MS Madrid: Qualificazioni, Simone Bolelli si arrende in due set a Steve Darcis. Il bolognese fortunatamente è stato ripescato nel main draw

12/10/2008 19:22 54 commenti

Sono fatali due tiebreak a Simone Bolelli nel turno decisivo nelle qualificazioni del torneo Masters Series di Madrid (€2,270,000, sintetico indoor).
Il tennista bolognese, n.46 del mondo, è stato battuto dal belga Steve Darcis, n.58 ATP con il risultato complessivo di 76 (4) 76 (2) dopo 1 ora e 50 minuti di gioco.

Simone è stato avanti di un break sia nel primo che nel secondo parziale, e in quest’ultimo non ha concretizzato ben due palle per la vittoria del set.

Aggiornamento Simone Bolelli è stato ripescato come lucky loser al posto dell’infortunato Marat Safin.
Domani sfiderà al primo turno lo spagnolo Nicolas Almagro.


Simone Bolelli classe 1985, n.46 del mondo

ale (Guest) 13-10-2008 13:46

Il rendimento di simone e’ dovuto al fatto che e’ difficiale tenere un livello di risultati costante per tutta la stagione. djokovic, nadal stessi hanno giocato meglio verso la prima parte dell’anno rispetto alla seconda..

simone ha giocato molto bene a inizio anno, ha giocato molte partite, su tutte le superfici. e’ normale che sia arrivato un calo..e dato che la fiducia e’ direttamente correlata alle ultime prestazioni, ne consegue che il bolelli di adesso non e’ il bolelli che ambiva a vincere il Ms di Roma 🙂

vedrete che l’anno prossimo raggiungera’ e superera’ i livelli espressi all’inizio del 2008.

che sia da top 10 o no, questo e’ un altro discorso.

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angelo (Guest) 13-10-2008 09:31

Toro il 13/10/08 alle 2:14 ha scritto:

Leggendo i post precedenti ho subito pensato che state sottovalutando tanto sia Darcis che Pistolesi.
Oggi seguendo il livescore ho avuto la sensazione che Simone abbia fornito una buona prova,ma ha tremato nei momenti importanti per mancanza di fiducia.Queste sensazioni mi sono state confermate da chi era sugli spalti a vedere il match,quindi tutti questi drammi non li vedo proprio.
Ci tengo anche a dire che Simone non sapeva nulla di Safin,quindi ha perso perchè ha perso e non perchè ha voluto perdere.
Sarà che siamo tifosi,ma vedo che ci si esalta per poco e si fan dei drammi per altrettanto.Io credo che quest’anno Simone e Andreas abbiano ricevuto una marea di critiche immeritate e se le opinioni in quanto tali sono opinabili,i numeri non lo sono affatto.
Seppi sin qui quest’anno ha raccimolato quasi 1000 punti Atp,Simone circa 750,ecco io prima di far drammi guarderei a queste cose che sono molto concrete e poco soggettive.
Un saluto a tutti,in particolare all’amico Emidio che saluto con affetto.
Forza Andreas e Simone per i match di domani 🙂

D’accordo in generale con quello che scrivi ma Bolelli dopo Wimbledon non mi sembra che abbia raccolto grandi risultati e se parliamo di punti e ranking mi sembra che sia stazionario da molto tempo quindi bene tutte le attenuanti che vuoi ma i risultati mancano da Wimbledon.
Resto convinto che Bolelli tornerà a giocare bene ed a vincere perchè si puo’ giocare bene e perdere ma quando becchi dei sorteggi sfortunati ma che Bolelli dopo Wimbledon abbia sempre beccato quelli forti non mi sembra proprio eccetto Djokovic in Canada (giocò maluccio il serbo con Simone che non approfittò della situazione) e Berdych a Bangkok che poi esplose vincendo Tokio.
Se poi Darcis Suzuki Hanescu e gli altri guarda caso con Bolelli giocano tutti la partita della vita io mi farei altre domande. E tu stesso dici che non è tranquillo, quindi se diciamo che Bolelli perde perchè gioca male non mi sembra di dire qualcosa di strano peccato che Darcis ultimamente non mi pare che sia molto in forma sebbene sia un giocatore che quando è in forma vince tornei anche in modo “facile”.
In conclusione Bolelli paga una scelta scellerata e mal gestita dal suo entourage frutto anche di una faida con la Fit ma quando si va alla guerra bisogna mettersi l’elmetto e sapere che si puo’ anche perdere cosa che Bolelli non ha considerato per nulla ed ora le sue spalle fragili non sopportano il peso psicologico di una sconfitta. Quando si risolleverà torneranno i risultati ma io su Bolleli non ho mai avuto nessun tipo di aspettativa come sostenuto da molti addetti ai lavori perchè è un giocatore tipico italiano puo’ entrare nei top20 ma che rimanga in quella fascia per 3/4 anni di seguito è altra cosa e se non ci sono riusciti i Camporese i Gaudenzi e i Furlan non credo che ci riuscirà Bolleli.
Questo è il mio giudizio pronto e felice ad essere smentito dai fatti per intanto il ragazzo ha dimostrato grosse fragilità psichiche perchè in seguito allo tsunami che ha preso lui ed il suo staff, ci si poteva aspettare 2 reazioni, una positiva ed una negativa. Ovviamente invece di scendere in campo e dimostrare con i risultati quello che vale la sua rezione è stata negativa ed anche questo a mio giudizio è un termometro per misurare le stigmate del campione. Uno i segni del campione li ha o non li ha e Bolelli mi sembra che questa prima prova dura ancora la deve superare.
Tanti auguri per il futuro.

[messaggio modificato da utente]

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
BOLELLI NUMERO 1 (una soddisfazione mai?!?!) (Guest) 13-10-2008 08:43

RinoTommasi il 13/10/08 alle 5:36 ha scritto:

Van Damme il 12/10/08 alle 20:06 ha scritto:

andreoli il 12/10/08 alle 20:04 ha scritto:

ragazzi sapete qual è il fuso orario della spagna
un ora avanti anoi..o un ora indietro??

Ma mica c’è il fuso orario!!! 😛

noi siamo un ora avanti

noi stiamo proprio avanti!

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Forza BOL (Guest) 13-10-2008 08:21

Jimbo il 12/10/08 alle 19:18 ha scritto:

Forza BOL il 12/10/08 alle 18:51 ha scritto:

Jo il 12/10/08 alle 18:40 ha scritto:

marco il 12/10/08 alle 18:34 ha scritto:

o si mette a lavorare umilmente sui suoi difetti(risposta e spostamenti)parlando di meno e lavorando di più appunto,cambiando se possibile l’allenatore ,o sennò resterà per sempre un talento inesploso

sapete dirmi se domani gioca qualcuno dei nostri e se è visibile su sky? grazie in anticipo 😉

Perfettamente d’accordo su tutto, in particolare sul coach…vado predicando da feb…che uno che afferma che volandri ha il rovescio tra i primi tre al mondo…..si deved are al curling!

QUèsta cosa sul rovèscio di Volandri non è stata una cosa kè è uscita dalla mia bocca ma voglio farti una domanda: cosa manca al rovèscio di Volandri rispètto a quèlli kè sècondo tè sono i trè tènnisti kè hanno il rovèscio migliorè dèl mondo? Guardi solo la spèttacolarità dèl colpo? Tipo quèllo di fabricè Santoro o di Richard Gasquèt?

Hanno il rovescio migliore di Volandri i primi 4 giocatori del mondo, poi Nalbandian, Gasquet, Wawrinka, Robredo, Youhzny etc.
Volandri ha un bel rovescio, ma non ai massimi livelli. Bisogna considerare anche che gioca sulla terra dove ha più tempo, ma sul veloce perde molto in efficacia. Ad esempio la risposta di rovescio di Volandri non è eccezionale perché ha poco tempo per reagire. Purtroppo in Italia siamo abituati ad innalzare i nostri giocatori (troppo lungo il periodo di vacche magre) ed appena vediamo qualche giocatore buono lo scambiamo per un campione (Bolelli ad esempio) e Volandri è stato solamente un buon giocatore, non certo un campione, con dei buoni colpi, ma non eccellenti.

Guarda, Volandri non mi è mai piaciuto & non l’ho mai scambiato pèr un campionè (ma sèmprè riconosciuto comè pipponè)… è forsè il giocatorè kè conosco mèglio di tutti, sia x i prègi & sia x i difètti. Su quèsta cosa affèrmazionè nètta sul fatto kè i primi 4 giocatori dèl mondo hanno un rovèscio migliorè dèl suo assièmè agli altri giocatori kè HAI èLèncato non sono dèl tutto d’accordo: non voglio classificarè il rovèscio di Volandri con quèllo dèi migliori giocatori dèl mondo, ma ankè sècondo mè Volandri è uno dèi giocatori più bravi & più solidi dèl mondo in quèsto colpo. Non è il caso di giudicarè la pièna èfficacia dèl suo rovèscio sullè supèrfici vèloci, dovè a causa dèl suo gioco lènto, dèlla sua battuta-mozzarèlla, dèllè suè difficoltà nèlla risposta & dèl suo diritto dèbolè, viènè règolarmèntè prèso a pallatè da praticamèntè qualsiasi avvèrsario; l’èfficacia di quèsto suo colpo è pèrtanto giudicabilè solo sulla tèrra rossa, unica supèrficiè graziè alla qualè Volandri può èssèrè dèfinito un tènnista profèssionista. Volandri è innègabilè kè durantè la sua carrièra ha disputato sul rosso alcunè partitè èccèzionali, soprattutto x il gioco èsprèsso oltrè kè x il risultato & pèr la caratura dèll’avvèrsario. I gravi difètti di Volandri li abbiamo già citati: quali sono i prègi kè gli hanno consèntito di consèguirè cèrti risultati sul rosso & di giocarè dèllè partitè kè rasèntavano la pèrfèzionè? La risposta è kè Volandri pur rimanèndo un tènnista mèdiocrè x via dèi suoi già citati limiti, ha una tècnica da fondo campo molto solida & pulita nèll’èsècuzionè, è un giocatorè molto intèlligèntè & quando rièscè a trovarè lo scambio prolungato rièscè quasi sèmprè ad avèrè la mèglio. L’èrrorè di Gasquèt, Fèdèrèr & Bèrdych 3 anni fa a Roma è stato quèllo di potèr pènsarè di sconfiggèrlo contando sulla loro capacità di scambio, non pènsando minimamèntè all’idèa kè avrèbbèro dovuto adattarè il loro gioco ad un avvèrsario con un ranking nèttamèntè infèriorè al loro. Gasquèt, Fèdèrèr & Bèrdych sono stati èliminati. Invècè hai visto comè ha impostato la partita F.Gonzalèz kè è riuscito ad èliminarlo in sèmifinalè? Sèmplicèmèntè èvitava lo scambio attaccandolo subito, mèttèndo a nudo tutti i suoi difètti! Tuttavia xkè Volandri rièscè a prèvalèrè contro avvèrsari nèttamèntè supèriori a lui quando rièscè a trovarè lo scambio? Con l’ausilio dèlla sua battuta a 2 all’ora o dèl suo diritto non potèntè? No, l’arma in più di Volandri è kè ha una grandissima solidità & potènza nèl rovèscio, rièscè con quèsto colpo ad impostarè & a prèvalèrè nèi lunghi scambi, a sfiancarè il suo avvèrsario, ad aprirsi il campo & al momènto giusto a trafiggèrlo con dèi pèrfètti lungo-linèa! Quindi su ciò kè rièscè a farè con il rovèscio Volandri non si può dirè assolutamèntè nulla…

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
RinoTommasi (Guest) 13-10-2008 05:36

Van Damme il 12/10/08 alle 20:06 ha scritto:

andreoli il 12/10/08 alle 20:04 ha scritto:

ragazzi sapete qual è il fuso orario della spagna
un ora avanti anoi..o un ora indietro??

Ma mica c’è il fuso orario!!! 😛

noi siamo un ora avanti

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Toro (Guest) 13-10-2008 02:14

Leggendo i post precedenti ho subito pensato che state sottovalutando tanto sia Darcis che Pistolesi.
Oggi seguendo il livescore ho avuto la sensazione che Simone abbia fornito una buona prova,ma ha tremato nei momenti importanti per mancanza di fiducia.Queste sensazioni mi sono state confermate da chi era sugli spalti a vedere il match,quindi tutti questi drammi non li vedo proprio.
Ci tengo anche a dire che Simone non sapeva nulla di Safin,quindi ha perso perchè ha perso e non perchè ha voluto perdere.
Sarà che siamo tifosi,ma vedo che ci si esalta per poco e si fan dei drammi per altrettanto.Io credo che quest’anno Simone e Andreas abbiano ricevuto una marea di critiche immeritate e se le opinioni in quanto tali sono opinabili,i numeri non lo sono affatto.
Seppi sin qui quest’anno ha raccimolato quasi 1000 punti Atp,Simone circa 750,ecco io prima di far drammi guarderei a queste cose che sono molto concrete e poco soggettive.
Un saluto a tutti,in particolare all’amico Emidio che saluto con affetto.
Forza Andreas e Simone per i match di domani 🙂

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paul (Guest) 12-10-2008 23:18

domani bole per me vince e interrompe la serie negativa.
è entrato come lucky looser (perdente fortunato) le stelle ora sono dalla sua parte..sento che farà bene…sento sensazioni positive..penso andrà avanti in questo torneo.
no domani credo vincerà e la vittoria su Almagro gli darà la necessaria fiducia..
è un lucky looser che farà strada
bole le stelle sono con te tu fai solo il tuo dovere : VINCERE E TORNARE A VINCERE I TIE-BREAK

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
johnny (Guest) 12-10-2008 23:07

Federico il 12/10/08 alle 21:04 ha scritto:

rottura prolungata il 12/10/08 alle 20:27 ha scritto:

Federico il 12/10/08 alle 19:24 ha scritto:

si è ritirato Safin…e si sapeva già appena dp ke avv perso cn Kunitsyn…Bolelli era il 1° lucky loser ed è entrato…x me ha sciolto e ha giocato tranquillo x sbracciare un po’…ripeto che se ha perso involontariamente contro Darcis (che sul veloce vale molto meno che sulla terra) siamo messi male

Ma che cavolo dici? …..Darcis ha vinto quest’anno memphis….la pippa semmai sul veloce è bolelli…..

cemento outdoor,soprattutto qll lentissimo di Memphis,e sintetico indoor,veloce cm qll di Madrid sn 2 cs completamente diverse…informati prima d parlare!!!

Federico il 12/10/08 alle 21:04 ha scritto:

rottura prolungata il 12/10/08 alle 20:27 ha scritto:

Federico il 12/10/08 alle 19:24 ha scritto:

si è ritirato Safin…e si sapeva già appena dp ke avv perso cn Kunitsyn…Bolelli era il 1° lucky loser ed è entrato…x me ha sciolto e ha giocato tranquillo x sbracciare un po’…ripeto che se ha perso involontariamente contro Darcis (che sul veloce vale molto meno che sulla terra) siamo messi male

Ma che cavolo dici? …..Darcis ha vinto quest’anno memphis….la pippa semmai sul veloce è bolelli…..

cemento outdoor,soprattutto qll lentissimo di Memphis,e sintetico indoor,veloce cm qll di Madrid sn 2 cs completamente diverse…informati prima d parlare!!!

Leggo spesso questo forum…
Faccio presente che la superficie di Memphis e’ indoor, cemento indoor molto veloce e che quella di Madrid e’ sintetico indoor,moltpo piu lenta di memphis.Informatevi bene prima di scrivere.Il tennis e’ una questione seria.

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angelo (Guest) 12-10-2008 21:25

Serie A 1^ giornata
Pol. Anzio 3 Capri Sport Accademy 3 pari e patta
Risultati
Da Col (Anzio) b. Petrazzuolo (Capri) 64 76
Piccari A. (Anzio) b. Galimberti (Capri) 76 64
Starace (Capri) b. Piccari F. (Anzio) 75 61
Volandri (Capri) b. Poch-Gradin (Anzio) 76 75
Sanguinetti/Petrazzuolo (Capri) b. Poch-Gradin/Piccari A. (Anzio) 63 64
Da Col/Piccari F. (Anzio) b. Starace/Galimberti (Capri) 36 63 10-6
Clamoroso Potito ha perso il doppio che avrebbe potuto portare il 4a2 al Capri Sport Accademy se non sbaglio 2 volte campione d’Italia a squadre negli ultimi 2 anni con Poto e &. Ricordo che nel Capri per questa stagione è stato acquistato un certo Marcos Baghdatis.

[messaggio modificato da utente]

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Juan Carlos FERRERO (Guest) 12-10-2008 21:17

Van Damme il 12/10/08 alle 20:06 ha scritto:

andreoli il 12/10/08 alle 20:04 ha scritto:

ragazzi sapete qual è il fuso orario della spagna
un ora avanti anoi..o un ora indietro??

Ma mica c’è il fuso orario!!! 😛

li xò fa notte alle 10.00!!

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federico (Guest) 12-10-2008 21:04

rottura prolungata il 12/10/08 alle 20:27 ha scritto:

Federico il 12/10/08 alle 19:24 ha scritto:

si è ritirato Safin…e si sapeva già appena dp ke avv perso cn Kunitsyn…Bolelli era il 1° lucky loser ed è entrato…x me ha sciolto e ha giocato tranquillo x sbracciare un po’…ripeto che se ha perso involontariamente contro Darcis (che sul veloce vale molto meno che sulla terra) siamo messi male

Ma che cavolo dici? …..Darcis ha vinto quest’anno memphis….la pippa semmai sul veloce è bolelli…..

cemento outdoor,soprattutto qll lentissimo di Memphis,e sintetico indoor,veloce cm qll di Madrid sn 2 cs completamente diverse…informati prima d parlare!!!

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rottura prolungata (Guest) 12-10-2008 20:27

Federico il 12/10/08 alle 19:24 ha scritto:

si è ritirato Safin…e si sapeva già appena dp ke avv perso cn Kunitsyn…Bolelli era il 1° lucky loser ed è entrato…x me ha sciolto e ha giocato tranquillo x sbracciare un po’…ripeto che se ha perso involontariamente contro Darcis (che sul veloce vale molto meno che sulla terra) siamo messi male

Ma che cavolo dici? …..Darcis ha vinto quest’anno memphis….la pippa semmai sul veloce è bolelli…..

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Van Damme (Guest) 12-10-2008 20:06

andreoli il 12/10/08 alle 20:04 ha scritto:

ragazzi sapete qual è il fuso orario della spagna
un ora avanti anoi..o un ora indietro??

Ma mica c’è il fuso orario!!! 😛

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andreoli (Guest) 12-10-2008 20:04

ragazzi sapete qual è il fuso orario della spagna
un ora avanti anoi..o un ora indietro??

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Baru2000 (Guest) 12-10-2008 20:02

ALDINO il 12/10/08 alle 19:47 ha scritto:

SPERO CHE SIA MEGLI PREPARATO PER DOMANI NEI MOMENTI MIGLIORI……
MARAT SAFIN ……SENZA PAROLE AL CERVELLO HA L INFORTUNIO
DATO CHE NEMMENA A GIOCATO….
CREDO CHE SIA LETTERALMENTE FINITO ….SAFIN HAVEVA LA POSSIBILITà DI VINCERE UN BUON TORNEO GIOCATO MOLTO BENE
MA COME AL SOLITO NEL FINALE NON SIE LETTERALMENTE VISTO….

Kunitsyn ha giocato da dio

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ALDINO (Guest) 12-10-2008 19:47

SPERO CHE SIA MEGLI PREPARATO PER DOMANI NEI MOMENTI MIGLIORI……
MARAT SAFIN ……SENZA PAROLE AL CERVELLO HA L INFORTUNIO
DATO CHE NEMMENA A GIOCATO….
CREDO CHE SIA LETTERALMENTE FINITO ….SAFIN HAVEVA LA POSSIBILITà DI VINCERE UN BUON TORNEO GIOCATO MOLTO BENE
MA COME AL SOLITO NEL FINALE NON SIE LETTERALMENTE VISTO….

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
davide 93 (Guest) 12-10-2008 19:46

Gianluca Naso number 1 Fan sempre e comunque il 12/10/08 alle 19:38 ha scritto:

Questo è decisamente un colpo di c..o ! Non tanto il ripescaggio , abbastanza probabile , quanto l’avversario che avrà che è proprio quello in cui speravo . Con Almagro ce la può fare . Domani speriamo in un risultato diverso da quello degli Europei , Italia 2 – Spagna 0

PS : maledetta scuola , comunque esco alle 13.00 e per le 13.30 la partita non sarà ancora finita

io invece finisco alle 14 caxxo!!! spero che il bole tenga due orette… o ke vinca prima!

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Simone (Guest) 12-10-2008 19:43

Ginaluca naso…… Stesso problema anch’io, mannaggia questa scuola; comunque speriamo che il Bole sia convinto di potercela fare e che quindi scenda in campo deciso e non demoralizzato
Forza Bole

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianluca Naso number 1 Fan sempre e comunque (Guest) 12-10-2008 19:38

Questo è decisamente un colpo di c..o ! Non tanto il ripescaggio , abbastanza probabile , quanto l’avversario che avrà che è proprio quello in cui speravo . Con Almagro ce la può fare . Domani speriamo in un risultato diverso da quello degli Europei , Italia 2 – Spagna 0

PS : maledetta scuola , comunque esco alle 13.00 e per le 13.30 la partita non sarà ancora finita

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
match (Guest) 12-10-2008 19:31

Bolelli è entrato in tabellone come lucky loser grazie al ritiro del mitico Marat Safin che ha buttato la finale oggi nella sua Mosca!!!
Al primo turno Bolelli affronta il 23enne spagnolo Nicolas Alamgro…Gioca Domani alle 12 e 30 sul Centrale…diretta sky…
Forza Simone sfrutta l’occasione, che si può fare..
Almagro, attualmente numero 18 del mondo, dopo il terzo turno agli US Open ha fatto secondo turno a Bucarest sulla terra e poi subito fuori a Metz sul sintetico indoor perdendo dall’argentino Eduard Schwank 76 62.
Metz è stato il primo e unico appuntamento indoor della stagione per il 23enne di Murcia.
Simone ha vinto l’unico precedente tra i due…A Bucarest 2007 si impose per 64 51 ritiro.
Simone (n°46 Atp) non starà giocando bene dal dopo wimbledon…ma l’occasione di andare al secondo turno di un Masters Series secondo me è decisamente ghiotta!!

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
BOLELLI NUMERO 1 (una soddisfazione mai?!?!) (Guest) 12-10-2008 19:31

è ora di cambiare allenatore,basta Pistolesi! l’ha fatto migliorare portandolo a questo livello,ora stop..nn migliora + cn lui!bisogna avere il coraggio di fare questo cambiamento altrimenti sarà destinato a stare tra la 40esima e la 50 posizione, riskiando di precipitare quando dovrà difendere la finale di Monaco!
è stato super fortunato ad entrare come lucky loser e a prendere Almagro, ma nn sono molto speranzoso x il passaggio del turno, che sarebbe comunque molto importante.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Baru2000 (Guest) 12-10-2008 19:29

Ha beccato il meglio possibile però si ritira Marat

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bob (Guest) 12-10-2008 19:28

Federico il 12/10/08 alle 19:24 ha scritto:

si è ritirato Safin…e si sapeva già appena dp ke avv perso cn Kunitsyn…Bolelli era il 1° lucky loser ed è entrato…x me ha sciolto e ha giocato tranquillo x sbracciare un po’…ripeto che se ha perso involontariamente contro Darcis (che sul veloce vale molto meno che sulla terra) siamo messi male

ma che dite…tra l’altro la qualificazione porta 15 punti…nessuno lotta 2 sets e 2 tb per perdere appoosta….

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federico (Guest) 12-10-2008 19:24

si è ritirato Safin…e si sapeva già appena dp ke avv perso cn Kunitsyn…Bolelli era il 1° lucky loser ed è entrato…x me ha sciolto e ha giocato tranquillo x sbracciare un po’…ripeto che se ha perso involontariamente contro Darcis (che sul veloce vale molto meno che sulla terra) siamo messi male

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jimbo (Guest) 12-10-2008 19:24

Federico il 12/10/08 alle 19:20 ha scritto:

a qst punto è meglio che abbia perso…gioca contro Almagro almeno…se no gli toccava Fish che serve troppo bene per lui…secondo me ha sciolto e ha ftt vincere Darcis cmq…la penso così…

Ma sì è stato tutto un trucco pensato da Pistolesi per farci fare brutte figure con i nostri giudizi negativi e adesso Simone vincerà il torneo da Lucky Looser! 🙂

A parte gli scherzi, speriamo sorprendi noi e soprattutto Almagro!

[messaggio modificato da utente]

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Van Damme (Guest) 12-10-2008 19:22

Federico il 12/10/08 alle 19:20 ha scritto:

a qst punto è meglio che abbia perso…gioca contro Almagro almeno…se no gli toccava Fish che serve troppo bene per lui…secondo me ha sciolto e ha ftt vincere Darcis cmq…la penso così…

E lo ha fatto vincere 67 67????

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federico (Guest) 12-10-2008 19:20

a qst punto è meglio che abbia perso…gioca contro Almagro almeno…se no gli toccava Fish che serve troppo bene per lui…secondo me ha sciolto e ha ftt vincere Darcis cmq…la penso così…

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
radu (Guest) 12-10-2008 19:19

almagro però beccava un qualificato,chi si è ritirato?

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mARK1965 (Guest) 12-10-2008 19:19

Bolelli entra come LL per il forfait di Safin e pesca Almagro!
La parola cul* è ammesa è ammessa in questo forum?

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Simone (Guest) 12-10-2008 19:18

Bolelli è stato deludente contro Darcis però dobbiamo continuare a tifarlo
Domani speriamo in un Bole più deciso nei punti importanti.
Buona fortuna Bole

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jimbo (Guest) 12-10-2008 19:18

Forza BOL il 12/10/08 alle 18:51 ha scritto:

Jo il 12/10/08 alle 18:40 ha scritto:

marco il 12/10/08 alle 18:34 ha scritto:

o si mette a lavorare umilmente sui suoi difetti(risposta e spostamenti)parlando di meno e lavorando di più appunto,cambiando se possibile l’allenatore ,o sennò resterà per sempre un talento inesploso

sapete dirmi se domani gioca qualcuno dei nostri e se è visibile su sky? grazie in anticipo 😉

Perfettamente d’accordo su tutto, in particolare sul coach…vado predicando da feb…che uno che afferma che volandri ha il rovescio tra i primi tre al mondo…..si deved are al curling!

QUèsta cosa sul rovèscio di Volandri non è stata una cosa kè è uscita dalla mia bocca ma voglio farti una domanda: cosa manca al rovèscio di Volandri rispètto a quèlli kè sècondo tè sono i trè tènnisti kè hanno il rovèscio migliorè dèl mondo? Guardi solo la spèttacolarità dèl colpo? Tipo quèllo di fabricè Santoro o di Richard Gasquèt?

Hanno il rovescio migliore di Volandri i primi 4 giocatori del mondo, poi Nalbandian, Gasquet, Wawrinka, Robredo, Youhzny etc.
Volandri ha un bel rovescio, ma non ai massimi livelli. Bisogna considerare anche che gioca sulla terra dove ha più tempo, ma sul veloce perde molto in efficacia. Ad esempio la risposta di rovescio di Volandri non è eccezionale perché ha poco tempo per reagire. Purtroppo in Italia siamo abituati ad innalzare i nostri giocatori (troppo lungo il periodo di vacche magre) ed appena vediamo qualche giocatore buono lo scambiamo per un campione (Bolelli ad esempio) e Volandri è stato solamente un buon giocatore, non certo un campione, con dei buoni colpi, ma non eccellenti.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Van Damme (Guest) 12-10-2008 19:16

Filini il 12/10/08 alle 19:13 ha scritto:

Van Damme il 12/10/08 alle 19:11 ha scritto:

Filini il 12/10/08 alle 19:07 ha scritto:

paul il 12/10/08 alle 18:49 ha scritto:

ok oggi ha perso simone.
ma può entrare in tabellone o no?
chi può rinuciare?

Bolelli è entrato in tabellone 😀

Al posto di chi??

Gioca domani contro Almagro.

http://www.atptennis.com/en/common/TrackIt.asp?file=http://www.atptennis.com/1/posting/2008/1536/op.pdf

Oh bene! 🙂

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Simone (Guest) 12-10-2008 19:16

Non so di preciso al posto di chi ma giocherà con Nicolas Almagro

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Filini (Guest) 12-10-2008 19:13

Van Damme il 12/10/08 alle 19:11 ha scritto:

Filini il 12/10/08 alle 19:07 ha scritto:

paul il 12/10/08 alle 18:49 ha scritto:

ok oggi ha perso simone.
ma può entrare in tabellone o no?
chi può rinuciare?

Bolelli è entrato in tabellone 😀

Al posto di chi??

Gioca domani contro Almagro.

http://www.atptennis.com/en/common/TrackIt.asp?file=http://www.atptennis.com/1/posting/2008/1536/op.pdf

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Van Damme (Guest) 12-10-2008 19:11

Filini il 12/10/08 alle 19:07 ha scritto:

paul il 12/10/08 alle 18:49 ha scritto:

ok oggi ha perso simone.
ma può entrare in tabellone o no?
chi può rinuciare?

Bolelli è entrato in tabellone 😀

Al posto di chi??

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jimbo (Guest) 12-10-2008 19:10

Disastro. Un tennista che ha delle ambizioni non può perdere dal belga e soprattutto non può sprecare così tante occasioni.
La decisione di saltare la Davis non gli ha sicuramente giovato, si è creato da solo troppo pressione perché doveva dimostrare che la sua scelta era corretta. Invece è stata una scelta scellerata e qui Pistolesi ha sicuramente delle responsabilità. Dal punto di vista tecnico non credo che neanche il miglior coach potrebbe migliorare i suoi spostamenti, al massimo un preparatore atletico. Non credo che si possa fare miracoli, il suo fisico non è reattivo, mi ricorda un pò quello di Camporese che però era molto più forte e riusciva ad imporre il suo gioco, cosa che Bolelli non riesce a fare anche per colpa della sua risposta al servizio che non è granché. Qui Pistolesi deve cercare di migliorarlo, insieme ad una seconda di servizio che deve essere più penetrante. Senza queste due armi Bolelli non riuscirà mai a salire di livello.

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paul (Guest) 12-10-2008 19:09

con chi gioca ?

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Filini (Guest) 12-10-2008 19:07

paul il 12/10/08 alle 18:49 ha scritto:

ok oggi ha perso simone.
ma può entrare in tabellone o no?
chi può rinuciare?

Bolelli è entrato in tabellone 😀

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
radu (Guest) 12-10-2008 19:04

d’accordo che deve migliorare la risposta mà oggi non conta molto,nel primo aveva brekkato (darcis serve abbastanza bene) nel secondo l’ho lasciato che era avanti 3-0 e poi ha perso,com’era la storiella di bolelli che vinceva tutti i tie break a wimbledon? ahahahahhah voi non date mai retta a radu eheheh poi vi pentite

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alessio (Guest) 12-10-2008 19:00

Bolelli ripescato contro Almagro

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paul (Guest) 12-10-2008 18:53

chi mi sa dire se bole entra o no in tabellone???????????????

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianluca Naso number 1 Fan sempre e comunque (Guest) 12-10-2008 18:53

Ci speravo , ma come al solito c’è stata la delusione . Non ho visto la partita ma da quel che ho letto siamo alle solite , se Bolelli avesse saputo gestire meglio i punti importanti staremmo a parlare della sua vittoria ora . Comunque spero entri come lucky loser , un italiano in più fa sempre comodo . E domani già ci giochiamo tutto il nostro torneo contro Robredo . Ci sarebbe anche Fognini ma nutro scarse aspettative verso di lui .

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Forza BOL (Guest) 12-10-2008 18:51

Jo il 12/10/08 alle 18:40 ha scritto:

marco il 12/10/08 alle 18:34 ha scritto:

o si mette a lavorare umilmente sui suoi difetti(risposta e spostamenti)parlando di meno e lavorando di più appunto,cambiando se possibile l’allenatore ,o sennò resterà per sempre un talento inesploso

sapete dirmi se domani gioca qualcuno dei nostri e se è visibile su sky? grazie in anticipo 😉

Perfettamente d’accordo su tutto, in particolare sul coach…vado predicando da feb…che uno che afferma che volandri ha il rovescio tra i primi tre al mondo…..si deved are al curling!

QUèsta cosa sul rovèscio di Volandri non è stata una cosa kè è uscita dalla mia bocca ma voglio farti una domanda: cosa manca al rovèscio di Volandri rispètto a quèlli kè sècondo tè sono i trè tènnisti kè hanno il rovèscio migliorè dèl mondo? Guardi solo la spèttacolarità dèl colpo? Tipo quèllo di fabricè Santoro o di Richard Gasquèt?

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paul (Guest) 12-10-2008 18:49

ok oggi ha perso simone.
ma può entrare in tabellone o no?
chi può rinuciare?

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gigi (Guest) 12-10-2008 18:47

Grande Steve. La … dovrebbe poter entrare al posto di Safin.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Forza BOL (Guest) 12-10-2008 18:46

DèVè MIGLIORARè QUèSTA …. DI RISPOSTA, mi sto cominciando a rompèrè purè io…Bolèlli manda edit quèl edit di Pistolèsi, così almèno ti togli ankè addosso quèsta prèssionè kè ti hanno mèsso

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Emidio (Guest) 12-10-2008 18:42

La delusione e’ grande; inutile negarlo eravamo un po’ quasi tutti convinti che Simone avrebbe battuto Darcis.
Oltretutto il belga nelle ultime settimane ha vinto solo 6/ 4 al terzo con il nostro Galvani, mentre e’ stato capace di perdere con Christoph Rochus e con lo svizzero Bohli in Davis.
Questo per dire che trattavasi di avversario tutt’ altro che irresistibile….
Comunque il tennis a volte riserva delle sorprese e non e’ detto che Simone non possa “resuscitare” in uno dei prossimi appuntamenti.

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paul (Guest) 12-10-2008 18:41

ci sono speranze concrete che entri come lucky looser o no?

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jo (Guest) 12-10-2008 18:40

marco il 12/10/08 alle 18:34 ha scritto:

o si mette a lavorare umilmente sui suoi difetti(risposta e spostamenti)parlando di meno e lavorando di più appunto,cambiando se possibile l’allenatore ,o sennò resterà per sempre un talento inesploso

sapete dirmi se domani gioca qualcuno dei nostri e se è visibile su sky? grazie in anticipo 😉

Perfettamente d’accordo su tutto, in particolare sul coach…vado predicando da feb…che uno che afferma che volandri ha il rovescio tra i primi tre al mondo…..si deved are al curling!

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hector from Milano (Guest) 12-10-2008 18:38

non ci siamo..;-( altro che autunno per i colori italiani..sembra un inverno siberiano!!!

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angelus (Guest) 12-10-2008 18:36

si gioca seppi alle 8

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marco (Guest) 12-10-2008 18:34

o si mette a lavorare umilmente sui suoi difetti(risposta e spostamenti)parlando di meno e lavorando di più appunto,cambiando se possibile l’allenatore ,o sennò resterà per sempre un talento inesploso

sapete dirmi se domani gioca qualcuno dei nostri e se è visibile su sky? grazie in anticipo 😉

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Van Damme (Guest) 12-10-2008 18:31

E’ più probabile che Volandri faccia un “perfect game” che Simone vinca un tie-break!

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angelo (Guest) 12-10-2008 18:30

Adios!.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!