile Quarti di Finale – Singolare Masc.
(1) Nadal ESP – (10 Fish USA
(4) Murray GBR – F. Lopez ESP
(12) Tsonga FRA – Federer (3) SUI
Tomic AUS – (2) Djokovic SRB



Singolare Femminile 4° Turno – Singolare Femm.
(24) Cibulkova SVK b. (1) Wozniacki DEN 16 76 (5) 75
(5) Sharapova RUS b. (20) Peng CHN 64 62
Lisicki DEU b. Cetkovska CZE 76 (3) 61
(9) Bartoli FRA b. (7) S. Williams USA 63 76 (6)

Paszek AUT b. Pervak RUS 62 36 63
Azarenka (4) BLR b. Petrova RUS 62 62
(8) Kvitova CZE b. (19) Wickmayer BEL 60 62
(32) Pironkova BUL b. (23) V. Williams USA 62 63


Singolare Femminile Quarti di Finale – Singolare Femm.
(24) Cibulkova SVK – (5) Sharapova RUS
Lisicki DEU – (9) Bartoli FRA
Paszek AUT – Azarenka (4) BLR
(8) Kvitova CZE – (32) Pironkova BUL


TAG: , ,
Rogerina 28-06-2011 18:54

Scritto da pallettaro
@ Rogerina (#540600)
Rogerina, io condivido molto di quello che scrivi e che pensi, ma sul doping non abbiamo elementi concreti in mano.Anche io sono più che dubbioso, guardando Nadal giocare, sul fatto che qualche aiutino ci sia, ma questo rientra nel campo di una mia valutazione personale, ma a quel punto non posso fare a meno di essere coerente e dire che allora andrebbero controllati tutti come accade ai primi 50 del mondo in base alle regole delle WADA.Ne esce che appunto i più forti sono maggiormente controllati!!!Allora, gli elementi che abbiamo sono questi:- se tu non ti fai sottoporre al test per tre volte in 18 mesi incorri in una squalifica!- il tennista deve far sempre sapere dove si trova (ci pensa l’agente….) e viene putacaso rintracciato ed avvertito di quando arriva l’omino a controllarlo.- ci sono state pure delle lamentele per questo sistema, ridicolo, di fare i controlli.- Nadal e Murray se ne sono lamentati, dicono i poverini che “è scomodo fa sapere dove siamo” e “che si sentono dei criminali”, che i test “sono delle persecuzioni”…..Figurati…con il codazzo di staff che hanno dietro….- casualmente Federer non se n’è lamentato….., ma dai è un caso.Ora, questo sistema è sicuramente più restrittivo rispetto al quasi nulla che c’era in passato, ma ti sembra che il tennis stia realmente collaborando per la lotta al doping? Federer l’ha raccontata così: “ciao Roger, tra qualche giorno veniamo a controllarti, ci sei?”Gilles Simon (….) invece racconta: “Ho già rischiato di non essere rintracciato per un controllo: semplicemente avevo un allenamento al Roland Garros e invece ho deciso di andare allo zoo con la mia fidanzata: All’improvviso mi hanno chiamato e ho fatto appena in tempo ad arrivare”.Chi racconta balle? Federer o Simon?

Pallettaro ! E’ sempre un piacere parlare con te… 😉 l’argomento doping è delicato, è verissimo che non ci sono prove ufficiali ma è altrettanto vero che dove circolano tanti soldi e dove ci sono troppi interessi certe verità vengono tenute nascoste, ne abbiamo avuto svariati esempi sia nello sport che fuori dallo sport.
Sia chiaro, se si dopassero Federer e Djokovic li coprirebbero perchè sono personaggi che come Rafa fanno bene al movimento, creano interesse, portano una marea di soldi…è chiaro che è desiderio di molti che continuino a giocare e che si creino delle rivalità. Detto questo è ovvio che ognuno si fa delle opinioni anche sulla base di quello che vede, non solo su quella di ciò che vogliono farti vedere. L’impazzare di alcune notizie sullo sport in Spagna a me non sono passate inosservate e cosa è successo nel calcio? Il nulla più assoluto…a parte la scelta più che sospetta di assegnare il pallone d’oro a Messi, grandissimo giocatore ma l’anno scorso ce n’erano altri molto più meritevoli di lui, ad esempio un qualunque nazionale spagnolo (non sono interista ma io lo avrei dato a Sneijder, lo meritava più di tutti). Quindi la sensazione latente che la legge non sia uguale per tutti negli sport c’è; io non metto in dubbio che controllino i big, ma quando lo fanno? All’inizio degli slam dove di solito ci sono i turni facili? Siamo sicuri che gli stessi esami fatti dagli ottavi in poi darebbero gli stessi risultati? Io resto con le mie perplessità, che piaccia o no a certa gente…e con questo non ho mai detto che Rafa non abbia valore come tennista e che sarebbe un pippone con una fisicità meno straripante, si vede che è portato per lo sport, il mio dubbio è che abbia vinto di più quello che le sue capacità gli avrebbero consentito. Ognuno per fortuna è libero di pensare quello che vuole anche se qui ci sono degli utenti in totale delirio avrebbero la pretesa di imbavagliare chi non la pensa come loro (forse non hanno mai fatto un giro su altri forum tennistici…non hai idea di cosa venga detto sul doping e sui termini utilizzati quando parlano di Rafa).

283
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
chuck (Guest) 28-06-2011 16:58

@ vamos rafa per sempre (#540770)

va beh dai non la pensiamo allo stesso modo 😉

282
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vamos rafa per sempre 28-06-2011 15:43

Scritto da chuck

Scritto da vamos rafa per sempre
bastaaaaaaaaaa si potrà ” litigare ” per uno sport di cui siamo appassionati ?? .. è anche vero che a volte la passione sembra non esserci .. con queste continue supposizioni di doping tabelloni truccati .. infortuni.. fortuna.. sfortuna.. arbitri a favore.. ..non c’è niente da fare il tifo italiano è calcistico..non siamo capaci di vedere le cose positive ..cerchiamo sempre la scusetta pronta per giustificare tutto.. risulta veramente difficile a me ..credere che chi pensa queste cose .. riesce a guardare ancora il tennis..
questo nadal fa veramente cosi tanta rabbia perchè vince.. se fosse n 10 del mondo come ferrer.. sarebbe il più simpatico e ammirato di tutti .. ma funziona così il rivale che vince non lo si accetta mai..
PS: vamos masha!!!

il rivale che vince non si accetta , io non accettavo neanche murray quando fingeva infortuni e non ha vinto neanche uno slam, ma che dici , qui non accettiamo nadal non xchè ha vinto 10 slam o xchè ha battuto 10 volte federer sulla terra ma xchè fa scenate, furbate, è antisportivo, non sa perdere e per fortuna perde poco xchè senno’ chissa’ che combinava, finchè si parla x scherzare di tabelloni fortunati come negli slam sul cemento(altrimenti non li vinceva mai) o di falco truccato è un conto ma quando vedi un nadal che x vincere sempre prende x i fondelli gli altri tennisti ti fa incavolare

ripeto ti fa incavolare perchè vince.. e tu non tifi per lui.. perchè noi italiani .. ( io compreso ) siamo fatti così.. e se vince quello per il quale non si fa il tifo.. stai pur certo che escono fuori sti discorsi assurdi.. io cerco di evitarli sempre..rispondo solo quando ne leggo talmente tante che non riesco a stare fermo 🙄 se nadal era n 10 del mondo .. e faceva le stesse cose che fa ora.. ti sarebbe stato simpatico .. dammi retta che è così 😀 ..perchè infondo di antisportivo.. non fa nulla.. il medico si può chiamare.. e da come leggo sembra lo chiami ogni match 😀 .. invece capita si e no 5 volte l anno..e per di più sembra che vinca per quello.. se impiega 30 secondi invece di 25 non è la fine del mondo.. o credi che non sarebbe tra i 100 se impiegasse 20 secondi ? 😆 .. le altre son tutte supposizioni .. doping.. tabelloni truccati .. fortuna e non.. 😆 .. quindi dov’è tutta questa antisportività? 🙄 mah…… inconcepibile ..

281
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pallettaro (Guest) 28-06-2011 14:41

@ Pier (#540466)

Beh, direi che Ferrero non abbia troppo da criticare un sistema che gli ha garantito fama e ricchezza.
Se vai da un tennista e gli dici come faceva un comico:
“ssscusa, maa, ti droghi?”, lui di certo non ti dice di sì, ed è evidente che nel momento in cui si parla di doping tutti lo condannano.
Addirittura Ferrero dice che il doping è disgustoso….ah, bene, però afferma anche che non ti fare il passante…..
Intanto ci sarebbe da capire come fa a saperlo visto che bisognerebbe provare per verificarlo, ma mi piacerebbe anche che facessero in modo che i controlli siano più efficaci e capillari….
Ma guardacaso, a quel punto, caso strano, imprevedibile, incredibile, tutti i buoni propositi spariscono come alcuni tennisti ai vertici delle classifiche.

280
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
chuck (Guest) 28-06-2011 14:32

Scritto da vamos rafa per sempre
bastaaaaaaaaaa si potrà ” litigare ” per uno sport di cui siamo appassionati ?? .. è anche vero che a volte la passione sembra non esserci .. con queste continue supposizioni di doping tabelloni truccati .. infortuni.. fortuna.. sfortuna.. arbitri a favore.. ..non c’è niente da fare il tifo italiano è calcistico..non siamo capaci di vedere le cose positive ..cerchiamo sempre la scusetta pronta per giustificare tutto.. risulta veramente difficile a me ..credere che chi pensa queste cose .. riesce a guardare ancora il tennis..
questo nadal fa veramente cosi tanta rabbia perchè vince.. se fosse n 10 del mondo come ferrer.. sarebbe il più simpatico e ammirato di tutti .. ma funziona così il rivale che vince non lo si accetta mai..
PS: vamos masha!!!

il rivale che vince non si accetta :roll:, io non accettavo neanche murray quando fingeva infortuni e non ha vinto neanche uno slam, ma che dici :oops:, qui non accettiamo nadal non xchè ha vinto 10 slam o xchè ha battuto 10 volte federer sulla terra ma xchè fa scenate, furbate, è antisportivo, non sa perdere e per fortuna perde poco xchè senno’ chissa’ che combinava, finchè si parla x scherzare di tabelloni fortunati come negli slam sul cemento(altrimenti non li vinceva mai) o di falco truccato è un conto ma quando vedi un nadal che x vincere sempre prende x i fondelli gli altri tennisti ti fa incavolare 😆

279
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vamos rafa per sempre 28-06-2011 14:26

Scritto da Rogerina

Scritto da vamos rafa per sempre
bastaaaaaaaaaa si potrà ” litigare ” per uno sport di cui siamo appassionati ?? .. è anche vero che a volte la passione sembra non esserci .. con queste continue supposizioni di doping tabelloni truccati .. infortuni.. fortuna.. sfortuna.. arbitri a favore.. ..non c’è niente da fare il tifo italiano è calcistico..non siamo capaci di vedere le cose positive ..cerchiamo sempre la scusetta pronta per giustificare tutto.. risulta veramente difficile a me ..credere che chi pensa queste cose .. riesce a guardare ancora il tennis..questo nadal fa veramente cosi tanta rabbia perchè vince.. se fosse n 10 del mondo come ferrer.. sarebbe il più simpatico e ammirato di tutti .. ma funziona così il rivale che vince non lo si accetta mai..
PS: vamos masha!!!

oh, finalmente una risposta ironica priva di maleducazione e intolleranza che non tradisce alcuna coda di paglia su certi argomenti. P.S. A proposito di Masha, meno male che dovevano intimare a lei e alla Azarenka di abbassare il volume degli urli…non sembra che i decibel si siano abbassati…

lasciamola urlare 😀 😆 .. può fare quello che le pare.. 😆 .. sinceramente a me non da fastidio .. è una specialità pure quella di gridare cosi forte.. non tutti riescono 😛 .. mi sembra un problema minore .. ma che a wimbledon si era verificato qualche anno fa con in campo la giovane de brito.. 😀 .. sono intolleranti a tutto gli inglesi

278
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pallettaro (Guest) 28-06-2011 14:21

@ Rogerina (#540600)

Rogerina, io condivido molto di quello che scrivi e che pensi, ma sul doping non abbiamo elementi concreti in mano.
Anche io sono più che dubbioso, guardando Nadal giocare, sul fatto che qualche aiutino ci sia, ma questo rientra nel campo di una mia valutazione personale, ma a quel punto non posso fare a meno di essere coerente e dire che allora andrebbero controllati tutti come accade ai primi 50 del mondo in base alle regole delle WADA.
Ne esce che appunto i più forti sono maggiormente controllati!!!
Allora, gli elementi che abbiamo sono questi:
– se tu non ti fai sottoporre al test per tre volte in 18 mesi incorri in una squalifica!
– il tennista deve far sempre sapere dove si trova (ci pensa l’agente….) e viene putacaso rintracciato ed avvertito di quando arriva l’omino a controllarlo.
– ci sono state pure delle lamentele per questo sistema, ridicolo, di fare i controlli.
– Nadal e Murray se ne sono lamentati, dicono i poverini che “è scomodo fa sapere dove siamo” e “che si sentono dei criminali”, che i test “sono delle persecuzioni”…..
Figurati…con il codazzo di staff che hanno dietro….
– casualmente Federer non se n’è lamentato….., ma dai è un caso.
Ora, questo sistema è sicuramente più restrittivo rispetto al quasi nulla che c’era in passato, ma ti sembra che il tennis stia realmente collaborando per la lotta al doping? Federer l’ha raccontata così: “ciao Roger, tra qualche giorno veniamo a controllarti, ci sei?”
Gilles Simon (….) invece racconta: “Ho già rischiato di non essere rintracciato per un controllo: semplicemente avevo un allenamento al Roland Garros e invece ho deciso di andare allo zoo con la mia fidanzata: All’improvviso mi hanno chiamato e ho fatto appena in tempo ad arrivare”.
Chi racconta balle? Federer o Simon?

277
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogerina 28-06-2011 13:50

Scritto da pinkfloyd

Scritto da pinkfloyd

Scritto da Rogerina

Scritto da pinkfloyd

Scritto da RogerinaNon bastano Fuentes, i finti infortuni per distrarre l’avversario, gli aiuti con i tabelloni, le concessioni alle infrazioni dei regolamenti, in caso di necessità intervengono anche gli aiutini dei giudici di linea.. quanti errori a sfavore di Delpo in questa partita che sta rasentando la farsa? E basta dai, non giochiamo nemmeno, diamo la vittoria finale a Rafa in tutti gli slam a tavolino e facciamola finita con queste pagliacciate. Vamos Rafa, hai portato a casa il malloppo anche stasera….

Infatti, quell’errore del giudice di linea è stato molto pesante, quasi determinante per le sorti di quel set.Comunque Del Potro a tratti devastante, ma ancora molto discontinuo.Penso che avrà tempo ancora di crescere, e me lo auguro, perchè se lo merita ed è un ragazzo simpatico e genuino.E poi, stasera, aveva il pubblico quasi completamente dalla sua parte, il che è tutto dire per un argentino in casa degli inglesi

si, è ancora lontano il Del Potro del 2009, sono d’accordo, ma questo JM ha messo in chiara difficoltà Rafa.Io dopo oggi sono certa che rivincerà anche quest’anno, anche perchè Fish non è un grosso ostacolo e Murray steccherà come al solito gli appuntamenti importanti. Federer invece ha il peggiore avversario che si possa incontrare adesso sull’erba, Tsonga, giocatore che stimo tantissimo sia come persona che per il bellissimo tennis che regala agli spettatori e poi Nole; un cammino come al solito di difficoltà impari deciso sapientemente dagli organizzatori per fare arrivare Rafa in finale sul velluto. Cos’altro dire? Spero solo che prima o poi ci sia una giustizia…solo questo.

Glielo auguro possa rivincere!Io sono abbastanza neutrale nel tennis maschile, non ho idoli o preferenze particolari, oggigiorno, però lui è uno di quelli che mi piace di più in assoluto, oltre al grande Federer e a Djokovic, del quale ammiro l’intensità e il temperamento.

Quando parlavo di rivincere, mi riferivo a Del Potro agli Us Open!Ieri non avevo neanche letto bene il post!
E quando scrivevo che mi piace tanto, mi riferivo sempre a Del Potro.
Nadal è un grande campione, non mi fa impazzire, ma non mi piace neanche disprezzarlo o diffamarlo gratuitamente.

ah ecco… in effetti confesso di aver male interpetato il tuo commento e di essere rimasta pietrificata… 😉

276
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogerina 28-06-2011 13:48

Scritto da vamos rafa per sempre
bastaaaaaaaaaa si potrà ” litigare ” per uno sport di cui siamo appassionati ?? .. è anche vero che a volte la passione sembra non esserci .. con queste continue supposizioni di doping tabelloni truccati .. infortuni.. fortuna.. sfortuna.. arbitri a favore.. ..non c’è niente da fare il tifo italiano è calcistico..non siamo capaci di vedere le cose positive ..cerchiamo sempre la scusetta pronta per giustificare tutto.. risulta veramente difficile a me ..credere che chi pensa queste cose .. riesce a guardare ancora il tennis..questo nadal fa veramente cosi tanta rabbia perchè vince.. se fosse n 10 del mondo come ferrer.. sarebbe il più simpatico e ammirato di tutti .. ma funziona così il rivale che vince non lo si accetta mai..
PS: vamos masha!!!

oh, finalmente una risposta ironica priva di maleducazione e intolleranza che non tradisce alcuna coda di paglia su certi argomenti. P.S. A proposito di Masha, meno male che dovevano intimare a lei e alla Azarenka di abbassare il volume degli urli…non sembra che i decibel si siano abbassati… :mrgreen: 😉

275
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FABIO90 28-06-2011 13:48

@ vamos rafa per sempre (#540659)

no no figurati…..fortunatamente a me nadal non fa rabbia…..perchè tifo federer…quindi non ne avrei motivo…forse gli altri ma non di certo io !

274
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vamos rafa per sempre 28-06-2011 13:35

bastaaaaaaaaaa 😀 😆 😀 si potrà ” litigare ” per uno sport di cui siamo appassionati ?? 😀 .. è anche vero che a volte la passione sembra non esserci .. con queste continue supposizioni di doping 🙄 tabelloni truccati 🙄 .. infortuni.. fortuna.. sfortuna.. arbitri a favore.. 🙄 ..non c’è niente da fare il tifo italiano è calcistico..non siamo capaci di vedere le cose positive ..cerchiamo sempre la scusetta pronta per giustificare tutto.. risulta veramente difficile a me ..credere che chi pensa queste cose .. riesce a guardare ancora il tennis..
questo nadal fa veramente cosi tanta rabbia perchè vince.. se fosse n 10 del mondo come ferrer.. sarebbe il più simpatico e ammirato di tutti 🙄 😆 .. ma funziona così il rivale che vince non lo si accetta mai..

PS: vamos masha!!! 🙂

273
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marcodho 28-06-2011 13:11

@redazione livetennis

accuse di doping in questo sito non dovrebbero essercene
siamo qui per parlare di questo bellissimo sport,chi esce dal seminato dovrebbe essere richiamato e successivamente bannato..Non esistono le continue accuse verso Nadal o verso qualsiasi altro giocatore…Non capisco perchè concedete queste cose,sono molto deluso

272
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogerina 28-06-2011 12:37

Scritto da carmineliberto

Scritto da Rogerina

Scritto da pinkfloyd

Scritto da RogerinaNon bastano Fuentes, i finti infortuni per distrarre l’avversario, gli aiuti con i tabelloni, le concessioni alle infrazioni dei regolamenti, in caso di necessità intervengono anche gli aiutini dei giudici di linea.. quanti errori a sfavore di Delpo in questa partita che sta rasentando la farsa? E basta dai, non giochiamo nemmeno, diamo la vittoria finale a Rafa in tutti gli slam a tavolino e facciamola finita con queste pagliacciate. Vamos Rafa, hai portato a casa il malloppo anche stasera….

Infatti, quell’errore del giudice di linea è stato molto pesante, quasi determinante per le sorti di quel set.Comunque Del Potro a tratti devastante, ma ancora molto discontinuo.Penso che avrà tempo ancora di crescere, e me lo auguro, perchè se lo merita ed è un ragazzo simpatico e genuino.E poi, stasera, aveva il pubblico quasi completamente dalla sua parte, il che è tutto dire per un argentino in casa degli inglesi

si, è ancora lontano il Del Potro del 2009, sono d’accordo, ma questo JM ha messo in chiara difficoltà Rafa.Io dopo oggi sono certa che rivincerà anche quest’anno, anche perchè Fish non è un grosso ostacolo e Murray steccherà come al solito gli appuntamenti importanti. Federer invece ha il peggiore avversario che si possa incontrare adesso sull’erba, Tsonga, giocatore che stimo tantissimo sia come persona che per il bellissimo tennis che regala agli spettatori e poi Nole; un cammino come al solito di difficoltà impari deciso sapientemente dagli organizzatori per fare arrivare Rafa in finale sul velluto. Cos’altro dire? Spero solo che prima o poi ci sia una giustizia…solo questo.

Stai scherzando? Un Nadal che ha bisogno di mezzucci per battere un Del Potro non al massimo che non e’ mai stato un drago sull’erba (vi ricordo che anche nel suo magico 2009 e’ uscito al secondo turno)e’sfavorito nei confronti non solo di Federer ma anche di Djokovic.Poi per favore smettiamola con questi piagnistei:Primo, nessun organizzatore poteva prevedere un Tsonga cosi’ in palla. Secondo, perche’ gli organizzatori dovrebbero favorire Nadal? Terzo:se vuol vincere il torneo non e’ certamente Tsonga l’ostacolo piu’ duro e se non riesce a battere lui figuriamoci gli altri.Siamo entrambi tifosi di Federer ma io non sono abituato a mettere le mani avanti come fai tu, evidentemente la mia fiducia in Roger e’ maggiore.Su coraggio, il nostro vecchietto stava per batterlo a Parigi, figuriamoci se non ha la possibilita’ qua.

nessun piagnisteo, dico sempre quello che penso. Per la cronaca che Tsonga fosse in forma sull’erba era noto dal queens, non è un fulmine a ciel sereno. Comunque…vedo che il livello di intolleranza qui dentro è sempre molto alto…meno male che dovremmo essere in democrazia, qui c’è gente tra l’altro inqualificabile che propone di bannare altri utenti…deve essere il caldo a far dare di matto a certa gente.

271
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stef (Guest) 28-06-2011 12:36

@ Frank87 (#540597)

😆 😆 😆

270
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Frank87 28-06-2011 12:31

@ stef (#540595)

E ci mankerebbe cumpa! 😆 ! Se avessi lo 0,1 % del loro talento nn sarei qua…xò x capire qlc di tennis basta 1 pò di passione e di pratika! Insomma…nn serve kiamarsi Sampras o Agassi x fare 1 commento! 😀

269
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stef (Guest) 28-06-2011 12:26

@ Frank87 (#540575)

azz cumpà! al tuo confronto nadal sampras e agassi sono dei pivelli! scusate tanto paisà 😆 😆

268
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
carmineliberto (Guest) 28-06-2011 12:19

Scritto da marcodho
@redazione livetennis
accuse di doping in questo sito non dovrebbero essercene
siamo qui per parlare di questo bellissimo sport,chi esce dal seminato dovrebbe essere richiamato e successivamente bannato..Non esistono le continue accuse verso Nadal o verso qualsiasi altro giocatore…Non capisco perchè concedete queste cose,sono molto deluso

Benissimo. Chiedo alla redazione di iniziare a bannare tutti i tifosi di Nadal che hanno gridato al doping di Djokovic dopo che ha legnato per 4 volte di fila lo spagnolo. Certo che avete una faccia tosta tu e qualcun altro…….

267
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 28-06-2011 12:10

Scritto da pinkfloyd

Scritto da Rogerina

Scritto da pinkfloyd

Scritto da RogerinaNon bastano Fuentes, i finti infortuni per distrarre l’avversario, gli aiuti con i tabelloni, le concessioni alle infrazioni dei regolamenti, in caso di necessità intervengono anche gli aiutini dei giudici di linea.. quanti errori a sfavore di Delpo in questa partita che sta rasentando la farsa? E basta dai, non giochiamo nemmeno, diamo la vittoria finale a Rafa in tutti gli slam a tavolino e facciamola finita con queste pagliacciate. Vamos Rafa, hai portato a casa il malloppo anche stasera….

Infatti, quell’errore del giudice di linea è stato molto pesante, quasi determinante per le sorti di quel set.
Comunque Del Potro a tratti devastante, ma ancora molto discontinuo.Penso che avrà tempo ancora di crescere, e me lo auguro, perchè se lo merita ed è un ragazzo simpatico e genuino.
E poi, stasera, aveva il pubblico quasi completamente dalla sua parte, il che è tutto dire per un argentino in casa degli inglesi

si, è ancora lontano il Del Potro del 2009, sono d’accordo, ma questo JM ha messo in chiara difficoltà Rafa.
Io dopo oggi sono certa che rivincerà anche quest’anno, anche perchè Fish non è un grosso ostacolo e Murray steccherà come al solito gli appuntamenti importanti. Federer invece ha il peggiore avversario che si possa incontrare adesso sull’erba, Tsonga, giocatore che stimo tantissimo sia come persona che per il bellissimo tennis che regala agli spettatori e poi Nole; un cammino come al solito di difficoltà impari deciso sapientemente dagli organizzatori per fare arrivare Rafa in finale sul velluto. Cos’altro dire? Spero solo che prima o poi ci sia una giustizia…solo questo.

Glielo auguro possa rivincere!
Io sono abbastanza neutrale nel tennis maschile, non ho idoli o preferenze particolari, oggigiorno, però lui è uno di quelli che mi piace di più in assoluto, oltre al grande Federer e a Djokovic, del quale ammiro l’intensità e il temperamento.

Quando parlavo di rivincere, mi riferivo a Del Potro agli Us Open!
Ieri non avevo neanche letto bene il post! 😳

E quando scrivevo che mi piace tanto, mi riferivo sempre a Del Potro.

Nadal è un grande campione, non mi fa impazzire, ma non mi piace neanche disprezzarlo o diffamarlo gratuitamente.

266
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Frank87 28-06-2011 11:51

@ stef (#540556)

Sn 1 semplice appassionato di tennis…ke lo pratika pure 1 pò! Diciamo ke il tennis x me è quello ke x gli altri miei coetanei è il calcio! Purtroppo nn è colpa mia se arrivo a capire alkune cs ke tu nn capisci! 🙂 😛 :mrgreen:

265
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
carmineliberto (Guest) 28-06-2011 11:50

Scritto da Rogerina

Scritto da pinkfloyd

Scritto da RogerinaNon bastano Fuentes, i finti infortuni per distrarre l’avversario, gli aiuti con i tabelloni, le concessioni alle infrazioni dei regolamenti, in caso di necessità intervengono anche gli aiutini dei giudici di linea.. quanti errori a sfavore di Delpo in questa partita che sta rasentando la farsa? E basta dai, non giochiamo nemmeno, diamo la vittoria finale a Rafa in tutti gli slam a tavolino e facciamola finita con queste pagliacciate. Vamos Rafa, hai portato a casa il malloppo anche stasera….

Infatti, quell’errore del giudice di linea è stato molto pesante, quasi determinante per le sorti di quel set.
Comunque Del Potro a tratti devastante, ma ancora molto discontinuo.Penso che avrà tempo ancora di crescere, e me lo auguro, perchè se lo merita ed è un ragazzo simpatico e genuino.
E poi, stasera, aveva il pubblico quasi completamente dalla sua parte, il che è tutto dire per un argentino in casa degli inglesi

si, è ancora lontano il Del Potro del 2009, sono d’accordo, ma questo JM ha messo in chiara difficoltà Rafa.
Io dopo oggi sono certa che rivincerà anche quest’anno, anche perchè Fish non è un grosso ostacolo e Murray steccherà come al solito gli appuntamenti importanti. Federer invece ha il peggiore avversario che si possa incontrare adesso sull’erba, Tsonga, giocatore che stimo tantissimo sia come persona che per il bellissimo tennis che regala agli spettatori e poi Nole; un cammino come al solito di difficoltà impari deciso sapientemente dagli organizzatori per fare arrivare Rafa in finale sul velluto. Cos’altro dire? Spero solo che prima o poi ci sia una giustizia…solo questo.

Stai scherzando? Un Nadal che ha bisogno di mezzucci per battere un Del Potro non al massimo che non e’ mai stato un drago sull’erba (vi ricordo che anche nel suo magico 2009 e’ uscito al secondo turno)e’sfavorito nei confronti non solo di Federer ma anche di Djokovic.
Poi per favore smettiamola con questi piagnistei:Primo, nessun organizzatore poteva prevedere un Tsonga cosi’ in palla. Secondo, perche’ gli organizzatori dovrebbero favorire Nadal? Terzo:se vuol vincere il torneo non e’ certamente Tsonga l’ostacolo piu’ duro e se non riesce a battere lui figuriamoci gli altri.
Siamo entrambi tifosi di Federer ma io non sono abituato a mettere le mani avanti come fai tu, evidentemente la mia fiducia in Roger e’ maggiore.
Su coraggio, il nostro vecchietto stava per batterlo a Parigi, figuriamoci se non ha la possibilita’ qua.

264
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Makiri 28-06-2011 11:33

@ Makiri (#540560)

tifano*…cmq ieri c’era federer da seguire ed invece hanno pensato come al solito per 3 ore a rafa 😉

263
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Makiri 28-06-2011 11:27

Scritto da markuzze89
Redazione, la libertà di espressione vige in ogni sito e in ogni luogo ma oggi siamo arrivati al limite estremo. Non è concepibile questo accanimento vergognoso con insulti pesantissimi che non vengono nemmeno regolamentati. Non è possibile che ad ogni partita di Nadal mi devo sorbire la stupida poesia di Mamo con continue allusioni al doping, non possiamo sorbirci le solite lagne di Rogerina che si strugge perché la sua Nemesi continua a vincere e lei deve continuare a vomitare tutte queste accuse ignobili, senza prove e prive di qualsiasi logica. Vi confermate oggi, più che mai, degli antisportivi, che preferiscono vedere la partita del proprio nemico, del cattivo, e lanciargli tutte le makumbe possibili e immaginabili piuttosto che vedere la partita del vostro prediletto(anche se ormai mi sta venendo il dubbio che voi tifate più contro Nadal che a favore di Federer). Fatevi un esame di coscienza. Saluti.

e nel dubbio tifavo djokovic perchè visto che federer non potrà MAI tornare numero 1…l’unico che può scalzare rafa è lui 😉

262
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stef (Guest) 28-06-2011 11:14

@ Frank87 (#540517)

a pallettà a sentirti parlare sei meglio di nick bollettieri!! ki sei hao?? 😆 😆

261
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stef (Guest) 28-06-2011 11:12

@ Rogerina (#540468)

dai rogerina cambia il tuo pseudo in NADALINA ke e meglio! 😆 😆

260
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Frank87 28-06-2011 09:49

@ pallettaro (#540495)

Sono completamente in sintonia cn te! Secondo me bisogna 1 tantino ri portare il diskorso su argomenti più tennistici anzikè attakkarlo sul doping (quello è 1 diskorso futile…anke xkè senza prove nn si può accusare nessuno)! Nadal cm si è intuito dai miei commenti…nn mi garba nemmeno 1 pò…xkè ha 1 tennis a mio avviso nn meglio di un normale top ten ma quello ke gli fa fare il salto di qualità vero è il suo fisiko…i recuperi…il suo atletismo: bordate ke kn altri sn punti certi…cn lui sn soltanto delle accelerazioni nemmeno troppo incisive! Federer rikama…Nadal respinge! Poi è kiaro ke a questo abbina 1 intelligenza tattika e 1 forza mentale ke lo rendono questo giokatorino qui! Poi cm se nn bastasse quando fà queste sceneggiate…diventa veramente odioso: è vero ke nn si vince in questo modo…ma se ogni volta lo fai in momenti topici e in momenti di affanno la cs diventa fastidiosa! Cm ankora più fastidiosa è questo potere ke gli xmette di fare tt…in pratika ieri DelPo nn ha proprio avuto voce in capitolo nell episodio e l arbitro ke gli ha concesso il teatrino! Detto questo xò (e concludo)…Nadal merita il max rispetto xkè è a modo suo 1 grande (1 ke vince 10 Slam dv essere x forza considerato tale)…è 1 modo di fare tennis ke agli amanti del buon tennis piace poko…xò è tremendamente efficace e vincente! Poi volevo concludere cn 1 cs…le illazioni sul doping di Federer sn ridikole :mrgreen: …ks gli vuoi contestare ad 1 ke korre pokissimo ma ke poi quasi da fermo ti mette la palla sulla riga? A 30 anni è fresco? X forza gioka 1 tennis nn improntato sul fisiko e in più si gestisce cm 1 orologio svizzero…vedi rinuncia Halle!

259
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex (Guest) 28-06-2011 09:26

Vamos Rafa!!! Vamos!!!

258
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pallettaro (Guest) 28-06-2011 09:16

@ saby (#540414)

Sull’infortunio di Nadal è meglio ridimensionare.
Ha fatto delle corse e degli appoggi a tutta forza che non è possibile fare da infortunati.
Sia lui che Del Potro hanno marciato sopra su questi infortuni, semplicemente per rifiatare e per un motivo tattico. Poi hanno corso tirato e lottato come gazzelle. In sostanza non me la bevo.
Buttarla sulla lotta, sulla corsa, sulla fisicità, è l’errore più grosso che si possa fare con Nadal, infatti Del Potro ha fatto diverse discese a rete, e una decina di serve and villy quasi tutti vincenti.
E’ inutile tentare di sfinire Nadal, lui non si stanca mai, ha solo qualche problema a fine anno di natura muscolare, fisicamente è troppo forte.
Detto questo, su cui tutti siamo daccordo (doping a parte, è un altro capitolo) mi pare che abbiamo detto mica pochino.
Il tennis a grande livello non è solo diritto e rovescio: è continuità, preparazione e concentrazione. Questa parte è preponderante in Nadal, direi, soverchiante.
Nadal è un grande campione, ma non diamogli meriti che non ha, visto che nei momenti di appannamento fisico (che riducono, ma non eliminano le sue doti di atleta) che ha a fine stagione come alla fine del 2009 dove perdeva da tutti i top players e al master 2010 dove era in netto calo ha dimostrato di essere piuttosto battibile.
Il suo tennis, il suo atteggiamento, il suo gioco, la sua tattica sono tutte improntate sulle sue caratteristiche atletiche fuori dal comune. Innate, allenate certo, ma che sono state imprescindibile per portarlo al suo livello.
Non a caso non è un tennis brillante e pulito che lo destabilizza mentalmente, dove per carità può anche perdere, ma è un tennis che prevede anche la resistenza, che è l’unica cosa che è mancata ieri a Del Potro (superiore a Nadal in due su tre fondamentali).
Mi direte mica che le sconfitte con Nole sono un caso.
No, Nadal, al 4 diritto inside out si è visto Nole che glielo piglia in tranquillità, quando con Federer gliene basta uno. Purtroppo.

257
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
markuzze89 28-06-2011 09:00

Redazione, la libertà di espressione vige in ogni sito e in ogni luogo ma oggi siamo arrivati al limite estremo. Non è concepibile questo accanimento vergognoso con insulti pesantissimi che non vengono nemmeno regolamentati. Non è possibile che ad ogni partita di Nadal mi devo sorbire la stupida poesia di Mamo con continue allusioni al doping, non possiamo sorbirci le solite lagne di Rogerina che si strugge perché la sua Nemesi continua a vincere e lei deve continuare a vomitare tutte queste accuse ignobili, senza prove e prive di qualsiasi logica. Vi confermate oggi, più che mai, degli antisportivi, che preferiscono vedere la partita del proprio nemico, del cattivo, e lanciargli tutte le makumbe possibili e immaginabili piuttosto che vedere la partita del vostro prediletto(anche se ormai mi sta venendo il dubbio che voi tifate più contro Nadal che a favore di Federer). Fatevi un esame di coscienza. Saluti.

256
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
suro (Guest) 28-06-2011 08:52

@ Lorenzo.95 (#540304)

Davvero, ho anche pensato, credendo ancora un po’ alla sua sportività:”Peccato che perda la prima posizione mondiale a causa di questo infortunio”.
Ed invece… il tempo di distrarre il suo avversario di turno e, olè, via, più veloce di prima.

Mi sarebbe piaciuto essere in Del Potro per potermi avvicinare a Randal e chiedergli:”Ora come va la tua caviglia?”, così chiedergli con finta preoccupazione del suo finto problema.

Nonn credo nella signorilità sportiva in uno sport competitivo come è il tennis, ma la credibilità di Roger non è riuscita a modificare nel profondo la mentalità del majorchino.

255
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko_boca 28-06-2011 08:36

🙄

254
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogerina 28-06-2011 06:32

Scritto da Tropox
E’ chiaro che Rogerina sfoga così le sue frustrazioni quotidiane, porella, lasciatela fare, fa anche un po’ di tenerezza ormai

complimenti…hai vinto di diritto il premio per la risposta più intelligente e argomentata… 😆 oltretutto non sei nemmeno originale, me l’hanno già detta altri questa stupidaggine, capisco la penuria di idee ma cambiare battuta grazie. :mrgreen: a chi ha provato ad argomentare dico che ognuno è libero di credere quello che vuole, io nel mio piccolo mondo dei tornei mi scaldo sempre quando vedo che qualcuno cerca di vincere con ogni mezzo e sono fiera di avere questo modo di vedere le cose, non saranno 4 cocorite isteriche a farmi vergognare di quello che penso. P.S. Marcodho, il tuo patetico tentativo di farmi bannare…non conosci vergogna considerando che tu e la tua maleducazione girate ancora a piede libero in questo forum…ma fatti furbo. Buona giornata a tutti gli amanti del tennis di livetennis… 🙂

253
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pier (Guest) 28-06-2011 04:19

Scritto da Tropox
E’ chiaro che Rogerina sfoga così le sue frustrazioni quotidiane, porella, lasciatela fare, fa anche un po’ di tenerezza ormai

ahahahahha, cmq è vero ripete sempre le stesse cose ad oltranza. A proposito del discorso che basa tutto sulla resistenza fisica ecc..cara rogerina ti invito a leggere un’intervista che fece juan carlos ferrero quando era numero 1 del mondo(era sul tennis italiano, il giornale) a proposito del doping disse “sicuramente può aiutare ed è una cosa disgustosa, ma non c’è doping che ti faccia tirare un passante vincente sul 5-5 del terzo set” io credo che l’opinione di un giocatore conti moltissimo, come del resto credo che Agassi avrebbe cmq dominato la scena anche senza doping, probabilmente per meno tempo o vincendo di meno, ma il suo anticipo sulla palla non glielo toglierà nessuno. Detto questo con i se e i ma non si va da nessuna parte..potrei pensare le stesse cose di federer che a 30 sia così fresco sul campo per via di qualche aiutino(non è necessario avere i muscoli per essere dopato, ti ricordo coria..puerta ecc..) ma preferisco non pensarlo, non finchè non ne avrò la prova, e continuerò a credere nell’inbattibile tenacia TECNICO-tattica di nadal e nell’insuperabile estro di re roger.@ Rogerina (#540404)

252
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tropox (Guest) 28-06-2011 03:27

E’ chiaro che Rogerina sfoga così le sue frustrazioni quotidiane, porella, lasciatela fare, fa anche un po’ di tenerezza ormai 🙂

251
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 28-06-2011 01:30

Scritto da Rogerina

Scritto da Pier
@ Rogerina (#540344)
Dai su per favore non ti esaltare, nessuno vuole del male a federer tanto da danneggiarlo..se consideri del potro un avversario semplice allora non so che concetto di tennis tu abbia..in secondo luogo non puoi attribuire una carriera come quella di nadal ad una serie continua di trucchi, è assurdo! I fatti si dimostrano sul campo, non c’è chiamata di fisioterapista che tenga, che possa farti battere federer o vincere così tanti slam(i nostri alteti nemmeno con l’aiuto del pubblico lo batterebbero)..non capisco veramente da cosa possa derivare tanta avversione per un campione come nadal che ha portato il tennis(federer compreso) ad innalzare il proprio livello. Bisogna essere grati di poter assistere a rivalità come queste, piuttosto che le vittorie di roger su ottimi alteti(ma non campioni) come roddick, philippousis ecc…per quanto riguarda infine l’antisportività, potrà anche essere vero e non gli farebbe onore ma campione è e resta! Mcenroe, antipatico e antisportivo, resterà cmq nella storia del tennis per essere uno dei migliori giocatori di sempre!

ma dai, Del Potro non è quello del 2009, è chiaro che è potenzialmente fortissimo ma se va bene adesso è al 70%. Allora anche la Nalba potenzialmente è fortissimo, ma quello che ha affrontato Roger era la sua controfigura. Per quanto riguarda la carriera di Rafa mi resterà sempre il dubbio di cosa avrebbe fatto senza una fisicità che per me era, è e resterà sempre sospetta, voi pensate a quello che volete, siete liberi di credere che lo sport sia il paese dei balocchi dove tutto è corretto se non viene fuori una notizia in direzione contraria, io leggo le dichiarazioni di Fuentes sullo sport in Spagna,poi vedo le partite di Rafa e faccio 2+2. Sbaglio o non essere mai stanchi aiuta a migliorare il livello del proprio tennis e a vincere le partite? Per te è irrilevante questo? Se l’80% del gioco di Rafa di basa sulla resistenza fisica non mi puoi raccontare che comunque è un grande campione. Se mi dicessero che si sono dopati Edberg, Mc Enroe, Federer o gente che come loro non hanno mai basato il loro gioco sullo sfinimento fisico dell’avversario, ma bensì sui vincenti ti direi che questo incide relativamente nelle loro vittorie, nel caso di Rafa, perdonami, ma un fisicità sospetta è determinante nel suo gioco. Se a tutto questo aggiungi un sottobosco di comportamente discutibili in campo e dichiarazioni altrettanto discutibili fuori dal campo mi spiace…ma per me gli sportivi da ammirare sono altri. Se Federer era nettamente più forte degli altri non dovevano creargli a tutti i costi un avversario in laboratorio chiudendo un occhio su certe cose.

ma stai zitta!!! 2 anni che sono su questo forum e due anni che rosichi e infanghi Nadal ma digliele in faccia queste cose…ti devi vergognare! uno sportivo come rafa…uno che si fa il mazzo!!!

250
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Frank87 28-06-2011 00:25

@ magilla (#540439)

Xdonami…ma un dopato-fumato è già tanto ke rieska in qlc modo a farsi capire! :P!

249
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marcodho 28-06-2011 00:24

@Frank

infatti gli ultimi tuoi commenti mi trovano abb d’accordo
la cosa che non capiscono molti qui dentro è che screditando Nadal si scredita anche Federer,perchè se il suo avversario numero uno ha tutti questi difetti..
un’altra cosa che si fatica a comprendere è che la testa di serie numero uno ha quasi sempre un sorteggio migliore degli altri,dal prossimo mese Djoko avra’ sorteggi migliori ci sta…
Poi dire che che Rafa è creato in laboratorio è una delle piu’ grosse assurdita’ che abbia sentito..ma li guardate i suoi colpi??i suoi miglioramenti???ma…

248
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla (Guest) 28-06-2011 00:20

@ Frank87 (#540438)

non è molto chiaro…cmq ok…messaggio recepito… 😛

247
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Frank87 28-06-2011 00:16

@ magilla (#540436)

Ma vedi ke ho capito bene? Nn ci sei arrivata nemmeno cn gli aiuti!!! :mrgreen: Io accuso Nadal sl di queste sceneggiate antisportive…il mio commento sui main draw era in risposta ad 1 altro utente ke pensavo si stesse lamentando del sorteggio del maiorkino…e allora gli ho sottolineato ke pure Djoko al RG bekkò DelPo sottolineando quindi 1 assoluta assenza di 1 benkè minimo sospetto sui sorteggi (ke poi tra l altro quel commento l avevo frainteso e mi sn anke scusato cn marco…)! dai ke c è la fai… :mrgreen:

246
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla (Guest) 28-06-2011 00:12

@ Frank87 (#540435)

intanto io non tifo ne federer ne nadal…o meglio tifo entrambi e per tutte le belle partite di tennis…..e te lo ripeto….il soggetto per cui ti ho tirato in ballo è :TUTTI STI SOSPETTI….C’è CHI A NADAL DA DEL DOPATO E CHI COME TE PENSA CHE LUI SIA SEMPRE FAVORITO NELLA COMPILAZIONE DEL MAIN DRAW…tutto qua…non mi sembra difficile!

245
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Frank87 28-06-2011 00:08

@ magilla (#540431)

Vediamo ki c è la fa x primo tra me e te! :mrgreen: Provo a darti 1 mano…se mi tiri in ballo e mi dai del dopato…(qua i dopati siete voi…) implicitamente intendi ke io abbia detto questo…in questo caso avresti dovuto replicare a Rogerina! Io nn ho montato nessun sospetto da 007 diko semplicemnte ke è scorretto e x fare questo basta esserlo! C è l hai fatta??? :mrgreen: :mrgreen:

244
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Frank87 28-06-2011 00:05

@ marcodho (#540424)

Ti kiedo scusa…xkè avevo inteso il tuo commento in 1 altro senso…pensando ke stessi contestando il sorteggio di Nadal! Invece ci troviamo a dire la stessa cosa! Pardon! 🙄 :mrgreen:

243
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla (Guest) 28-06-2011 00:05

@ Frank87 (#540430)

ti ho tirato in ballo perche oltre a chi da del dopato a nadal tu hai tirato fuori su lui altri sospetti….su su tranquillo…rilassati…respira…respira,,,,su…ce la puoi fare!!!!

242
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Frank87 28-06-2011 00:03

@ magilla (#5404@ magilla (#54042Mi sà@ magilla (#540421)

@ magilla (#540425)

Mi sà ke qua di fumata ci sei te…xkè nn rikordi manko quello ke scrivi…ti rinfresco la memoria…”ma qua i dopati siete voi fans di federer con tutti sti sospetti….rilassatevi!!!! e siate piu sportivi” Implicitamente quando dai del dopati ai tifosi di Federer…replikando al mio commento…signfika ke tu c è l abbia cn me…altrimenti vorrà dire ke mi hai tirato in ballo xkè sn bello! 😳 😛 Grz!

241
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla (Guest) 27-06-2011 23:59

@ mirko_boca (#540427)

qua si parla di tennis mica di calcio 😉

240
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fogna e Bole nr 1 (Guest) 27-06-2011 23:57

@ Rogerina (#540364)

Perdonami Rogerina,ma fai sempre i soliti discorsi e le solite accuse infondate verso lo spagnolo.Anch’io ammiro tantissimo da sportivo Federer e lo preferisco,ma questo non mi porta ad avercela quasi col maiorchino per ogni cosa che fa…

239
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko_boca 27-06-2011 23:56

voglio vedervi litigare tutti 😆 😆 😆 😆

238
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla (Guest) 27-06-2011 23:54

@ Frank87 (#540423)

io ho scritto “tutti sti sospetti”….non ho scritto che tu hai parlato di doping….certo è che almeno qualcosa di strano fumate!…state li a rodervi l’animo in cerca di inghippi internazionali a favore di nadal….e godetevi il tennis e rilassatevi! è piu divertente!!!!!

237
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marcodho 27-06-2011 23:52

@Frank

per me i tabelloni sono quasi sempre equi,tanto per vincere devi essere il piu’ forte senza se e senza ma..
dove ci puo’ essere un po di fortuna è la semi dell open usa che è a ridosso della finale….li per colpa degli organizzatori la componente fortuna esiste

236
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Frank87 27-06-2011 23:48

@ magilla (#540421)

Ma prima di accusare…rileggi bene i miei commenti: è mai uscito dalla mia bokka la parola doping? Restiamo nel tema degli argomenti da me trattati…allora potrà esserci una discussione! 😯

235
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla (Guest) 27-06-2011 23:44

@ Frank87 (#540415)

ma qua i dopati siete voi fans di federer con tutti sti sospetti….rilassatevi!!!! e siate piu sportivi

234
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Frank87 27-06-2011 23:34

@ marcodho (#540405)

Toh…tabelloni squilibrati? 😆 😆 ! Xkè ha dovuto affrontare Russell al primo turno? Ma xkè Djoko ke ha bekkato DelPo al 3 turno al RG si è mika suicidato? Ora gli tokka Fish…cioè prima di arrivare in semi l uniko serio ke capitato a Nadal è stato l argentino…x cortesia…evitiamo di sfociare nel patetiko! 😆

233
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
saby (Guest) 27-06-2011 23:34

@ Rogerina (#540404)

Ciao Rogerina,

non sono d’accordo in tutto quello che dici. E’ vero che la forza fisica di Nadal sembra fuori dal comune, quasi marziana, ma se non c’è un riscontro reale, una prova, tutto ristagna nel sospetto (nel tuo e in tutti quelli che credono a Fuentes etc). Io adoro Federer anche se non tifo per lui, non tifo per nessuno. Ma non si può pensare – poiché sarebbe solo frutto di ostinate fissazioni – che Nadal non sia un fenomeno, e non solo di potenza fisica. Ha un gran senso del gioco, sta evolvendo il suo tennis, non è vero che gioca solo in difesa e non è vero che sul campo è scorretto. Oggi aveva male al piede, si vedeva chiaramente. Non si possono vincere 10 slam solo per frutto di ipotetico doping (mai provato) o di scorrettezze Semmai scorretto è chi lo pensa, o quantomeno smaliziato. Detto questo, la manina di Federer non ce l’ha quasi nessuno e nessuno può non ammettere che il suo talento sia quasi insuperabile (Lo ha detto più volte anche Rafa). Però mi piacerebbe che a Nadal venisse portato più rispetto. Cmq tranquilla, Wimbledon lo vince Roger!

232
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sloane (Guest) 27-06-2011 23:33

Comunque ho appena letto la notizia che nadal si fara’ una scan al piede a brevissimo e che addirittura sarebbe in forse per I quarti. Dubito che non ce la faccia a recuperare comunque la notizia c’e’!

231
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla (Guest) 27-06-2011 23:30

@ Rogerina (#540404)

mi spiace ma uno sportivo vero non basa i suoi giudizi su sospetti….per me rimane un grande come federer o mcenroe…..fin quando non si prova quello che tu dici è solo un tuo pettegolezzo e di pochi altri senza prove….oserei dire fiato di malelingue….

230
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Makiri 27-06-2011 23:21

Scritto da Rogerina

Scritto da Pier@ Rogerina (#540344)Dai su per favore non ti esaltare, nessuno vuole del male a federer tanto da danneggiarlo..se consideri del potro un avversario semplice allora non so che concetto di tennis tu abbia..in secondo luogo non puoi attribuire una carriera come quella di nadal ad una serie continua di trucchi, è assurdo! I fatti si dimostrano sul campo, non c’è chiamata di fisioterapista che tenga, che possa farti battere federer o vincere così tanti slam(i nostri alteti nemmeno con l’aiuto del pubblico lo batterebbero)..non capisco veramente da cosa possa derivare tanta avversione per un campione come nadal che ha portato il tennis(federer compreso) ad innalzare il proprio livello. Bisogna essere grati di poter assistere a rivalità come queste, piuttosto che le vittorie di roger su ottimi alteti(ma non campioni) come roddick, philippousis ecc…per quanto riguarda infine l’antisportività, potrà anche essere vero e non gli farebbe onore ma campione è e resta! Mcenroe, antipatico e antisportivo, resterà cmq nella storia del tennis per essere uno dei migliori giocatori di sempre!

ma dai, Del Potro non è quello del 2009, è chiaro che è potenzialmente fortissimo ma se va bene adesso è al 70%. Allora anche la Nalba potenzialmente è fortissimo, ma quello che ha affrontato Roger era la sua controfigura. Per quanto riguarda la carriera di Rafa mi resterà sempre il dubbio di cosa avrebbe fatto senza una fisicità che per me era, è e resterà sempre sospetta, voi pensate a quello che volete, siete liberi di credere che lo sport sia il paese dei balocchi dove tutto è corretto se non viene fuori una notizia in direzione contraria, io leggo le dichiarazioni di Fuentes sullo sport in Spagna,poi vedo le partite di Rafa e faccio 2+2. Sbaglio o non essere mai stanchi aiuta a migliorare il livello del proprio tennis e a vincere le partite? Per te è irrilevante questo? Se l’80% del gioco di Rafa di basa sulla resistenza fisica non mi puoi raccontare che comunque è un grande campione. Se mi dicessero che si sono dopati Edberg, Mc Enroe, Federer o gente che come loro non hanno mai basato il loro gioco sullo sfinimento fisico dell’avversario, ma bensì sui vincenti ti direi che questo incide relativamente nelle loro vittorie, nel caso di Rafa, perdonami, ma un fisicità sospetta è determinante nel suo gioco. Se a tutto questo aggiungi un sottobosco di comportamente discutibili in campo e dichiarazioni altrettanto discutibili fuori dal campo mi spiace…ma per me gli sportivi da ammirare sono altri. Se Federer era nettamente più forte degli altri non dovevano creargli a tutti i costi un avversario in laboratorio chiudendo un occhio su certe cose.

ma che dici..rafa creato in laboratorio? 😯 😯 😯

parliamo un pò di djokovic che ha vinto 40 partite di fila..partità più partita meno…giocando anche 3 ore (vedi roma contro murray) ed il giorno dopo rafa dopo 10 minuti non ce la faceva più mentre nole era freschissimo…stessa cosa quando vinse con lopez in 3…vediamole le cose non con occhio da tifoso ma da sportivo e non facciamo questi discorsi che son bruttini… 😉

229
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marcodho 27-06-2011 23:20

@redazione livetennis

accuse di doping in questo sito non dovrebbero essercene
siamo qui per parlare di questo bellissimo sport,chi esce dal seminato dovrebbe essere richiamato e successivamente bannato..Non esistono le continue accuse verso Nadal o verso qualsiasi altro giocatore…Non capisco perchè concedete queste cose,sono molto deluso

228
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marcodho 27-06-2011 23:17

io tutta questa sceneggiata non l’ho vista…e poi alla ripresa è andato sotto 3 a 0 o sbaglio????
poi quando si parla di tabelloni squilibrati mi vien da ridere……….

227
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogerina 27-06-2011 23:13

Scritto da Pier
@ Rogerina (#540344)
Dai su per favore non ti esaltare, nessuno vuole del male a federer tanto da danneggiarlo..se consideri del potro un avversario semplice allora non so che concetto di tennis tu abbia..in secondo luogo non puoi attribuire una carriera come quella di nadal ad una serie continua di trucchi, è assurdo! I fatti si dimostrano sul campo, non c’è chiamata di fisioterapista che tenga, che possa farti battere federer o vincere così tanti slam(i nostri alteti nemmeno con l’aiuto del pubblico lo batterebbero)..non capisco veramente da cosa possa derivare tanta avversione per un campione come nadal che ha portato il tennis(federer compreso) ad innalzare il proprio livello. Bisogna essere grati di poter assistere a rivalità come queste, piuttosto che le vittorie di roger su ottimi alteti(ma non campioni) come roddick, philippousis ecc…per quanto riguarda infine l’antisportività, potrà anche essere vero e non gli farebbe onore ma campione è e resta! Mcenroe, antipatico e antisportivo, resterà cmq nella storia del tennis per essere uno dei migliori giocatori di sempre!

ma dai, Del Potro non è quello del 2009, è chiaro che è potenzialmente fortissimo ma se va bene adesso è al 70%. Allora anche la Nalba potenzialmente è fortissimo, ma quello che ha affrontato Roger era la sua controfigura. Per quanto riguarda la carriera di Rafa mi resterà sempre il dubbio di cosa avrebbe fatto senza una fisicità che per me era, è e resterà sempre sospetta, voi pensate a quello che volete, siete liberi di credere che lo sport sia il paese dei balocchi dove tutto è corretto se non viene fuori una notizia in direzione contraria, io leggo le dichiarazioni di Fuentes sullo sport in Spagna,poi vedo le partite di Rafa e faccio 2+2. Sbaglio o non essere mai stanchi aiuta a migliorare il livello del proprio tennis e a vincere le partite? Per te è irrilevante questo? Se l’80% del gioco di Rafa di basa sulla resistenza fisica non mi puoi raccontare che comunque è un grande campione. Se mi dicessero che si sono dopati Edberg, Mc Enroe, Federer o gente che come loro non hanno mai basato il loro gioco sullo sfinimento fisico dell’avversario, ma bensì sui vincenti ti direi che questo incide relativamente nelle loro vittorie, nel caso di Rafa, perdonami, ma un fisicità sospetta è determinante nel suo gioco. Se a tutto questo aggiungi un sottobosco di comportamente discutibili in campo e dichiarazioni altrettanto discutibili fuori dal campo mi spiace…ma per me gli sportivi da ammirare sono altri. Se Federer era nettamente più forte degli altri non dovevano creargli a tutti i costi un avversario in laboratorio chiudendo un occhio su certe cose.

226
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla (Guest) 27-06-2011 23:07

ma tutti scrivete che nadal fa sempre sceneggiate…..se è vero possibile che ancora solo i suoi avversari non l’abbiano capito e non abbiano trovato ancora il modo di non lasciarsi influenzare dalle sue scorrettezze?…..ma sono tutti cosi’ allocchi?

225
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mamo (Guest) 27-06-2011 23:02

quando è in difficoltà
il RaFIALE non ci sta,
chiama su l’interruzione,
e poi vince il DOPATONE……..

224
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Frank87 27-06-2011 23:02

@ marcodho (#540370)

Ed è qui ke ti sbagli…i tifosi di Federer hanno guardato il loro preferito…ma il vostro preferito l ha fatta talmente grossa di nuovo…ke la stavo seguendo su una tv straniera di lingua inglese e l eco delle gloriose gesta del maiorkino sn arrivate pure sul campo numero 1! Ma fatemi il piacere… 😆 😆

223
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Makiri 27-06-2011 23:00

Scritto da FABIO90
@ marcodho (#540370)
come tipo di partita ke hanno fatto e come adattabilita erbivora del potro ORA non era piu difficile di youzhny…..di sicuro mercoledi c’è ki giokera cn fish…e ki con taonga..

ma mica è colpa di rafa se gioca contro fish (oggi non ho visto fish ma se ha vinto è con pieno merito)…murray contro lopez e poteva starci kubot (che strameritava) e di djokovic che è contro tomic? 😉 ..federer cmq non credo abbia problemi con tsonga

222
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FABIO90 27-06-2011 22:59

@ marcodho (#540370)

come tipo di partita ke hanno fatto e come adattabilita erbivora del potro ORA non era piu difficile di youzhny…..di sicuro mercoledi c’è ki giokera cn fish…e ki con taonga..

221
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Makiri 27-06-2011 22:52

cmq la palma dell’antisportivo di giornata se l’è ampiamente conquistata lopez…4 ore così…kubot invece grandissimo quando si scusava per i challenger sbagliati 😎

220
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 27-06-2011 22:44

Scritto da Rogerina

Scritto da pinkfloyd

Scritto da RogerinaNon bastano Fuentes, i finti infortuni per distrarre l’avversario, gli aiuti con i tabelloni, le concessioni alle infrazioni dei regolamenti, in caso di necessità intervengono anche gli aiutini dei giudici di linea.. quanti errori a sfavore di Delpo in questa partita che sta rasentando la farsa? E basta dai, non giochiamo nemmeno, diamo la vittoria finale a Rafa in tutti gli slam a tavolino e facciamola finita con queste pagliacciate. Vamos Rafa, hai portato a casa il malloppo anche stasera….

Infatti, quell’errore del giudice di linea è stato molto pesante, quasi determinante per le sorti di quel set.
Comunque Del Potro a tratti devastante, ma ancora molto discontinuo.Penso che avrà tempo ancora di crescere, e me lo auguro, perchè se lo merita ed è un ragazzo simpatico e genuino.
E poi, stasera, aveva il pubblico quasi completamente dalla sua parte, il che è tutto dire per un argentino in casa degli inglesi

si, è ancora lontano il Del Potro del 2009, sono d’accordo, ma questo JM ha messo in chiara difficoltà Rafa.
Io dopo oggi sono certa che rivincerà anche quest’anno, anche perchè Fish non è un grosso ostacolo e Murray steccherà come al solito gli appuntamenti importanti. Federer invece ha il peggiore avversario che si possa incontrare adesso sull’erba, Tsonga, giocatore che stimo tantissimo sia come persona che per il bellissimo tennis che regala agli spettatori e poi Nole; un cammino come al solito di difficoltà impari deciso sapientemente dagli organizzatori per fare arrivare Rafa in finale sul velluto. Cos’altro dire? Spero solo che prima o poi ci sia una giustizia…solo questo.

Glielo auguro possa rivincere!

Io sono abbastanza neutrale nel tennis maschile, non ho idoli o preferenze particolari, oggigiorno, però lui è uno di quelli che mi piace di più in assoluto, oltre al grande Federer e a Djokovic, del quale ammiro l’intensità e il temperamento.

219
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
manuel (Guest) 27-06-2011 22:42

nadal non ha mai pensato di ritirarsi… fa queste pagliacciate nelle partita che sente delicate xchè se perde cosi ha la scusa pronta x giustificarsi…xchè non sa perdere ed è un’antisportivo…

218
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Crocodile 27-06-2011 22:39

Quanto vedo queste cose mi viene proprio la tristezza… Sei il numero 1, probabilmente supererai anche Federer come slam vinti… ma che scenata fai?! Poco prima del tiebreak sembrava morto, poi è entrato e ha fatto due finte zoppicate e ha ripreso a correre come prima. Ste cose non ci stanno, e mi fanno veramente girare la palle..

217
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pier (Guest) 27-06-2011 22:36

@ Rogerina (#540344)

Dai su per favore non ti esaltare, nessuno vuole del male a federer tanto da danneggiarlo..se consideri del potro un avversario semplice allora non so che concetto di tennis tu abbia..in secondo luogo non puoi attribuire una carriera come quella di nadal ad una serie continua di trucchi, è assurdo! I fatti si dimostrano sul campo, non c’è chiamata di fisioterapista che tenga, che possa farti battere federer o vincere così tanti slam(i nostri alteti nemmeno con l’aiuto del pubblico lo batterebbero)..non capisco veramente da cosa possa derivare tanta avversione per un campione come nadal che ha portato il tennis(federer compreso) ad innalzare il proprio livello. Bisogna essere grati di poter assistere a rivalità come queste, piuttosto che le vittorie di roger su ottimi alteti(ma non campioni) come roddick, philippousis ecc…per quanto riguarda infine l’antisportività, potrà anche essere vero e non gli farebbe onore ma campione è e resta! Mcenroe, antipatico e antisportivo, resterà cmq nella storia del tennis per essere uno dei migliori giocatori di sempre!

216
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
TOM (Guest) 27-06-2011 22:36

Tsonga sta giocando veramente bene,purtroppo federer rischia di uscire…..

215
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FABIO90 27-06-2011 22:36

avete sentito l’intervista di nadal?? ha detto ke alla fine del 1 set pensava di ritirarsi…..ma quando ci avrà pensato?

214
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FABIO90 27-06-2011 22:35

@ Frank87 (#540368)

anke da prima del roland garros…a parte qualke torneo per ora è un anno no!

213
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marcodho 27-06-2011 22:34

oggi forse l’avversario piu’ forte l’ha incontrato Rafa…o Youzhny è piu forte di Del Po????o Llodra è piu’ forte di Del Po???
non capisco comunque i tifosi di Roger che guardano Rafa mentre gioca il loro preferito…nn capisco…

212
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FABIO90 27-06-2011 22:34

@ magilla (#540365)

il ke secondo me non è impossibile….perke se batte federer ( spero di no….ma ho paura possa farlo) ci va in finale..

211
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Frank87 27-06-2011 22:33

@ FABIO90 (#540352)

Tsonga lo stò vedendo bene anke io…tra il Queen’s e questi primi turni l ho visto veramente in palla! Lo temo molto anke io…Berdych è dal RG ke nn ne bekka più una!

210
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
danilo (Guest) 27-06-2011 22:32

cunque oggi hanno passato il secondo turno nel doppio Sara e Roberta

209
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla (Guest) 27-06-2011 22:31

@ FABIO90 (#540360)

no se tsonga arriva in finale

208
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogerina 27-06-2011 22:31

Scritto da pinkfloyd

Scritto da RogerinaNon bastano Fuentes, i finti infortuni per distrarre l’avversario, gli aiuti con i tabelloni, le concessioni alle infrazioni dei regolamenti, in caso di necessità intervengono anche gli aiutini dei giudici di linea.. quanti errori a sfavore di Delpo in questa partita che sta rasentando la farsa? E basta dai, non giochiamo nemmeno, diamo la vittoria finale a Rafa in tutti gli slam a tavolino e facciamola finita con queste pagliacciate. Vamos Rafa, hai portato a casa il malloppo anche stasera….

Infatti, quell’errore del giudice di linea è stato molto pesante, quasi determinante per le sorti di quel set.
Comunque Del Potro a tratti devastante, ma ancora molto discontinuo.Penso che avrà tempo ancora di crescere, e me lo auguro, perchè se lo merita ed è un ragazzo simpatico e genuino.
E poi, stasera, aveva il pubblico quasi completamente dalla sua parte, il che è tutto dire per un argentino in casa degli inglesi

si, è ancora lontano il Del Potro del 2009, sono d’accordo, ma questo JM ha messo in chiara difficoltà Rafa.
Io dopo oggi sono certa che rivincerà anche quest’anno, anche perchè Fish non è un grosso ostacolo e Murray steccherà come al solito gli appuntamenti importanti. Federer invece ha il peggiore avversario che si possa incontrare adesso sull’erba, Tsonga, giocatore che stimo tantissimo sia come persona che per il bellissimo tennis che regala agli spettatori e poi Nole; un cammino come al solito di difficoltà impari deciso sapientemente dagli organizzatori per fare arrivare Rafa in finale sul velluto. Cos’altro dire? Spero solo che prima o poi ci sia una giustizia…solo questo.

207
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
POTO ALE’ (Guest) 27-06-2011 22:29

Forza Nole!!!!
Continua così!!!

206
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FABIO90 27-06-2011 22:29

CMQ FISH CON I QUARTI RAGGIUNGERA IL SUO BEST RANKING KE ERA IL RECENTE 9 POSTO….MA SARA 8 SE SI FERMA AI QUARTI COME PENSO ACCADRA..

205
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla (Guest) 27-06-2011 22:26

@ Rogerina (#540347)

di certo non lo sapeva del potro che in quel momento era avanti 3-0

204
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FABIO90 27-06-2011 22:25

MA DOMANI GIOCANO SOLO I QUARTI FEMMINILI??

203
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FABIO90 27-06-2011 22:24

@ Frank87 (#540349)

io se devo essere sincero….mi spaventa molto tsonga….non so perke ma ho brutti presentimenti…ho piu paura di tsonga ke di djokovic…..a proposito dove stanno quelli ke dicevano…tsonga?? ma nadal ha berdych!!…..KI HA??? a parte ke seppure ci andava tsonga in questo momento se lo mangia a berdych

202
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Makiri 27-06-2011 22:24

Scritto da FABIO90
@ Makiri (#540343)
non è ke se vai sotto 5 a 0 e sempre perke non ne imbrokki una….il russo anke il quel momento non era uscito dalla partita e lo dimostrava l’atteggiamento ke io nn ho mai visto cosi punto per punto a nessun altro se non forse nadal

ma youznhy ha un atteggiamento che o le imbrocca tutte o le sbaglia tutte…cmq è andato 5-0 sbagliando tanto…federer ha fatto una discreta partita (considerando che è federer) ed alla lunga ha vinto..però ripeto mi era piaciuto molto di più con nalbandian…3 set perfetti..senza sbavature

201
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!